La scarsa scelta dei colori, se mi ricordo bene, è un problema atavico delle bmw, ma anche molte altre moto erano e sono vendute in un numero di colori molto limitato se le confrontiamo con le automobili.
Poi si scopre che su un sacco di auto ci sono 10 colori ma ne vendono 2 o 3.....

, e che a volte è "colpa" degli acquirenti che sono orientati per il "monocromatico" (basta vedere la quantità di auto color "argento").
In qualche caso la faccenda è pure avallata dai conce che nei preordini si tengono sui 2-3 colori che vanno di più per timore di non riuscire a piazzarle.
Però anche guardando a campione le opinioni delle persone e delle loro scelte su questo forum, capita di vedere che le moto che escono proponendo colori "alternativi" (e che osano un pò) si devono confrontare con critiche a volte feroci.
Ho l'impressione che sulle moto ci troviamo di fronte ad un comportamento un pò contrastante....
...da un lato il fatto che la moto è spesso un oggetto dove la "passione" è più forte che per un altro "mezzo di spostamento" ed il colore gioca un ruolo importante per una scelta "emotiva"
...dall'altro il fatto che, siccome non si può far felici tutti... le case si siano orientate a dire "il colore lo scelgo io" ed i clienti fanno buon viso a cattivo gioco.
Per le moto non eccessivamente carenate alla fine il problema (se lo vogliamo definire tale) ha anche soluzioni alternative come la verniciatura o il wrapping a costi "abbordabili", per quelle con tante zone verniciate invece diventa una soluzione solo per chi ha parecchia disponibilità economica.
Però anche nei thread che parlano di wrapping ci sono considerazioni di persone che temono che la verniciatura possa influenzare il valore o la possibilità di rivendita (se non originale)....
....insomma... siamo ben strani

...vogliamo il colore che ci piace.... ma dev'essere originale del produttore.... ma poi compriamo lo stesso anche con un colore che non ci entusiasma....
Riguardo l'intervento di TAG che si auspica
"qualche colore "di sostanza", che metta in luce l'aspetto di eleganza della GT", temo che ci siano idee molto soggettive sulla definizione di "eleganza".... e che, come ho già commentato in altro thread, quelle che hanno in casa BMW siano particolarmente condizionate dai gusti estetici teutonici (che personalmente non condivido).