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Vecchio 21-10-2010, 15:51   #201
FLYMXP
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Ciao Ragazzi,
Io ho comprato la K 1300 GT 3 settimane fa...era tanto che la curavo ed alla fine...ho sfruttato l'offerta Exclusive Edition che trovo molto bella anche nel colore oltre che alla formula "full optional". Sarà l'emozione del momento ma trovo la mia moto semplicemente fantastica soprattutto per l'uso che ne faccio; visto che ho aspettato circa 3 anni per decidermi, sarebbe stato facile aspettare ancora un po' e farmi il K6. Però mi hanno consigliato di aspettare e far fare al K6 un po' di rodaggio. In fondo credo che la mia K la terrò 3 anni, forse 4.
Del K6 mi fa un po' di paura il peso...346Kg ho letto... vediamo un po' come va, poi decideremo...molto poi...
Ciao a tutti
Paolo

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Vecchio 21-10-2010, 16:26   #202
applecate
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ma dopo quasi 40 anni di moto con gli acquisti compulsivi io ho chiuso
beato te, io invece ci casco regolarmentearmente...
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se non puoi convincerli, confondili
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Vecchio 21-10-2010, 18:51   #203
Sgomma
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Finalmente da oggi la K6 è visibile sul sito di BMW italia...(con un ritardo di 15 gg..!)
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Vecchio 21-10-2010, 19:00   #204
pancomau
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Ma attenzione a profetizzare grandi successi della k6, in fin dei conti non avrebbe tutte le stesse "negatività" appena descritte per la k1300 ?
A parte l'estetica, dove sembra che i consensi siano maggiori per il k6 (senza bauletto) che per il k1300GT, molto probabilmente si... infatti personalmente non mi sbilancio a profetizzare il futuro della K6. Dico solo che "sulla carta" ha un certo numero di potenziali clienti a cui va abbastanza bene lo spirito "turistico". Se costi, dimensioni e pesi saranno un andicapp troppo grande non lo so......
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Vecchio 21-10-2010, 19:51   #205
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io penso che sarà una moto di nicchia in Italia

la K1200/1300GT era una moto che "a regime" (nel senso tolto il primo anno di vendita, dove con la novità e le immatricolazioni dei conce per le prove i numeri sono sballati) vendeva intorno o poco più di 100 pz. anno

la K1200LT era una moto, "a regime" da 70 o 80 pz. anno

se sommiamo le due cose diventano 180 pz. anno, facciamo gli ottimisti, diciamo 200
(non contiamo il primo anno che per i motivi sopra esposti sarà poco indicativo)

è giusto sommare le due quantità?

forse si, forse no ma è una prima indicazione e credo che, visto il suo posizionamento di prezzo, difficilmente ruberà clienti da altri marchi (potenziali compratori jappo di FJR, GTR secondo me non si spostano, così come pochi saranno i transfughi da GoldWing)

200 pz. anno sono più o meno il target di vendita della Gold Wing o di una HD UltraClassic Electra Glide.... insomma moto di nicchia

sembreranno botti nei primi mesi, perchè solo le concessionarie, immatricolandone ad esempio una per uno, faranno più di 100 pezzi in 30 giorni...
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Vecchio 21-10-2010, 20:49   #206
bobe
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Tag,come sempre sei saggio,aggiungerei che anche il prezzo della GT (accessoriata 27000) la pone in una nicchia di mercato per amatori, ero propenso al cambio della 1300 per la 1600 poi visto il peso( Kg 350 ) ho cambiato idea e anche amici hanno condiviso il mio pensiero.Credo furbo tenermi il 1300 per viaggi con la famiglia ed eventualmente acquistare una 2^ moto per uscite giornaliere sugli appennini tra maschietti,cosa ne pensi?
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Vecchio 21-10-2010, 21:14   #207
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non posso che concordare con tag,si parla comunque di numeri esigui intorno ai 200 pezzi all'anno al massimo se pensiamo che sono state importate circa 300 megamoto per quasi 3 anni in totale e 400hp2 sport facciamo le proporzioni?
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Vecchio 21-10-2010, 21:19   #208
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sarei della stessa identica idea BOBE,
se non fosse che mia moglie mi caccia di casa...

