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		|  11-09-2010, 19:50 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Dec 2007 ubicazione: francavilla al mare 
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				 consumo carburante 
 
			
			tutto preso dalle novità tecniche della moto solo ora mi sono accorto che con trip,set il livello del carburante,il range ecc. non c'è? Come si fa? Stavo rimanendo senza benzina dopo aver fatto un centinaio e passa km di strade di montagna dei miei dintorni,si accende solo la spia della riserva o c'è qualcosa che non so del computer di bordo ?
		 
				__________________trezerotre
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		|  11-09-2010, 21:11 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 ubicazione: Roma 
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			Se hai il computer ci deve essere tramite tasto INFO
		 
				__________________Vado piano e allora!?
 Guzzi 850 T5  k100 RS16v  R1150RSTS  K1200GT  K1200S  TIGER SPORT And R1200RS
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		|  11-09-2010, 22:44 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Roma 
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			Sbagliato, puoi sapere solo il range post riserva. La moto non ha il galleggiante "troppo poco racing" mi hanno risposto alla consegna. (la mia risposta è stata un invito a recarsi in un posto dove vengono mandati in molti   )  
Cmq è un fatto di abitudine ormai ci ho fatto l'occhio. L'unica cosa il range è precisissimo ai 60km circa prima di spingere!
		
				__________________Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
 Karotone maleducato con la R
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		|  11-09-2010, 23:06 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2009 ubicazione: Lugano Beach 
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			Io quando faccio il pieno azzero sempre il trip II cosi' so che verso i 180 km si accende la spia riserva... e mi indica l'autonomia residua
		 
				__________________2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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		|  12-09-2010, 11:49 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2007 ubicazione: Garda Lake 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da trezerotre  tutto preso dalle novità tecniche della moto solo ora mi sono accorto che con trip,set il livello del carburante,il range ecc. non c'è? Come si fa? Stavo rimanendo senza benzina dopo aver fatto un centinaio e passa km di strade di montagna dei miei dintorni,si accende solo la spia della riserva o c'è qualcosa che non so del computer di bordo ? |  Si accende la spia della benzina e il computer di bordo si setta in automatico sui km rimanenti...
		 
				__________________La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
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		|  12-09-2010, 17:32 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Dec 2007 ubicazione: francavilla al mare 
					Messaggi: 37
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			grazie a tutti per le risposte,quindi si è avvisati solo quando rimangono 60 km di autonomia (sarebbero i 4 lt di riserva) e con i 13 lt ci si fa circa 180 km .
		 
				__________________trezerotre
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		|  13-09-2010, 16:18 | #7 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2007 ubicazione: Garda Lake 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da trezerotre  grazie a tutti per le risposte,quindi si è avvisati solo quando rimangono 60 km di autonomia (sarebbero i 4 lt di riserva) e con i 13 lt ci si fa circa 180 km . |  esatto! 
Praticamente consuma quanto una Triumph Boneville    
				__________________La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
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		|  14-09-2010, 14:44 | #8 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2010 ubicazione: Zingaro nel pianeta 
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					Originariamente inviata da atpietro  esatto! 
Praticamente consuma quanto una Triumph Boneville   |  si ma non provare a farli i 60!!
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		|  14-09-2010, 16:08 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Roma 
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			forse intende che di li in poi devi "andare" a 60!!!
		 
				__________________Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
 Karotone maleducato con la R
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		|  14-09-2010, 17:46 | #10 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2010 ubicazione: Zingaro nel pianeta 
					Messaggi: 878
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			ahahaahha puo' essere!!
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		|  14-09-2010, 18:11 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2007 ubicazione: Garda Lake 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da alpin wolf  si ma non provare a farli i 60!! |  Fino a 5 ci sono arrivato, ma non credo di averne fatti 55 ...    
				__________________La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
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		|  04-10-2010, 15:44 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2010 ubicazione: Zingaro nel pianeta 
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			cmq dovremmo essere intorno ai 170/180...poi pam...spia arancio...
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		|  24-06-2011, 02:12 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2009 ubicazione: carini 
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			ola gente la domanda puo' sembrare scontata ma voi usate la 100 ottani?
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		|  24-06-2011, 11:46 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 ubicazione: Piemonte - confine Italo-Francese 
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			@ wolf: anche la mia 170/180 andatura molto scorrevole ma non ingaggiata, ma non se hai visto,se ti ingaggi scendi subito sotto i 150!!
 @amos: bella domanda. in francia un paio di volte l'ho messa (la 98), a me pare che vada bene però ho visto non è "contemplata" sul libretto...
 secondo voi:
 -è meglio non metterla
 -non ha vantaggi in quanto è mappata espressamente per i 95 ron e altro tipo aki?
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		|  24-06-2011, 12:33 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 May 2011 ubicazione: Over There 
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			A prescindere, la v-power è migliore. 
Ho visto proprio 2 giorni fa le foto dei pistoni di un amico che ha una EVO-VII da 500 e passa cavalli. 
I pistoni con 30 mila km alle spalle (e solo V-Power) sembravano nuovi, non una macchia, non una crosta di sporcizia o altro. 
Hanno degli additivi migliori della normale super. Per non parlare della scorrevolezza...
 
