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25-08-2010, 17:49
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#51
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Vezza d'Alba
Messaggi: 161
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Il motore del 1300 mi sembra cosi fluido e regolare può essere cosi diverso dal 1200?
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25-08-2010, 18:05
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
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Bella domanda, non ho mai provato il k1300gt, mi piacerebbe, dobbiamo chiederlo a chi ha avuto entrambe :
SGOMMA !!! domanda posta. che ci dici tu ? (prima del k1300 avevi il k1200 ? ricordo bene ? o mi confondo con qualche altro ? )
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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25-08-2010, 19:14
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#53
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Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
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Quote:
Originariamente inviata da warrior
Ragazzi , ei , su , basta con queste chiacchiere da donnette isteriche al bar !! scherzo ,
dai forza , vediamo chi posta una bella foto con tutte e due le spalle della gomma posteriore , arrivate a chiusura.
Dai , ah , dimenticavo : che non si arrabbino i perbenisti....
ciaoo
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Purtroppo non vedo altre foto oltre le mie,dai non abbiate paura!!!
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BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
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25-08-2010, 19:20
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#54
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Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Sarà grezzo, ma la gtr1400 li fà 100.000 km senza rompersi niente ???(e non citate l'esempio del motore rotto a nardo' , li stavano tirando sempre...)
Scherzi a parte, la mia critica è che sia troppo di derivazione sportiva, come la stessa kgt, i problemi che ha dipendono dal fatto che hanno preso una k1200S e l'hanno "turisticizzata" come carenatura e posizione di guida, ma potevano fare un po meglio, cambiando non solo le mappature al motore (scendendo a 150cv) ma anche l'alzata valvole e il rapporto di compressione, allora sarebbe uscito un motore molto piu fluido e regolare.
E perchè non fare anche il cambio diverso negli innesti ?
O la geometria all'anteriore un pelo piu stabile ?
risposta: economie di scala e risparmio di progettazione... tanto a 20000 euri ce la siamo comprata lo stesso...
ooops scusate l'offtopics, si parlava di angel e gomme...
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secondo me invece la moto è azzeccata in quanto incarna il concetto di sport tourer,brillante e comoda al punto da permettere viaggi esagerati senza affaticare troppo e nel contempo ti permette di divertirti con l'acceleratore, il passo successivo verso la comodità di guida era la LT tipica tourer che presto vedremo nella nuova versione
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BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
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25-08-2010, 22:15
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Bella domanda, non ho mai provato il k1300gt, mi piacerebbe, dobbiamo chiederlo a chi ha avuto entrambe :
SGOMMA !!! domanda posta. che ci dici tu ? (prima del k1300 avevi il k1200 ? ricordo bene ? o mi confondo con qualche altro ? )
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La K 1200 l'ho avuta per mezza giornata, il tempo di farci un centinaio di km, prima di ordinare la 1.300.
partendo dai dati dichiarati per le due moto, le differenze non sono eclatanti:
potenza massima 152 cv per la 1.200 a 9.500 gm contro i 160 cv ad un regime più basso, 9.000 gm per la 1.300. La coppia è passata da 130Nm a 7.500 gm a 135Nm a 8.000 gm.
Anche se questi dati lasciano intendere che la 1.300 possa avere più tiro soprattutto ai medi regimi, dubito che la gran parte di noi possa apprezzare la differenza. Ricordo invece che apprezzai una maggiore agilità e maneggevolezza a basse velocità, del 1.300 rispetto al 1.200, soprattutto nelle curve a gomito.
MA non c'è dubbio che le riflessioni sollevate da Joc... sono ragionevoli...
La base motore è la stessa che, con diverse tarature, è servita per allestire le KR e KS.
Ecco perchè ritengo che il nuovo K 6 potrebbe fare bingo ed azzittire tutti, perché nasce fin dalla fase progettuale come specifico per la destinazione GT!!   ...potenza massima di 160 cv ma a soli 7.000 gm e coppia massima di ben 175 NM ...(contro i 167 della Goldwing), a 5.000 gm...di cui 125 a 1500 gm
Difficile persino rendersi conto di cosa sarà e di quali emozioni darà la guida di questa moto fino a che non potremo provarla!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 26-08-2010 a 06:11
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26-08-2010, 09:51
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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L'innalzamento della cilindrata da 1200 a 1300 era il sistema più economico per risolvere dei problemi atavici del 1200 (strappi, ruvidità, ecc. ecc.).
