Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2010, 11:50   #26
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lor Visualizza il messaggio
La trovo solo un po' pesante nel misto stretto, soprattutto quando i profili dei pneumatici consumandosi inziano a perdere la loro linea.
Vero. Ma con le gomme bimescola della Michelin (ora sto provando Dunlop, ma ancora non le ho consumate molto) il problema è praticamente scomparso, lo sterzo e in generale le sensazioni in curva sono rimaste ok fino alla fine.

Pubblicità

Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 15:53   #27
andrea.rc
Mukkista doc

L'avatar di andrea.rc

ubicazione: Vicus Mercati
predefinito

Anche io al mukken ho fatto 2200 km con mia moglie.
Posso solo testimoniare che è una vera sport tourer, mia moglie non veniva in moto da due anni e non ha fatto una piega.
Carenatura protettiva tranne il cupolino che è un po' basso (io sono 1.90).
Consumo tra i 14 ei 16 km/l a seconda dell'utilizzo.

ObsoBMW G/S82+GS92
andrea.rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 09:13   #28
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
mia moglie non veniva in moto da due anni e non ha fatto una piega
ahahahaha ma se porella stava aggrappata a quelle maniglie perchè andavi come un pazzo............ tutto piegato........ quindi era tutta piegata anche lei.............
Vecchio 24-10-2010, 19:54   #29
vaevictis
Mukkista

ubicazione: Arena City
predefinito

...se non ricordo male qualcuno aveva sostituito il manubrio del KS mettendo quello del KR. Quali sono le differenze e i benefici sul confort e la guidailità?
Vecchio 31-10-2010, 02:35   #30
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Non ho mai provato approfonditamente la R1200R quindi non faccio confronti ed il mio giudizio è sicuramente di parte.
Posto che sembrano definitivamente risolti gli iniziali problemi di gioventù della serie frontemarcia, quello che resta è una moto dalle caratteristiche eccezionali, IMO. Non la cambierei con la KR sia per questioni estetiche che per le ragioni per cui la sceglieresti tu, cioè per il confort che offre nell'uso turistico. La posizione è un po' più coricata che non sulla KR ed i rapporti leggermente più lunghi. C'è chi si lamentava della sella dura dopo 300 km, io ne ho percorsi 1200 e rotti senza soste (eccetto benzina e panino) ed avrei potuto proseguire ancora. Nessun dolore di nessun tipo il giorno dopo. Peraltro ciò che diversi lamentano, ed anche io posso confermare, è il fatto che se non si cura la posizione in sella si rischia di caricare un po' troppo polso e palmo della mano destra e questo alla lunga è causa di qualche leggero formicolio. Mi capita sempre più di rado, peraltro.
La protezione aerodinamica è ottima alle velocità di codice e permette di viaggiare senza fatica fino ad oltre i 160 di crociera, a condizione di avere un buon casco (io sono alto 182). La stabilità è tale da permetterti il più rilassato dei viaggi di turismo. La capacità di carico, considerando borse sport e possibilità di aggiungere la softbag da 52 lt è più che buona per una sportiva.
Quello che sto scoprendo strada facendo, invece, è l'incredibile docilità con cui lascia condurre anche nel traffico intenso. Inizialmente coppia, cavalli e cardano possono creare qualche apprensione poi entrando in sintonia con la frizione (non morbidissima, ad essere sinceri) si riesce a guidare anche a passo d'uomo (considera il traffico di Roma) ed a riprendere con qualsiasi marcia in modo docile e senza strappi e ruvidità.
Per me è una moto che vale un 10 e lode e credo che la terrò molto a lungo...

Ultima modifica di Abacus; 31-10-2010 a 02:40
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2010, 13:45   #31
Catone
Pivello Mukkista

ubicazione: Monza
predefinito

Quoto in tutto Abacus. Alla mia veneranda età, mi sono sparato 2000 Km (in tre giorni....)quasi tutti su strade statali, senza alcun problema fisico (nè meccanico).Un ottimo compromesso tra sport e turismo.
Catone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2010, 14:49   #32
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaevictis Visualizza il messaggio
...se non ricordo male qualcuno aveva sostituito il manubrio del KS mettendo quello del KR. Quali sono le differenze e i benefici sul confort e la guidailità?
Lo sterzo del KR è un po' largo, alto e aperto; ne viene fuori una postura leggermente meno caricata sui polsi, con lo sterzo un po' più leggero e pronto e un filo d'aria in più addosso.
Mi piaceva, ma poi sono andato in pista e ho preferito rimettere il manubrio di serie.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi