Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2005, 20:01   #26
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Oggi ho fatto il tragitto Pesaro-Ravenna in Autostrada A/R e le moto erano tutte o quasi Harley..... poi una coppia lui con la Yamaha bulldog mi pare e lei con una custom..... altre piccole naked e basta.

E' proprio necessario avere moto da 15.000 euro per viaggiare?
Pongo anch'io la stessa domanda .. dato che sarei quasi orientato a cambiare la mia rt ..
.wave:

Pubblicità

Vecchio 09-09-2005, 20:12   #27
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

la faccenda è questa...

adesso il costo della vita ha raggiunto livelli talmente imbarazzanti che si può comprare una moto da 15.000 euro a rate... ma poi non si hanno i soldi per poterla usare come si vorrebbe...

una domenica in moto da 600km costa minimo 60-80 euro ad andare bene...

rendiamoci conto che con la differenza tra un FAZER1000 e una K1200R (5000 euro minimo)... ci si mette benza... gomme... assicurazione... tagliandi per un sacco di anni....

io comprerò jappo per questo motivo... non posso rinunciare ad andare in moto tutti i we per mantenere una moto costosa... e non rinuncio comunque a nulla comprando la fazer... anzi (coppia e potenza da riferimento.. telaio motore e ciclistica dalla R1)... ci sta dentro anche una TT600R usata e me ne avanzano ancora un sacco...

Ultima modifica di Barbasma; 09-09-2005 a 20:14
barbasma non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 20:15   #28
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Oggi ho fatto il tragitto Pesaro-Ravenna in Autostrada A/R e le moto erano tutte o quasi Harley.....
E... che c'è da aggiungere
Vecchio 09-09-2005, 20:18   #29
bomber
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Perchè questa che v'ha fatto???

ADORO QUESTI CANCELLONI !!!!

Lamps!

questa l'ha presa un mio amico ha un tiro da paura ed è discretamente leggera una bella moto che ha pagato 7.800 euri nuova!!!!per uno che non vuole fare rate una bella scelta

Vecchio 09-09-2005, 20:19   #30
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
la faccenda è questa...

adesso il costo della vita ha raggiunto livelli talmente imbarazzanti che si può comprare una moto da 15.000 euro a rate... ma poi non si hanno i soldi per poterla usare come si vorrebbe...

una domenica in moto da 600km costa minimo 60-80 euro ad andare bene...

rendiamoci conto che con la differenza tra un FAZER1000 e una K1200R (5000 euro minimo)... ci si mette benza... gomme... assicurazione... tagliandi per un sacco di anni....

io comprerò jappo per questo motivo... non posso rinunciare ad andare in moto tutti i we per mantenere una moto costosa... e non rinuncio comunque a nulla comprando la fazer... anzi... ci sta dentro anche una TT600R usata!!!

Ok.... questo lo capisco e penso che a breve farò uguale......

però non è solo quello il mio dubbio......

Quando vado in moto voglio prima di tutto sicurezza! e fino ad un certo punto moto come AT, GS me l'hanno data, poi adesso con la carota penso di aver esagerato
La sò portare..... ma in alcuni frangenti mi spaventa, è talmente rabbiosa e imprevedibile che rischi di rimanere disarcionato e in Svizzera ho testato l'asfalto..... anche se molto è dovuto a stanchezza e distrazione.

Tornando a bomba, una naked Jap o una triumph.... solo per fare esempi
sono sicure quanto una BMW? quando piove ci stai a casa o viaggi?
Io con la carota ho viaggiato per la metà sotto l'acqua ed è veramente eccezionale per tenuta.

Spero di essermi spiegato.
Vecchio 09-09-2005, 20:23   #31
ilmaglio
Guest

predefinito

data l'età - consentende non sprechi ma neppure stare attento alla lira, nonchè imponendo piena applicazione principio (motociclistico): ogni lasciata è persa - e la residenza a roma (v. trasferimenti) , nonchè vaste fantasie montane e capo nord, essendo a me difficile fare splendidi week end x alpi salendo e scendendo, nonchè auspicabili, divertenti sterratini, abbisogno di più articolata e medidata risposta: insomma, vendo rt novembre 2004 23.000 km e compro gs, o no? Se cambio moto, lo so, difficile passare a jappo, tendo ad andar sul sicuro!

