|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-12-2010, 18:51
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
Messaggi: 1.929
|
Gekko, toglimi una curiosità. Tuo cognato l' ha presa da Antonio? Perchè parrebbe una mia ex, se è così quell' orrendo nastro sui cerchioni l' ho messo io. E pure il cupolino maggiorato darebbe un' altra prova.
|
|
|
13-12-2010, 20:24
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
Messaggi: 1.929
|
Antonio di Moto Up in via Eustachi.
|
|
|
13-12-2010, 22:05
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Sì ma è davvero brutta.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
13-12-2010, 22:09
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
Avrei un filmatino tuo in pista che spiegherebbe.....
scherzo Isa scherzo.........  !
|
stà atento, te, a scherzare, che poi rido io... (con inflessione modenese, me racumandi, eh...)
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
|
|
|
14-12-2010, 00:09
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
|
No Loki, conosco bene moto up. La moto l'ha presa da tutt'altra parte e l'abbiamo conciata così io e lui, adesivi, nastro sui cerchi e cupolino... 5 anni fà...
Isa... te vori ben!
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
|
|
|
14-12-2010, 05:51
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.505
|
Quoto Isa !! Geko come fai a dire che va come motore??? Imho sono altre le moto oneste ed intelligenti.,,
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
14-12-2010, 09:40
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
non ho capito cosa ha di economico la honda che il plastichino ha invece di prezioso
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
14-12-2010, 09:59
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
|
Ciao Lucar, e chi ha detto che il motore và? Io ho detto che fà egregiamente il "suo"... Certo, se vuoi sentirla un pò devi tenerla oltre i 6500, ma anche il mio gsxr se non era sopra i 7000 mi annoiava. Non le sto paragonando eh!
Toro, io ho la ghisa e in quanto "ghisato" apprezzo moltissimo la tua stoccata "plasticosa"...
Comunque stamattina sono ancora in giro con l'honda, e con i -2°C ho apprezzato ancora di più le manopole riscaldate e la coperta tanto bistrattata che sulla mia mi accompagnano in un caldo abbraccio e su questa no....
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
|
|
|
24-03-2011, 11:55
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
Consuma meno della mia.
Sono entrato in tg, un due tre ero a 140km/h e ho mollato.
Posizione molto comoda, appoggio a terra perfetto.
Non vibra.
E' sempre su un binario.
Un bell'allungo.
Il cambio è di burro.
E' stretta la metà della mia.
Perché sono così affezionato al mio cancello?  cosa mi spinge obiettivamente a preferirla ad altre, come quest'honda CBF600 per esempio?
|
Non ti seguo sul binario. Sulla curva singola a raggio costante è abbastanza stabile, ma con il cavolo che se cominci a sbatacchiarla a dx e sx, a frenare piegato ecc., va bene come la tua (la nostra, visto che l'ho anche io). Comincia a fare boin boin boin
Per il resto non ho mai capito quelli che dicono che sul motore della Hornet (cioè quello) non ci puoi mai mettere la terza. Fatele scorrere ste moto in curva, non succede niente. Aprite prima e senza rischiare, non avete sempre quella ruota in presa che come si muove un micron di gas la moto innesca un beccheggino, e alla fine sì pagate quel mezzo secondo in cui spinge un po' meno dell'ottimale, d'accordo, ma pazienza! il conto finale è dalla vostra. Più basso è il rapporto tra cv messi a terra e km/h percorsi, minore è la probabilità che una gomma vi molli in appoggio, su strada: la marcia lunga è un tc naturale e porta a traiettorie più razionali e meno sporcabili da minuscoli atti inconsapevoli nel dosare il gas.
(Mi ha fatto impressione l'onboard di stoner domenica sera, che su una 800 da 230 cv lascia la seconda anche a 70 all'ora e infila la terza tra i 130 e i 140, in pratica la mette dove molti la mettono su un 600 ss di serie con meno della metà dei cavalli... Cazzo mi son detto, ma allora son tutte balle che i piloti son sempre impiccati, se il più veloce del mondo sta in gara non dico "lungo", ma insomma certo non sempre con il rapporto che gli farebbe rimanere il motore nel range di massimo tiro... )
Andare in terza nelle strade guidate con l'Hornet/CBF vecchie, SI PUO'. SI smette di potere quando si fa na curva da 60 di minima, a 40, allora effettivamente NON si può. Ma non la fa mica la moto di sua iniziativa la curva sottopasso.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
24-03-2011, 12:36
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
La curva sottogiri in terza con la Hornet 600 a carburatori se fa. Tornantini sotto Radda, giacché sai.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
24-03-2011, 12:46
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
|
Riguardo al pif paf forsennato e conseguente boing boing al quale ti riferisci non posso esprimere opinioni non avendola mai provata in quelle condizioni.
La mia, con sospensioni buone non lo fà... ovvio se sono scoppiate è un altra cosa...
Non seguo il tuo ragionamento riguardo la 3° e le curve... chi ha detto cosa? quando? dove? a me piace quel cesso di honda, mi ci sono trovato bene quel poco che l'ho usato. Perdonami ma non ho proprio capito cosa stai dicendo...
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
|
|
|
24-03-2011, 12:55
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
|
Azzardo una risposta : sarà forse perchè il cbf600 in quest aversione semicarenata è (secondo il mio modestissimo parere) una moto triste ed anonima ?
