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		| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			24-11-2010, 12:05
			
			
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			#51
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Davvero bella la Armas, certo che 949 Euri solo la giacca   
http://www.biker-land.de/Textiles/Ru...coolblack.html
Quest'estate ero in Norvegia e c'era un tipo con dei pantaloni Rukka nuovi (non ricordo il modello) ed entrava acqua!   
E' chiaro che puo' capitare, ma non me l'aspettavo...
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				comigs 
Triumph Street Triple R
			 
		
		
		
		
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			24-11-2010, 12:19
			
			
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			#52
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Quoto caps e SCREMAX ha anticipato una mia replica 
 
interessanti questi thread sull'abbigliamento: in senso lato, quindi senza fare riferimento a nessuno in particolare, sono la spia di quanto larvale sia la sensibilità (e la conoscenza) del motociclista medio in tema di sicurezza e di quanto le aziende produttrici di abbigliamento ci abbiano venduto fumo per anni focalizzando la nostra attenzione di utenti sulle singole protezioni (obbligatoriamente omologate) ma spargendo un velo di omertà sull'esistenza di una norma europea - la EN 13595 - purtroppo non obbligatoria, che prevede una omologazione severa dei tessuti con cui sono realizzati i capi di abbigliamento motociclistico. 
 
L'omologazione e la produzione di capi di abbligliamento ai sensi della EN 13595 ha un costo elevato ma certamente sopportabile dalle aziende leader del settore, il fatto che non venga applicata ha motivazioni puramente economiche: con i capi non omologati si guadagna di più. 
 
Il risultato di tutto questo è evidente: dando per scontata che la sicurezza del capo di abbigliamento dipenda quasi esclusivamente dalle protezioni e dalla *sensazione di sicurezza* che lo stesso trasmette una volta indossato, la scelta è guidata principalmente dalla funzionalità e l'estetica. 
 
Bmw, Rukka, Spidi, Dainese (aziende delle quali continuo ad essere cliente per certi articoli) producono bei capi di abbigliamento ma senza l'omologazione EN 13595 dei tessuti sulla loro sicurezza non ci farei e non ci faccio più affidamento
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Yamaha Xenter 150  
Yamaha XSR 700  
ex Bmw F800GS
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Absotrull;  24-11-2010 a 12:23
					
					
				
			
		
		
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			24-11-2010, 13:32
			
			
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			#53
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 
				ubicazione: roma 
				
				
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			la rukka armas riporta una omologazione sull'etichetta che non ho mai letto da nessuna parte   
 
 
EN 13959-1  
 
segnalo inoltre che sul loro depliant la riportano come pending certification, mentre sul sito è dichiarata come CE  
 
 
 
concludo però segnalando che ci hanno tolto la sete col prosciutto  
 
 
visto che montare protezioni di livello 2 sarebbe costato qualche decina di euro in più-... 
 
in conclusione adesso ho una giacca dal tessuto adatto per andare sullo spazio ma ha le protezioni per girare l'angolo 
 
 
sensa senso 
 
 
 
 
purtroppo non quoto il discorso sulle omologazioni, il costo per singolo capo (nel mio caso 949 euro) sarebbe ridicolo...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			24-11-2010, 14:08
			
			
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			#54
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Gianfranco: 
Hai perfettamente ragione!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			24-11-2010, 14:23
			
			
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			#55
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 
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			ABSOTRULL: 
 
...e chi ti dice che i capi della Rukka, BMW ecc, non supererebbero le omologazioni e non lo fanno solo perchè non richiesto... 
Dico tanto per dire...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-11-2010, 15:04
			
			
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			#56
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  mary
					 
				 
				ABSOTRULL: 
 
...e chi ti dice che i capi della Rukka, BMW ecc, non supererebbero le omologazioni e non lo fanno solo perchè non richiesto... 
Dico tanto per dire... 
			
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infatti non ha alcun senso, 
 
stiamo parlando, almeno di rukka, di una azienda che spende e perde tempo per i dettagli i più insignificanti nel progettare e confezionare il proprio abbigliamento . 
 
mi pare proprio strano che se avessero potuto non lo avrebbero fatto, figurati.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			24-11-2010, 15:28
			
			
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			#57
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			...vedrai che lo faranno...quanto prima..., è un'azienda troppo grossa e troppo famosa...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-11-2010, 16:04
			
			
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			#58
			
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			 il bel Dottorino 
			
			
			
				
			
			
				 
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			dipende se gli conviene. se fosse così semplice forse lo avrebbero già fatto
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Compare di Campari
			 
		
		
		
		
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			24-11-2010, 17:04
			
			
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			#59
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			mary@ 
 
La maggior parte delle aziende utilizza principalmente il tessuto Cordura (in varie grammature) che, nella migliore delle ipotesi, ha una resistenza all'abrasione inferiore al mezzo secondo (non lo dico io ma i test di omologazione). 
 