Vecchio 09-09-2005, 20:28   #32
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Che significa moto sicure? ABS ecc? Ciclistica? Frenata? Coppia-potenza? Affidabilità?
Tutte cose che nel mondo jap si trova.

Per me di moto sicure non ce ne sono. Forse di poco sicure sì, quelle che appena le tocchi schizzano via, ma anche qui tutto dipende da chi ci sta sopra, per me sarebbero bare volanti
Vecchio 09-09-2005, 20:32   #33
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x tito

si ho capito...

personalmente mi sento molto più sicuro col carotone che con il GS perchè dopo 65.000km me la sento proprio come un prolungamento del corpo...

posso capire che tu dopo solo pochi mesi la senti come un cavallo imbizzarrito... io ci ho messo mesi a reimparare a guidare vendendo dal boxer...

sulla pioggia con il carotone bisogna andarci cauti... si derapa come ridere... però ha una agilità esagerata... la recuperi SEMPRE...

ieri un amico ha voluto per forza farmi provare la kawa da 300kmh... la ZX1200R o qualcosa del genere.... 170cv...

io l'ho portata su per una strada tutta tornanti... è come buttare in piega un camion.... gomma dietro da 200... pesante e lunga... che schifo.. oltretutto con una posizione di guida caricatissima che dopo 10 minuti mi ha infiammato i polsi... madonna che moto di merda... una R1 in confronto è una bicicletta...

però ha un motore che dai 1500 va su dolcissimamente quasi fosse elettrico... ed era questo che mi interessava... sentire come girano i jappo potenti in basso...

il carotone è molto più rabbioso... ai 5000 in accellerazione senti slittare la ruota... sulla kawa i 5000 erano da addormentarsi... VRRRRRRRRRRRR....

il boxer ai 5000 sei con la ruota che decolla....

la FAZER ha 150cv ma ha praticamente la stessa coppia della SPEEDTRIPLE!!!

io vedo tedeschi e francesi girare con moto come quelle qui sopra con passeggero e due valige... fluidi... lavorare di coppia...

ho letto su motociclismo l'articolo sul confronto sulle moto fine serie da comprare a prezzi stracciati e la FAZER1000 2005 (che ha i carburatori) a 130kmh faceva i 19 km/l!!! quella 2006 ha l'iniezione quindi ancora meno!!!

e ci credo... a 130kmh quel motore gira come se fosse spento...

il 2006 inoltre ha il canotto di sterzo meno inclinato (più agile) ma il forcellone più lungo (più stabile)... insomma è una moto tutta nuova...

tutto questo per dire che malgrado le potenze... in basso quei motori sono molto più dolci dei bicilindrici... ma di tanto.... quindi con la pioggia... nessun problema...

io vorrò fare un bel giro di prova con la FAZER per capire prima di tutto la posizione di guida... sarà un bel salto dal carotone che mi sono praticamente adattato su misura... però anche su quella il manubrio si può cambiare... anche la sella... e quindi...

per le gomme cercherò un compromesso turistico che duri un pò di più...

ma ripeto... con i soldi che risparmi sull'acquisto... di gomme ne compri a quintalate...
Vecchio 09-09-2005, 20:34   #34
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
Che significa moto sicure? ABS ecc? Ciclistica? Frenata? Coppia-potenza? Affidabilità?
Tutte cose che nel mondo jap si trova.

Per me di moto sicure non ce ne sono. Forse di poco sicure sì, quelle che appena le tocchi schizzano via, ma anche qui tutto dipende da chi ci sta sopra, per me sarebbero bare volanti
Ho avuto Ducati..... con l'acqua era meglio stare a casa
Gli Speed della triumph con l'acqua sono pericolosi
Insomma non tutte le moto ti danno sicurezza perchè se sei un buon motociclista lo senti! almeno questa è la mia opinione.....

