|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  19-11-2010, 18:09 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 2.662
				      | 
				 da 850 a 1200?? 
 
			
			Che ne dite??  
La mia è un gioiellino, tenuta come fosse una figlia......mi si spezza il cuore.....però le      sono diventate un incubo.....
 
Ma poi una domandina: come impostazione di guida qual'è la più comoda? la 1200 o la 1150?? 
Cioè mettiamo il caso io dovessi fare botte di 2000km consecutivi con sosta solo per benzina e pp..con quale mi stancherei di meno?
		
				__________________R1250GS - Exclusive - Valkiria
 Quelli dei 25KM/L
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2010, 18:11 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2009 ubicazione: bari 
					Messaggi: 902
				      | 
 
			
			con la 850 ti stanchi meno...ma con la 1200 arrivi prima! 
ahahahha
   
a parte gli scherzi, sono due moto benchè simili, lontane anni luce.
 
non puo averle entrambe?
 
quanto recuperi dalla vendita della 850?
		
				__________________Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet  spacciandosi per Sub
 R 1200 R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2010, 18:14 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 2.662
				      | 
 
			
			guarda dalla 850 recupero sui 5000, tenerle tutte e due ci avevo pensato ma poi problemi di garage...due assicurazioni, due manutenzioni....io sono uno che se sente un rumorino corre dal mecca....una specie di Furio...   insomma...meglio levarla, poi non me le godrei tutte e due come si deve..
		
				__________________R1250GS - Exclusive - Valkiria
 Quelli dei 25KM/L
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2010, 18:31 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2009 ubicazione: bari 
					Messaggi: 902
				      | 
 
			
			in effetti 5000 son tantini...senti...la 1200 se le metti una sella touring e il cupolino alto diventa come la 850...se la tieni come la mia è più scomoda...
		 
				__________________Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet  spacciandosi per Sub
 R 1200 R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2010, 18:39 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Teramo 
					Messaggi: 473
				      | 
 
			
			La 1150 è più comoda e protettiva anche se metti la se metti la sella touring ed il cupolino alto al 1200.Però il 1200 va che è una goduria... Sulle strade guidate è anni luce avanti al 1150, piacere di guida unico!
 
				__________________R1200R - Cb500Four '78 - HondaDIO
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2010, 18:42 | #6 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2009 ubicazione: bari 
					Messaggi: 902
				      | 
 
			
			io ho guidato la 1200 di un mio amico...sella confort, parabrezza alto, maniglie passeggero, e riser alti...comodissima... 
se a te non interessa la linea puoi fartela così...
 
certo la mia è più bella
  
				__________________Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet  spacciandosi per Sub
 R 1200 R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2010, 20:21 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2008 ubicazione: Revere, Mantova 
					Messaggi: 813
				      | 
				  
 
			
			Ciao Mik 
l'ho presa a noleggio in giugno in austria versione con sella normale e parabrezzino minuscolo, e abbiamo ho fatto una giornata circa 300 km con mia mogle ma senza bagagli. La moto era praticamente nuova circa 4000 Km. La sella per me non è favolosa e nemmeno per mia moglie (attenzione ripeto versione normale), il parabrezzino per mè è un po poco abituato alla versione  grande della 850, ma ci si stà abbastanza bene. Da guidare però era una favola !    tieni conto che io non sono un mago della "messa in piega" al massimo mi posso fregiare dell'appellativo di "schiampista" (perchè mi piace tenere la moto lucida e pulita) ... scherzi a parte l'impressione di guida è stata veramente ottima, rispetto alla mia ho apprezzato una maggiore sicurezza. Il cambio mi sembra più "corto", il tiro è da paura (per me), quella che ho provato aveva l'ESA ma non l'ho toccato era in posizione sport x2 (se non ricordo male) e andava bene, frenata ottima, non ho mai visto entrare in funzione l'abs ma come ti dicevo non faccio le corse, ne tanto più con una moto che non è mia con la quale non ho confidenza. Rispetto alla 850 l'ho trovata estremamente leggera, ma questo anche provando il GS, e, incredibile ma vero, anche sulla RT ! penso che sia questione un po dei materiali e poi della ciclistica diversa. 
 
A me la R1200R piace molto da giudare ma il fascino della mia è insuperabile, e per questo chiudo un'occhio e le concedo tutti i suoi "difetti" ....  
adesso poi con le gomme nuove va che è una meraviglia !
 
certo che alla scimmia non si comanda .....  
la mia per il momento la tengo ibernata .....
 
ciao a tutti 
luca
		
				__________________BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2010, 21:18 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2006 ubicazione: CODEVIGO (PD) 
					Messaggi: 4.530
				      | 
				  
 
			
			La 1200 con parabrezza sport ripara un po' di più della Comfort con lo speedster, ma giusto un poco di più. Io sulla 1200 ho la sella confort alta ed è, per me che guido, molto comoda anche su tragitti lunghi, sicuramente meglio la sella confort del 1200 che la sella standard dell'850, la zavorrina ha detto che è comoda anche la sua porzione ma non ha ancora avuto occasione di testarla su lunghi percorsi. La 1200 consuma meno della 850, poca roba 2/3 kml in più ma lo fa erogando circa 40 Cv in più, ha qualche chilo in meno ma soprattutto il peso è meglio "concentrato" e si guida con una facilità incredibile, io arrivo a strisciare l'asfalto con i piedi mentre guido tranquillamente e mi guardo il panorama. La Comfort ogni tanto mi manca, è stata la mia moto per 6 anni, ma se devo fare un paragone, non c'è storia,  la 1200 vince 10 a 0. Provala per bene, soprattutto trova una moto con la sella adatta, io sono 175 cm e le selle normali o anche comfort da 80 cm le trovo basse e non troppo comode per le gambe per cui ho richiesto la sella confort alta da 83 che cambia un po' l'approccio con il manubrio e lascia distendere un poco di più le gambe. Provala....
		 