In linea di principio, piuttosto che permutare una KGT (che sia io che mia moglie amiamo) per un'altra tourer aggiungendo come minimo 15000 euro e passa, investo 4 o 5 mila per un secondo mezzo usato.... (nel mio caso credo che non sarebbe per uscite solitarie perchè la Francy si diverte quanto me e mi segue sempre)

potrebbe essere un secondo mezzo di "diversa" estrazione e diverse emozioni, per giri in giornata, da alternare alla K

Ad esempio mi piacerebbe una naked muscolosa tipo Suzuki GSX1400 o una endurona tipo Caponord o GS1100, o un siluro da brividi come la ZZR1400

con 5000 secondo me si fa e forse ne avanza per bollo e axx
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Vecchio 22-10-2010, 15:00   #209
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Continuando nella saga del totoprezzo.... su un forum americano riportano info da una fonte non-ufficiale olandese...:

Someone in the NL picked up the prices (unofficially and not yet confirmed)

K1600GT base: EUR 23500
K1600GTL base: EUR 25500

Options:
ESA II: EUR 750
RDC: EUR 500
DTC: EUR 500
Audio pack & Nav prep: EUR 1750 (excl. Nav IV!)
Nav IV GPS: EUR 750
DWA: EUR 225
Central locking (CL): EUR 400

Pack: RDC + DTC + CL : EUR 1250
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Vecchio 22-10-2010, 20:21   #210
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Continuando nella saga del totoprezzo.... su un forum americano riportano info da una fonte non-ufficiale olandese...:

Someone in the NL picked up the prices (unofficially and not yet confirmed)

K1600GT base: EUR 23500
K1600GTL base: EUR 25500
Mi sembra veramente tanto se sommiamo gli optionals pari a 6.150 euro arriviamo a:
K1600GT= EUR 29.625
K1.600GTL= EUR 31.625

Sei sicuro che il prezzo era in euro e non usd ?????
scusa la domanda
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Ultima modifica di albio59; 22-10-2010 a 20:53
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Vecchio 22-10-2010, 21:20   #211
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Ragazzi...toglietevi dalla testa che costi solo " poco " più della 1300...
Una K 1300 full costa 21.000 €, la 1600/6 ne costerà almeno25.000 a parità di accessori.
Secondo me.
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Vecchio 22-10-2010, 22:19   #212
Suino
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Il 1600 costerà al massimo 2k euro più del 1300.
Il 1300 resterà in produzione solo con la versione EE per tutto il 2011 fino ad esaurimento scorte. Di fatto non ne producono già più.
Fonte MOLTO attendibile
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Vecchio 23-10-2010, 03:13   #213
pancomau
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Sei sicuro che il prezzo era in euro e non usd ?????
scusa la domanda
Io ho solo riportato il post che avevo trovato. Ho anche cercato quale fosse la fonte, ma il mio olandese è un pò arrugginito
Le stesse info c'erano su più di un forum americano, anche se sospetto che se le siano copiate e che possa tranquillamente essere solo una voce di corridoio.

Comunque mi sembra che anche in Olanda le tasse "pestino" parecchio, e un intervento su uno di quei forum faceva esplicito riferimento al fatto che siano più alte che in belgio.

Però.... faccio solo da ambasciatore... senza alcuna verifica personale....
(per questo ho scritto che era della saga del totoprezzo )
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Vecchio 23-10-2010, 03:16   #214
pancomau
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Mi sembra veramente tanto se sommiamo gli optionals pari a 6.150 euro arriviamo a:
K1600GT= EUR 29.625
K1.600GTL= EUR 31.625
Una piccola precisazione... la lista degli optional non fa 6150 perchè l'ultima cifra è un "pacchetto" che combina altri optinal che sono listati anche individualmente. Comunque è una botta di soldi!!
E c'è anche una apparente incongruenza... dove ci sono due prezzi per antifurto e chiusura centralizzata che in realtà vanno solo insieme... e solo la chiusura è menzionata nel pacchetto...

