Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2010, 14:00   #226
glencoe
Pivello Mukkista

L'avatar di glencoe

ubicazione: In Scozia o in Norvegia, dipende.
predefinito

rieccomi, dopo 1500 km di prova al "Mukken", dove abbiamo tirato da matti posso confermarvi che le Anakee 2 sono davvero delle grandi gomme!..mai una sbavatura,grip eccezionale sia sull'asciutto che sul bagnato,solo qualche vibrazione in più alle alte velocità
Vecchio 07-10-2010, 15:21   #227
utente cancellato_
Guest

predefinito

Quote:
MagooTire codice V
Chi era costui ?
Si perchè non son riuscito a vederle nè a trovarle.
Chi mi sa dire di + ?
**p

Vecchio 08-10-2010, 08:20   #228
setolone
Pivello Mukkista

ubicazione: padova
predefinito a proposito di cose che non si trovano....

.... e di gomme, naturalmente...
sto per montare un treno di karoo t in vista di eventi off qui nella mia zona. ho letto che molti di noi hanno montato le camere d'aria rinforzate da 4 mm...
io però, per il posteriore, non sono riuscito a trovarle da nessuna parte in misura 17 pollici.... anzi, per ruota da 17 pollici non sono a listino ne michelin ne continental !
chi le ha trovate ? di che marca sono ?
ho trovato al posteriore solo le intermedie della michelin cross (credo siano da 2 mm e mezzo)....
chi mi aiuta please ?
setolone non è in linea  
Vecchio 08-10-2010, 08:38   #229
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

metti la 18 pollici... come fan tutti...!
se vuoi uscire in off tieni d'occhio la data 23/24 ottobre,
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=291129
Vecchio 08-10-2010, 12:40   #230
setolone
Pivello Mukkista

predefinito

grazie, allora mi allineo....bellissima l'iniziativa di Vittorio Veneto...ma io sono un C1....non conosco nessuno.....
setolone non è in linea  
Vecchio 08-10-2010, 13:22   #231
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

e già... perchè siamo tutti nati nella stessa famiglia noi Maiali...!!!
alza il culo e fatti vedere, ci sono altri padovani nel giro...
Vecchio 08-10-2010, 23:10   #232
setolone
Pivello Mukkista

predefinito

grazie per l'incoraggiamento, se il mio capo mi autorizza cercherò di venire

Uploaded with ImageShack.us

tornando alla questione gomme, oggi pomeriggio ho comprato le camere d'aria rinforzate super heavy duty della michelin da 4 mm di spessore. anteriore 90/90/21 e posteriore 140/80/18

ora mi chiedo e chiedo a chi le ha usate, quale pressione su asfalto ? e quale in off sui vari fondi ?

grazie per l'aiuto !
setolone non è in linea  
Vecchio 09-10-2010, 15:15   #233
BKRider
Mukkista

L'avatar di BKRider

ubicazione: Roma
predefinito

Vorrei fare una domanda riguardo le indicazioni riportate sul nostro libretto sulle gomme che possiamo montare, che hanno codice velocità Q e V
Su Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Pneumatico viene specificato
Quote:
vM: Velocità massima ammissibile espressa tramite una lettera, per legge si devono montare pneumatici con capacità pari o superiori a valori trascritti alla carta di circolazione, più precisamente:
lettere da "J" a "U": Velocità da 100 km/h (J) a 200 km/h (U), con aumenti di 10 km/h ogni lettera, seguendo l'alfabeto latino (la lettera 'O' non viene utilizzata)
B: 50 km/h
E: 70 km/h
F: 80 km/h
G: 90 km/h
Q: 160 km/h
R: 170 km/h
T: 190 km/h
H: 210 km/h
V: 240 km/h
W: 270 km/h
Y: 300 km/h
che è possibile montare pneumatici con capacità pari o superiori a valori trascritti sul libretto, quindi penso che possiamo montare sull'anteriore anche le Metzeler Tourance (non le EXP) 90/90 - 21 M/C 54H TL
90/90 - 21 M/C 54S, cioè con codici velocità H e S, visto che i codici sono compresi tra Q e V.
Che ne pensate?
BKRider non è in linea  
Vecchio 09-10-2010, 17:10   #234
Adrix63
Mukkista

predefinito

Non è possibile perché per legge possiamo montare il codice "V" per le stradali e il "Q M+S" per le tassellate ...(M+S sta a significare pneumatici da neve)..
Guardando il libretto in effetti c'è anche una sigla "Q M/C" (che M/C sta per motorcycle)
quindi in teoria una "Q" stradale si potrebbe montare... a meno che .. come sospetto non esistono stradali "90/90-21 M/C 54Q e 150/70-17 M/C 69Q"..
Tutte le altre sigle se non sono sul libretto che io sappia non le puoi montare...

