Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2010, 10:12   #101
micvig
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 186
predefinito

La mia esperienza (molto banalmente): cosa volevo dalla nuova moto tra RR e GS? Più protezione, così tra le due ho preferito il Gs, la RT mi incuteva un pochino di timore...

Pubblicità

__________________
R1200gs MY2011 Ostra Gray Metallizzato Opaco
micvig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2010, 14:25   #102
lrasty
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: TERAMO
Messaggi: 193
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da micvig Visualizza il messaggio
La mia esperienza (molto banalmente): cosa volevo dalla nuova moto tra RR e GS? Più protezione, così tra le due ho preferito il Gs, la RT mi incuteva un pochino di timore...
non hai la sensazione che in VI il motore giri un po' troppo alto a velocità autostradale ed anche un po' oltre?
__________________
R 1200 RT ostra grau MY 2011 (quello con le forche nuove)
lrasty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2010, 19:46   #103
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
predefinito

XIrasty.
Io sono passato dalla Comfort alla R1200R lo scorso settembre, posso dirti che con la sella confort (versione alta da 83 cm, io sono 175 cm) sia io che la mia compagna non abbiamo avuto problemi di comodità, la sella è più "sostenuta " di quella della 850 ma è comunque molto comoda, correttamente profilata e ben imbottita. Può sembrarti strano ma la 1200 con il parabrezza "sport" ripara un po' di più della Comfort con l' analogo "speedster", hai valige più grandi e per quanto riguarda i giri del motore in 6° marcia, con la 850 a 4000 giri sei a 100 km/h con la R1200R a 4000 giri sei a 120 km/h e nell'uso "normale"consumi leggermente meno. Oltre a questo la R1200R è sensibilmente più agile della 850 e nelle manovre "a mano" la senti più leggera. Quando giro con gli amici che hanno la 850, la differenza di motore e di ciclistica è evidentissima (ci passano 40 CV) e senza volerlo "cambi il passo" .
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports

Ultima modifica di SKA; 27-12-2010 a 19:54
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2010, 20:21   #104
lrasty
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: TERAMO
Messaggi: 193
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKA Visualizza il messaggio
XIrasty.
Io sono passato dalla Comfort alla R1200R lo scorso settembre, posso dirti che con la sella confort (versione alta da 83 cm, io sono 175 cm) sia io che la mia compagna non abbiamo avuto problemi di comodità, la sella è più "sostenuta " di quella della 850 ma è comunque molto comoda, correttamente profilata e ben imbottita. Può sembrarti strano ma la 1200 con il parabrezza "sport" ripara un po' di più della Comfort con l' analogo "speedster", hai valige più grandi e per quanto riguarda i giri del motore in 6° marcia, con la 850 a 4000 giri sei a 100 km/h con la R1200R a 4000 giri sei a 120 km/h e nell'uso "normale"consumi leggermente meno. Oltre a questo la R1200R è sensibilmente più agile della 850 e nelle manovre "a mano" la senti più leggera. Quando giro con gli amici che hanno la 850, la differenza di motore e di ciclistica è evidentissima (ci passano 40 CV) e senza volerlo "cambi il passo" .
Per quanto riguarda la "sonosrità" dello scarico come ti sei trovato?
Forse con le borse montate nei lunghi viaggi è più accettabile?
__________________
R 1200 RT ostra grau MY 2011 (quello con le forche nuove)
lrasty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2010, 20:39   #105
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
predefinito

Io ho lo scarico "tradizionale", senza valvola pre silenziatore, il rumore della marmitta è in linea con quello della 850, forse una sonorità un pelo più bassa, cupa. La moto globalmente è più silenziosa, per la minore quantità di aria sul casco e per l'aspirazione del motore che se non ruoti il gas a manate quasi non si sente. Le borse pur più larghe di quelle della 850 danno meno fastidio nella guida veloce o con il vento, ti dimentichi di averle e la BMW consiglia di non superare i 180 Km/h, con la 850 consigliavano i 130.
La R1200R "bialbero" penso sarà un poco diversa come rumore.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports

Ultima modifica di SKA; 27-12-2010 a 20:42
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©