Le (poche) aziende europee che omologano i capi secondo la EN 13595 utilizzano tessuti che hanno una resistenza all'abrasione rispettivamente di circa 4 secondi per il LIV. 1 e 14 secondi (se non ricordo male) per il Liv.2. 
 
I test di omologazione prevedono anche le prove di perforazione ed altre cosette. 
 
Nessuna azienda si sognerebbe di produrre capi omologabili se non con lo scopo  di sottoporli effettivamente all'omologazione: sarebbe antieconomico e non si sfrutterebbe il plus al livello commerciale. 
 
Lo ripeto, è solo un problema di redditività: in mancanza di una sensibilità/conoscenza diffusa in tema di omologazione dei tessuti e quindi di una domanda, le aziende di abbigliamento motociclistico guadagnano infinitamente di più producendo capi non omologati (che hanno un costo di produzione più basso). 
 
Comunque il trend sta cambiando: Clover ha presentato una giacca omologata EN 13595 Lev. 2 e Arlen Ness ha omologato l'intera linea delle sue tute in pelle Lev. 1. 
 
Quando queste omologazioni diventeranno un plus agli occhi dei clienti motociclisti le altre aziende non potranno fare altro che adeguarsi e seguire l'esempio di chi li ha preceduti
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Yamaha Xenter 150  
Yamaha XSR 700  
ex Bmw F800GS
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Absotrull;  25-11-2010 a 01:35
					
					
				
			
		
		
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			24-11-2010, 17:21
			
			
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			#60
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			nessuno sa nulla della fantomatica norma  
 
EN 13959-1 di Rukka Armas ?  
 
 
Aò sapete tutto.... dai su....
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			24-11-2010, 17:40
			
			
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			#61
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			chicco r1@ 
Potrei sbagliarmi ma credo che la EN 13959-1 sia l'omologazione relativa all'impermeabilità.
 
Quelle più specifiche del settore motociclistico sono:
 
# EN 1621-1 (protettori) 
# EN 1621-2 (paraschiena) 
# EN 1621-3 (petto) BOZZA 
# EN 13594 (guanti) 
# EN 13595-1 EN 13595-2 EN 13595-3 EN 13595-4 (abbigliamento) 
# EN 13634 (calzature) 
# EN 14021 (pettorine)
 
(fonte:  www.motosicurezza.com)
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Yamaha Xenter 150  
Yamaha XSR 700  
ex Bmw F800GS
			 
		
		
		
		
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			24-11-2010, 17:45
			
			
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			#62
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			si però che palle... 
 
 
fra un pò omologano pure l'odore....
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			24-11-2010, 21:00
			
			
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			#63
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 
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			absotrull: 
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				Quando queste omologazioni diventeranno un plus agli occhi dei clienti motociclisti le altre aziende non potranno fare altro che adeguarsi e seguire l'esempio di chi li ha preceduti 
			
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 Ne sono sicuro anche io...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)  
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			24-11-2010, 22:27
			
			
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			#64
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			(purtroppo) Absotrull ha ragione... 
le omologazioni per l'abbigliamento da moto ci sono da diversi anni: ostinarsi ad ignorarle è una bella presa per i fondelli e  le "grandi" come BMW, Rukka, Dainese.... sono da evitare anche per una questione di principio: noi in moto ci possiamo far male molto facilmente e queste grandi aziende hanno mostrato negli anni soltanto di voler speculare sulle nostre passioni. 
Vendendoci spazzatura. 
Nonostante le finiture sopraffine e le buone prestazioni sotto la pioggia,  BMW e Rukka al momento non vendono abbigliamento da moto (a parte i caschi...    ).
 
Per tornare in topic, se il problema è soltanto "il freddo", non occorre spendere così tanto: potrai avere ottimi risultati con una qualsiasi giacca 3 strati da 100 euro, un buon intimo e un buon antipioggia: il problema d'inverno sono piuttosto le estremità!
 
Vale la pena spendere più soldi , soltanto in caso d'abbigliamento omologato... non ci sono più scuse, l'assortimento sta aumentando.   
Tra qualche anno -speriamo- saremo qui a discutere tra l'omologato cattivo e l'omologato buono (come per i caschi...).
  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-11-2010, 23:06
			
			
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			#65
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Se ragioni Cosi esiste solo una casa... Riduttivo e talebano imho
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			24-11-2010, 23:34
			
			
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			#67
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  chicco r1
					 
				 
				Se ragioni Cosi esiste solo una casa... Riduttivo e talebano imho 
			
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 Solo una casa???
 