Tutto questo fa pensare ancor di più a cifre di fantasia....
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Ultima modifica di pancomau; 23-10-2010 a 03:18
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Vecchio 23-10-2010, 08:31   #215
SL4
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Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Una piccola precisazione... la lista degli optional non fa 6150 perchè l'ultima cifra è un "pacchetto" che combina altri optinal che sono listati anche individualmente. Comunque è una botta di soldi!!
E c'è anche una apparente incongruenza... dove ci sono due prezzi per antifurto e chiusura centralizzata che in realtà vanno solo insieme... e solo la chiusura è menzionata nel pacchetto...

Tutto questo fa pensare ancor di più a cifre di fantasia....
Bisognerebbe sapere in quale data appare l'indiscrezione. La valuta. Faccio fatica a pensare che dei cittadini americani facciano riferimento a dei valori in Euro, ciattando tra di loro, senza averli prima convertiti.
Anche nel nostro forum era uscita una cifra di 27.000 euri base. Poi smentita come incoerente anche dagli stessi conce.
Io continuo a ritenere che i prezzi base saranno simili a quello della K1300 GT Limited edition e della KLT full optional.
Da li si sommano gli accessori. Che sono tanti. Le versioni base sono molto molto spoglie.
Non possono avere prezzi stratosferici. Le moto devono anche, ogni tanto, essere vendute !!!
Nella lista NL citata, non solo ci sono evidentissime incongruenza, ma di accessori ne mancano pure !
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Ultima modifica di SL4; 23-10-2010 a 08:37
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Vecchio 23-10-2010, 09:23   #216
Sgomma
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ormai non manca molto, chissà forse i prezzili diranno col salone di Milano...

Comunque è un periodaccio sono assalito dalle scimmie..un vero esercito..

Vado un attimo of topic..ma guardate l'ultima creazione dell'Aprilia..la dorso duro 1200..agile ed essenziale, pura adrenalina e divertimanto per pieghe da delirio sul misto ..è bellissima!!..ed ora gli montano anche l'ABS ed il controllo di trazione..e costa intorno ai 12.500 euro o giù di li.....devo trovare il modo di provarla!!



E se la mettessi al posto del GS !???
bastaaaa..sono un esercito...bisogna reagire o le scimmie ci renderanno schiavi!!

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Ultima modifica di Sgomma; 23-10-2010 a 09:26
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Vecchio 23-10-2010, 09:28   #217
mary
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...se dovessi prendere qualcosa del genere, preferirei, di molto, la Multistrada 1200!
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Vecchio 23-10-2010, 09:37   #218
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Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
...se dovessi prendere qualcosa del genere, preferirei, di molto, la Multistrada 1200!
Già...ma forse ho un pregiudizio io!! non comprerei Ducati nemmeno se me la regalassero..non sopporto quel rumore di ferraglia del motore, al minimo poi ...!! Considera poi che la SMT costa il 50% in più!


Comunque questa nuova aprilia sembra molto promettente..son contento comunque che le case italiane si stiano rivitalizzando..anzi dovremmo dire le case europee..BMW in primis...
Forse mi sbaglio ma le grosse case jap. ..mi sembra che sul piano dell'innovazione si siano fermate da due anni....!!

In nessun listino di una casa Jap ..mi sembra si trovino supermotard di questo tipo..!
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Vecchio 23-10-2010, 11:01   #219
cyclone
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comperiamoci una bella Guzzi Norge 8V, costa poco è leggera e la sposti anche con una gamba rotta.
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Vecchio 23-10-2010, 13:18   #220
FLYMXP
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predefinito Scusate...OFF topic per SL4

