Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2010, 16:02   #1
Dev75
Pivello Mukkista

ubicazione: Ascoli Piceno
Exclamation Alberghi Istanbul

Ciao a tutti, mi chiedevo visto che a metà luglio sarò in turchia se qulcuno di voi può consigliarmi un buon albergo a Istanbul. Chiaramente intendo un buon rapporto qualità prezzo.......
Grazie anticipatamente a tutti
Ciao Guido
Vecchio 08-06-2010, 16:09   #2
Paul Inky
Pivello Mukkista

ubicazione: Mugello
predefinito

Dai un occhio al Best Point Hotel se può andare..io non ci sono stato, ma spero di andarci, e dopo molto girare credo che abbia un buon rapporto qualità/prezzo.
Paul Inky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 18:32   #3
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

ubicazione: Pisa
predefinito

Io sono stato all'Almina Hotel, cinque minuti dalla Moschea Blu a piedi e ho speso 90 euro a notte per una doppia con colazione (4 stelle). E' un quartiere super tranquillo e piuttosto ricco: la mia moto era in mezzo a mercedes, bmw e audi... Tutte nuove! Comunque moto parcheggiata 3 notti davanti alla hall (aperta 24h) di fianco alla scaletta di ingresso.
Gentilissimi, nuovo, pulitissimo, curato e colazione super!
Vecchio 14-05-2011, 22:14   #4
chribu
Mukkista doc

L'avatar di chribu

ubicazione: Udine & dintorni
predefinito

Mitico Almina!!!!

Ma almeno potevi dirmi che a fianco ci passa L'orient Express!!!

http://img135.imageshack.us/i/alminax.jpg/

Uploaded with ImageShack.us
Vecchio 14-05-2011, 22:18   #5
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

dentro la parte nuova, in isola pedonale, ce ne sono 1000000
Vecchio 14-05-2011, 22:46   #6
ixus
Pivello Mukkista

L'avatar di ixus

ubicazione: Mantova - provincia -
predefinito

Ciao , io l' estate scorsa sono andato in questo http://www.armadahotel.com.tr/pg_en/
è veramente bello , ha anche una terrazza ( spettacolare )per la colazione ed i pranzi dove da un lato vedi il Bosforo e dall' altro il topkapi , c' è anche un parcheggio al coperto a 20 mt. l'unica cosa è il prezzo , per quello vedi le tariffe sul sito .
ciao .
ixus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2011, 23:39   #7
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chribu Visualizza il messaggio
Ma almeno potevi dirmi che a fianco ci passa L'orient Express!!!
Ahahah!! E' vero, ma io non ci facevo caso visto che ero sempre in giro e quando rientravo ero talmente lesso da non sentire nemmeno i cannoni di Navarone...
Vecchio 15-05-2011, 08:06   #8
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

ubicazione: Forlì
predefinito

Non Ho mai visto tante MOTO parcheggiate per strada come a sulthanamet. La mia è stata sotto l'hotel 4 notti e nessun si è azzardato a sfiorarla. E come la mia tante ma tante altre. Non fatevi paranoie.
Vecchio 15-05-2011, 11:07   #9
Alecs
Pivello Mukkista

L'avatar di Alecs

ubicazione: Bolzano
predefinito

Bisogna vedere quanto vuoi spendere. Nel 2009 sono finito per caso qui: http://www.saintsophiahotel.com/

Adesso dovrebbe venire ca. 90 € a notte per una doppia in alta stagione. Sei a 30m da St. Sofia. Come ha detto ilmazza, non farti paranoie sulla sicurezza della moto in Turchia. Basta seguire le stesse regole come da noi.
Buon viaggio!
Alecs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2011, 11:26   #10
-Nico-
Pivello Mukkista

ubicazione: parma
predefinito

Ciao Paul Inki, a metà Luglio ci sarò anche io da quelle parti. Magari ci si incontra.

