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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-08-2005, 18:26   #1
b!
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predefinito moto INVENDIBILE

ho scoperto che la bmw r 1150 rt (02, uniprò, optional, tagliandata e ... ottima nel caso di specie) a Roma NON SI VENDE !!!

non si vende a 11.000 (prezzo altino, ma legittimo), né a 10.500, o a 10.000 o addirittura a 10.000 trattabili o semplicemente con dicitura (generica e "infamante" tenuto conto dell'onorabilità della moto in questione) "prezzo trattabile".

non si vende su riviste cartacee o on line; generiche o di settore (moto); con il passaparola o altro ...

beh, per fortuna che non mi servivano i soldi in fretta, altrimenti ero finito.

ma anche tenere fermi circa 10.000 euro è fastidioso, anche perché sai che ogni giorno che passa si allontana la possibilità di concludere un affare.

ebbene, è passato ormai un anno e qualche mese (di fatto due estati) dal momento in cui ho deciso di venderla per inutilizzo (28.000 km in tre anni fatti praticamente il primo anno e mezzo, poi 3000/4000 km all'anno non di più, purtroppo) e nessuno si è fatto vivo (tranne i soliti perditempo).

a questo punto ho perso la speranza.

la darò indietro ad un concessionario/broker di auto (che la prende come controvalore di 10.000 euro per una a3 sportback da 28.000 e spicci, che manco mi servirebbe alla fine, + conguaglio).

"cornuto e mazziato", né smobilizzo, liquido e successivamente investo un capitale, né risparmio, anzi spendo altri soldi.

che storia, quando ho comprato bmw era un assegno circolare, oggi vale meno di uno scooter o sicuramente uguale, ma con meno appeal su potenziale pubblico.

scusate lo sfogo, ma voi siete nella stessa situazione ?
b! non è in linea  
Vecchio 03-08-2005, 18:28   #2
Wotan
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Sì. Mio fratello, che un anno fa aveva rilevato la mia RT del 2001, ci ha messo due mesi a venderla, e ad un prezzo decisamente inferiore al previsto.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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Vecchio 03-08-2005, 18:32   #3
kaRdano
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Io se avessi l'intenzione di acquistare una moto cacciando 10.000 euri non la comprerei certo usata... IMHO
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due pistoni, ma buoni..!!
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Vecchio 03-08-2005, 18:32   #4
doic
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credo che il problema non sia solo "romano"ultimamente gli usati se li vanno a comperare dal concessionario,pagano di più (ma non credo ho visto moto con prezzi inferiori alle quotazioni di giornali blasonati del settore)ed hanno pure un anno di garanzia con l'aggiunta di un finanziamento a tasso agevolato..........
 
Vecchio 03-08-2005, 18:38   #5
barbasma
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tante moto vendute.... tanti usati in giro.... uscito il 1200.. il 1150 non se lo fila più nessuno...

la situazione varia da zona a zona... comunque in lombardia i 1150 sono crollati di valore... e venderli da privato hai culo se prendi l'eurotax.... se superi i 30.000 km praticamente sono fuori mercato... te li permuta solo il conce per il nuovo mettendoci comunque una paccata di soldi...

troppi modelli nuovi in pochi anni... troppe moto vendute.... politica commerciale aggressiva... i conce sono strapieni di usati...

con il 1200 sarà anche peggio...

comunque se si guardano ste cose le moto meglio non comprarle...

eppoi con tutti sti usati in giro comprare moto nuove e specialmente bmw non è molto conveniente...
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Vecchio 03-08-2005, 18:40   #6
barbasma
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Originariamente inviata da cardano4ever
Io se avessi l'intenzione di acquistare una moto cacciando 10.000 euri non la comprerei certo usata... IMHO
se il conce mi dà un anno di garanzia io la compro al volo se nuova costa 13.000

con i 3000 euro risparmiati ci faccio un sacco di cose e la posso rivendere perdendoci poco dato che il grosso di svalutazione è già andato...

comprare adesso un RT1150 usato è un affarone... nuova passa i 16.000!!!
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Vecchio 03-08-2005, 18:43   #7
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In giro si trovano usati con pochissimi km , la moto e' diventata una moda, il ganzo di turno la compra e la rivende senza badare troppo al realizzo e i prezzi degli usati di conseguenza crollano. Ormai vendere ad un privato e' diventato pressoche' impossibile, non resta che il concessionario con il nuovo ed e' un circolo vizioso!
 