Un CB1300 che a me piace..... se lo carico come un mulo e ci vado in europa come ho fatto questa estate, a parte l'affidabilità meccanica, a fare belle pieghe anche con fondo bagnato tiene o no? Mi stanco come pochi o torno a casa felice e contento?

+o- il discorso è questo.....
Vecchio 09-09-2005, 20:38   #35
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x tito

le moto vanno provate... sulla carta non posso dirti nulla...

io col carotone anche zainettato... o con valige ho fatto pieghe da paura... e tu capisci cosa intendo...

juri con la ST4S che non è certo una moto semplice da trattare... ci va come sul velluto... logico che ha sensibilità eccezionale....

l'importante è che abbiano una ciclistica sana...

sulla CB1300 non so pronunciarmi... forse di telaio al limite non sono il massimo... penso che siano equiparabili alla serie K1100...

però sulla carta la FAZER deriva dalla R1... telaio e forcellone... quindi se una moto è fatta per andare a 300kmh in pista... penso che guidata in modo umano... abbia margini di sicurezza esagerati...
Vecchio 09-09-2005, 20:40   #36
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

Quote:
x tito

si ho capito...

Sono comunque più orientato su enduroni che su stradali...... anche se.....

L'XL 600 c'è
Quindi......
Vecchio 09-09-2005, 20:43   #37
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

gli enduroni jappo non mi piacciono proprio...

va bene jappo ma la moto mi deve piacere...

io lo sterro lo risolvo con una TT600R... e via... 2000-2500 euro e mi tolgo lo sfizio... costi di gestione ridicoli... 7000-8000 km all'anno max di smaialate con trasferimento lungo e via...

a quel punto posso prendere una stradale e averne i vantaggi...
Vecchio 09-09-2005, 20:51   #38
Pio
Mukkista doc

L'avatar di Pio

ubicazione: acqui terme-grognardo
predefinito

Non vedo il problema a fare viaggi con la CB1300; forse a livello forcelle e sospensioni post. hanno problemi? (o peggio di telaio?)
Leggendo prove e cercando pareri su internet non ho trovato niente che indicasse cio', tranne un piccolo disturbo nell' apri-chiudi, e i consumi "appropriati" cilindrata.
Della Fazer 1000 non mi piace la semicarena e sopratutto non ha quello "stile anni 70/80" che trovo invece nella CB o nella XJR o nella replica Lawson della Kawa o nella Suzukona 1400.
La mia spinge molto sull'estetica...
Lampsssssssssss........
Vecchio 09-09-2005, 20:59   #39
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ci facciamo una marea di problemi...

non ho mai visto nessuno cadere con quelle moto....

si cade perchè si va oltre il limite e basta... il proprio... quello delle moto è sempre molto più alto...

MARIO54 tiene dietro un sacco di gente con boxer 2valvole tipo 90S.... e stessa cosa fa BOXERFOREVER con la sua 80GS...

l'unico limite di moto del genere sia la guida con staccate al limite.. dove i freni e la ciclistica subiscono stress... se la guida è veloce ma fluida.... nessun problema...
Vecchio 09-09-2005, 21:05   #40
Pio
Mukkista doc

L'avatar di Pio

ubicazione: acqui terme-grognardo
predefinito

Quote:
ci facciamo una marea di problemi...

non ho mai visto nessuno cadere con quelle moto....

si cade perchè si va oltre il limite e basta... il proprio... quello delle moto è sempre molto più alto...

MARIO54 tiene dietro un sacco di gente con boxer 2valvole tipo 90S.... e stessa cosa fa BOXERFOREVER con la sua 80GS...

l'unico limite di moto del genere sia la guida con staccate al limite.. dove i freni e la ciclistica subiscono stress... se la guida è veloce ma fluida.... nessun problema...
Infatti!

