Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2011, 15:08   #26
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Io considero un lungo viaggio, quando superi tappe da 1000 km e stai fuori oltre i 20 gg.
I miei trasferimenti piu lunghi sono 4500 km in 5 gg.
Fatti per arrivare a capo nord e da e per il confine iraniano.
Con un RT che è molto comodo, non ci sono probblemi sulle lunghe distanze, è solo questione di allenamento e abbigliamento comodo.

Pubblicità

Vecchio 28-04-2011, 15:41   #27
drummerbox
Mukkista in erba

L'avatar di drummerbox

ubicazione: Castles
predefinito

Un umile consiglio, usa intimo tecnico... Con il caldo l'intimo tradizionale diventa una tortura!
drummerbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 15:49   #28
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Intimo per l'estste uso capi in collmax, 4 volte piu trasirante del cotone.
Si asciuga velocemente e non si stira.
E x-static,una fibra d'argento che non fa formare osigeno e quindi i cattivi odori derivati dai batteri che in assenza di ossigeno muoiono.

Prova e vedrai come ti trovi.

Io ho tutto cosi, anche gli slip.
Per quello che so io , li produce BMW, mico e montura.
Vecchio 29-04-2011, 00:30   #29
Swingmind
Pivello Mukkista

ubicazione: Sella guidatore (Mi)
predefinito

Interfono!
Vecchio 01-05-2011, 12:11   #30
cista
Mukkista

L'avatar di cista

ubicazione: Arese (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lecrocodrilecouronè Visualizza il messaggio
Devo fare la stessa cosa ma da Rometta, quanto ci hai messo? E la Reggio Salerno?
io sono partito da Pace del Mela e ci ho messo circa 13 ore, la Salerno Reggio C. è ancora un cantiere aperto!!!
cista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 12:27   #31
giroingirotondo
Mukkista doc

ubicazione: ovunque vada
predefinito

in sintesi hanno dato tuti ottimi suggeriemti a cui aggiungerei: non forzarti di stare in gruppo con gente che stressa, chiaritelo prima altrimenti è anche pericoloso. Ci sono i cellulari e l'obbiettivo come dicevi tu giustamente, è la meta non il viaggio. Quindi sicurezza e velocita' rilassanti anche se costanti. Fare meno tappe possibili. In 9 ore di marcia ci arrivi tranquillamente quindi sei prevedi circa 4 tappe totali compreso il pranzonon sbagli, ma sii elastico, ogni viaggio è a se'. Ricorda se possibile che partire presto alla mattina è un bonus notevole. quando vado in puglia parto alle 3 di notte e arrivo circa alle 11. Eviti coda caldo e hai la giornata davanti. Per mille imprevisti. La Rt è un mito. Hai il meglio. Evita gli ingarellamenti e ti dico un trucchetto che rende la guida interessante e evita i coccoloni: fissa una velocita' es. 140 e tienila, quando trovi una macchina o altri che vanno alla stessa velocita' fingi di fare una gara dove non puoi andare piu' veloce e simula una gara, farai decine di km. non accorgendotene fin che ti stanchi e cambi ritmo. Ho provato a fare tutta la Francia da Nord a Sud km con una honda vt 500 in agosto e ha funzionato. Dopo 5000 km in Scozia 2/3 dei quali sotto l'acqua.
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 20:14   #32
Giessino09'
Mukkista in erba

ubicazione: Milano , Romagna , Marche
predefinito

Pensa che io 10 anni fà li ho fatti in giornata da Milano a Lecce con un TA 650 del 2000 , e cupolino basso........ Con un RT viaggi in prima classe...........
Vecchio 01-05-2011, 22:16   #33
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito

Parti presto la mattina, così viaggi fresco e avrai l'impressione di bruciare i km in fretta
se parti tipo alle 6.30 fai una bella sosta alle 10.30 e sei già quasi a metà strada.
per il primo pomeriggio sei arrivato. se vuoi stressare meno la passeggera ti puoi anche fermare nel pome da qualche parte a fare un bagnetto.
Mi raccomando per farla sopravvivere: interfono e musica!
Vecchio 01-05-2011, 23:53   #34
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
Cool

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
Parti presto la mattina, così viaggi fresco e avrai l'impressione di bruciare i km in fretta
se parti tipo alle 6.30 fai una bella sosta alle 10.30 e sei già quasi a metà strada.
per il primo pomeriggio sei arrivato. se vuoi stressare meno la passeggera ti puoi anche fermare nel pome da qualche parte a fare un bagnetto.
Mi raccomando per farla sopravvivere: interfono e musica!

Io non sono così mattiniero, però quoto la partenza "mattutina": almeno alle 8.00. In questo modo, ora della prima "vera" tappa ad ora di pranzo, avrai percorso più di metà viaggio e le zav. saranno più "sollevate".

Permettimi però un'osservazione: il bello di viaggiare in moto è di fare percorsi vari e interessanti. Capisco se si deve fare un viaggio su mete lontane (nord europa, oriente, ecc.) nei quali sei "obbligato" a lunghi trasferimenti per raggiungere sostanzialmente la "partenza" del vero giro.

Ma tu parli di andare a Matera e non ci spieghi cosa farai dopo. Caspita, attraversare la nostra penisolo è una delle cose più belle , io la farei in due tappe da 500 km. così ti fai un bel pò di statali, un pò di appennini, di coste, ecc., qualche passaggio in località meravigliose e soste più lunghe per il pranzo, godendoti una bella serata con cena e visita di località non conosciute.
Io se posso faccio così: per me non ha senso "motociclistico" fare una tirata di 1000 km. per poi magari stare nella stessa località per una settimana,

Vecchio 02-05-2011, 18:10   #35
Spassone
Mukkista in erba

L'avatar di Spassone

ubicazione: Cerchiara 43 chieti
predefinito

non ti preoccupare x te che guidi non c'è nessun problema,casomai è per la passeggera qualche perplessità si annoiera tantissimo e comincerò a r...re i maroni tutto li. Io di solito faccio 8/900 km la domenica senza fare nessun km di autostrada senza problemi
Vecchio 02-05-2011, 18:45   #36
ILMAGO
Mukkista doc

ubicazione: TURIN
predefinito

Come già detto da molti, non ci sono problemi "tecnici" a parte la noia in autostrada... piuttosto falla in 2/3 giorni e in statale facendo un itinerario un po' più carino... ma non ho capito bene, poi una volta arrivati girate un po' oppure sarete "statici"? Nella seconda ipotesi personalmente andrei con altro mezzo... ;-)
Cordiali saluti e buon viaggio!!!
Vecchio 02-05-2011, 19:46   #37
DIELLE
Mukkista

L'avatar di DIELLE

ubicazione: piacenza
predefinito

Rectoreparil...confezione grande..specie se parti con calzoni "seri" e intimo "cinese"...e mi fermo qui..
Vecchio 02-05-2011, 20:51   #38
ettore61
Mukkista doc

L'avatar di ettore61

ubicazione: brianza comasca
predefinito

dam a tra, metti benzina e vai, quando sei stanco fermati.
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi