|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  13-04-2011, 21:45 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
				      | 
				 Venduta 
 
			
			questa sera ho permutato la KGT con una nuova moto,alla firma del contratto l'ho lasciata in concessionaria. Ormai stanco di un prodotto che mi imponeva continui passaggi nell'officina del conce per ridicoli problemi che però mi toglievano  la fiducia nel marchio l'ho cambiata. E' una gran moto direi la migliore del comprabile:rabbiosa,veloce e al tempo stesso elastica e paciosa ma non supportata da una qualità che però si paga.Mi sono tappato il naso,ho rimesso quello che dovevo è sono tornato nel mondo dei normali. Vi leggero' comunque,nel settore in vendita troverete alcuni accessori (tenuti in modo maniacale).
		 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-04-2011, 22:06 | #2 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			Peccato.... comunque oltre a leggere scrivi pure  
E cosi per essere curiosi.... a quale cavalcatura sei passato?   
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-04-2011, 22:22 | #3 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
				      | 
 
			
			Grazie Superteso, comprai la K dopo tre Adventure che dovetti vendere dopo essere caduto da fermo 2/3 volte con tanto di moglie e puoi bene capire cosa vuol dire,nonostante la mia altezza ,1,75, toccavo con le punte. L'adventure è stata la più bella moto che ho avuto e quel tipo di moto è la mia ideale ,che ti permette di essere rilassato e godere della strada in compagnia della famiglia,la K mi ha fatto tornare giovane, sono tornato in pista e  sopratutto mi sono trovato a fare viaggi a medie esagerate;sabato scorso ho inserito il cruise a 190 all'ora , troppo, poi la sera  ripensando ero dispiaciuto.questo ripensamento accadeva però sempre dopo. la mia scelta è caduta sulla moto guzzi stelvio ntx full che arriverà a fine mese simile alla adventure che ripete:la più bella moto esistente
		 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-04-2011, 22:46 | #4 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			Che nessuno mi senta......   
Quando uso il GS..... godo, il mio poi va na bellezza, Power Commander, KN, presa aria magg. e Remus revolution completa, oltre ad altri gadget   
Domenica dopo un mese di GS ho preso la Kappona, anche per provare il V-Stream, certo bella, va via fluida e senza apri chiudi, c'era anche la mugghiera e si viaggiava bene in vero relax, ero in swizzera e quindi velovità codice... 
Ad ogni modo per mè è cosi, Kappona in due per viaggiare e da solo GS per godere. Qiundi ti capisco benissimo il GS era per mè la moto dei sogni e continuo a tenerla, la ADV è off limits, mi mancano 30 cm al terreno   
Auguri per l'Aquila   
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-04-2011, 22:53 | #5 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
				      | 
 
			
			possiedo anche un gs 650 che uso per cazzeggiare e che non venderò per sentirmi uno dei vostri
		 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-04-2011, 22:59 | #6 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-04-2011, 06:09 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			Bobe...ma qual'è la verità?? 
L'hai venduta perché avevi bisogno di continui interventi in officina...o perché la notte non dormivi ripensando al fatto che avevi impostato il cruise contol a 190 km/h??...
 
comunque sia gli amori iniziano e possono ovviamente finire...auguri per il nuovo acquisto, che per tipologia e vocazione rappresenta un cambiamento radicale!!  
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-04-2011, 08:32 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2011 ubicazione: MN Moglia 
					Messaggi: 399
				      | 
 
			
			rammaricato dal tuo cambiamento,ma condivido la tua scelta in quanto anche io prima di prendere il k 1200gt ero passato in Guzzi per la Stelvio unico neo la poca considerazionedi questa moto sull'usato e officine lontanissime da casa e poco afferrate in materia
 comunque moto pari al GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-04-2011, 10:33 | #9 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 May 2009 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 561
				      | 
 
			
			mi spiace per l'esperienza negativa.puoi dire di che mese/anno era la moto? quanti Km hai fatto?
 un lampeggio
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-04-2011, 21:02 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			o Bobe, cidenti, non abbiamo nemmeno fatto in tempo a farci due km ed un caffè insieme sugli appennini!!
 però, ti dirò, provai la Stelvio alla sua presentazione, per i miei parametri di guida, la ritengo una delle moto dalla ciclistica che più mi è congeniale di tutte quelle che ho provato...
 
 ho avuto la sensazione che con un po' di pratica ci potrei pizzicare il cul@ a diversi sverniciatori, mi dirai la tua!
 
 peccato il poco confort per vibrazioni e spazi a mio avviso non congeniali all'uso in coppia
 
 sono invece meno vicino alla GS650, provata 2 o 3 volte... non mi ha mai convinto!
 nè la bicilindrica nè la nuova mono!
 mi paiono due baracchini col manubrio che si muove da solo, oramai sono abituato a betoniere che col peso fanno il solco sull'asfalto
 
 per la tua K... mah... in effetti ci vuole poi fortuna... è così anche per le altre però!
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-04-2011, 21:09 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
				      | 
				  
