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		|  24-04-2009, 18:44 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2009 ubicazione: Casale Monferrato 
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				 Decatalizzatore gs 1150 
 
			
			Ciao ragazzi, scusate la mia discussione...ma sono nuovo...HO un GS 1150 monocandela vorrei togliere il catalizzatore,devo anch mettere una centralina aggiuntiva, posso lascirlacosì?
 il mio problema è sempre il solito seghettamento a 3000 giri.
 lascerei al momento il silenziatore originale.
 
 Grazie .....
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		|  24-04-2009, 18:55 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2006 ubicazione: Siculo doc! romano d' adozione 
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			Ciao ho iniziato mettendo solo la Y poiho aggiunto la rapid bike ed è cambiata la musica .per rispondere alla tua domanda sarebbe meglio aggiungere una centralina o una eprom rishi di smagrire troppo rapporto aria benzina
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		|  24-04-2009, 20:08 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				__________________BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
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		|  24-04-2009, 20:27 | #4 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2009 ubicazione: Casale Monferrato 
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			GRAZIE raga....
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		|  26-04-2009, 11:23 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 ubicazione: Dublino 
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			Terminale (Touratech usato €140) + Y ( nuova €160) + eprom Bordino ( € 100 ) ! Che musica! Con la eprom sei sicuro di non smagrire e poi guadagni anche in basso, senza guadagni solo in alto.La differenza si sente in tutti i sensi. Specialmente senza DB Killer.....
 
				__________________KTM 990 Adv LE: Askja
 ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
 Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
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		|  26-04-2009, 12:12 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2007 ubicazione: CREMA 
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			Y ( nuova €160)  
dove ????     
				__________________CB 125 Endurance-CB 900 F2 Bol d'Or-Tuareg 350-K100RS-K75RT- GS 1150 abs...un pò ADV !!!
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		|  26-04-2009, 20:33 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 ubicazione: Dublino 
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				__________________KTM 990 Adv LE: Askja
 ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
 Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
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		|  25-03-2011, 13:17 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2007 ubicazione: perugia 
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			Proseguo questo post:
 Stò montando Y e terminale Arrow, da quello che leggo in giro bisogna arricchire la benza...
 
 Che eprom consigliate? dove ordinarla?
 oppure unacentralina aggiuntiva Rapidbike?
 
 non cerco prestazioni, ma leggerezza e affidabilità.
 
 graziee
 
				__________________T7-Exc350
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		|  26-03-2011, 11:50 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2008 ubicazione: Arluno 
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					Originariamente inviata da giovannialo  Ciao ragazzi, scusate la mia discussione...ma sono nuovo...HO un GS 1150 monocandela vorrei togliere il catalizzatore,devo anch mettere una centralina aggiuntiva, posso lascirlacosì?
 il mio problema è sempre il solito seghettamento a 3000 giri.
 lascerei al momento il silenziatore originale.
 
 Grazie .....
 |  Ciao Giovanni,ho la tua stessa moto,e 
ho da poco fatto la stessa operazione,levando il padellone originale e montandone uno "svuotato",lasciando tutto il resto(terminale,centralina) come prima.La moto,a mio avviso,non ha perso ai bassi come temevo avrebbe fatto e ha guadagnato qualcosa in alto,nel senso che sale di giri più in fretta. Anche il rumore non è eccessivo(da me i vigili guardano tutto,y ,decibel ecc,da quando non c'è più l'ICI non sanno come fare!)  Unico neo,qualche scopiettio in rilascio scendendo dalla montagna. Lamps Mauro
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		|  26-03-2011, 12:23 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2010 ubicazione: L'Isola che non c'è 
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			Gli scoppiettii in rilascio significano che la miscela aria/benzina si è smagrita: una carburazione magra a giri bassi non è un enorme problema, ma ad alti giri per tempi prolungati ( 150 km/h in autostrada ) ti manda a remengo i pistoni.
 Se metti la Y smagrisci, se aggiungi il filtro, smagrisci ancora di più e se non metti la centralina aggiuntiva rischi danni seri.
 