Da chi ci è già stato, sarebbe interessante sapere se in Turchia è preferibile prenotare gli alberghi/pensioni prima della partenza o se invece si trova facilmente sul posto.
Vecchio 15-05-2011, 19:13   #11
Setteisole
Mukkista in erba

L'avatar di Setteisole

ubicazione: PESCARA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Nico- Visualizza il messaggio
...Da chi ci è già stato, sarebbe interessante sapere se in Turchia è preferibile prenotare gli alberghi/pensioni prima della partenza...
Ciao Nico,
io ci sono stato due volte (il paese è grande e 15 giorni non bastano a fare un giro esauriente) e ti devo dire che non ho mai avuto problemi.
In qualche caso ho prenotato prima di partire in altri mi sono organizzato in loco.
Se preferisci scegliere l'albergo dove andrai a pernottare,anche per decidere la posizione e per avere un'idea di quanto mettere in budget e non avere sorprese, può essere preferibile prenotare, soprattutto a Istanbul e ad Agosto,anche per non essere costretti a giri estenuanti in una città caotica e dal traffico abbastanza vivace.
La Turchia è un paese bellissimo, buone vacanze!!!
Vecchio 16-05-2011, 11:35   #12
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

ubicazione: Forlì
predefinito

Ad Istanbul io prenoterei per non stare a perdere tempo a girare nel caos della città!
Per il resto anche se vai in pieno agosto non ci sono problemi a trovar alloggi!
Il mio consiglio è .. esci dalle zone turistiche, vedrai l'accoglienza che ti riserveranno
Vecchio 16-05-2011, 16:19   #13
damiano6996
Mukkista in erba

ubicazione: anagni FR
predefinito

ciao noi lo scorso anno siamo stati al TOPCAPI INTERNATIONAL di Istambul Hotel a 4 stelle pagato euro 30 a notte camera matrimoniale, prenotato sul sito octopustravel.it molto pulito, si fa colazione a bordo piscina ed è a 50mt dalla fermata del tram, e a 15minuti dalla moschea blu (il centro di istambul), parcheggio custodito.
ciao...
Vecchio 16-05-2011, 16:39   #14
tropicalsnowstorm
Pivello Mukkista

L'avatar di tropicalsnowstorm

ubicazione: Fiorenzuola d'Arda
predefinito

io ho usato BOOKING.COM...due su due....ho beccato un bell'Otello, le foto corrispondevano...e ho scelto il Bagget che più mi aggradava.
Vecchio 16-05-2011, 16:39   #15
Paul Inky
Pivello Mukkista

ubicazione: Mugello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Nico- Visualizza il messaggio
Ciao Paul Inki, a metà Luglio ci sarò anche io da quelle parti. Magari ci si incontra.

Da chi ci è già stato, sarebbe interessante sapere se in Turchia è preferibile prenotare gli alberghi/pensioni prima della partenza o se invece si trova facilmente sul posto.
La mia risposta era dello scorso anno...x cui non sarà facile incontrarsi! Cmq segui il consiglio di chi ti dice di prenotare, sopratutto ad Istanbul anche xchè puoi contrattare qualcosa sul prezzo. Io l'anno scorso ho fatto così:1) andavo sui vari motori di ricerca dopo la lettura di discussioni di chi c'era già stato, tripadvisor e lonely planet; 2)cercavo direttamente l'indirizzo di email dell'albergo; 3) mandavo mail di richiesta prezzi, specificando che all'occorrenza avrei potuto fare una early reservatione ed un cash payment, ad entrambe le cose i turchi erano sensibili ed ho spuntato dei buoni prezzi, oltre ad sapere dove già avrei dovuto alloggiare. In effetti togli un po' di ebrezza al viaggio (da molto l'idea del pacchetto uso agenzia) xrò ti godi di più la giornata e tra l'altro in Turchia sopratutto nei mesi caldi il traffico aumenta esponenzialmente con il passare delle ore, per divenire frenetico alla sera, proprio quando te stai girando per cercare l'albergo. Io dopo, in media 400/500 km, preferisco saper dove andare, parcheggiare la moto, prendere la camera e dar avvio alla visita pedonale. Cmq la Turchia è bellissima se hai bisogno di altre info non problem.