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
|
|
|
24-03-2011, 15:12
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
@hell, se ci sono sopra io nulla è triste e men che meno anonimo. non può diventare una mia preoccupazione. anzi, più è anonimo e più desta scalpore nell'abbinata.
@gekko: mi riferivo alle molte critiche rivolte alla moto nel seguito del thread, in particolare da isa e, con mio grande stupore, da skito.
nell'inversione rapace sballonzola, sfortunatamente. anche la 1000.
sul resto concordo con te. pedane un po' basse ma insomma chissenefrega.
@franzG: ce lo sapevo, tesoro.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 24-03-2011 a 15:14
|
|
|
24-03-2011, 15:29
|
#39
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
@gekko: mi riferivo alle molte critiche rivolte alla moto nel seguito del thread, in particolare da isa e, con mio grande stupore, da skito.
|
Caro Zel l'ergonomia di quella moto (per me) è veramente lontana dallo standard Honda, pedane troppo basse ed avanzate manubrio stretto ed alto sella bo! indecifrabile motore, il solito noiosissimo (e vecchio CBR) se la guardo poi da ferma poi vien da piangere brutta e malinconica (ma tu sai benissimo che quella cosa di Honda a ben poco vero')
Quote:
@franzG: ce lo sapevo, tesoro.
|
và che carini che siete .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-03-2011, 15:35
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2007
ubicazione: cosmico
Messaggi: 2.248
|
..penso sia un mezzo onesto...il 1.000 molto di piu
__________________
.....non ho capito?.....
|
|
|
24-03-2011, 15:41
|
#41
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da lumaca
..penso sia un mezzo onesto...il 1.000 molto di piu
|
Certo che è onesto e magari è una motina abbastanza "pratica" e perchè no anche affidabile ....... però bo!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 24-03-2011 a 15:50
|
|
|
24-03-2011, 15:59
|
#42
|
Guest
|
L'ho avuta e goduta.
Prima serie.
Era un po scarsa sotto ma di soddisfazione, complessivamente.
Mi hanno dato delle pare sul web, Tinga, per problemi di messa in moto, che non ci son mai stati. Ora gira e rigira per Trieste accessoriatissima... che coglio..
Come al solito.
GRAN moto ma vuota sotto.
P.S. Il rumore non mi piaceva, perculatemi ma io son x i 2 ciilndri e non so perchè
; - )
**p
|
|
|
24-03-2011, 16:38
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
la cbf 600 è un cesso come motore, mi ci stavo ammazzando; sotto non c'è, e quando entra in coppia, sopra i 7.000, sei già a 90 km/h in seconda. ma dove cacchio ci vai? in strada non è rilassante.
in più è un tronco, prova a farci 700 km e poi mi dici come stanno le tue terga.
poi è vero che ci devi mettere solo benzina, il controllo olio te lo scordi e il cambio è di burro.... ma soddisfazioni, poche 
|
Intervento deciso, in scivolata, ma comunque sulla "palla".....
Ciao Isa
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
24-03-2011, 17:00
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Caro Zel ... (ma tu sai benissimo che quella cosa di Honda ha ben poco vero')
và che carini che siete . 
|
1) bah, io trovo peggio il transalp 650 come ergonomia, un vero cesso sì quello.
so che col manubrio dei cbf si trovano male in tanti. boh. certo è migliorabile, come le pedane.
ma il tutto non merita un giudizio così duro secondo me.
anche e soprattutto pensando ai consumi favolosi . . .
2) vieni vieni quando facciamo il bunga bunga sulle metallifere, skito. che ti faccio vedere la mia raccolta di franchibolli...
sul fatto che partendo da una nevada si possa criticare un qualsiasi motociclo mai esistito, diciamo con l'eccezione della Motò, ho una mia idea che non dico perché so che porta male entrare in screzio con isa.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
24-03-2011, 17:09
|
#45
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
1) ma il tutto non merita un giudizio così duro secondo me.
anche e soprattutto pensando ai consumi favolosi . . .  .
|
il giudizio così duro credo dipenda molto dalla delusione alle aspettative del marchio che (appunto) è stata un riferimento un po per tutti gli altri marchi in fatto di ergonomia sopratutto no! .... riguardo al motore dai sai benissimo che c'è di molto meglio a parità di classe di moto .
Codice PHP:
2) vieni vieni quando facciamo il bunga bunga sulle metallifere, skito. che ti faccio vedere la mia raccolta di franchibolli..
Rotfl .....  (non mi piacciono i francobolli)  ahahahahah
Quote:
sul fatto che partendo da una nevada si possa criticare un qualsiasi motociclo mai esistito, diciamo con l'eccezione della Motò, ho una mia idea che non dico perché so che porta male entrare in screzio con isa
|
La Nevada di Iva è bellissima PUNTO ...
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 24-03-2011 a 17:11
|
|
|
24-03-2011, 17:21
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
Messaggi: 1.141
|
quando rimetti le chiappe sulla tua gs, capirai perchè!
|
|
|
24-03-2011, 17:24
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
24-03-2011, 18:20
|
#48
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-03-2011, 18:26
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
25-03-2011, 09:41
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
|
Zel cos'è la 4 immagine?!?!??!?!?!?!??!  
giroingirotondo è un 3ad di mesi fà...
per me è un buon mezzo, peggio di alcune ma meglio di tante altre.
E non toccatemi la nevada di Isa è!!!
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37.
|
|
|