|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-04-2011, 21:53
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Per guidare una guzzi bisogna essere maschi, per una bmw basta un ghei qualsiasi! Volete la lista dei ghei in bmw? Basta andare nei maiali, tutti gheiamo!
|
23-04-2011, 21:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Io su Animaguzzista ci vado, Tatuato è un mito....
Il suo racconto sulla Corsica è un pezzo di storia del motociclismo....
L'ho conosciuto a Mandello all'ultimo raduno, simpaticissimo.....
Di sicuro in casa d'altri entro in punta di piedi....
E non vado a dire che le Guzzi fan cagare e le BMW sono meglio.....
|
E dovresti leggere il suo racconto della sua prima volta in pista, una roba degna dei fratelli Marx.
Scusatemi, ma mi devo essere perso qualcosa: non mi pare si sia detto che le BMW fan cagare e non mi pare di aver alzato la voce, quando c'è un thread in cui si parla di guzzi chi ce l'ha prova dire la sua, se questa è considerata un ingerenza in casa altrui c'è un errore di fondo nei meccanismi di ammissione al forum. Spesso le reazioni all'entusiasmo o alla curiosità sono piuttosto pesanti e sfiorano l'offesa e da li il thread si incarta.
|
23-04-2011, 22:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Un altro che non ha letto il titolo del topic (e mi sa neanche il topic)...
DogW
|
Il titolo sei tu che non l'hai letto! Me la parerizzate? In italiano vuol dire mi date il vostro parere su una determinata cosa? ....semplice, quello è il suo parere! Se non gli piace non doveva scrivere così.
Hai ragione, non ho letto il topic. ho letto il forum, penso che basti
|
23-04-2011, 22:04
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Bastare basta, in effetti.
|
|
23-04-2011, 22:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
|
|
|
23-04-2011, 22:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Fatto! Provata NTX 2011.
E' proprio una gran bella moto.
Ciclistica ottima: facile e intuitiva, maneggevole nello stretto, stabile e precisa sul veloce.
Motore ottimo: ce n'è ai bassi, ai medi e allunga in alto senza incertezze.
Trasmissione ottima: cambio preciso, silenzioso e morbido, cardano perfetto, in quanto non si sente.
Freni ottimi: la frenata è consistente, ma modulabile
La protezione aerodinamica sembra buona, ma non ho provato l'autostrada.
Le finiture ed i materiali sembrano buoni.
La seduta è comoda, la sella ha parecchio spazio in senso antero-posteriore.
Le braccia sono posizionate correttamente
Le vibrazioni sono a livello di BMW e Yamaha, (la mia GS ha appena fatto il tagliando ed ho personalmente assistito alla regolazione del gioco valvole e alla sincronizzazione).
|
|
|
23-04-2011, 22:28
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Stac, sono contento ti piaccia la ciclistica e l erogazione, cosi doveva essere fin dal primo giorno
|
23-04-2011, 22:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da stac
Fatto! Provata NTX 2011.
E' proprio una gran bella moto.
|
Allora la cambi...?
|
|
23-04-2011, 22:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Allora la cambi...?
|
Se mi ritirassero ad un prezzo giusto il mio GS del 2009 cambierei.
|
|
|
23-04-2011, 23:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da bryan
Il titolo sei tu che non l'hai letto! Me la parerizzate? In italiano vuol dire mi date il vostro parere su una determinata cosa? ....semplice,
|
Appunto, in teoria dovrebbe essere semplice.
Una persona, possessore di una BMW tra l'altro, ha chiesto gentilmente un parere su una moto, ai possessori di quella moto.
Altrettanto gentilmente, ed in accordo con quanto domandato, ha ricevuto dei pareri dai possessori della stessa (insieme ad altri pareri, spesso molto meno cortesi, da chi la moto non la possiede).
Nulla di complicato fin qui, giusto?
Non ricordo di aver letto, da parte di alcuno dei possessori di detta moto, insulti gratuiti al GS, o ad altre moto marchiate BMW, o "alzate di voce" di qualunque genere.
Ad un certo punto, sei arrivato tu, a dare, a coloro che avevano risposto alla richiesta originaria, dei "rompicoglioni", e a dire che sarebbe stato "intelligente" da parte loro starsene "a casa loro".
Ora, io sono contento che tu, qui, ti senta a casa tua, e sono sicuro che anche il padrone di casa lo sia, tuttavia, spero che ti renderai conto che c'è qualcosa che non va nella psicologia di un ospite (e tu, come me, quello sei) che si sente libero di insultare gli altri ospiti, e pretende di decidere dove stia la casa di chi, chi possa restare, e chi debba andarsene.