...BKS, Scott Leathers, Jofama, Clover, Gimoto, Arlen Ness, (Dainese...) 
queste le case che al momento si sono svegliate dal torpore... e noi?
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Vendo pantalone Halvarssons-Jofama Safety omologato,tg.56 
DAYTONA Bandit -tg.42- gore-tex XCR
			 
		
		
		
		
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			24-11-2010, 23:40
			
			
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			#68
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2009 
				ubicazione: Como 
				
				
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					Originariamente inviata da  umberto58
					 
				 
				 Entrambe omologate e non più costose di giacche molto blasonate 
			
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 Queste che citi NON sono della linea omologata...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Vendo pantalone Halvarssons-Jofama Safety omologato,tg.56 
DAYTONA Bandit -tg.42- gore-tex XCR
			 
		
		
		
		
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			24-11-2010, 23:58
			
			
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			#69
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 
				ubicazione: roma 
				
				
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					Originariamente inviata da  AlexBull
					 
				 
				Solo una casa??? 
 
...BKS, Scott Leathers, Jofama, Clover, Gimoto, Arlen Ness, (Dainese...) 
queste le case che al momento si sono svegliate dal torpore... e noi? 
			
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 ti sto dedicando del tempo, per bks e arlen ness SBAGLIO  oppure NON producono tessile omologato ? 
 
se devo continuare e scoprire che rimane jofama e líntrovabile clover, potrei rimanerci male   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			25-11-2010, 00:00
			
			
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			#70
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 
				ubicazione: roma 
				
				
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			ah no ci sono anche queste... 
 
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			25-11-2010, 00:02
			
			
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			#71
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 
				ubicazione: roma 
				
				
					Messaggi: 443
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			pure gimoto solo pelle.... quale rimane ?  
 
 
 
ah, gia'  un paio di prodotti....forse 3
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			25-11-2010, 01:57
			
			
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			#72
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 
				ubicazione: Milano 
				
				
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			A me è capitato, in passato, una scivolata a 50 km/h fortunatamente senza conseguenze gravi:giacca e pantaloni praticamente "bruciati" dal breve contatto con l'asfalto. 
 
Facciamo tutti i dovuti scongiuri ma in un incidente motociclistico l'evento traumatico non è solo l'impatto (a questo dovrebbero provvedere i protettori) ma anche e soprattutto l'abrasione e la perforazione dei tessuti al contatto con l'asfalto. 
 
Cosa li frega alla mia pelle ed alle mie ossa se in una caduta (anche banale) il tessuto della mia giacca da 500 euro si lacera e le protezioni spalle-gomiti ruzzolano ai lati della strada? 
 
Personalmente non ne faccio una questione di marche ma solo di maggiore sicurezza. 
 
Ben venga la concorrenza
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Yamaha Xenter 150  
Yamaha XSR 700  
ex Bmw F800GS
			 
		
		
		
		
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			25-11-2010, 07:46
			
			
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			#73
			
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			 il bel Dottorino 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2009 
				ubicazione: Parma 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  AlexBull
					 
				 
				Queste che citi NON sono della linea omologata... 
			
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 sei sicuro che l'Odyssey nn sia omologata?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Compare di Campari
			 
		
		
		
		
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			25-11-2010, 12:09
			
			
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			#74
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2007 
				ubicazione: Mugello 
				
				
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			D'accordo x il freddo e la pioggia..ma x il caldo come si comporta la rallye 3? E' utilizzabile in estate?..eppoi essendo mototurista se ci vado in giro a piedi è molto pesa da portarsi addosso?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200GS 30 Years "Rose...desert rose!"
			 
		
		
		
		
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			25-11-2010, 12:11
			
			
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			#75
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2009 
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					Originariamente inviata da  chicco r1
					 
				 
				ti sto dedicando del tempo, per bks e arlen ness SBAGLIO  oppure NON producono tessile omologato ? se devo continuare e scoprire che rimane jofama e líntrovabile clover, potrei rimanerci male    
			
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 Infatti, alcuni producono solo pelle... e allora?
 
Clover è introvabile perché appena presentata, così come Gimoto e Arlen Ness.   
Ma se intendi alludere al fatto che l'assortimento non sia ampio, beh questo è ovvio: l'offerta è proporzionale alla domanda. 
E i motociclisti -italiani- sono tradizionalmente fatalisti: 
 - io non cado mai, 
 - ho il manico, 
 - solo gli altri cadono, 
 - e anche se capita, vedremo.
 La filosofia dello struzzo.
Noi, nei negozi, vediamo di solito soltanto i brillantini. E le ditte, quello ci offrono.
 
P.S. Ti ringrazio molto del tempo che ci stai dedicando!
 
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					Originariamente inviata da  umberto58
					 
				 
				sei sicuro che l'Odyssey nn sia omologata? 
			
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 Mi pare proprio di no: è omologata solo la linea "Safety", più relative sovragiacche e sovrapantaloni... un guanto e due stivali...
  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Vendo pantalone Halvarssons-Jofama Safety omologato,tg.56 
DAYTONA Bandit -tg.42- gore-tex XCR
			 
		
		
		
		
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