 D'altra parte se metti la centralina aggiuntiva avrai una moto grassa e vuota sotto e più performante sopra: per risolvere ed avere una carburazione ottimale su tutto l'arco dovresti buttare sù una Power Commander o simili e rimappare punto per punto con costi decisamente superiori.
 
 A te la scelta.
 
				__________________VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
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		|  26-03-2011, 13:51 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2010 ubicazione: Roma 
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					Originariamente inviata da giovannialo  Ciao ragazzi, scusate la mia discussione...ma sono nuovo...HO un GS 1150 monocandela vorrei togliere il catalizzatore,devo anch mettere una centralina aggiuntiva, posso lascirlacosì?
 il mio problema è sempre il solito seghettamento a 3000 giri.
 lascerei al momento il silenziatore originale.
 
 Grazie .....
 |  ......Perchè?
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		|  26-03-2011, 14:20 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Jan 2008 ubicazione: Sarre (AO) 
					Messaggi: 58
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			Sulla rockster avevo la Y Aros Figaroli, poi in seguito ho montato un Leovince, ma a mio parere la combinazione giusta è Y+terminale originale.Comunque ho fatto 42000 km con anche tanta autostrada e mai un problema.
 
				__________________k100rs,rockster,k1200r
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		|  26-03-2011, 16:38 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2010 ubicazione: Prato 
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					Originariamente inviata da Ghigo_7  Sulla rockster avevo la Y Aros Figaroli, poi in seguito ho montato un Leovince, ma a mio parere la combinazione giusta è Y+terminale originale.Comunque ho fatto 42000 km con anche tanta autostrada e mai un problema.
 |  confermo meglio Y + terminale della stessa marca sono studiati per rendere al meglio    
				__________________BMW R 1150  GS ADVENTURE solo acciaio
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		|  26-03-2011, 21:27 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2007 ubicazione: perugia 
					Messaggi: 2.766
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			non capisco perchè chi vende scarichi completi (Y più terminale) non consigliano di ingrassare la benzina con eprom aggiuntiva...Qualcuno ha mai avuto problemi effettivi?
 
				__________________T7-Exc350
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		|  28-03-2011, 00:13 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 May 2007 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 171
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			Io mai avuto problemi...25.000km con Akrapovic in titanio e Y Wunderlich Decat.
 20.500km con GS 1150 adventure e stesso allestimento...
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		|  28-03-2011, 22:16 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2010 ubicazione: MMM Marche / Bozzole 
					Messaggi: 1.773
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			Sulla mia 1150 std del 2000 ho fatto questi passaggiScarico aka senza db sound da favola prestazioni idem alla fabbrica
 Scarico aka senza db filtro bmc migliorano di poco le prestazioni
 Scarico aka senza db filtro bmc y senza db potenza tutta in alto sound da tappi alle orecchie
 Finale
 Scarico aka con db killer filtro bmc y  eprom
 erogazione tutta più regolare, piena ai bassi e schizza in alto limitatore a 8100 arriva ai 200 in un lampo, non ho ancora provato a tirarla fino alla fine.
 Di prima si alza di potenza.
 
				__________________GS 1150 la regina
 Bravo il custom
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		|  28-03-2011, 22:58 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2009 ubicazione: an de la basa de bèrghèm 
					Messaggi: 7.087
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			io ho montato 3 anni fa (con su 17000 km...cioè 12000 km dopo averla comprato 3 anni e mezzo fà) la Y..........un terminale LEOVINCE.........niente eprom...centraline aggiuntive...niente di  niente...niente filtri aria strani......
 oggi ne ho su 104500..........e la moto va che è un piacere..ed è ancora come l ho descritta sopra.........
 
 GS 1150 del 2003
 
				__________________GS 1150 ACA STRACA
 640 ADV RòIA SPURCA
 se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
 
				 Ultima modifica di smagia;  28-03-2011 a 23:00
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		|  30-03-2011, 00:13 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2011 ubicazione: Roma / Bayahibe 
					Messaggi: 64
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			Domani monto la Y della Remus, dopo aver montato il filtro Bmc pochi gg fà...Vediamo cosa succede.
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		|  30-03-2011, 10:54 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2009 ubicazione: Cantalupa 
					Messaggi: 31
				      | 
 
			
			E per la revisione ogni due anni ci sono problemi con l' analisi fumi non avendo più il catalizzatore?
		 