Scusa ma nel tuo Avatar stai facendo un looping con l'aliante?
Grandissimooo!!!!
Ciao
Paolo
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Vecchio 23-10-2010, 13:30   #221
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Il 1600 costerà al massimo 2k euro più del 1300.
Il 1300 resterà in produzione solo con la versione EE per tutto il 2011 fino ad esaurimento scorte. Di fatto non ne producono già più.
Fonte MOLTO attendibile

anche secondo mè e a quello che mi hanno detto è proprio cosi anche se non condivido la loro scelta,dirò il mio parere definitivo dopo essere salito sul 1600gt
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Vecchio 23-10-2010, 13:40   #222
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Scusa ma nel tuo Avatar stai facendo un looping con l'aliante?
Grandissimooo!!!!
Ciao
Paolo
In looping o a volo rovescio, c'è l'aliante. Un LS4. Haimè non io. Volo in aliante ma non acrobatico.
Comunque, per chi fa acrobatico, è normale !

SE poi riuscissi a farmi cambiare SL4 in LS4, avrei la sigla vera dell'alinate + sicuro sul mercato. (mi sono sbagliato a digitare la 1a volta e sono condannato) !!!
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Vecchio 23-10-2010, 13:49   #223
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...mi sono sbagliato a digitare la 1a volta e sono condannato... !!!
Quando immatricolerai la K6 cerca di non sbagliare l'intestatario..
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Vecchio 23-10-2010, 14:53   #224
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Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Quando immatricolerai la K6 cerca di non sbagliare l'intestatario..
Li non devo digitare nulla, nemmeno l'assegno che con una HD usata e mezza GS seminuova mi sono riordinato il garage e ... con che moto !!!!

(ops! non so se mettere il punto esclamativo o interrogativo )
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Ultima modifica di SL4; 23-10-2010 a 19:27
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Vecchio 23-10-2010, 23:19   #225
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Il 1600 costerà al massimo 2k euro più del 1300.
Il 1300 resterà in produzione solo con la versione EE per tutto il 2011 fino ad esaurimento scorte. Di fatto non ne producono già più.
Fonte MOLTO attendibile
Bhe...mi viene da pensare una cosa..


Quali sono i veri motivi che spingono (ammesso che così accada) BMW a mettere fuori produzione la GT 1300?...lavoriamo su alcune ipotesi:

1) aspetti economici?...vediamo:

come detto altre volte, il progetto GT 1300 è già ammortizzato e la produzione si rivela economicamente vantaggiosa condividendo motore ciclistica e componentistica con gli altri K che rimangono per altro in produzione!!..quindi direi che di certo, non è un motivo di tornaconto economico.

2)Potrebbe essere un motivo di mercato?..vediamo:

Di certo, il mercato offrirebbe una collocazione alla K6 senza che questa vada a sovrapporsi più di tanto con quella della K 1300 GT.
Insomma basta guardare quanto pochi siano i possessori della GT 1300 (anche su questo forum), disposti a cambiare la propria moto con la K6, per rendersi facilmente conto che l'overlapping tra i due target è esiguo e trascurabile. Pertanto la permanenza in listino della Gt 1300 avrebbe la vantaggiosa conseguenza di accontentare una più ampia tipologia di esigenze e di clientela!!..specialmente pensando al mercato non solo italiano ma internazionale!
Quindi la motivazione non risiede in ragioni di mercato!

Eppure il K6, che nasce da un progetto congegnato e partito almeno due anni fa se non prima, è stato concepito in veste GTL per sostituire la LT, ma anche in veste GT col preciso proposito, presente quindi fin dall'inizio del progetto, di sostituire la GT 1300...ora se per la LT il tutto può essere concepito nell'ambito della ormai raggiunta vetustà della LT, appare invece ingiustificato verso una GT 1300 che ha solo 2 anni e comunque anche aggiungendo la GT 1.200 arriva a 5, che non sono molti!!

Ora chiediamoci..
perché in BMW, contemporaneamente se non adirittura prima che uscisse la GT 1300, si sentiva già la neccessità di sostituie al più presto la K-GT 4 cilindri!..?
E' evidente che la K 1300 GT doveva coprire solo lo stretto tempo necessario per permettere l'arrivo della K6!..perchè tutto questo?...forse c'è dell'altro,...
...io ho qualche sospetto...!!
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Ultima modifica di Sgomma; 23-10-2010 a 23:56
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