Mi ha detto ovviamente che bisognerebbe rimapparsi la centralina per sfruttare a fondo la v-power. Mi parlava anche di gestire l'anticipo... ma non saprei da dove partire. Se non sbaglio serve un modulo aggiuntivo della pcV per fare questo.
 
Comunque il motore secondo lui ne trae benefici a prescindere. 
Ho solo paura che i pistoni battano in testa senza un'adeguata mappa...
 
Ci sarebbe da provare con una PC5, autotune, modulo gestione fuel e crearsi una mappa personalizzata VPower    
(per la cronaca, l'amico è preparatore e fondatore del lancer evo club italia... ne sà, almeno di macchine)
Power Command V
Autotune
Modulo Accensione |  
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		|  25-06-2011, 18:14 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2009 ubicazione: carini 
					Messaggi: 52
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			documentato su l'utilizzo della 98 : andrebbe fatta una mappatura adeguata, benza troppo fine e non contemplata se non per qualche "pistata estrema" chi ci capisce e' bravo
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		|  17-10-2011, 01:51 | #17 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2010 ubicazione: Grosseto 
					Messaggi: 160
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			ormai anche la eni blu e' 100 ottani come la v-power.. da ora in poi o 95 super o 100 v -power e blu super. io le uso entrambe sulla mia Fiat Bravo turbobenzina powered by Digital tuning. e debbo dire che la Shell e' una spanna sopra. a parita' di ottani con la Eni blu super...
		 
				__________________"Hovercraft" GS 1200 R 2009
 
				 Ultima modifica di Ultransalp;  17-10-2011 a 01:53
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		|  17-10-2011, 03:48 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 May 2011 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 100
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			Ho sempre usato l'agip super energy da quando l'ho acquistata, il mese scorso ho montato lo scarico Akrapovic completo, la PWC V e il filtro sprintel filter, la moto ha acquistato più di 12 cv. alla ruota, la settimana scorsa ho fatto un pieno con la benzina normale all Auchan e sembra che vada più forte, ieri ha impennato di 3a aprendo appena il gas a 7000 giri senza l'ausilio della frizione.....proverò la Shell VPower la settimana prossima.
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		|  17-10-2011, 13:51 | #19 |  
	| Guest | 
 
			
			Io ho sempre usato la V-Power per l' uso stradale e la moto va un filo meglio .
 Mentre nei turni di pista uso solo la Magigas + additivi e ovviamente devi mappare cambiando gli anticipi a seconda della miscela che ci butti dentro e comunque si può arrivare ad aumentare fino 6-7 cv. di potenza con le soluzioni più estreme .8 euro al litro + addittivi...insomma costa qualcosina .
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		|  14-12-2011, 12:47 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2011 ubicazione: Cernusco Lombardore (LC) 
					Messaggi: 424
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			Si costa molta di piu' del pieno dell'auto! Cmq la Benzina Verde "normale" da 95ott è quella consigliata da casa madre giusto? Secondo me con la 100 ottani, migliora un filo la carburazione perchè brucia piu' velocemente (provate a vedere quanti km fate in andatura allegra) e quindi la moto sembra essere un filo piu' pronta nelle uscite in curva, queste le mie "sensazioni".  Poi secondo me...per mettere la 100 ottani non è necessario mettere mani a nessuna parte a questo motore...ne allo scarico...
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		|  14-12-2011, 14:09 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Roma 
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			  Fatto caso ad una cosa. 
 
Pieno all'orlo. 
 
Mappa RACE 240km 
Mappa SPORT 200km 
Mappa RAIN 180km
		 
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 Karotone maleducato con la R
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		|  14-12-2011, 14:32 | #22 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2011 ubicazione: Cernusco Lombardore (LC) 
					Messaggi: 424
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			stai dicendo che con le mappe + racing consuma meno?? ALLORA TUTTI IN SLIK!!!!    |  
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		|  14-12-2011, 15:10 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 ubicazione: Piemonte - confine Italo-Francese 
					Messaggi: 85
				      | 
 
			
			Interessante Glock!cercherò di farci caso.
 Probabilmente utilizzando una curva  più "spinta" ci si può permettere, a parità di guida di affondare meno con l'acceleratore, migliorando i consumi.
 bisognerebbe verificare se gli stessi valori vengono confermati sempre anche quando gli si prende un pò "la pelle".. in circuito ovviamente..
 Ricordo che con la Delta integrale dopo aver "fatto" la centralina consumava glibalmente meno nell'uso medio perchè per filare già bene bastava dargli meno gas...
 peccato che appena cominciavi a "divertirti" finivi per fare i 5 e a volte i 3... :-) bei tempi!!
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		|  14-12-2011, 20:23 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
					Messaggi: 5.389
				      | 
 
			
			in effetti se guidi pulito facendo scorrere la moto in race consuma meno!
		 
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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		|  14-12-2011, 20:42 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 7.063
				      | 
 
			
			credo sia un discorso di ottimizzazione del rapporto tra giri e velocità...(non so come spiegarlo non sono un tecnico) diciamo in parole povere che in mappa race per raggiungere un certo regime di giri il motore fà una curva di erogazione che gli è "naturale" nelle altre l'effetto "rallentato" della ripresa dovuto all'elettronica è come se facesse sprecare più benzina dato che impiega più tempo a raggiungere lo stesso risultato. 
mi sà che mi sono capito da solo   
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 Karotone maleducato con la R
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