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		|  10-11-2010, 18:34 | #51 |  
	| sono un cagaca@@o doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2008 ubicazione: Vigevano (PV) 
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					Originariamente inviata da caPoteAM  non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace |    lo so, ma io sono polemico, si sa ormai    
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					Originariamente inviata da gigi70  devo mettere le mani      su uno STD 2010 di un amico per montargli i faretti e "xenarli" |  dio quanto mi piacerebbero 3 xenon!!!      
				__________________Alessandro
 
 BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
 KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
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		|  10-11-2010, 21:19 | #52 |  
	| Lo svalvolato 
				 
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			xeno no om..
		 
				 Ultima modifica di DAKAR-BAUS;  11-11-2010 a 09:28
					
					
						Motivo: ok
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		|  10-11-2010, 23:36 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
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			belli gli xeno, peccato che siano fuorilegge
		 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  11-11-2010, 09:29 | #54 |  
	| Lo svalvolato 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2008 ubicazione: PIEMONTE 
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			Bisogna avere la parabola dei fari specifica per le lampadine xeno.
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		|  11-11-2010, 10:02 | #55 |  
	| Lo svalvolato 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2008 ubicazione: PIEMONTE 
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				 Ultima modifica di DAKAR-BAUS;  11-11-2010 a 11:05
					
					
						Motivo: top
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		|  11-11-2010, 14:21 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 May 2006 ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............ 
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					Originariamente inviata da DAKAR-BAUS  Grande Luigi  !!!! 
Ti aspettiamo tanto arriva l'inverno  ... |  Ooooooooooooookey, vaaaaaaaaaaaaa bene!   
Un saluto, Luigi.
		 
				__________________Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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		|  11-11-2010, 15:40 | #57 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da DAKAR-BAUS   |  mi pare che anche quei faretti da meno di 40 euro di questo stesso thread possano andare su queste staffe.Sbaglio?
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  11-11-2010, 18:21 | #58 |  
	| Lo svalvolato 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2008 ubicazione: PIEMONTE 
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			Si, ma io metterei quelli rotondi per una questione estetica, questi per capirsi:http://cgi.ebay.it/Coppia-FARETTI-HE...ht_2050wt_1109 
Per estetica e perche' voglio si risparmiare ma avere anche un prodotto medio-buono e la marca che li fa' e' anche una garanzia. 
Ho trovato questo bel report :
http://www.youtube.com/watch?v=3qNQEy9eqgM 
Per l'interruttore io ne ho trovato uno stagno a 15 euro , pero' non so' come fissarlo al manubrio, voi avete qualche idea????
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		|  11-11-2010, 19:21 | #59 |  
	| figliol prodigo doc 
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2002 ubicazione: Vicenza 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da DAKAR-BAUS  65 euro due supporti piu' la spedizine mi sembra una follia!!!!!! |  
L'idiota che produce e vende 'sta roba sono io... 
Dakar... prendi un disegnatore, spiegagli cosa vuoi, fatti fare il disegno, contatta la carpenteria dotata di laser, prendi una lastra di aisi 316, taglia il primo pezzo, piegalo, buttalo via perchè deve essere rifatto, fanne un altro, verifica, tagliane 50 pezzi, sabbiali, acquista i bulloni... mettilo in vendita su Ebay, dai ad Ebay e paypal quasi il 20 percento, vendi, registra in contabilità, paga gli studi di settore... somma la spesa di tutto e dividi per i pezzi e rimarrai stupefatto! 
Se non sbaglio tu lavori gratis, vero? 
Scusami per la polemica, ma proprio ne ho le ... piene di gente che non rispetta il lavoro degli altri... e poi magari si vantano di aver acquistato un supporto più blasonato ma fatto di carta velina e pagato ancora di più... 
Stessa cosa per i cablaggi... quello con l'autoswitch l'ho perfino testato lasciandolo 2 giorni, acceso, dentro un secchio pieno d'acqua, senza problemi. Cavi inguainati, nastro telato resistente all'umido, etc etc ... ecccchè, 65 euro sembrava di portargli via il pane dalla bocca. Poi vedo un cavo nero tutto uguale, faston preisolati uso civile, RUBACORRENTE per fare i collegamenti , il relè della Lampa fatto dai bambini cinesi che fino al giorno prima costruivano cestini di vimini... Non ne posso più. Per fortuna è merce ad esaurimento ed io tornerò a vendere gelati!
 