Vecchio 03-08-2005, 18:44   #8
Max60
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Originariamente inviata da b!
ho scoperto che la bmw r 1150 rt (02, uniprò, optional, tagliandata e ... ottima nel caso di specie) a Roma NON SI VENDE !!!
....benvenuto. Sfatato un'altro dei miti BMW ---> il valore dell'usato nel tempo.
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[COLOR=seagreen][B]R1150RT ...... per ora ;[/B][/COLOR]
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Vecchio 03-08-2005, 18:45   #9
barbasma
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io ho deciso che permuto il mio usato per un altro usato dal conce... un usato di meno di un anno.... così ho ancora la garanzia della casa.... e la differenza di permuta è minimo la metà che comprarla nuova...

tanto dai conce è pieno di moto di pochi mesi... e loro hanno tutto l'interesse a far girare il parco moto...
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Vecchio 03-08-2005, 18:56   #10
b!
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non comprerò più bmw/moto, sia perché sono stato tradito "commercialmente" dalla politica del nuovo corso che qualcuno ha giustamente definito "aggressiva" (si ma in danno degli stessi consumatori dei prodotti bmw e non dei competitori !), sia perché i nuovi prodotti non corrispondono allo standard qualitativo al quale ero abituato, sia perché non è "eticamente" (mi riferisco all'etica del motociclista) corretto comprare moto da oltre 15.000 euro (fino a 20.000) considerato l'uso della moto in se stessa (che per definizione e vocazione è ad alto rischio di deperimento) e considerata la connessa repentina perdita di valore dell'usato che, a causa della sconsiderata politica di cui sopra, perde fino al 50-55% del prezzo originario dopo due anni dall'acquisto.
b! non è in linea  
Vecchio 03-08-2005, 19:05   #11
Titospy
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Caro b! rassegnati a due alternative...... abbassare il prezzo di vendita o avere tanta pazienza e cercare di trovare un "fesso" disposto a darti quello che vorresti realizzare!

Intendiamoci..... stiamo parlando di cifre con cui molti ci comprano un'auto nuova....... quindi trovare qualcuno che ti molla il grano senza lontanamente pensare di cercare un'altro usato o di prenderlo direttamente in concessionaria con tanto di garanzia mi pare illogico!

Cala il prezzo e molla la mukka è un consiglio disinteressato!

Io ho avuto discreta fortuna....... mi hanno dato il giusto e il mio 1150 ha preso nuovo padrone!
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Vecchio 03-08-2005, 19:28   #12
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Ci sono più persone di quante tu immagini nella tua stessa situazione.

Nel mio caso è circa un mese che sono uscito dal tunnel...


Avendo acquistato l'LC8 a ottobre dell'anno scorso, dovevo vendere il mio ADV.

Sul forum neanche a parlarne

Da siti internet specializzati ho avuto pochissimi contatti

Su giornali locali ho trovato un interessato e me lo sono curato venendogli incontro sul prezzo.

Non avevo necessità di realizzare con urgenza la vendita, ma la somma che mi ero prefissato di incassare è stata ridimensionata pur di non tenere ferma la moto in attesa di venderla.

Per farti capire vendevo un GS ADV immatricolato nell'aprile 2003 con 33.000 Km, io ero il secondo proprietario, con ABS, manopole riscaldate e valige laterali originali in alluminio, rimesso a nuovo tutto quello che si era rovinato durante il mio uso "non consono", la moto si presentava molto bene.

Il problema è che c'erano altri usati pari anno e accessori con un terzo dei KM, quindi ho dovuto abbassare le richieste.

Il prezzo che ritenevo onesto sarebbe stato di 11.000 per poi scendere a 10.500 a fine trattativa.

La mia ex moto è stata portata via dall'attuale proprietario pagandomi meno di 10.000 euro.

In ogni caso, io ritengo di aver fatto un affare.
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Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!

Mario Andretti
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Vecchio 03-08-2005, 19:31   #13
barbasma
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nel 2002 ho cercato di vendere la mia GS1150 con 23.000 km reali...

10.000 euro e non riuscivo...

sono sceso a 9800...

un conce aprilia di sondrio mi disse che me li dava in contanti.. 9500 gli ho riso in faccia...

intanto i mesi passavano... e la primavera 2003 si avvicinava...

ho ordinato il KTM e sapevo che il conce per la permuta me ne dava 9200 e senza sconto sul nuovo... logicamente...

così per non abbassare il prezzo... ho perso lo sconto sulla moto nuova... la mia moto ha perso valore... e l'ho preso nel culo...

insomma penso di averci perso minimo 1000 euro per la mia idea di USATO BMW che non era possibile che andasse sotto l'eurotax!!!!

anche se adesso i 2001 se prendi 8500 euro è tanto e quindi sono stato quasi fortunato!!!

adesso sono più furbo e è sempre meglio rimetterci sull'usato per liberarsene in fretta... e avere lo sconto sul nuovo che se non permuti.... E' SEMPRE SOSTANZIOSO...

teccor ha pagato (senza permutare la sua S che ha venduto ad un privato) il suo GS1200 con tutti gli optional a parte l'abs... 13600 euro!!!

preferisco perdere anche 1000 euro sull'usato che vendo tanto sul nuovo li guadagni subito!!!

SOLITA REGOLA: VALORE EUROTAX TOGLI DAL LISTINO IVA E 1000 EURO PER OGNI ANNO... SE HA PIU' DI 30.000 KM... TOGLI ALTRI 1000 EURO MINIMO!!!

dai conce ci sono usati di un anno con 5000 km.... che costano uguale alla tua!!!!
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Ultima modifica di Barbasma; 03-08-2005 a 19:35
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Vecchio 03-08-2005, 19:33   #14
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Quote:
Originariamente inviata da Omega
La mia ex moto è stata portata via dall'attuale proprietario pagandomi meno di 10.000 euro.

