|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-08-2005, 16:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piemonte
|
A babbo natale non ci credo più (purtroppo).
Ma perchè metti in dubbio le scelte fatte da altri , si scelto , hanno proprio scelto loro , e questo , forse che vi da tanto fastidio ? , il fatto che abbiano scelto loro e non voi ?.
Cmq. chiudo con questo ot e dico solo che di fronte a certe brutte cose , qualcuno , magari semplice e ignorante come me , non va a pensare a tutte quelle cose li , non cerca dietrologie (ma ho paura che ci sia anche gente che ne gioisce) , pensa che gli dispiace e basta , tutto qui , come e non meno dei morti dello tsunami e come e non meno dei morti di oggi a bagdad.
Paolobw
|
|
|
31-08-2005, 17:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolobw
Per l'altra domanda sono fatti miei e basta.
|
Ammazza... ti ha chiesto cosa ne pensavi.
Qui tutti noi diciamo quel che pensiamo senza farsi grossi problemi, non vedo motivo per alterarsi.
|
|
|
31-08-2005, 17:24
|
|
Pivello Mukkista
|
Non lo dico per evitare polemiche , se cqm qualcuno ne fosse particolarmente interessato (e sinceramente non ne vedo proprio il motivo) sarò felice di rispondere , ma in privato , così che non sia causa di malintesi collettivi.
Paolobw
|
|
|
31-08-2005, 17:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
Quote:
Cmq. chiudo con questo ot e dico solo che di fronte a certe brutte cose , qualcuno , magari semplice e ignorante come me , non va a pensare a tutte quelle cose li , non cerca dietrologie (ma ho paura che ci sia anche gente che ne gioisce) , pensa che gli dispiace e basta , tutto qui , come e non meno dei morti dello tsunami e come e non meno dei morti di oggi a bagdad
|
Caro Paolobw,
Non ho dubbi che tu NON sia né semplice né ignorante, cosi' come nessuno di noi cerca dietrologie, e per la povera gente (ma anche per la ricca) che sta male dispiace a tutti, o almeno a me, sinceramente.
La tragedia dell'uragano è di dimensioni colossali, e troppo terribile per poterci ricamare cazzate sopra. Se qualcuno ne gioisce è un poveretto che ha capito poco della vita.
Io personalmente stavo parlando dell'uso che i governi e i mezzi di informazione (al servizio dei governi) fanno di certe notizie.
Tragedie maggiori di queste succedono quotidianamente - informati sulle guerre asiatiche e africane, di cui nessuno parla ma che mietono quotidianamente decine di vittime ormai da anni, informati sullo stato economico e sociale di alcune nazioni del terzo mondo.
Ma cio' che non fa business non viene battuto dalle agenzie.
E le informazioni vengono date in modo incompleto, o addirittura falsate, per portarci a pensare quello che altri vogliono.
E' contro questo modo di fare che personalmente mi ribello, nè contro Bush nè contro l'amico Silvio presi come persone.
Sono stufo di ricevere solo l'informazione che fa comodo ai governanti per i loro PORCI INTERESSI (perchè di porci interessi si tratta), e mi ribolle il sangue a pensare che non posso farci niente, se non SFOGARMI SUL FORUM!!!
Il che mi permette innanzitutto di pensare - perché lo devo scrivere - all'argomento, e poi di sentire opinioni altrui, sempre interessanti qualsiasi cosa dicano.
|
|
31-08-2005, 17:40
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
...
In compenso, per fortuna degli americani che hanno perso la casa, negli USA esiste uno stato centrale con grande potere di spesa che interverrà in loro aiuto (Bush ha dichiarato lo stato di calamità).
Stranamente una notazione ricorrente nelle agenzie di questi giorni è la preoccupante cifra cui dovranno far fronte le assicurazioni nel caso il bilancio danni di 28mld. di dollari venisse confermato..
|
Per fortuna di quelli che hanno perso la casa ci sarà un massiccio intervento assicurativo (le assicurazioni faranno il loro mestiere) e per ciò che resta (molto di più) ci penseranno Stato ed amministrazione federale (che pure fanno il loro mestiere).
Anche perchè diversamente è evidente che quei poveracci avrebbero voglia a contare sulla solidarietà estera.
Io, solo a pensar certe cose, mi vergognerei. Poi ognuno fa quel che si sente, che campa meglio.
|
31-08-2005, 17:49
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ErBradipo
Caro Paolobw,
Non ho dubbi che...nessuno di noi cerca dietrologie,
...