Scusate lo sfogo, moderatori, per piacere lasciate almeno il tempo che legga, poi eliminate pure...
 
dimenticavo: la staffa della 1150 è un monopezzo, 20 pieghe da fare, impossibile attrezzare la piegatrice a meno di non farne 1000 pezzi alla volta... e poi " per essere suo cliente mi deve fare meno della metà..." mavaf....
		 
				__________________Luca R1150RT
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		|  11-11-2010, 19:36 | #60 |  
	| figliol prodigo doc 
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2002 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 672
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			il vaff è generico, sparato in aria, non diretto ad una persona che non conosco, sia chiaro!
		 
				__________________Luca R1150RT
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		|  11-11-2010, 19:42 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2004 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 3.436
				      | 
 
			
			scolta bi-powerci capisco poco e sono a casa poche volte
 quelle volte , se posso , prendo la mucca e vado a spasso
 detto questo , però , vorrei vederci meglio.
 
 Mi consigli xeno sulle 3 lampade di serie o faretti aggiuntivi?
 
 Se mi ricordo bene (1°raduno Rt e un paio di altre volte) tu lavori nel settore e sei uno specialista , io , come detto , non ho tempo = tu mi faresti una delle due soluzioni?
 
 va bene anche proseguire in MP
 
 ciao   Bert
 
				__________________Triumph Tiger 900 Gt Pro
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		|  11-11-2010, 19:54 | #62 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da bi-power  (...)Scusate lo sfogo(....) |  tranquillo, piu' che legittimo, hai fatto bene a puntualizzare la cosa, spesso ci dimentichiamo quanto ci sia dietro ad una progettazione artigianale e puntigliosa come la tua, Dakar, da quello che leggo è persona intelligente e mai polemica, capirà... 
ciao
 
rientriamo in topic.
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		|  11-11-2010, 20:09 | #63 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
 
			
			bert
 metti lo xenon lei faretti, sul faro ci sono delle diatribe sul cds...ad alcuni amici qde hanno preso il libretto del mezzo...!!
 
 non rischierei IMHO
 
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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		|  11-11-2010, 20:28 | #64 |  
	| figliol prodigo doc 
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2002 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 672
				      | 
				  
 
			
			@Bert: sono fuorilegge sia xenon che faretti... anche se ho sempre predicato il buon senso e non l'abuso dell'uso, spiegando eventualmente ai tutori che serve solo per vederci meglio, farsi vedere, ma senza accecare gli altri.
 Lo xenon è insuperabile, come potenza luminosa, ma i faretti sono nati (o meglio, quando nel 2001 m'ero fatto la prima staffa per la mia GS) per coprire il buco di luce che le moto generalmente hanno dai pochi centimetri davanti alla ruota fino ai 4/5 metri dove inizia la pressione luminosa dell'anabbagliante. Inutile pretendere che il faretto fendi vada oltre.
 Tra l'altro i MicroDE alogeni sono solo in versione fendi.
 E' ovviamente un'opinione personale: io metterei un xenon 4300K sull'anabbagliante e non esagererei nei fendi dell'RT. Il 4300 mi da l'illusione  che venga notato meno degli oramai standard 6000k (e tra l'altro nel 4300 i lumen sono maggiori). Stessa cosa nelle GS.
 Tra l'altro, perlomeno a me, fendi da usare nelle condizioni di scarsa visibilità troppo luminosi, mi murano davanti agli occhi, per cui meglio un alogeno senza "sblatteri", le spurie dello xenon rischiano di puntare troppo verso l'alto e rendere vana tutta la luce che fanno.
 come si dice nei forum... IMHO!
 
				__________________Luca R1150RT
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		|  11-11-2010, 21:05 | #65 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
					Messaggi: 11.940
				      | 
 
			
			se dici che sono fuorilegge pure i faretti come ti spieghi che mamma BMW li installa sulle mucche ? poi penso che se ti fermano forse sono più disposti a soprassedere sui faretti che su eventuale xeno, o mi sbaglio ?
		 