				__________________Bmw F 800 GS year 2009
 Bmw R 1150 GS year 2000
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		|  31-03-2011, 00:16 | #20 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 11 Feb 2011 ubicazione: Prato 
					Messaggi: 10
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			Ma sono meglio le y o i barilotti decatalizzati?
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		|  06-04-2011, 19:03 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2007 ubicazione: perugia 
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			cosa sono questi barilotti dec.?
		 
				__________________T7-Exc350
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		|  07-04-2011, 01:47 | #22 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 11 Feb 2011 ubicazione: Prato 
					Messaggi: 10
				      | 
 
			
			Intendo i decatalizzatori che hanno la stessa forma del catalizzatore, che dovrebbero essere vuoti (credo) rispetto al pezzo originale! Li faceva la Remus mi pare...Un vantaggio è dato dal fatto che a occhio non si vede la modifica. Ma non so se hanno anche caratteristiche diverse (ad esempio un comportamento ai bassi migliore rispetto alle Y).
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		|  14-04-2011, 09:19 | #23 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Roma 
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				      | 
				 Y e finale 
 
			
			Salve a tutti, sono ai primi Km con la mia mucca, ma essendo sceso da una K1200rs con 130 cv il GS mi sembra un pochino vuoto in alto...  
Sono soddisfattissimo del comportamento nel misto e della gestione ai bassi, finalmente sto comodo e va tutto bene.... ma sono uno che le mani a posto non le sa tenere e sta cosa della  Y con lo scarico per avere un minimo di prestazione in più mi piace parecchio.
 
Vediamo se ho capito bene  
Y=decatalizzatore, smagrisce e aumenta il flusso dello scarico 
Scarico aftermarket= - peso + sound + resa in alto 
Filtro aria= migliore miscelazione 
Centralina=regolazione della miscelazione ai vari regimi
 
la spesa non mi sembra bassa anche cercando i pezzi usati, non riesco a trovare per esempio la Y ad un prezzo accessibile, sapete consigliarmi meglio voi? 
Finale Leovince titanium? 
Che tipo di centralina? vorrei stare tranquillo, non voglio fare le corse, preferisco non rompere tutto    
Grazie degli eventuali consigli e della immancabile pazienza    
Alex  
				__________________R 1150 GS MY00 - z900 testanera '73 special....
 
 Nel dubbio, dai gas.
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		|  14-04-2011, 14:20 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2009 ubicazione: East coast e west coast 
					Messaggi: 1.828
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					Originariamente inviata da Karim  Gli scoppiettii in rilascio significano che la miscela aria/benzina si è smagrita: una carburazione magra a giri bassi non è un enorme problema, ma ad alti giri per tempi prolungati ( 150 km/h in autostrada ) ti manda a remengo i pistoni.
 Se metti la Y smagrisci, se aggiungi il filtro, smagrisci ancora di più e se non metti la centralina aggiuntiva rischi danni seri.
 
 D'altra parte se metti la centralina aggiuntiva avrai una moto grassa e vuota sotto e più performante sopra: per risolvere ed avere una carburazione ottimale su tutto l'arco dovresti buttare sù una Power Commander o simili e rimappare punto per punto con costi decisamente superiori.
 
 A te la scelta.
 |  io ho combinazione Y + FILTRO + FRK POWER + TERM ORIGINALE  
DOVREI QUINDI RIMAPPARE LA CENTRALINA  ORIGINALE? 
SCOPPIETTA IN RILASCIO....
		 
				__________________1150 ADV elefante grigio
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		|  14-04-2011, 19:46 | #25 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2011 ubicazione: Roma / Bayahibe 
					Messaggi: 64
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			Io posso solo consigliarti Power commander 3.Mai avuto un problema con loro e sempre massima resa.
 Tra pochi gg la monto pure sul GS, gia con filtro Bmc ed Y Remus...
 
				__________________Gs 1150 '01
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