In ogni caso, io ritengo di aver fatto un affare.
considerando la situazione di jenk... HAI FATTO UN AFFARISSIMO!!!
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Vecchio 03-08-2005, 19:38   #15
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Ho dato un'occhiata alla quotazione di INMOTO:
Valuta una RT1150 con ABS del 2002 9.200€ se la vendi.
Non so se si può considerare molto affidabile in assoluto,però giusto per avere un'idea.


ciao
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\\Alessandro

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Vecchio 03-08-2005, 19:40   #16
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Originariamente inviata da b!
non comprerò più bmw/moto, sia perché sono stato tradito "commercialmente" dalla politica del nuovo corso che qualcuno ha giustamente definito "aggressiva" (si ma in danno degli stessi consumatori dei prodotti bmw e non dei competitori !), sia perché i nuovi prodotti non corrispondono allo standard qualitativo al quale ero abituato
Ma perche' pensi che con un'altra marca cambia qualcosa???????
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Vecchio 03-08-2005, 19:44   #17
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ah sono ben lontani i tempi delle quotazioni usato BMW di motociclismo...

mi ricordo nel 1996 i GS1100 valevano un milione oltre la sua quotazione...

adesso per trovare il reale devi togliere 1000 euro da motociclismo...

fino all'avvento del 1150 i 1100 valevano un casino.... introvabili.... se penso che ho permutato il mio 1100 con 70.000 km nel 2001 per il 1150 e mi hanno dato 14.500.000!!!

adesso se permuti una moto con 70.000km di 5 anni ti ridono in faccia!!!!
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Ultima modifica di Barbasma; 03-08-2005 a 19:48
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Vecchio 03-08-2005, 19:47   #18
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Originariamente inviata da GHIGO
Ma perche' pensi che con un'altra marca cambia qualcosa???????
infatti è quasi peggio con l'unica differenza che il nuovo costa mediamente il 20% meno delle mukke e quindi risparmi subito quello che perderai dopo...

comprare una moto non è mai un ottimo affare... ma le auto sono molto peggio...
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Vecchio 03-08-2005, 19:50   #19
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Certe volte mi vien voglia di comprare un transalp...... costa poco, lo rivendi bene e quando lo usi non seghetta
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Vecchio 03-08-2005, 19:51   #20
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x tito

infatti guntergs ha fatto proprio così....

e io se penso che con 6000 euro prendi una africatwin e ci cambi le sospensioni e lo scarico... e avanzi anche soldi...

però quando dai gas sulla carota... si alza l'asfalto da terra...
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Vecchio 03-08-2005, 19:51   #21
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Siete una manica di polli, io le poche moto che ho avuto le ho sempre vendute al prezzo a cui le ho comperate (usate) o me le sono fatte rubare intascando l'assicurazione!!!

Si scherza... pero' prima di lamentarsi tanto magari si dovrebbe capire come va il mercato prima che sia troppo tardi.

Ovvio che con le garanzie obbligatorie che devono dare i concessionari e con i finanziamenti sia molto piu' logico acquistare da loro e non da privati, soprattutto per le moto di un valore elevato come nel caso BMW.

Poi l'altra questione e' quella dei canali, mi vien da ridere a pensare che Omega ha faticato a vendere la sua ADV quando in realta' vanno a ruba, tant'e' che un mio amico sono ormai 8 mesi che sta dietro al mio conce per averne una e non e' ancora riuscito.

 
Vecchio 03-08-2005, 19:53   #22
barbasma
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scrivi a jenk azzo... vende la sua a 9500 trattabili ed è praticamente nuova!!!
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Vecchio 03-08-2005, 19:53   #23
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infatti è quasi peggio con l'unica differenza che il nuovo costa mediamente il 20% meno delle mukke e quindi risparmi subito quello che perderai dopo...


Non credo proprio sia una questione di marca, e' molto piu' legato al singolo modello.
 
Vecchio 03-08-2005, 19:54   #24
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Originariamente inviata da Barbasma
scrivi a jenk azzo... vende la sua a 9500 trattabili ed è praticamente nuova!!!
Se c'hai il cell e' meglio cosi' lo passo direttamente al mio amico e si regolano loro.
 
Vecchio 03-08-2005, 20:00   #25
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Tempo fà volevo vendere la mia... mi davano solo 5000 euro!!! i km ci sono, ma chi conosce le BMW sà le potenzialità di questo motore in fatto di km e durata in generale... allora ho deciso di tenermela fino a consumarla all'osso!! e poi personalmante penso che le BMW più invecchiano e più sono belle e piene di fascino... quando arriverà il momento di cambiarla perchè costretto, ne riprenderò un'altra nuova e ci farò altri 300k km....
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