Ultima modifica di Adrix63; 09-10-2010 a 17:21
Adrix63 non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 18:00   #235
BKRider
Mukkista

L'avatar di BKRider

predefinito

Oggi sono passato alla Motorizzazione per avere delucidazioni riguardo i codici di velocità riportati sul nostro libretto, bè mi hanno confermato che possiamo montare tutte le gomme uguali o superiori ai codici riportati, quindi possiamo benissimo montare ad esempio le Metzeler Tourance (non le EXP) con i codici sull'anteriore 90/90 - 21 M/C 54H TL e le
90/90 - 21 M/C 54S perché compresi tra Q e V. Domani chiederò ulterirore conferma allla polizia stradale.
BKRider non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 21:07   #236
blackbart
Guest

predefinito

se ti dice di si per le H te lo fai firmare e lo filmi ;-).

Vecchio 11-10-2010, 21:39   #237
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BKRider Visualizza il messaggio
Oggi sono passato alla Motorizzazione per avere delucidazioni riguardo i codici di velocità riportati sul nostro libretto, bè mi hanno confermato che possiamo montare tutte le gomme uguali o superiori ai codici riportati, quindi possiamo benissimo montare ad esempio le Metzeler Tourance (non le EXP) con i codici sull'anteriore 90/90 - 21 M/C 54H TL e le
90/90 - 21 M/C 54S perché compresi tra Q e V. Domani chiederò ulterirore conferma allla polizia stradale.
confermo, confermo, se ne è parlato più volte. Abbiamo scritto Q anche senza M+S quindi H va bene...
gspeed non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 11:36   #238
BKRider
Mukkista

L'avatar di BKRider

predefinito

A questo punto anche S va bene, che tra l'altro a parità di gomma la S costa meno della H di listino.

Ultima modifica di mattia; 12-10-2010 a 12:31 Motivo: Quoting!
BKRider non è in linea  
Vecchio 15-10-2010, 21:38   #239
BKRider
Mukkista

L'avatar di BKRider

predefinito

Oggi ho finalmente cambiato le gomme, ed ho montato le Metzeler Tourance con codice velocità S sul davanti e V sul posteriore (quelle c'aveva!); poiché non mi fido di farla smontare dai gommisti, perché una volta per togliere una gomma non a questa moto, hanno usato un'estrattore e mi hanno rovinato un paraolio, da allora preferisco smontarmele da me e portagliele. Dopo smontate ho verificato che per togliere quella davanti bisogna togliere o allentare anche una pinza, altrimenti la ruota non esce, poi in quella posteriore, visto che c'ero ho controllato i parastrappi, ricordandomi che nel forum, non ricordo in quale 3D c'era qualcuno che li aveva trovati usurati, i miei erano nuovi (19000 Km). Poiché avevo altro tempo da perdere, ho deciso di provarle ad estrarle con delle leve come visto e parlato sempre nel forum non ricordo in quale 3D, ed ho scoperto che i video sò tutte c@zzate: 1° "scollare" la gomma dal cerchio non ci si riesce ne salendoci sopra con il proprio peso, ne con le leve, a meno che non si voglia spingere come forsennati e rovinare i cerchi, anzi a mala pena ci si infilano, perchè le spalle sono rinforzate (moto da duecento chili con camera d'aria, immaginate se si sgonfiasse o si bucasse a 130Km/h) oppure portarsi dietro una mazza con una zeppa. 2° i nostri cerchi non sono lisci, ma hanno il doppio canale per ospitare anche le tubeless, quindi forzarle per farle uscire dal doppio canale bisogna far leva da bestia, pensate e non esagero non è stato facile neanche per il gommista infilarle, nonostante la macchina e si aiutasse con una leva. Concludendo ho capito che conviene o portarsi dietro il fast e sperare di risolvere provvisoriamente oppure chiamare mamma BMW visto che abbiamo la tesserina e l'assistenza stradale ci dura 5 anni dall'acquisto.