Lampsssssss.......
Vecchio 09-09-2005, 22:05   #41
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

non ho nulla in contrario per queste moto
ma mi spiegate che cosa ci trovate di davvero entusiasmante??
mahh
magari mi sbaglio ma mi sembra che in questo periodo vadano di moda i Jap e tutte le Jap sono belle.....
io un cancello del genere lo prenderei accodandolo prima ad altre 15 moto jap oltretutto.......
piuttosto mi prendo una SV1000 10000000000 volte.........almeno mi diverto..
grazie che non costano una sega, ti vendono una moto vecchia al pari del nuovo
Vecchio 09-09-2005, 22:08   #42
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

predefinito

comunque andare più veloci con ivecchi due valvole non è poi tanto difficile
personalmente, poi dipende dal feeling, mi sento molto più veloce e sicuro sul gs100 piuttosto che sulla rockster.....per me non ci sono paragoni
ma questo lo ammetto, è un parere soggettivo
Vecchio 09-09-2005, 22:16   #43
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

anche una SV1000 va benissimo... anzi ha il motore migliore del lotto in quanto ad erogazione... però a me non piace di linea...

non importa il modello... ma parliamo di moto sotto i 10.000 euro... jappo..
Vecchio 09-09-2005, 22:20   #44
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

predefinito

un mio amico, quello che l'ha acquistata, la SV......per 6500€ nuova, ora la vuole personalizzare con carene nuove e monoposto posteriore, pazzesco con 450€ ma soprattutto con scarico sottosella...........
io provai il 650, una motina ottima, bel motorino, economica
il 1000 ti da pure soddisfazione e se anche non mi piacciono alcuni particolari nel complesso mi piace e ha delle ottime qualità.....
Vecchio 09-09-2005, 22:21   #45
rix62
Mukkista doc

L'avatar di rix62

ubicazione: Utrecht <> Napoli
predefinito

Oddio mi son ritrovato in un Forum anni ottanta!

ma che so ste motooooooo!!!!!!!!

aiuto voglio tornare negli anni 2000!
Vecchio 09-09-2005, 22:25   #46
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

predefinito

eppoi se proprio ne volessi una almeno me ne prendo una di vera
una GPZ900, un mito, il primo 16 v
la prima moto studiata appositamente per essere sportiva e non un ibrido

oppure il GPZ1100 affascinante....questa e di questo colore mi faceva impazzire

anni 80 rampanti, quelle mi piacevano davvero, all'epoca ero bambino e le sognavo...questi sono solo rimeic senza personalità
il paradosso più totale

i jap che copiano se stessi......

Ultima modifica di Ailait; 09-09-2005 a 22:32
Ailait non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 22:26   #47
biancoblu
Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

in passato ho avuto la XJR 1300,un pò pesante ma affidabilissima e molto stabile.Francamente alcuni di voi hanno espresso dubbi di tenuta sul bagnato,ebbene mai avuto problemi,del resto,scusate,a quanto andate sul bagnato?non credo vi cimentiate in pieghe da brivido ecc.sono comunque moto muscolose ma sincere e mi comprerei la Honda o la Yama senza pensarci troppo,non dimentichiamo che Bmw alla voce affidabilità non è per nulla superiore alle Jappo,anzi....
Per barbasma:condivido assolutamente la tua per la Fazer una eccellente R1 ingentilita ed umanizzata.Salutoni
biancoblu non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 22:29   #48
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ebbeh mica è colpa mia se la più bella sarà questa...

LA CASTIGATRICE DELLE MOTO EGGGGHEINNNNSTT...

preparerò degli adesivi esagerati.... col bambino che piscia...

Vecchio 09-09-2005, 22:31   #49
biancoblu
Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

certo che la rossa se è davvero un pò scura come in foto mi ricorda il.....mio grande Torino
biancoblu non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 22:40   #50
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

predefinito

aveva un rombetto.......