Io personalmente stavo parlando dell'uso che i governi e i mezzi di informazione (al servizio dei governi) fanno di certe notizie.
Tragedie maggiori di queste succedono quotidianamente - informati sulle guerre asiatiche e africane, di cui nessuno parla ma che mietono quotidianamente decine di vittime ormai da anni, informati sullo stato economico e sociale di alcune nazioni del terzo mondo.
Ma cio' che non fa business non viene battuto dalle agenzie.
E le informazioni vengono date in modo incompleto, o addirittura falsate, per portarci a pensare quello che altri vogliono.
E' contro questo modo di fare che personalmente mi ribello, nè contro Bush nè contro l'amico Silvio presi come persone.
Sono stufo di ricevere solo l'informazione che fa comodo ai governanti per i loro PORCI INTERESSI (perchè di porci interessi si tratta), e mi ribolle il sangue a pensare che non posso farci niente, se non SFOGARMI SUL FORUM!!!
Il che mi permette innanzitutto di pensare - perché lo devo scrivere - all'argomento, e poi di sentire opinioni altrui, sempre interessanti qualsiasi cosa dicano.
|
Premesso che ai "posti che contano" non ci si arriva per altruismo, ma per smodata avidità... poi ognuno tragga le sue conclusioni sull'inevitabilità dei "porci interessi" e sul QI di chi elegge quella gente.
Premesso anche che esiste una "certa stampa" di parte (dal Manifesto a Fox News).
Ciò premesso, vale la pena di ricordare che i media più o meno indipendenti interessano gli ascolti, perchè quel numerino è anche il numerino in fondo ai loro bilanci, per il tramite degli inserzionisti.
E gli ascolti sono determinati dalla gente, che se vede qualcosa che non gl'interessa cambia canale o non compra il giornale.
Ne consegue che la tua critica sarebbe più correttamente indirizzata alla gente, che vuole cercare di dimenticarsi le brutture del mondo. E allora si compra la Gazzetta dello Sport, fregandosene delle decine di conflitti che ci sono in giro per il mondo.
|
31-08-2005, 17:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
Ne consegue che la tua critica sarebbe più correttamente indirizzata alla gente, che vuole cercare di dimenticarsi le brutture del mondo. E allora si compra la Gazzetta dello Sport, fregandosene delle decine di conflitti che ci sono in giro per il mondo.
|
Anche. Se chi vende vende quel che vende (chiaro, no?), la colpa è di chi compra, anche io venderei lo stesso, diciamocelo...
Magari una giusta via di mezzo sarebbe ragionevole.
Ma anche al fatto che per farsi un'idea obiettiva uno dovrebbe spegnere la tv almeno fino alle 23.30 e leggere non meno di 5 testate al giorno... MA COME FACCIO CHE PASSO TUTTO IL TEMPO SU QdE???
|
|
31-08-2005, 18:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Joe mi dispiace che la mia franchezza ti abbia urtato al punto di tirare fuori un fenomeno naturale che in nessuna maniera è riconducibile alle attività dell'uomo sulla terra.
Il mio cinismo nasce dalla convinzione che, tra tutta la disinformazione che subisco, la notizia della riduzione della fascia dell'ozono sia imputabile, anche, allo scarico della mia amata moto.
Nella mia infinita piccolezza, conscio delle conseguenze, adotto un comportamento tale da evitare il più possibile inquinamento "gratuito".
Scaldare il motore o tenerlo acceso per l'aria condizionata al passaggio a livello non sono comportamenti a me confacenti.
Sono pertanto meno comprensivo della sfortuna capitata a chi, forte della propria posizione predominante sul globo, probabilmente a ragione, dimostra palese indifferenza al problema.
Che poi per pulirsi la coscenza ci hanno insegnato che è sufficente inviare i soldini, così come fanno gli americani...
Riguardo la MERDA, io sinceramente non ne ho vista nelle risposte di nessuno, se non nella tua.
|
01-09-2005, 00:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Gli americani sono i re dello spreco...
...e dell'inquinamento (ma anche noi siamo sulla buona strada). Hanno mille lati positivi (io ho un'azienda da quelle parti), ma è ora che cambino politica sui consumi energetici e che cerchino di tirarsi fuori dal vortice del consumo ad ogni costo.
Nessuno usa lampadine a risparmio energetico, nessuno rinuncia al pickup con motore triton 8000cc a benzina per andare a fare la spesa, le linee elettriche sono una ragnatela obsoleta a basso voltaggio che disperde energia a go-go...
