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		|  21-01-2011, 21:18 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
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			Concordo !!  
ma purtoppo un pochino si invecchia....  
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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		|  13-02-2011, 23:19 | #27 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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				 z8 interact 
 
			
			devo cambiare le gomme ma non trovo vs pareri sulle Z8? qualcuno le ha montate? come sono? mantengono la specifica Z6?un lampeggio.
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		|  14-02-2011, 19:29 | #28 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
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				__________________58 sempre nel cuore.
 
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		|  25-02-2011, 00:10 | #29 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 21 May 2009 ubicazione: Padova 
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			Ciaoho cambiato le BT21 dopo 14000 km, tutto sommato non sono andate malaccio, ed ho messo le BT23 tre sttimane fà. Ho fatto circa 1000 km e devo dire che le senzazioni sono molto positive mi danno molta sicurezza.
 Devo dire che il mio stile di guida è moooolto tranquillo però mi sembra che queste gomme siano OK.
 
				__________________K 1200 GT MY 2008 (Poderosa)
 Immatricolata 29 maggio 2009 - al 25/01/2011 15000 Km
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		|  25-02-2011, 12:30 | #30 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jul 2010 ubicazione: Vezza d'Alba 
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			Ieri il gommista dal quale sono andato a prenotare prox settimana le gomme, vista la mia indecisione fra pr3 e z8, mi ha detto che le di z8 proprio in questi giorni ha rimandato alla casa il terzo treno per via del consumo anomalo. Ovviamente non c'e ancora abbastanza esperienza per giudicare le pr3 che pero ho scelto
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		|  25-02-2011, 12:31 | #31 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Mar 2010 ubicazione: Parma dell'Oltretorrente 
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			Continental RoadAttack II ... fatti circa 2500 km ... trovato benissimo, ma sono di parte perchè anche sul K1200R montavo Continental 
Entrano in temperatura in un nanosecondo e regalano un feeling in piega eccezionale (al primo giro chiusa totalmente la posteriore     )
  
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 EX BMW R1200GS Adv. '17
 EX BMW K1300GT '10
 Ex BMW K1200R '06
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		|  25-02-2011, 20:28 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
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			ciao GArret
 al prossimo giro mi piacerebbe provarle
 
 le avevo "toccate" alla presentazione in fiera due anni fa e mi hanno fatto un buon effetto
 
 soffrono molto di effetto autoraddrizzante quando pinzi in piega? è la cosa che odio di più nelle gomme, e preferirei saperlo prima di scegliere
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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		|  28-02-2011, 13:06 | #33 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2009 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 17
				      | 
 
			
			ho montato da poco le Michelin Pilot 3 (300 Km) non sono ancora in grado di trarre considerazioni definitive anche se mi sembra che rispondano molto bene... il gommista mi ha assicurato che hanno migliorato di un 5% la durata già ottima (oltre 12-13000 Km); i fori presenti nel posteriore servono a raccogliere l'acqua in caso di asfalto bagnato ed espellerla nel giro successivo e quindi maggiore tenuta sul bagnato (spiegazione del gommista); gli intagli trasversali all'anteriore servono per dare maggiore tenuta e grip (sempre da gommista). Ciao a tutti
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		|  28-02-2011, 19:13 | #34 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
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					Originariamente inviata da Maurizio 49  ho montato da poco le Michelin Pilot 3 (300 Km) non sono ancora in grado di trarre considerazioni definitive anche se mi sembra che rispondano molto bene... il gommista mi ha assicurato che hanno migliorato di un 5% la durata già ottima (oltre 12-13000 Km); i fori presenti nel posteriore servono a raccogliere l'acqua in caso di asfalto bagnato ed espellerla nel giro successivo e quindi maggiore tenuta sul bagnato (spiegazione del gommista); gli intagli trasversali all'anteriore servono per dare maggiore tenuta e grip (sempre da gommista). Ciao a tutti |  Intendi certo Pilot Road 3.... Ci sono delle specifiche per il K? 
Per info...... cosa hai speso?
 
Denghiu    
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		|  28-02-2011, 19:25 | #35 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da TAG  ciao GArret
 al prossimo giro mi piacerebbe provarle
 
 le avevo "toccate" alla presentazione in fiera due anni fa e mi hanno fatto un buon effetto
 
 soffrono molto di effetto autoraddrizzante quando pinzi in piega? è la cosa che odio di più nelle gomme, e preferirei saperlo prima di scegliere
 |  Ciao TAG,
 
il bello di queste gomme, è proprio questo: entri in curva pinzando e piegando tranquillamente senza che la moto si scomponga minimamente. 
 
