x tito
si ho capito...
personalmente mi sento molto più sicuro col carotone che con il GS perchè dopo 65.000km me la sento proprio come un prolungamento del corpo...
posso capire che tu dopo solo pochi mesi la senti come un cavallo imbizzarrito... io ci ho messo mesi a reimparare a guidare vendendo dal boxer...
sulla pioggia con il carotone bisogna andarci cauti... si derapa come ridere...

però ha una agilità esagerata... la recuperi SEMPRE...
ieri un amico ha voluto per forza farmi provare la kawa da 300kmh... la ZX1200R o qualcosa del genere.... 170cv...
io l'ho portata su per una strada tutta tornanti... è come buttare in piega un camion.... gomma dietro da 200... pesante e lunga...

che schifo.. oltretutto con una posizione di guida caricatissima che dopo 10 minuti mi ha infiammato i polsi... madonna che moto di merda... una R1 in confronto è una bicicletta...
però ha un motore che dai 1500 va su dolcissimamente quasi fosse elettrico... ed era questo che mi interessava... sentire come girano i jappo potenti in basso...
il carotone è molto più rabbioso... ai 5000 in accellerazione senti slittare la ruota... sulla kawa i 5000 erano da addormentarsi... VRRRRRRRRRRRR....
il boxer ai 5000 sei con la ruota che decolla....
la FAZER ha 150cv ma ha praticamente la stessa coppia della SPEEDTRIPLE!!!
io vedo tedeschi e francesi girare con moto come quelle qui sopra con passeggero e due valige... fluidi... lavorare di coppia...
ho letto su motociclismo l'articolo sul confronto sulle moto fine serie da comprare a prezzi stracciati e la FAZER1000 2005 (che ha i carburatori) a 130kmh faceva i 19 km/l!!! quella 2006 ha l'iniezione quindi ancora meno!!!
e ci credo... a 130kmh quel motore gira come se fosse spento...
il 2006 inoltre ha il canotto di sterzo meno inclinato (più agile) ma il forcellone più lungo (più stabile)... insomma è una moto tutta nuova...
tutto questo per dire che malgrado le potenze... in basso quei motori sono molto più dolci dei bicilindrici... ma di tanto.... quindi con la pioggia... nessun problema...
io vorrò fare un bel giro di prova con la FAZER per capire prima di tutto la posizione di guida... sarà un bel salto dal carotone che mi sono praticamente adattato su misura... però anche su quella il manubrio si può cambiare... anche la sella... e quindi...
per le gomme cercherò un compromesso turistico che duri un pò di più...
ma ripeto... con i soldi che risparmi sull'acquisto... di gomme ne compri a quintalate...