Insomma, sembra che il risparmio e l'inquinamento siano cose secondarie, marginali...
E' vero che le loro auto sono EURO 4, ma hanno i tubi di scarico come il camino della stufa!!!La concentrazione di inquinanti sarà bassa, ma la quantità...
Io quando sono negli USA mi sento a casa, ma è ora che seghino a metà i loro V8. 
Questa è l'unica cattiveria che gli farei!
A chi governa farei dell'altro...ma in questo caso vale la pena di generalizzare un pò, nel senso che, per esempio, quello che fanno i Francesi in Africa non ha niente da invidiare a quello che gli Americani fanno altrove... solo che Chirac è pacifista e Bush guerrafondaio...
Comunque non so se sia veramente l'inquinamento a modificare così il clima: forse eventi naturali come eruzioni, incendi di foreste, gas emessi dalla terra, eccetera, influiscono altrettanto. Però, nel dubbio, meglio fare qualcosa!!!
Ultima modifica di Viggen; 01-09-2005 a 00:28
|
|
|
01-09-2005, 00:41
|
|
Guest
|
Viggen, gli americani, 5% della popolazione mondiale, consumano il 25% del petrolio, noi europei, circa il 10% della popolazione mondiale, ne consumiamo il 18% circa. In proporzione i nostri consumi sono di un terzo di quelli americani, c'e' da dire che in america il gas naturale e' ancora poco usato a differenza che qui da noi.
http://www.eia.doe.gov/emeu/ipsr/t24.xls
|
|
|
01-09-2005, 03:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Jesolo & Treviso
|
Ragazzi sono a Chicago per lavoro e venerdì sarò finalmente a casa!!!! cmq al telegiornate qui hanno detto che ci vorranno almeno 12 settimane perchè l'acqua nella città se ne vada completamente ed almeno 6 mesi per riportare la corrente elettrica!
La gente al momento non può comprare niente e non può neanche prelevare soldi per comprare qualcosa e non c'è quasi acqua potabile!
La città è stata costruita sottraendo terra al mare e si trova diversi metri sotto il livello del mare.....
Per quanto riguarda le assicurazione sembra che queste abbiano già pagato anche troppi soldi negli ultimi mesi (per via delle varie calamità avveute) e che stiano andando in bancarotta con il rischio di non poter risarcire tante persone......
A presto.......
|
01-09-2005, 08:54
|
|
Mukkista doc
|
Comunque per tornare al quesito iniziale di Berghemrrader:
No, non credo che cambierà nulla nell'attegiamento del governo USA.
Il meccanismo degli aiuti ai popoli bisognosi è troppo allettante per rinunciarci.
Io "ti creo" il problema, ti mando gli aiuti, tu resti in debito e vincolato a me a vita, e io (governo) faccio la figura del buon samaritano con i miei elettori!
Voglio chiarire il concetto di vincolo che secondo me si instaura.
Io nel ricostruire un paese utilizzerò prodotti nazionali, che non essendo eterni, avranno in seguito necessità di assistenza, che solo io sarò in grado di offrire...ed il gioco è fatto!
|
01-09-2005, 09:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Beh ragazzi premesso che Katrina ha fottuto ancora di più i poveracci americani,che sono probabilmente uguali ai poveracci di mezzo mondo....è assolutamente vero che alle tragedie naturali o meno non viene dato dal mondo"civilizzato" lo stesso peso.Pensate all'Africa in cui morire di fame o di malattie o a colpi machete di bande di pazzoidi è cosa quotidiana...e allora scusate se non metto sù la stessa faccia di M.... che ho visto sul mitico tg4 di emilio fido vedendo le immagini del disastro americano.....
|
01-09-2005, 09:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo1
Per chiarire, se si fermano il 100% delle raffinerie italiane che succede?
Quante sono ste c@..o di raffinerie nel mondo?............
|
1) non succede niente, questo è il paese di lilliput. (salvo che interverranno le solite speculazioni)
2) le raffinerie nel mondo sono troppo poche, credimi. Io ci campo e vorrei che fossero molte di più. A parte questo mio giudizio mooolto di parte, la stessa cosa è stata detta (ma da un pò di tempo non più ripetuta), dai media quando hanno detto che le speculazioni (perchè di questo si tratta e non di altro) sul prezzo del petrolio non dipendono dalle capacità estrattive ma dalle capacità di raffinazione.