 
			
			cerco di rispondere un po' a tutti.l'esperienza non è negativa semmai sono io che quando sento i corpi farfallati aperti che propongono quel ruggito godo e godo anche quando sento la ciclistica al limite, tutto ciò è pericoloso,la maturità ti ricorda che prima o poi il momento del coglione torna e sono cose amare, già due volte ho passato mesi ingessato e non vorrei accadesse la terza,ma se dovra' accadere meglio andando piano.a parte il cruise a 190 la goccia è stata un viadotto a 240  con sedere  e testa fuori spingendo sulla pedana per tenerla bassa,il tutto è durato troppo tempo tanto da riuscire a pensare che stavo facendo una ca.....ta. Secondo me la KGT è veramente una gran moto stradale ben gommata al momento non ha rivali,tutti i difettucci che diventano argomento di discussione sono cose banali:un cuscinetto,una batteria ,un blocchetto,quale moto non si rompe, secondo me devono ancora inventarla.la mia KGT era del 11/2009 km.20.600 venduta tagliandata e gommata, perfetta nel motore e nella ciclistica tenuta in modo maniacale. Di certo, seguendo i consigli di un meccanico di fiducia,ad ogni uscita quando era calda l'ho sempre tirata  e infatti consumo di olio uguale a zero.scarico che denotava una carburazione perfetta.questa moto e forse un po' tutte le potenti non digeriscono la città e infatti la mia non l'ha mia percorsa se non per uscirne. Quindi mi è rimasto un meraviglioso ricordo che mi accompagnera' nei miei futuri viaggi con la stelvio e mia moglie.....!!!
		 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-04-2011, 21:16 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
				      | 
 
			
			TAG,dispiace anche a me!! li potremo fare anche se cavalcherò la Stelvio e con mio grande piacere.condivido la tua analisi sulla 650  divertente per percorrere strade provinciali vicine alla città agli 80 kmh,tirando un po' non mi da fiducia lo sterzo è troppo leggero e la ciclistica non trasmette il feeling delle altre BMW Sembra quasi una bicicletta. se ti interessa per la tua kGT il laminar e il softbag di ultima generazione fammelo sapere
 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-04-2011, 21:33 | #13 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			Bobe ... mah cosa ci dici?   
Mi pare di capire che hai venduto la kappona non per i suoi inconvenienti o perche non adatta alle tue esigenze.... 
Dai preferisco pensare  che lo hai fatto per la voglia di novita e che sotto sotto di piaciono le endurone stradali   
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-04-2011, 21:45 | #14 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
				      | 
 
			
			è vero mi piacciono le endurone muscolose che si guidano dall' alto (tipo SUV) ma è altra cosa dare gas.......con una moto veloce. con le endurone anche se ti impegni vai relativamente piano e provi le stesse sensazioni di moto al limite e di corpi farfallati aperti Nelle potenti con 160 cv. le accelerazioni sono brucianti arrivi alla curva successiva in un batter di ciglia obbligandoti a strizzare i freni e a impostare in modo corretto con pochi margini le accelerazioni  dai 5000 giri ancora un po' inclinati, in strada sono complicate.Il mio sogno nel cassetto è di comprare una moto da usare solo in pista dove tutto diventa più sicuro.
 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-04-2011, 21:50 | #15 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			Eccoti!!!!!   
Praticamente avevi/abbiamo una motoGP travestita da giardinetta.....  
certo poi che tu la guidavi tirandole il collo come in pista   
Non arrivavano i comandi cervello/polso dx  
Ok prima che sia tardi   
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-04-2011, 22:39 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			Bobe..ti auguro ogni soddisfazione, davvero..ma ad essere sincero, secondo me e se ho compreso la tua situazione, tu con la Stelvio duri meno che con la GT...!!  
Come tu dici..la soluzione potrebbe essere sfogarsi su circuito..!
		
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-04-2011, 23:16 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
				      | 
 
			
			Sgomma, forse hai ragione, anche senza forse. La vita matrimoniale come spesso accade ti obbliga a delle mediazioni. Molti amici nella mia situazione si sono regalati una moto per uso pista  e a sentir loro sono molto soddisfatti della scelta.Vedremo!!
		 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-04-2011, 10:29 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Mar 2010 ubicazione: Parma dell'Oltretorrente 
					Messaggi: 156
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bobe  Il mio sogno nel cassetto è di comprare una moto da usare solo in pista dove tutto diventa più sicuro. |  Ciao bobe, 
ti giuro, leggendo tutta la discussione stavo per risponderti "e prendere una moto da pista ?" ... quando tu stesso l'hai detto    
Io ho avuto il tuo stesso problema con il K1200R, immagina il GT più leggero e moooolto più svelto... mi trovavo a fare cose per strada che ritenevo "normali", quando invece poi a mente lucida fra me stesso e amici mi facevo dei cazziatoni atomici !!!
 
Ragion per cui l'anno scorso ho iniziato con tre uscite in pista con un modesto Ducati 998 base (tenuto sempre come una reliquia    ) per poi quest'inverno convertirlo tutto pista (carrozzeria parlando non ha più un pezzo originale montato) nella speranza di fare meno danni possibili (SGRAT SGRAT toccatina    )
http://img685.imageshack.us/i/dscn00021.jpg/ 
Fra i progetti futuri c'è quello di farlo ritornare tutto originale, parcheggiarlo sotto un telo in garage e trovare un Ducati 1098 o BMW S1000RR di seconda, terza anche quarta mano    da usare alla malora.
 
E ti assicuro che, per esperienza personale, una volta che inizi a girare in piste come Mugello, Imola ecc dove hai vie di fuga chilometriche (il dritto alla variante alta di Imola conferma    ) la voglia di fare il CRETINO per strada ti passa, anzi il ritmo cala drasticamente e ti ritrovi senza neanche accorgetene a fare il moto turista. A volte penso sia meglio fare un week fuori porta in meno ed investire in turni in pista.
 
In tanto in bocca al lupo per il nuovo acquisto !! E se hai bisogno di un'assistenza doc per la tua bimba, qui a Parma trovi la Concessionaria Guareschi Moto, veri maghi nel marchio Moto Guzzi !!    
LAMPS !! 
Garett
		 
				__________________BMW K1600GT '19
 EX BMW R1200GS Adv. '17
 EX BMW K1300GT '10
 Ex BMW K1200R '06
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |  |     |