A volte quando le consiglio, mi guardano come un ufo    , ma per il momento tutta la gente che le ha provate su BMW o altro ne è rimasta entusiasta.
		 
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 EX BMW R1200GS Adv. '17
 EX BMW K1300GT '10
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		|  28-02-2011, 19:28 | #36 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				 Ultima modifica di Garrett78;  28-02-2011 a 19:31
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		|  28-02-2011, 19:37 | #37 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
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			Mi state facendo impazzire. Ma come è possibile percorrere 18000 km con una tipologia di gomme che vanno bene per una GT? Che pesa pure molto...
 Da esperienza personale, queste tipo di gomme hanno vita che va dai 6000 agli 8000 km.
 Portarle alla vetrificazione e poi montare le nuove e dire che "la moto la sento più reattiva ecc..." non ha commenti.
 Giorni fa mi sono imbattuto con un proprietario di GW con gomme VETRIFICATE e stagionate a ben 27000km (!!!!!!!).
 "si, penso che devo cambiarie, però la moto va ancora bene...."
 Erano squadrate! Marmo di Carrara e pure specchiate.
 Se questo è andare in moto...
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
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		|  28-02-2011, 20:22 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			tranquillo dab
 io non ho mai passato 8500 km... nemmeno con le più turistiche
 
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		|  28-02-2011, 20:24 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
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					Originariamente inviata da Garrett78  Ciao TAG, 
il bello di queste gomme, è proprio questo: entri in curva pinzando e piegando tranquillamente senza che la moto si scomponga minimamente. 
 
A volte quando le consiglio, mi guardano come un ufo    , ma per il momento tutta la gente che le ha provate su BMW o altro ne è rimasta entusiasta. |  altro che UFO
 
io è da quando le ho viste alla fiera di milano nel 2009 che ci penso a queste Attack2
 
se mi confermi che non tirano la moto a drizzarsi nelle pelate di freno in curva, allora i miei pensieri si fanno seri, credo che quando siamo a giuno / luglio (ora ho appena montato un nuovo treno di pilot power) saranno in testa alla classifica del prox cambio
		 
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		|  28-02-2011, 20:37 | #40 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
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				      | 
 
			
			Queste Attack 2 non sembrano male. Domanda, sono della categoria sport oppure sopportano anche il peso delle GT?
 Il m gommista di fiducia mi parlava di alcune categorien di gomme che mal sopportano il peso eccessivo. Nonostante questo, per colpa di questo surplus di peso, hanno durata decisamente minore del normale, con precoce squadramento del battistrada.
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
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		|  28-02-2011, 22:51 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			io comunque la prox settimana , dopo i soliti 8000 km ca., monto la terza BT O23 GT posteriore.
 un lampeggio
 
				__________________K 1300 GT
 S 1000 XR
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		|  28-02-2011, 22:54 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
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				      | 
 
			
			kbmw, fai il treno completo ant+post?o monti solo la posteriore? se è così la ant. riesce a coprire due post. o va via sfasata diversamente?
 
 ciao ;-))))
 
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		|  28-02-2011, 23:34 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			tag
 solo la post. ; nel secondo treno l'ant. era stato cambiato dopo 2000 km ca. dal post. e penso sia uguale anche questa volta.
 
 per quanto mi riguarda non riesco a fare un ant. e due post.
 
 un lampeggio
 
				__________________K 1300 GT
 S 1000 XR
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		|  01-03-2011, 10:35 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			sui chilometraggi abbiamo piu volte detto tutto e piu... 
sono tanti i fattori, tipo di uso, strade, autosrtrade, tipo di guida, ma tra tutte le variebili la piu importante è la valutazione soggettiva della parola "consumate", c'è chi le considera da cambiare appena sente un po' di bordo tra piatto e entrata in piega (e questo magari accade a 4000 km !) e chi invece viaggia solo in autostrada in rettilineo con guida paciosa e non fa piege (tipo quello con la goldwing) e quindi ci arriva a 27.000km   pazzesco.. 
Nel mio piccolo con 4 bmw diverse e con un uso medio citta, vacanze, autostrade, giretti della domenica , al lavoro tutti i giorni a roma, con una coppia ci faccio tra i 10000 e i 14000km cambiando con il battistrada al centro del post a 2 forse 3 mm.
 
Brutte le pr3, ma sarei curioso .... come le z8...  
nel dubbio ...bt023 !!!
		