Come dire, petrolio ce n'è in abbondanza ma non si ha la possibilità di raffinarlo in quantità tale da calmierare il prezzo.
|
01-09-2005, 13:46
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Ma vergognarsi di cosa???
Questo non lo spieghi e non è affatto chiaro.
Visto che lanci aprole così forti potresti almeno rovinarti a darci uno straccio di chiarimento direi.
|
Presto (si fa per dire...) fatto.
La conclusione di questo thread è come segue:
Gli USA sono forti consumatori di petrolio.
Il forte consumo di petrolio causa alterazioni climatiche.
Le alterazioni climatiche hanno causato l'uragano in questione.
L'uragano in questione ha causato gravi danni a persone ed a cose negli USA.
Stringendo, gli USA si sono causati il danno da soli.
Ma anche: gli USA hanno causato danni ai Paesi più poveri (nell'esempio: Bangladesh).
Allora, se gli USA si causano il danno da soli, sta bene, tantopiù che hanno le risorse per cavarsela. Quando invece lo causano al Bangladesh, non sta bene, anche se si fanno in quattro ad aiutare, perchè tanto l'aiuto è finalizzato ad una malefica dominazione.
Scusami, Sergio, se trovo semplicemente patetica questa linea di ragionamento: non sta in piedi, e può trovare motivazioni solo in un colossale "piove, America ladra" radicato nell'ignorare l'evidenza delle cose.
In linea di fatto, dato che gli uragani c'erano da prima della rivoluzione industriale e sono un fenomeno naturale tanto quanto tsunami, tornados e terremoti, non si capisce come questo particolare uragano possa essere stato influenzato dalla civiltà (e quella USA in particolare).
E gli USA se li beccano tutti quanto e più degli altri, tant'è vero che sono stati i primi a porsi il problema ambientale: mi fa sorridere la disinformazione di cui è vittima chi dice che le auto negli USA sono "euro 4". Euro un corno!!! negli USA l'uso della benzina senza piombo e la marmitta catalitica sono obbligatori da quando qui la benzina verde manco si sapeva cos'era, ed i camion (e, peggio, gli autobus pubblici) bruciavano così tanta NAFTA da riempire di zolfo l'aria delle città, e la corrosione del duomo di Milano ne è solo un esempio.
Ancora oggi, le specifiche anti-inquinamento "euro" sono ben indietro rispetto ai requisiti di parecchi stati USA, prima tra tutti la California.
Gli USA non hanno ratificato il protocollo di Kyoto perchè hanno concluso che non era un protocollo intelligente, in particolare laddove prevedeva limitazioni ferree per Paesi come gli USA e limitazioni ridicole per Paesi come la Cina.
Basta guardare fuori dalla finestra a Pechino per vedere quanto è inquinata, diversamente dalle città USA in cui le emissioni sono controllate e ridotte da decenni. Insomma, non basta dire quanto si consuma, ma è necessario approfondire il discorso e vedere COME si consuma e, a fronte del medesimo consumo, quanto si inquina.
Ma questi dati climatici sono sotto gli occhi di tutti, mica segreti militari.
Perchè ignorarli?
Perchè c'è tanta gente che vuole ad ogni costo vedere il male in ogni cosa che abbia a che vedere con l'America: e pur di mantenere e propagare queste vedute è pronta a travisare ogni possibile fatto gli si ponga davanti. Io questo lo chiamo "spalmare merda sugli altri", e mi si passi l'espressione colorita, dato che rende l'idea.
La città di New Orleans, centrale della cultura del Golfo, è completamente distrutta al punto che non converrebbe nemmeno ricostruirla, ne più ne meno che se fosse stata coperta di bombe come Coventry o Dresda o Hiroshima. Ma qualcuno ha voluto vedere il marcio anche in questo. E' ovvio che Hiroshima è un altro discorso (guerra, bomba atomica ecc.) ma quest'ovvietà è sfuggita solo a chi l'ha voluta ignorare.
Sono solo io che trovo vergognoso ignorare selettivamente i fatti in funzione di un'ideologia? Se anche fossi il solo, non mi dispiacerebbe.
|
01-09-2005, 14:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
........Sono solo io che trovo vergognoso ignorare selettivamente i fatti in funzione di un'ideologia? Se anche fossi il solo, non mi dispiacerebbe.
|
 No, non sei il solo!
|
01-09-2005, 14:37
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
a me sembra invece solo un discorso "ideologico"
magari lo confronteremo in futuro a voce
|
01-09-2005, 14:39
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Prepuzino
a me sembra invece solo un discorso "ideologico"
magari lo confronteremo in futuro a voce
|
Più che volentieri, come sempre
|
01-09-2005, 14:48
|
|
Pivello Mukkista
|
La canzone che ci voglioni cantare è sempre la stessa , qualsiasi cosa accada è colpa dell'America o del Signor B..... , ma piantatela li per favore e toglietevi ste fette di salame (o mortadella che pare andar di moda) dagli occhi va.
