Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2010, 19:30   #351
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.169
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franzkappa Visualizza il messaggio
vi ricordo che in Germania ed Austria le due gomme devono essere della stessa serie. occio se passate il confine con una configurazione del genere.
perfetto FRANK!!
questa tua informazione (peraltro importante se decidiamo di solcare gli asfalti tedeschi) spiegherebbe lo schema di michelin alemagne, che non esiste in italia, e mi chiedevo come mai

Forse propone le combinazioni possibili (nel senso autorizzate per non incorrere in sanzioni)

Questo spiegherebbe la mancanza di certe accoppiate come Road2 posteriore e pilot2 anteriore: vengono considerate di due serie differenti

Mentre parrebbe che pilot e pure vengano considerate della stessa serie.

L'ho capita così, che ne dite?

Pubblicità

__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2010, 16:21   #352
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
predefinito

mah.....

mio modesto parere...
Già è difficile trovare una marca/modello che ci soddisfi in pieno per le varie cose (durata, stabilità, maneggevolezza...etc)
Inoltre è anche difficile se si cambia una sola gomma (ad es. il post per usura quando l'ant è ancora buona) capire poi se la moto va bene o male in funzione di questa differenza di usura...

che mi sembra volersi fare del male sperimentare anche dei mix di diverso tipo di gomme tra ant e post...

semplifichiamoci la vita....

(prendiamo l'autobus...)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2010, 17:10   #353
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Thumbs up

Jocanguro:
Quote:
...semplifichiamoci la vita....
Sono d'accordissssimo!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 15:24   #354
franzkappa
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
Frank, credo che in realtà quello che descrivi tu si senta nei primi gradi di inclinazione, un classico della gomma sportiva, con la moto che cade dentro all'ingresso della curva

quello che dico io si sente con la moto quasi tutta inclinata
cioè fino a 5mm dalla fine del battistrada posteriore non si sente
Capisco,
allora mi sa che questo effetto e` dovuto al fatto che al limite della inclinazione (40-45 gradi) la macchia a terra del pneumatico comincia a ridursi e a cambiare forma (perche` incontra il bordo) da ellissoidale a semiellissoidale.

Direi che poco + in la` si va in terra, quindi si potrebbe considerare come un genuino preallarme della gomma?
  Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 15:40   #355
franzkappa
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
franzkappa:
allora il sito

http://www.michelin.de/de/ImageServl...Site=ALLEMAGNE

non serve a niente...

Personalmente le accoppiate particolari non mi piacciono.
Scusate il ritardo,
no in realta` in questo caso serve.

allora la situazione e` la seguente: se le accoppiate sono state collaudate dal produttore e sono garantite dal certificato di conformita` (documento pdf "freigabe") redatto dal produttore stesso, allora si possono montare (senza dover modificare il libretto) pero` bisogna portarsi il certificato di conformita` appresso al libretto.

Comunque si tratta di accoppiate di gomme molto simili, dello stesso produttore, e la responsabilita` se la prende il produttore.

Notare che per la 1300 GT (minimo da michelin) non esistono altri pneumatici collaudati.

Ultima modifica di franzkappa; 22-10-2010 a 15:45
  Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2011, 22:06   #356
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.169
predefinito

la mia esperienza michelin power pure è terminata

5400 km e la gomma posteriore ha superato i segnalatori di usura sui lati

onestamente al centro sembrerebbe poterne fare ancora, ma i fianchi sono stropicciati e i segnalatori ben evidenti ed appiattiti, siamo già in zona sanzione nel caso di un eventuale paletta che spunta sul cammino

non ho una foto di questo suo ultimo stato
purtroppo mi sono dimenticato di farla prima del cambio, o meglio mi vergognavo a mettermi lì a fotografare la mia gomma...
l'officina era piena di motociclisti intutati con gomme a riccioli che si raccontavano di staccate col coltello tra i denti

la mia foto mi sembrava fuori luogo, anzi io mi sentivo fuori luogo

comunque

basta power pure

ritorno alle normalissime pilot power, che avevo maggiormente apprezzato

monomescola quindi non le 2CT (ho notato che per il mio utilizzo il bimescola non è poi così vantaggioso)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2011, 22:19   #357
kbmw
Mukkista doc
 
L'avatar di kbmw
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
Messaggi: 1.631
predefinito

ciao Tag

potevi provare le nuove PR3 cosi' facevi da tester per tutti noi kappisti

alla prox. ed un lampeggio

p.s.
ci siamo forse incrociati sabato pom. sulla strada scandiano / albinea ??
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2011, 22:24   #358
Sa Leonica
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Sa Leonica
 
Registrato dal: 17 May 2009
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 156
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kbmw Visualizza il messaggio
... potevi provare le nuove PR3 cosi' facevi da tester per tutti noi kappisti....
Montate la scorsa settimana , disegno spettacolare, non sono ancora riuscito a provarle

Vi farò sapere
__________________
K 1200 GT... MY '08, km 67.000 - K 1600 GT... MY '13
MV Agusta Brutale 750S
Sa Leonica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2011, 22:28   #359
kbmw
Mukkista doc
 
L'avatar di kbmw
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
Messaggi: 1.631
predefinito

ok

aspettiamo tue info oppure, ovviamente, da altri che ci stanno gia' girando sopra

un lampeggio
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 00:50   #360
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Le PR2 per me sono state ottime gomme, fatta eccezione per l'anteriore che nel mio caso sotto i 70Km/h in piega innescava fastidiose vibrazioni...

