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		|  26-06-2010, 19:37 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 May 2010 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 241
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				 Specchietti RT 2010 
 
			
			Prima di scrivere ho fatto una ricerca sul forum, purtroppo infruttuosa.
 Qualcuno ha già smontato gli specchietti retrovisori della R1200RT 2010?
 Muovendo gli specchi vedo che ci sono due viti Torx, ma mi sembrano inaccessibili.
 Mi serve smontare il sinistro perché ho acquistato le trombe bitonali e in BMW mi hanno detto che dietro lo specchietto c'è la cavetteria già pronta.
 
 May you help me, please?
 
				__________________R26 (1956) -R75/6 (1974) -R100RS (1977) -R100RT (1983)
 R1200GS (2014) -R1200RT (2014)
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		|  27-06-2010, 00:36 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 236
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			Sei sicuro che le trombe bitonali si possano installare sulla nuova RT?Io volevo spostarle dalla vecchia e mi hanno detto che non si puote ......
 
				__________________CALIFFO
 
 K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
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		|  27-06-2010, 04:51 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 May 2010 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 241
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			Sì, perché me le ha fornite il concessionario stesso, indicandomi dove sono gli attacchi e la cavetteria. Per gli attacchi tutto facile: basta smontare la piccola carena di sx. Per la cavetteria devo accedere allo spazio dietro lo specchietto sx: pensavo di farcela, visto che in genere me la cavo benone in questi lavoretti, ma vorrei evitare forzature ed errori.
		 
				__________________R26 (1956) -R75/6 (1974) -R100RS (1977) -R100RT (1983)
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		|  23-05-2011, 20:32 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 38
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			Urca interessa anche a me... capire come si smonta lo specchietto. Mi hanno detto che bisogna dare un colpo secco con il palmo della mano nello spigolo esterno ... Ma porcaccia non esce .. e non vorrei forzare nessuna plastica , con quello che costano ..
 
				__________________R 1200 RT (10)
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		|  23-05-2011, 20:49 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2009 ubicazione: Faenza 
					Messaggi: 246
				      | 
 
			
			Colpo deciso con palmo della mano dir. sella passeggero, una volta staccato, bisogna staccare la ritenuta dello stesso e il gioco è fatto ...non credo che nel My 2010 sia diverso dal 2009, se così fosse facci sapere.Se puoi, facci vedere una foto di quella predisposizione...
 
 Tony
 
				__________________Le cose che si cavalcano danno sempre grandi soddisfazioni ...
 RT My2009 - RT My2012 - Ora R1200Gs
 
				 Ultima modifica di Tonymanero;  23-05-2011 a 20:52
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		|  23-05-2011, 23:18 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2008 ubicazione: Francavilla al Mare 
					Messaggi: 559
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			Io non ho la 2010, ma la prima cosa che mi ha incuriosito sulla 2010 è stato il fissaggio degli specchietti. 
Per smontarli, bisogna togliere il vetro a specchio, dietro ci sono 2 viti torx che fissano lo specchio completo al telaio. tolte le viti, il gioco è fatto. 
PS sto studiando di adottare lo stesso sistema sulla mia 2009.  
				__________________R 1200 RT 2009  GW GL 1800 R 1200 RT FULL 2016
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		|  23-05-2011, 23:46 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
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			infatti vibrano da paura specialmente il sinistro.studia Pino e poi lancia la modifica   
Enzo
		
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
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		|  23-05-2011, 23:50 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2006 ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna 
					Messaggi: 1.213
				      | 
 
			
			Il mio sinistro non vibra per nulla, mentre ho una leggera vibrazione sul destro. Nulla in confronto al 1150RT
		 
				__________________R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
 R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
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		|  24-05-2011, 01:31 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Mar 2010 ubicazione: Clusone 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da CALIFFO  Sei sicuro che le trombe bitonali si possano installare sulla nuova RT?Io volevo spostarle dalla vecchia e mi hanno detto che non si puote ......
 |  in effetti l'impianto elettrico del modello 2010, per problematiche del Can Bus non supporta le trombe (ne bitonali ne la Nautilus della Stebel).
 
Puoi montare una sola tromba delle bitonali o tutte e due installando un relais, un fusibile, utilizzando il connettore Bmw part. (non mi ricordo la sigla ma lo trovi nel forum con il cerca alla voce trombe) se non vuoi rovinare l'impianto elettrico.
 
Puoi trovare il connettore a 14 euro anche da Nippy Normans part. STB-CANBUSKIT.
 
ciao
		 
				__________________Enrico - R 1300 GS
 ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
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		|  24-05-2011, 09:45 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Apr 2010 ubicazione: cervia 
					Messaggi: 266
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			x smontare specchietti nel my 2010 bisogna accedere alla torx da sotto .... x la botta secca solo ante 2010
		 
				__________________r 1300gs adv - MotoGuzzi Ardito - HD softail slim - HD road glide - Moto Guzzi t5
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		|  24-05-2011, 09:57 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Nov 2009 ubicazione: Roma 
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			Confermo quanto detto da Arturo: a causa dei numerosi casi di perdita degli specchietti, il sistema di fissaggio è stato modificato e non è più sufficiente la botta all'indietro sullo spigolo.
		 
				__________________Alberto
 Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
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		|  24-05-2011, 11:21 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da ArturoCippetti  x smontare specchietti nel my 2010 bisogna accedere alla torx da sotto .... x la botta secca solo ante 2010 |  la botta secca serviva sul 1100 ed il 1150, mentra sul 1200 my2005 è sufficente tirare all'indietro ed il gioco è fatto.  
per togliere le vibrazioni del sx, sempre riferendosi al modello my2005, è sufficente spessorare con gomma morbida, grande metà unghia, la cornice dello specchio nella zona superiore che è a contatto con la plancia strumenti...
   