				__________________.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
 
				 Ultima modifica di SKA;  19-11-2010 a 21:24
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2010, 21:23 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 2.662
				      | 
 
			
			certo che voi ragazzi per dare una mano siete i migliori vero?????   
nessuno che mi dica NO MIK tieni la tua!!!
 
Cmq 
ho sceso il prezzo a 4200€ forse è più equo anche se devo dirvi che la Blue Legal è un gioiello e sembra uscita dallla concessionaria.
 
Però cacchio sto 1200....   
Mi piace moltissimo anche il 1150....non so che fare...
		
				__________________R1250GS - Exclusive - Valkiria
 Quelli dei 25KM/L
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2010, 21:32 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2006 ubicazione: CODEVIGO (PD) 
					Messaggi: 4.530
				      | 
 
			
			Io ho preferito cambiare la 850 con una moto superiore, la 1150 non l' ho mai neanche presa in considerazione anche perchè la volevo nuova.
		 
				__________________.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2010, 21:38 | #11 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2010, 16:09 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 12.741
				      | 
 
			
			Te lo dico io:NO MIK, tieni la tua
 La 1200 è migliore ovviamente come potenza e ciclistica, l'ultima con il nuovo motore ancora meglio. Per il comfort è soggettivo, dipende dalla posizione che usi e dalla sella.
 Però la 850 è senza dubbio la più bella e se non hai bisogno di grandi prestazioni io la terrei.
 
 saluti, Dino
 
				__________________R850R Comfort 2005, R1200R 2008
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2010, 17:36 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2006 ubicazione: CODEVIGO (PD) 
					Messaggi: 4.530
				      | 
 
			
			.....se non hai bisogno di grandi prestazioni io la terrei.....
 Il problema è che non c'è mai bisogno di grandi prestazioni, se ne ha solo voglia.
 
				__________________.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
 
				 Ultima modifica di SKA;  20-11-2010 a 17:52
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-11-2010, 03:09 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: St. Moritz 
					Messaggi: 4.156
				      | 
				  
 
			
			Mik...... machettelodicoaffare?
 Mi spiace che non sia nei paraggi per adesso (lo sai) perchè ti avrei fatto provare la mia R1200R,per il solo fatto che da quando ho montato i Riser wunderlich (rialzano ed avvicinano il manubrio) e il parabrezza alto,me la godo bene anche in autostrada (il busto ed il casco mi resta fuori dalla pressione del vento),ed i reiser al manubrio mi fanno stare più eretto. (Per l'escursione sull'Etna,mi sono sparato 750Km in un gg,ed arrivato a casa ero ancora buono per farne altri 500)
 D'Estate tolgo tutto ,perchè mi piace sentire il vento.
 Sia i reiser che il parabrezza si smontano in 20 minuti di lavoro,et voilà...la moto muta da Naked sportiva fresca ed estiva a Touring protettiva ed andante.
 
 Non sottovalutare il fatto di poter contare su un motore che spinge veramente (te lo ritrovi quando sei in due sulla moto,e ti accorcia i tempi di sorpasso).
 
 Per il resto,hai un bel pò di amici con la R1200R .... saggiane le caratteristiche guidandola per un bel po di Km e in varie situazioni (città ,misto,autostrada).
 
 La guida in Città è molto divertente...si sta facilmente dietro al Tmax,che credono di seminarti in mezzo al traffico cittadino...ed invece non riescono a scollarti dallo specchietto!
 In Città la R1200R è un gatto!
 
 Poi è una moto che resta bella sia con le valige che senza....
 
 Per la sella?? No problema....hai 2 opzioni
 
 1) comperi la sella originale Comfort,nuova o di 2a mano (anche se uccide un pò la linea sportiva della moto)
 2) rifai imbottire la sella esistente dai vari tapezzieri per cui abbiamo speso fiumi di trhead (alcuni sono dei veri artisti,e con 250 euro te la rendono comoda come una poltrona Frau)
 3) Li dalle tue parti,ci sono una marea di tapezzieri in gamba...prova!
 
 P.s.
 Di ritorno dalla motogita a S.vito lo capo,mia moglie si è lamentata solo delle raffiche di vento che facevano sballottare la moto,mai mi ha accennato qualcosa riguardo la scomodità della sella.
 
 Notte mik.
 
				__________________R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2010, 22:33 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2003 ubicazione: Rimini 
					Messaggi: 85
				      | 
 
			
			la 1200 ha un motore e una guida da favola. E' stata la moto che mi ha fatto ricomprare bmw..
		 
				__________________ex R1200R Black    KTMADV990 Withe
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-11-2010, 13:49 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 2.662
				      | 
 
			
			CARI COLLEGHI ERRISTI LEGGETE QUI
				__________________R1250GS - Exclusive - Valkiria
 Quelli dei 25KM/L
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |  |     |