Aspetto anch'io quindi di sapere come vanno le nuove PR3...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 08:04   #361
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.169
predefinito

ciao K
sì ci siamo incrociati sbato pom! io stavo rientrando

Ho scelto pilot power perchè son quelle che mi son piaciute di più fino ad ora, e le ho pagate pure poco (213 montate)
A sto giro non avevo voglia di provare, dopo la delusione dell'esperimento power pure
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 18:12   #362
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
predefinito

231 montate !!!???

fantastico ,
tuo fratello ti fa da gommista ???
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 20:41   #363
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

213 ...poco...veramente.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 22:23   #364
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.169
predefinito

213 joc... 213
173 spedite a casa (in realtà al lovoro) da pneusgiovo poi 40 di montaggio
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2011, 10:48   #365
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

...allora 253 €..., senza garanzia...
Io non lo farei.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2011, 11:10   #366
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Mary..da quanto ho capito io, Tag ha pagato le gomme 213 compreso il montaggio...un prezzaccio davvero!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2011, 11:37   #367
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

...è vero, mi sono sbagliato.
Veramente poco!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2011, 21:09   #368
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.169
predefinito

riconfermo nuovamente

le gomme sono costate 173
il montaggio 40

totale 213

sono DOT 2010
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2011, 22:01   #369
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

meglio di così...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 01:46   #370
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 493
predefinito

Ciao, ho avuto una domenica libera e così ne ho approfittato per testare le nuove gomme che ho montato BT-023 specifica gt.
Premessa che venivo dall pr2 con 11000 km sul groppone.
Domenica con vari amici locali abbiamo percorso circa 250 km, di cui la prima metà all'asciutto e la seconda metà pioggia e fango, ma oramai eravamo in gioco e abbiamo proseguito.
Io ero per l'occasione il "tour leader" scherzo, nel senso che andavo io avanti, le differenze che ho percepito rispetto alle precedenti pr2 sono state, una maggior sincerità nello scendere progressivamente in piega, scendono progressivamente e sempre uguale fino a che decido io, e non come le pr2 che ti casca dentro la moto e sembra che te ne stai passando e istintivamente raddrizzi un pò.
In tantissime occasioni come sempre accade, neanche volendolo, mi sono persi gli amici che seguivano, semplicemente guidando morbidamente, sul bagnato sempre guidando con estremo occhio e cautela la sensazione percepita e anche quella reale era di sicurezza e prontezza di sterzo.
Non ero solo, ero con mia moglie, che pur non guidando mi ha detto che la moto e la sua sensazione di facilità di guida e di chiudere una curva è nettamente migliorata.
Ma quello che mi è veramente piaciuto è che finalmente sono io a decidere quanto e come buttare giu la moto dentro la curva e non piu le gomme con il loro profilo a pera.
Questo è tutto, certo non sono considerazioni tecniche, ma in srada queste gomme ti fanno divertire, e sono sicure e sincere, e per i maniaci della piega , confermo che le ho gia chiuse a sx, e a dx manca un pelo.
La prossima volta che esco da solo, me le finisco ai lati.
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 01:48   #371
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 493
predefinito

300 euro montate ed equilibrate.
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 10:40   #372
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 2.622
predefinito

Warrior !!!

Guidi un bestione per "anzianotti"
Non si va in giro a dare le paghe agli amici



Mimmo
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2011, 00:25   #373
lmeneghello
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Montate Bridgestone BT-023 GT a 41.800 km dopo 3 treni di Metzeler.
Devo dire di essere sinceramente stupito dalla bontà di tale pneumatico.
La sensazione è quella di avere il poteriore più alto di qualche centimetro (non scherzo). Inoltre, sono rigide e confortevoli allo stesso tempo. La discesa in piega è progressiva e la moto non cade dentro la curva. Le traiettorie in curva sono moooolto più pulite, quasi come se il posteriore fosse sterzante e contribuisse a disegnare la traiettoria.
Ho notato poi che l'anteriore è insensibile alle giunzioni stradali, soprattutto quelle longitudinali (le più pericolose per l'effetto binario).
Sensibilità alle alte velocità nella norma.
In conclusione: un bel passo avanti rispetto alle Z6. Consigliatissime!
  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 13:47   #374
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
predefinito

Ho prenotato il gommaro per venerdi pomeriggio, monterà le bridgestone bt 023 GT al prezzo di 270,00 euro.......penso sia onesto !!!
Vi dirò le mie impressioni appena montate.
Le Pilot road 2 si sono comportate onestamente, mi piacevano molto all'inizio, diciamo durante i primi 2000/3000 km, poi gradatamente ho perso fiducia e le ho portate alla fine senza eccessi ......non le monterei più.
La PR3 mi pare sia rimasta sugli stessi standard, con un occhio attento al bagnato.............. per cui si cambia ...!!!
Sul bagnato, per inciso, vado piano !!!!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 23:16   #375
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
predefinito

la moto da nuova montava le z6 che non mi sono piaciute perche' il post scivolava quando forzavo le pieghe aprendo energicamente il gas in uscita,ho provato due treni di roadsmart che reputo gran gomme con caratteristiche anche sportive,le ho provate anche in pista con moderata soddisfazione, ieri ho montato le z8 e le prime impressioni sono di una gomma dura fatta per fare km. e nei pochi km fatti ho avvertito al manubrio le vibrazioni prodotte dalle scanalature per io drenaggio dell'acqua vi dirò appena possibile le mie impresssioni in curva
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©