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 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  11-11-2010, 21:23 | #66 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2010 ubicazione: CANEGRATE 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da bi-power  ... |  
Il lavoro che c'e' dietro e' davvero notevole e lo sto vivendo sulla pelle perche' anche io mi sto mettendo a produrre pezzi per moto, la mia fortuna e' che salto molti dei passaggi che tu sei obbligato a fare in quanto io sono il disegnatore e io ho l'azienda a disposizione per farli. 
Soprattutto il fare il primo pezzo...trovo il tizio con la moto, progetta il pezzo, fai il campione, prova e riprova, avanti e indietro e assicuro a tutti che se non hai una forte passione dientro molli al 2 pezzo.
		 
				 Ultima modifica di Deleted user;  11-11-2010 a 21:31
					
					
						Motivo: evitate il quote integrale, grazie
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		|  11-11-2010, 21:28 | #67 |  
	| figliol prodigo doc 
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2002 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 672
				      | 
 
			
			Un amico della Stradale mi ha riferito che il codice prevede la possibilità di installare i fendinebbia nelle moto, purchè omologati, da accendere in alternativa all'anabbagliante.Ora la legge dice anche che l'anabbagliante non si può più spegnere, per cui la vedo grigia...
 Ho chiesto più volte a qualche concessionario bmw di poter vedere una scheda di omologazione dei faretti originali, ma non c'è stato verso... nel senso che neanche loro, sembra, sanno come agire per reperirlo.
 Qui nel forum ci dovrebbero essere dei tutori della legge, aspettiamo la loro risposta.
 
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		|  11-11-2010, 22:17 | #68 |  
	| Lo svalvolato 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2008 ubicazione: PIEMONTE 
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				      | 
 
				 Ultima modifica di Deleted user;  12-11-2010 a 11:25
					
					
						Motivo: non quotate integralmente i post lunghi
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		|  11-11-2010, 23:14 | #69 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  12-11-2010, 00:34 | #70 |  
	| figliol prodigo doc 
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2002 ubicazione: Vicenza 
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				      | 
 
			
			@ Gigi: dammi il tempo di tornare al pc...
 a cena, quando i nervi si sono calmati, mi son reso conto di essere stato irruente (come standard del mio carattere, comunque...) forse per nulla ed in ogni caso sparando letteralmente solo all'ultima persona, quando invece dovevo mirare molto più in là...
 Dakar non ha in pratica nessuna colpa, chiedo io scusa...
 
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		|  12-11-2010, 01:40 | #71 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 May 2007 ubicazione: Mestre (VE) 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da caPoteAM  se dici che sono fuorilegge pure i faretti come ti spieghi che mamma BMW li installa sulle mucche ? |  Tornando più o meno on topic, sarebbe interessante trovare una risposta al quesito di Capoteam....che mi sembra sia una domanda che spesso ricorre sul forum ma di cui poi non si arriva a soluzione... 
Come poi ha riportato Bi-power, la stessa BMW sembra non riuscire a fornire evidenze documentali relative all'omologazione.... 
Mah.........      
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 Fantic Caballero 500 De Luxe
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		|  12-11-2010, 01:44 | #72 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 May 2006 ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............ 
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		|  12-11-2010, 01:48 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
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				      | 
 
			
			una cosa è certa,  i faretti posso decidere di accenderli o meno secondo necessità lo xeno invece è sempre acceso.
		 
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 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  12-11-2010, 09:59 | #74 |  
	| figliol prodigo doc 
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2002 ubicazione: Vicenza 
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				      | 
 
			
			Ho nuovamente ri-girato la domanda ad un paio di esperti (maremma come sono spaccaOO in questi giorni... che siano le coliche renali che mi irrigidiscono???)Tecnicamente le versioni ADV presentate all'omologazione con i faretti... dovrebbero essere a norma, essendo state messe in vendita. Comunque trovare la fiches di omologazione sarà, temo, molto difficile.
 C'è poi da dire che nella carta di circolazione mai si parla di eventuali fari aggiuntivi... unendo poi il fatto che da quel che mi risulta l'anabbagliante non si può più spegnere... non vorrei che la bmw avesse semplicemente sfruttato una norma lacunosa per installarli e basta, forse anche senza nessuna omologazione su strada.
 Sempre per i faretti, era buona cosa l'autoswitch perchè permetteva (ma solo in caso di tutore inesperto) di mimetizzare completamente l'accensione degli stessi, e quindi farli passare come semplici ammenicoli (ammesso che ci credano...)
 
				__________________Luca R1150RT
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		|  12-11-2010, 10:18 | #75 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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				__________________Giovanni
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