Ultima modifica di BKRider; 16-10-2010 a 10:11
BKRider non è in linea  
Vecchio 16-10-2010, 19:28   #240
ZETARANCIO
Pivello Mukkista

ubicazione: catania
predefinito

Sicuramente non è una operazione a portata di tutti ,e tu lo hai fatto tranquillamente in garage ,figuriamoci per strada ,però cè chi lo fà...
http://www.youtube.com/watch?v=uSZnqzLKfso
http://www.youtube.com/watch?v=kozpLOqbO2U
Vecchio 16-10-2010, 21:38   #241
BKRider
Mukkista

L'avatar di BKRider

predefinito

Non avendo mai montato o visto personalmente le TKC80 non saprei dirti se le spalle sono le stesse delle Bridgestone Battle Wing, ma ti assicuro vedendo i video e avendo sia io che il gommista leve molto più lunghe di quelle usate nei video e osservando anche la fatica fatta dall'operatore e quella fatta dal gommista per scollare la gomma dal cerchio, non credo che abbiano le stesse spalle, quindi non ci metto la mano sul fuoco ma le BW non sono ugualmente facili da smontare e rimontare. Comunque al prossimo cambio vi farò sapere.
BKRider non è in linea  
Vecchio 17-10-2010, 09:25   #242
Free
Pivello Mukkista

ubicazione: Pavia
predefinito

Ciao a tutti,

conoscete gommisti seri in Pavia e dintorni per acquisto Anakee 2..?

in Milano sono tutti all'asciutto...

grazie e ciao
Vecchio 17-10-2010, 10:45   #243
blackbart
Guest

predefinito

DP Pneumatici garlasco, montate a 220.

Vecchio 17-10-2010, 15:54   #244
aldo1
Mukkista in erba

L'avatar di aldo1

ubicazione: Tra le montagne del Pavese
predefinito

@Free:buone gomme ma troppo rumorose,allora sono ancora meglio le bridgestone bw

Ultima modifica di mattia; 17-10-2010 a 16:56 Motivo: Quoting!
aldo1 non è in linea  
Vecchio 18-10-2010, 18:10   #245
Adrix63
Mukkista

predefinito

Per quanto riguarda le gomme stradali potete montare solo ed esclusivamente codice di velocità "V" o superiore, invece per gomme tassellate o pneumatici da neve il codice velocità puo essere "Q" o superiore... Se vi beccano con un pneumatico stradale con codice inferiore a "V" vi incul@no..!!!
Cosi mi è stato detto.....

Ultima modifica di Adrix63; 18-10-2010 a 18:12
Adrix63 non è in linea  
Vecchio 18-10-2010, 19:18   #246
blackbart
Guest

predefinito

ma se ti beccano e' il minimo, e' se fai un incidente che devi piangere in cinese poi. ;-).

Vecchio 18-10-2010, 20:02   #247
BKRider
Mukkista

L'avatar di BKRider

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adrix63 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda le gomme stradali potete montare solo ed esclusivamente codice di velocità "V" o superiore, invece per gomme tassellate o pneumatici da neve il codice velocità puo essere "Q" o superiore... Se vi beccano con un pneumatico stradale con codice inferiore a "V" vi incul@no..!!!
Cosi mi è stato detto.....
Ponendo che sia così, come le consideri le michelin anakee 2 e le metzeler tourance? Stradali? Tassellate o da neve? E poi noi abbaimo anche solo il codice Q sul libretto, che indica una stradale, quindi possiamo montare anche T e H, mentre per le tassellate abbiamo Q M+S (che indicano appunto le invernali o tassellate). Comunque ho chiesto in Motorizzazione e mi hanno confermato che possiamo montare quello indicato sul libretto uguale o superiore.
BKRider non è in linea  
Vecchio 18-10-2010, 21:10   #248
steve56
Pivello Mukkista

ubicazione: bologna
predefinito

non so se postare un argomento nuovo o no.. bè mi direte...
in merito alla trasformazione in tubeless..
http://www.tubliss.com/ http://www.youtube.com/watch?v=gmrEFqFk1yo
che mi dite di questo sistema?

Ultima modifica di steve56; 18-10-2010 a 21:18
steve56 non è in linea  
Vecchio 18-10-2010, 21:27   #249
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

per i nuovi del forum... è stato detto tutto e più di tutto su ogni pneumatico al momento sul mercato... per cui inutile chiedere "cosa ne pensate di..." è già stato discusso, basterà che facciate uso del tasto "cerca"... e vi si aprirà un mondo!!
Vecchio 19-10-2010, 15:11   #250
Adrix63
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BKRider Visualizza il messaggio
Ponendo che sia così......
le michelin anakee 2 e le metzeler tourance sono considerate stradali...

e cmq non metto in dubbio quello che ti hanno detto in motorizzazione,
ma chiedi anche il perché invece di incasinarci la vita non hanno scritto sul libretto semplicemente :
A=90/90 -21 54Q P=150/70 -17 69Q o superiore
invece di scriverci altre 7 righe di misure e sigle.. azz
in Italia non si riesce a semplificare un c@zzo..!!

Cmq sono d'accordo con "blackbart" prima di tutto è meglio sentire un legale delle assicurazioni.. che quelli si attaccano a qualsiasi cavillo...!!