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		|  01-03-2011, 10:53 | #45 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da dab68  Queste Attack 2 non sembrano male. Domanda, sono della categoria sport oppure sopportano anche il peso delle GT?
 Il m gommista di fiducia mi parlava di alcune categorien di gomme che mal sopportano il peso eccessivo. Nonostante questo, per colpa di questo surplus di peso, hanno durata decisamente minore del normale, con precoce squadramento del battistrada.
 |  Ciao Dab68 
la categoria in cui rientrano le RoadAttack 2 è sport touring:
http://www.conti-online.com/generato...street_it.html 
A proposito del peso, il tuo gommista ha assolutamente ragione: infatti le RoadAttack 1 che montavo nei mesi più caldi sul K1200R erano caratterizzate dalla lettera C per il posteriore (indice di carico più alto) e K all'anteriore (mescola più morbida) 
Nel caso delle RoadAttack 2 questa distinzione non c'è più: un solo tipo per tutte le moto. 
E poi ti ASSICURO che il problema dello squadramento non esiste. Ad agosto (quando ho sdraiato la moto da ferma !!!    ) ero via in due con le tre valigie stracarico e ho percorso km e km di autostrada senza il minimo accenno di un consumo anomalo nella parte centrale della gomma posteriore. 
Tra l'altro proprio per questo ero "in para" con la preoccupazione di rovinare un treno di gomme nuove e invece zero !!     
Il chilometraggio medio nel mio caso è stato di 5000 km a treno di gomme sia con K1200R che con K1300GT, ma lì poi dipende molto anche da stile di guida.
 
Un saluto, 
Garrett
		 
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		|  01-03-2011, 15:31 | #46 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
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			Grazie Garret.Mi hai convinto. Le prossime saranno quelle.
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
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		|  01-03-2011, 19:17 | #47 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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			Per Superteso..specifica C per il posteriore (con beneficio perchè non sono in condizione di verificare il fianco del pneumatico) e prezzo analogo per Z6 interact - Z8 - BT23 - ovvero 270€
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		|  01-03-2011, 22:11 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			schpetta numumento Garret!!   
5000 km a treno? 
cominciano a piacermi di meno ste attack....    
5000 km a treno ce li faccio con le pilot power che però mi costano 220 euro montate    
le attack a quanto le trovi? se stanno sui 260 / 280 allora non è che mi sfagioli granchè sta bazza... pensavo fossero sulla scia delle pilot road 2, sugli 8000 km....  
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		|  02-03-2011, 10:03 | #49 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da TAG  schpetta numumento Garret!!   
5000 km a treno? 
cominciano a piacermi di meno ste attack....    
5000 km a treno ce li faccio con le pilot power che però mi costano 220 euro montate    
le attack a quanto le trovi? se stanno sui 260 / 280 allora non è che mi sfagioli granchè sta bazza... pensavo fossero sulla scia delle pilot road 2, sugli 8000 km....  |     
Tag guarda che non faccio testo sui consumi delle gomme perchè ho una guida abbastanza nervosa. Per farti alcuni esempi:
 
K1200R -> Michelin Pilot Sport (primo equipaggiamento) -> 5000 km poi le ho cambiate dalla disperazione, ce ne stavano altri 1000   
K1200R -> Continental SportAttack -> 2100 km !!!!!     Eccezionali ma un tantino esose !!!! 
K1200R -> Pirelli Diablo Rosso -> 2600 km Perfette per fare lo stupido    
K1200R -> Continental Road Attack -> 5500 Km Gomma ideale per macinare strada e divertirsi.
 
ecc. ecc.
 
K1300GT -> Metzler Z6 (non Interact) -> 4800 Km Senza infamia senza lode. 
K1300GT -> Continental Road Attack 2 -> all'attivo 2500 km circa e gomma direi al di sopra della metà. Giàssai...
 
Come puoi ben vedere, basta magari una guida un tantino meno euforica e più pulita e i km durata dovrebbero aumentare tranquillamente. 
Le gomme le ho trovate a 270 euri montate (ma qui a Parma è tutto più caro    ).
    
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 EX BMW R1200GS Adv. '17
 EX BMW K1300GT '10
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				 Ultima modifica di Garrett78;  02-03-2011 a 10:07
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		|  02-03-2011, 19:01 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			garret  
se sulla GT le tue Z6 a 4800 km erano messe più o meno come le mie a 5500km
https://picasaweb.google.com/cellota...96860315244290 
allora ti posso prendere circa come parametro (con la differenza che io sono un paracarro.... non guido aggressivo)
 
se la Attack2 è realmente performante mi acconterei dei 6000
		
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