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Tam quam tabula rasa
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26-08-2010, 10:31
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#57
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Vezza d'Alba
Messaggi: 161
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Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
L'innalzamento della cilindrata da 1200 a 1300 era il sistema più economico per risolvere dei problemi atavici del 1200 (strappi, ruvidità, ecc. ecc.).
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E un esplicita conferma del fatto che il 1300 sia piu fluido come erogazione del 1200?
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26-08-2010, 10:52
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
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Si Sgomma , daccordo con te... e tecnicamente il k1600 sarà meraviglioso....
ma quanti soldi !!!!!! e chi ci arriva....  
per me resterà la' !!!!
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26-08-2010, 11:46
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Penso di si, ma non ho mai provato il 1300.
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Tam quam tabula rasa
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26-08-2010, 17:25
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
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io di motori 1300 ho provato quella della K1300S
in basso è un più pieno, ma a livello FLUIDITA', onestamente ci ho sentito poca differenza (fino a circa 5/6000 giri)... stessa leggera ruvidità trasmessa tra travi telaio e serbatoio sui 3000/3500 giri
oltre non ho tirato perchè ballavamo un po' in mezzo alle curve e mia moglie con mani sul serbatoio per seguirmi... non la sentivo serena
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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26-08-2010, 20:20
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#61
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Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
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Ho provato una K 1200 Gt usata della concessionaria e mi sembrava eccellente,dopo circa 1 anno ho comprato la K 1300 gt e onestamente non sono in grado di fare confronti a distanza di tempo le moto mi sembrano sovrapponibili non sono così sensibile come voi,dato che sono abituato a dire quello che penso non offendetevi perchè lo penso con affetto ma : MI SEMBRATE DEI GRAN TEORICI quando sono in moto io penso a guidare e trarre il max piacere da quello che ho al momento e
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BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
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26-08-2010, 21:22
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
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Quote:
Originariamente inviata da bobe
Purtroppo non vedo altre foto oltre le mie,dai non abbiate paura!!!
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Mi riaggancio alla richiesta e sparo qualche foto dalla mia raccolta
Metzeler Z6 a km 5500
Michelin Pilot Road 2CT a km 8500
Pirelli Angel ST a 7800 km
Michelin Pilot Power a km 200  
Pilot Power a km 4000
Al momento la mia Kappona indossa una Michelin Power Pure, con circa 2600 km. Posterò foto più avanti.
Dico solo che è una gomma che mi piace meno delle Pilot Power (dovrebbe essere una sua evoluzione, ma mi da meno confidenza)
Sembra una gomme dove hai due possibilità, o vai a mezzo o vai tutta!
A tre quarti non si guida...
Non si lascia scorrere nella curva con ritmo di danza, e con eventuali correzioni di traiettoria alla casso di cane, come capita quando si guida agili ma con leggera spensieratezza.-
Serve sempre trazione e aggressività in curva per sentirla in opera.
Una palla
In ultimo aggiungo
PROPONGO a Wotan di agganciare questo lungo 3ad a quello delle gomme già presente in questa sezione dei KGT così abbiamo tutto insieme
era questo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=188470
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
Ultima modifica di TAG; 26-08-2010 a 21:26
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27-08-2010, 00:26
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
Messaggi: 2.417
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Carissimi,
mi spiegate come avete fatto a fare queste percorrenze con le PR2CT?
A me sulla 1100 S mi sono durate poco più di 7.000 km... l'anteriore sulle spalle era diventato slick mentre il posteriore poteva averne ancora per qualche km.
Gomme ottime comunque!
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R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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27-08-2010, 19:54
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#64
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 493
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Quote:
Originariamente inviata da bobe
Purtroppo non vedo altre foto oltre le mie,dai non abbiate paura!!!
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Hai ragione , appena ho 1 minuto di tempo metto la mia di foto , forse anche domenica.
Ma gia ti dico che , tu, tag e kbmw siete al top
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K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
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28-08-2010, 09:29
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
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Per vR michele S ..
come già detto la percorrenza è tremendamente soggettiva, io sul kgt con le pr2 ci ho fatto 14000 km e ancora ce ne è , infatti ce le ho conservate in box per emergenze...
ciao
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
Ultima modifica di jocanguro; 28-08-2010 a 09:33
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