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				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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		|  24-05-2011, 17:33 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			ricordo male o sul manuale u.m. è indicato come togliere gli specchi?credo di debba fare x cambiare le lampafrecce...
 
 ciao   Bert
 
				__________________Triumph Tiger 900 Gt Pro
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		|  24-05-2011, 18:41 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2010 ubicazione: Genova 
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			Infatti ... ho scoperto, a mie spese, che la botta sulla 2010 non serve a nulla. Sotto lo specchietto c'è un forellino inserendo la chiave torx ed allineandola con la vite sullo specchio, si leva lo specchio, dopodichè..2 viti e si leva tutto ... (appena posso posto le foto)
		 
				__________________R 1200 RT (10)
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		|  24-05-2011, 22:15 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2009 ubicazione: stanza 309 - Bari 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da robertag   per togliere le vibrazioni del sx, sempre riferendosi al modello my2005, è sufficente spessorare con gomma morbida, grande metà unghia, la cornice dello specchio nella zona superiore che è a contatto con la plancia strumenti... |  Grazie Roberto!    Finalmente,  un problema in meno     
				__________________Alfredo
 Yamaha Tracer 9GT My 2021 (ex BMW R 1200RT -  My2008).
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		|  24-05-2011, 22:29 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
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				      | 
 
			
			...di nulla! felice di essere stato utile.. a volte basta un niente per risolvere.
		 
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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		|  25-05-2011, 09:39 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2009 ubicazione: stanza 309 - Bari 
					Messaggi: 1.364
				      | 
 
			
			Ora mi resta che aspettare qualche altro valido suggerimento per risolvere   le vibrazioni del parabrezza e del topcase (anche se in verità per quest'ultimo ho risolto con dei feltrini che, però, devono essere cambiati con una certa frequenza perchè o si spostano o si assottigliano troppo).   
				__________________Alfredo
 Yamaha Tracer 9GT My 2021 (ex BMW R 1200RT -  My2008).
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		|  25-05-2011, 10:38 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
					Messaggi: 10.219
				      | 
 
			
			per la vibrazioni della valige laterali sò che BMW ha degli spessori, che costano una inezia, per risolvere definitivamente; per il top non saprei.... altrimenti usa una camera d'aria dismessa di spessore adeguato per ricavare gli spessori da incollare sotto il top; io l'ho usata per bloccare meglio la sella del passeggero mettendone due rondelle incollate al telaio dove appoggia il sedile. questo tipo di gomma resiste molto allo schiacciamento restando relativamente morbida. 
per quello che concerne il parabrezza se le vibrazioni avvengono quando è tutto abbassato leggi qui, se non l'hai già fatto...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=319225
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
 
				 Ultima modifica di robertag;  25-05-2011 a 10:54
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		|  25-05-2011, 15:54 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2009 ubicazione: stanza 309 - Bari 
					Messaggi: 1.364
				      | 
 
			
			No, il parabrezza vibra a metà corsa... grazie comunque!
		 
				__________________Alfredo
 Yamaha Tracer 9GT My 2021 (ex BMW R 1200RT -  My2008).
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		|  25-05-2011, 16:05 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2009 ubicazione: bologna 
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			robert, sei un pozzo di scienza !!!!
		 
				__________________non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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		|  25-05-2011, 16:24 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2004 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 3.436
				      | 
 
			
			penso che la vibrazione a 1/2 corsa sia strutturalenei m.y. 2010 hanno cambiato e irrigidito il telaietto di sostegno
 
 quella della camera d'aria per spessorare il top case è buona perchè anche l'armaflex funziona solo x qlc settimana
 
 ciao   Bert
 
				__________________Triumph Tiger 900 Gt Pro
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		|  25-05-2011, 18:30 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da willy999  No, il parabrezza vibra a metà corsa... grazie comunque! |  allora non ci stà nulla da fare; smontandolo varie volte ho potuto notare che i perni che incernierano il telaietto che solleva il parabrezza, sono costruiti con un gioco piuttosto ampio rispetto alla loro sede... per la verità anche nella mia mucca il parabrezza vibra un pochino ma solo al minimo di giri e pressochè in tutte le posizioni...
		 
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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		|  25-05-2011, 19:19 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2009 ubicazione: stanza 309 - Bari 
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			In realtà mi sono abituato a convivere con questi "rumorini" come mi ero abituato a viaggiare con lo specchio sx ballerino.... almeno il problema più serio, visto incideva sui margini di sicurezza, grazie all'ottimo consiglio di Roberto l'ho risolto in maniera definitiva   
				__________________Alfredo
 Yamaha Tracer 9GT My 2021 (ex BMW R 1200RT -  My2008).
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		|  26-05-2011, 19:19 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Io lo specchio sx ho fatto mille prove,compresa quella di Rob ma niente da fare,quello specchio sotto i 60-70 km/h ha il parkinson,quello della vite l'ho visto sul my2010 e volevo appunto vedere dove va' a finire nell'interno per capire sè è una modifica fattibile anche alla mia per fermarlo.Certo che quella degli specchi della RT rimane una mega cazzata,non servono a niente come specchi,unica cosa buona che ti riparano le mani in  inverno a discapito della sicurezza.
 
 Enzo
 
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