DogW
|
|
|
23-04-2011, 23:56
|
|
Mukkista in erba
|
[QUOTE=Dogwalker;5730242]
Non ricordo di aver letto, da parte di alcuno dei possessori di detta moto, insulti gratuiti al GS, o ad altre moto marchiate BMW, o "alzate di voce" di qualunque genere.
Dog qui nessuno si lamenta di eventuali insulti al Gs od altre moto, a me non interessa, ho quello che voglio e mi piace, era il modo di accanirsi e rivolgeri alla persona, nella fatispecie Zio Erwin, non so neanche chi sia ma non mi sembra giusto rivolgersi in quel modo.
Ad un certo punto, sei arrivato tu, a dare, a coloro che avevano risposto alla richiesta originaria, dei "rompicoglioni", e a dire che sarebbe stato "intelligente" da parte loro starsene "a casa loro".
Leggi bene! 1° Era rivolta ai possessori della Guzzi che offendevano la persona perchè forse volevano dei consensi positivi sull'oggetto, i consensi positivi se li vogliono senza incazzarsi li trovano semplicemente sul loro sito, se poi insistono offendendo, allora vuol dire che stanno rompendo i coglioni, non che sono dei rompicoglioni!
Ora, io sono contento che tu, qui, ti senta a casa tua, e sono sicuro che anche il padrone di casa lo sia, tuttavia, spero che ti renderai conto che c'è qualcosa che non va nella psicologia di un ospite (e tu, come me, quello sei) che si sente libero di insultare gli altri ospiti, e pretende di decidere dove stia la casa di chi, chi possa restare, e chi debba andarsene.
Allora non ci capiamo, io non mi sento ne a casa mia ne padrone di qualcosa ne pretendo che uno debba andarsene o meno ma da buon bmwista non vado di certo in altri forum a cercar di far cambiare opinione alla gente e per lo più offendendo.
In conclusione e senza rancori ti auguro una buona Pasqua.
|
24-04-2011, 01:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
....oddio, forum come luogo di culto per il marchio, entrare in punta di piedi... naaa, son troppo vecchio per queste cazzate
|
24-04-2011, 02:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Dog qui nessuno si lamenta di eventuali insulti al Gs od altre moto,
|
"se un giorno mi dovessi iscrivere non romperei i coglioni come state facendo voi, dicendo che il Gs è meglio della Stelvio o altro"
Parole tue.
Quote:
a me non interessa, ho quello che voglio e mi piace, era il modo di accanirsi e rivolgeri alla persona, nella fatispecie Zio Erwin, non so neanche chi sia ma non mi sembra giusto rivolgersi in quel modo.
|
Non so quanto sarà contento di aver trovato cotanto difensore... Ora, riesci a spiegarmi, prima che Zio Erwin trattasse come casi clinici coloro che hanno correttamente risposto alla domanda oggetto del thread, cosa gli sia stato detto di tanto grave? E dopo?
Quote:
Leggi bene! 1° Era rivolta ai possessori della Guzzi che offendevano la persona perchè forse volevano dei consensi positivi sull'oggetto, i consensi positivi se li vogliono senza incazzarsi li trovano semplicemente sul loro sito,
|
Ho letto bene prima. Le uniche offese di cui hai parlato riguardavano un mezzo meccanico, e non una persona.
"se un giorno mi dovessi iscrivere non romperei i coglioni come state facendo voi, dicendo che il Gs è meglio della Stelvio o altro"
Tralascio di commentare i "consensi positivi" (sic), ma tu l'hai capito che il thread chiedeva, ai possessori di una data moto, un parere su come andava detta moto? E posso sapere perchè non ritieni, coloro che hanno risposto, dei legittimi appartenenti a questo sito? E, di nuovo, quali sarebbero le offese che Zio Erwin avrebbe dovuto subire?
Quote:
se poi insistono offendendo, allora vuol dire che stanno rompendo i coglioni, non che sono dei rompicoglioni!
|
Una differenza fondamentale.
Quote:
Allora non ci capiamo, io non mi sento ne a casa mia ne padrone di qualcosa ne pretendo che uno debba andarsene o meno ma da buon bmwista non vado di certo in altri forum a cercar di far cambiare opinione alla gente e per lo più offendendo.
|
Di nuovo. Potrei sapere in base a quale ragionamento, tu consideri degli estranei al tuo forum le persone che hanno risposto alla domanda di Memobon?
Ti ho già chiesto quali siano state le offese, giusto?
