Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2011, 02:21   #26
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

comprati una uno a GPL iscritta ASI , con 100 euro l'anno la mantieni , la revisione ora è biennale , è un'auto che và sempre e si e no gli dai 1000 euro.
se non fai milano roma tutti i giorni và più che bene .

comq per mè anche con 1 auto e una moto sopravvivi , dipende dalle tue esigenze personali .. insomma ne conosco di famiglie anche con bimbi piccoli con auto + scooter
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 08:54   #27
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boxer2boxer Visualizza il messaggio
risparmiare un assicurazione e sopratutto manutenzione non sarebbe male.la penso così solo io o sbaglio in qualche passaggio? ;-)
ecco, qui ti sbagli..

se usi la moto per fare molti km all'anno NON risparmi rispetto ad una macchina, oserei dire tutto il contrario.

Se è per risparmiare vendi l' R che hai e comprati una macchina. Questo è il risparmio.

Se invece la scelta è di cuore, o ti è mancata la macchina ed hai una moto e zero soldi per prenderti un auto... allora potrei anche capire fare un po di tempo da tampone.

Fai due conti:
- la moto: consuma 12 con un litro, se non apri il gas. La moto devi tagliandarla ogni 7-10mila km (2-300 euro a volta). Le bmw di ora si rompono, e son cazzi amari ogni volta. Vita utile 50-60mila km poi diventano ancora più esose di ricambi

- La macchina: fa mediamente 18 con un litro (c3 diesel), la tagliandi ogni 20mila km (150 euro se non è proprio di quelle nuove nuove elettroniche), NON si rompono fino ai 100-120mila km. Hanno una vita utile di oltre 200mila km

aggiungo una cosa: i dolori che andare in moto nei mesi freddi porta (mal di schiena, male alle giunture ecc ecc). Oggi per dirti sono a letto, steso dritto che non riesco ad alzarmi per il mal di schiena.

www.rcl-moto.com

Ultima modifica di lolly; 05-04-2011 a 08:59
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 09:23   #28
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

L'ho fatto per quasi 6 anni poi mi sono arreso è ho preso un'auto (una meravigliosa Panda) con la quale in tre anni ho fatto 10k km contro i 50k con le moto.
Con due bambini, uno da portare sempre a scuola, non sempre la moto basta.
Poi negli ultimi inverni un po' di neve l'ha fatta, quindi al momento mio malgrado non posso farne a meno. Ma l'idea di rimanere con la sola auto della moglie mi ritorna sempre.
Quando i bambini saranno più grandi vedrò, ma forse sarò poi io troppo vecchio... per rinunciare a certe comodità.
Pensaci bene.
Vecchio 10-04-2011, 15:33   #29
boxer2boxer
Pivello Mukkista

ubicazione: Desenzano D/G
predefinito

Dopo qualche giorno di riflessione vorrei anche valutare quale potrebbe essere l alternativa "motociclistica" migliore.considerando che non sono un velocista di carattere e non ho il fisico x farlo, considerando che vorrei farci anche delle ferie serie in estate, considerando che voglio una moto comoda,sicura e grossa, quale scelta sarebbe la migliore?k1200lt-r1150/200rt?
Vecchio 10-04-2011, 16:15   #30
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kayo Visualizza il messaggio
personalmente ho portato fino a 4 buste di spesa appese al manubrio della moto.
non ho l'auto ma ho portato proprio oggi 4 sporte di spesa, anzi, 3 sporte e una conf. da 6 di acqua
bauletto e borse laterali, problemi di guida non più che quando hai un passeggero
e che non ho usato il ragno se no ci stava un'altra sporta

certo è che non ho bambini da scarrozzare e che quando nevica chiamo mio padre per portarmi al lavoro
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 17:05   #31
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Se proprio hai deciso per una moto, vai di r1100rt, il massimo della protezione, quando la presi vendetti lo scooter che usavo per 365 giorni all'anno, e caricavo nei bauletti (tris) la spesa del supermercato.

Quando piove ti bagni se non hai un abbigliamento tecnico, ma quanto freddo in meno dal busto in giu'...

Per il resto, se cambi l'attuale auto con una ventennale già iscritta ASI avrai sempre un 4 ruote d'emergenza a disposizione con spese irrisorie...
Rispondi