Per piasì.....piantela lì.......
Paolobw
|
|
|
01-09-2005, 14:58
|
|
|
Quote:
La canzone che ci voglioni cantare è sempre la stessa , qualsiasi cosa accada è colpa dell'America o del Signor B..... , ma piantatela li per favore e toglietevi ste fette di salame (o mortadella che pare andar di moda) dagli occhi va.
Per piasì.....piantela lì.......
Paolobw
|
senti io non ti ho risposto sopra quando hai detto che erano fatti tuoi e che non ne volevi parlare e mi sta bene e magari pensavo che magari ti saresti anche astenuto dall'intervenire oltre
ma che tu mi venga a dire di piantarla li e che io ti voglia cantare qualche canzone, ma manco se tu fossi una bella figa tipo velina, ti giuro
in compenso se tu non hai voglia di sentire cantare puoi anche non aprire sto topic
GRAZIE MILLE
|
01-09-2005, 15:17
|
|
Pivello Mukkista
|
E mi sa che farò proprio così va , tanto la musica la conosco.
Senza rancore.
Paolobw
|
|
|
01-09-2005, 15:23
|
|
|
ti do un ultimo consiglio per vivere felice i tuoi momenti sul forum
puoi aggiungere nel profilo le persone da ignorare in modo da non visualizzare mai i loro interventi
potrai in questo modo sentirti cantare solo le canzoni che più ti aggradano
BUON ASCOLTO
|
01-09-2005, 16:08
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO
La prima cosa che mi è venuta in mente questa settimana è il diverso trattamento dato dai media rispetto alle sciagure che accadono nel mondo....E' una settimana che i telegiornali e i giornali non parlano di altro, quanti morti, città inondate, come si forma un uragano, perchè si forma il ciclone, l'aria calda, etc.etc. Quando le stesse cose accadono nelle Filippine o in altri posti, un accenno e chissenefrega......Dello Tsunami ne hanno parlato a lungo perchè c'erano molti turisti e perchè in quei posti la gente ci va in ferie....Altrimenti....
ED
|
QUOOOTOOO AL 1000% !!!
|
|
|
06-09-2005, 14:08
|
|
Mukkista doc
|
Per continuare sull'argomento:
l'America ha chiesto aiuto al mondo per la necessità di "aiuti umanitari".
Mi sembra come se Silvio chiedesse i soldi per farsi il nuovo trapianto!
Scusate la profonda ignoranza, ma stride un poco con l'immagine che fino ad ora ho avuto degli USA.
Non è la prima potenza, economica, del mondo?
O la richiesta è semplicemente "limitata" agli aiuti di genere sanitario?
Sinceramente, e senza alcuna voglia di sfottere, negli ultimi anni gli USA mi hanno dato l'impressione che siano tutto un bluff, quantomeno a livello organizzativo.
Cavoli l'aereo sul pentagono! Se l'avessi scritto nel forum prima dell'accaduto mi avreste preso per folle! (adesso sarei in prigione a Cuba!)
E adesso una sotto stima del rischio, e peggio un'assoluta incapacità organizzativa!
Mha.
Alla fine questa nostra repubblica delle banane ha dimostrato, in piccolo e con fenomeni sicuramente meno distruttivi, una maggiore capacità organizzativa.
|
06-09-2005, 14:17
|
|
Guest
|
Havana 5 Sept: PRESIDENT Fidel Castro last night reiterated Cuba’s disposition to help Hurricane Katrina victims in spite of the silence of Washington regarding Cuba’s aid offer.
Fidel met on Sunday evening with 1,586 doctors toting backpacks filled with medicine and essential equipment for treating people in emergency conditions like those in the region lashed by the hurricane in the neighboring country.
The president said that Cuba had fulfilled its commitment, confirmed by the rapid constitution of the medical force to aid those affected by Katrina in the states of Louisiana, Mississippi and Alabama.
credo che questo dica molto... forse tutto...
Poi volendo c'e' pure questo:
http://www.cnn.com/2005/WORLD/americ....katrina.reut/
|
|
|