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 24-04-2011 a 02:58
|
|
|
24-04-2011, 09:20
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
...ma scusa, si sta parlando di una moto e te ne vieni fuori con storielle sui manager che la producono e senza uno straccio di impressione ...un'idea che non sia un insulto ...cazzo vuoi che ti rispondo  ...è già tanto che non ti mando affanculo
Io una BMW ce l'ho (anzi 2), quindi mi risparmierai la storiella idiota che sono invidioso dell'elica ...per il resto aspetto qualche idea sulla Stelvio che non siano le cazzate che hai raccontato fino ad ora...
|
All'anima della parerizzazione!
|
24-04-2011, 09:34
|
|
Mukkista in erba
|
[QUOTE=Dogwalker;5730412][I]
Se rispondo a tutte le tue domande ci passo la Pasqua e sicuramente avrai ancora da ridire, dato che a parer mio sembri la classica persona che deve aver sembre ragione, te la do!
Hai ragione!
La Stelvio è una moto eccezzionale, io la comprerei ma la Guzzi non me la vede, dice che la mia del 2010 quota più dell' NTX nuova 
Che sfiga, dovrò attendere ancora un'altro anno per farci pari:
|
24-04-2011, 09:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
La Stelvio è una moto eccezzionale,
|
Io non ho parlato della Stelvio, non ce l'ho.
Dato che hai insistito molto su questi fatti, ti ho chiesto invece quali offese avrebbe subito Zio Erwin, ed in base a quale ragionamento, tu consideri degli estranei al tuo forum le persone che hanno risposto alla domanda di Memobon.
Sembravano domande semplici.
DogW
|
|
|
24-04-2011, 10:16
|
|
|
Quote:
(..) da buon bmwista non vado di certo in altri forum a cercar di far cambiare opinione alla gente (..)
|
Da vecchio iscritto a QdE.... no, niente.
Troppo tardi, mi sa. Against rules.. l'ho già scritto?
|
|
24-04-2011, 10:22
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Da vecchio iscritto a QdE.... no, niente.
Troppo tardi, mi sa. Against rules.. l'ho già scritto?
|
Sì caro Paolone ma non è stato sufficiente.
Sarà perché spono un vecchio iscritto ma comincio ad essere un nostalgico del vecchio QDE, che tristezza.
|
|
|
24-04-2011, 10:32
|
|
|
Già uno iscritto in un forum di buoni BMWisti con una Morini.. è.. è.. offensivo, ecco!
|
|
24-04-2011, 13:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
ops.... errore di risposta
Ultima modifica di als; 24-04-2011 a 13:09
|
|
|
24-04-2011, 14:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Già uno iscritto in un forum di buoni BMWisti con una Morini.. è.. è.. offensivo, ecco!
|
pensa che io ho pure una Honda oltre ad una Guzzi.....
dovrò cambiare forum....
|
|
|
24-04-2011, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
io sono nel limbo.
ho una bmw ma penso di sotituirla con una stelvio.
c'e' un forum dedicato a noi,in transizione?
non vorrei rompere scrivendo nei siti dei giusti e puri.
|
|
|
24-04-2011, 15:29
|
|
Mukkista in erba
|
Certo che c'è, "Animaguzzista" 
|
24-04-2011, 16:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
C'é anche:
www.guzzistelvio.net
...e per chi volesse delle info su quella moto, lî ce ne sono a volontà.
|
|
|
24-04-2011, 18:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
dico la mia visto che e' un po' di tempo che non scrivo.....
a parte che non ho visto offese per il marchio....ma se uno chiede info di qui anche su altre marche e' perche'...(penso io ovviamente...) immagina che questo forum sia uno dei piu' seguiti, dai motociclisti...e poi che ci sia di conseguenza gente che di moto ne mastica , le usa e magari le va a provare...
le offese e gli insulti lasciano il tempo che trovano...specialmente dietro una monitor...mentre gli sfotto' ci stanno tutti....anzi al riguardo sono un po' preoccupato perche' ultimamente (magari leggendo poco non ho notato) si sfanculizza poco le Harley Davidson....di solito ogni 2/3 giorni c'era qualche 3D.....
ah...premetto che ho una HD e un gsADV...non sono talebano...mi piacerebbe un VMax come terza moto ma non posso...e dico che magari e' meglio girare e poi dare consigli.....e in piu' mi piace la stelvio....
per Zio Erwin....non ti incazzare...che se vado sul forum HD e' chiaro che mi diranno ch le Harley sono il top..e' cosi x BMW Guzzi triumph....e chi piu' ne ha piu' ne metta...
ciao Zio.....e un salutone anche a Nossa , Skito ,Lupo Nero ( scusate se ho dimenticato qualcuno che mi conosce)...e a tutti quanti voi che leggete!!
ciao SANNY
|
|
|