Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2010, 09:15   #51
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
andiamo a verificare nel parco circolante moto,quante sono oltre i 100000km,vogliam scommettere che il maggior numero è rappresentato da bmw
qui si ribalta la causa con l'effetto, proprio perche' le bmw avevano un turn over lento e si rivolgevano ai turisti venivano tenute a lungo, non maltrattate e quindi facevano tanti km.
Le moto sportive o in genere di altre marche vengono comprate per essere cambiate appena passa la moda e quindi non arrivano a chilometraggi elevati per questioni commerciali, non per questioni di usura.
Se cerchi nei listini di altre marche qualche mulo tipo v -strom, transalp, honda deauville e potrei citarne molte altre, le troverai con i chilometraggi da bmw.
Per tornare al discorso affidabilita', si e' detto mille mila volte ma giova ripeterlo, che tutto quello che non c'e' non si puo' rompere.Se per motivi commerciali ti do' tonnellate di opzioni di cui molte dall'utilita' discutibile aumento la possibilita' di guasto.
Ecco perche' paradossalmente il prodotto piu' costoso e' in genere MENO affidabile, perche' quello che pago in piu' non e' qualita', ma immagine e dotazioni molte volte inutili e che possono rompersi.
Mi fiderei mille volte di piu' a fare 200.000 km senza problemi con una panda che con una ferrari o aston martin
Idem con una vespa px piuttosto che con una bmw kgt

Pubblicità

Vecchio 24-08-2010, 09:19   #52
saltino
Mukkista in erba

L'avatar di saltino

ubicazione: Roma
predefinito

Vespa si ma 50 Special o 125PX.. con quelle di oggi non ci arrivi dallo stabilimento al mare... e le fanno a Pontedera (ancora.. forse..)
saltino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 09:23   #53
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Endorfina Visualizza il messaggio
hai comprato sempre una moto problematica
queste considerazioni le ho fatte anch'io più volte, ribadite dal concessionario tentatore che cercava di venderme un'altra. Poiché non ritengo che le magagne della produzione si debbano scaricare sul cliente e non abbiamo mai raggiunto un accordo accettabile, non l'ho cambiata. Adesso sono quasi due anni che la moto non ha nulla salvo la normale usura, e va benissimo, tanto da avermi fatto decidere di tenerla a consunzione. E non perché "non me lo posso permettere" ma perché adesso fa esattamente quello che dovrebbe fare.
Inoltre nella gamma bmw attuale non c'è nulla che mi faccia venire voglie spenderecce. Identica considerazione per la concorrenza nel settore sport tourer.
Vecchio 24-08-2010, 13:17   #54
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Endorfina Visualizza il messaggio
il controllo trazione è ottimo per Valentino, ma permette di andare forte anche a chi non è in grado di sentire l'aderenza della propria moto
i cambi BMW hanno sempre fatto cagare ma se per nigliorarli devo rischiare di rimanere a piedi meglio i vecchi, le moto si vendevano lo stesso
etc etc etc...
eccolo qua!!chi ti ha fatto pensare che bmw usi asc sui boxer per una questione sportiva?tutt'altro,non ha mai dichiarato velleità racing,ma è una sicurezza per chi come me gira tutto l'anno,pioggia nebbia è tutto quello che ci stà nell'utilizzo moto a 360gradi,per quanto riguarda il cambio,farà pure cagare,ma lo fà allo stesso modo anche a 150milakm,a differenza di moto che poco non costano,ma diventano duri da ammazzare gli stivali,critica pure,che non è sbagliato,ma critica nella direzione giusta
Vecchio 24-08-2010, 13:24   #55
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

le ultime considerazioni di Enzofi aprono un altro scenario che condivido.Se pragmaticamente accettiamo a denti stretti che ci sia qualche difetto,una volta sistemati tanto vale tenersi la moto a oltranza piuttosto che cambiarla con altra simile e che potrebbe farci ricominciare l'odissea, tanto piu' se per cambiare con qualcosa alla fin fine simile (tipo un gs 2006 con un 2010) tocca smenare un sacco di soldi.
E' un discorso che facevo ieri a mio fratello che vorrebbe ridare indietro la sua F800ST in cambio di una F800R.
Gli ho detto che mi sembra assurdo dare indietro una moto complessivamente superiore per prenderne una variante povera (inteso in senso turistico, che e' l'uso che ne fa lui)e in piu' aggiungere soldi.
Vecchio 24-08-2010, 13:58   #56
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

Quoto in toto aspes.
Vecchio 24-08-2010, 14:31   #57
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

anch'io ho seguito pressappoco lo stesso percorso:
scimmiato di brutto, leggi e rileggi alla fine mi è passata la scimmia e mi ritrovo ancora con la mia Vara che continua ad andare come un orologio svizzero...
lo so, dicono che non si può guardare... esticazzi, quando ci sono sopra neanche la vedo e il problema è risolto..
Vecchio 25-08-2010, 08:55   #58
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

conosco un amico con varadero che per sfizio ha preso un gs 800, quando gli han fatto il richiamo per catena corona pignone non ci voleva credere!
Vecchio 25-08-2010, 10:50   #59
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

mio amico caarissimo (non cuggggino del cuggino). riferitami ieri sera.
K1200S con 30 mila km. Tipo precisino, bella guida, molto attento alla moto.
Cambiato albero di trasmissione + coppia conica più tutto il paradiso la sotto, in condizioni pessime. 1700 euretti. Non vi dico i commenti. Non ci voleva credere manco lui.
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 11:20   #60
guidoveloce
Mukkista in erba

ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

non posso che concordare sia con enzofi che con aspes, però bisogna considerare alcune cose: quando si acquista una moto nuova di solito si "sperimentano" in prima persona i difetti che chi produce la moto conosce bene, ma ovviamente li tace, con il tempo si conosce il proprio mezzo e si impara a conviverci, lo si usa meglio e tante cose "vanno a posto"; quando si acquista una moto la razionalità di solito cede il posto al desiderio; infine per quanto concerne il panorama delle sport-tourer, bisogna dire che è davvero desolante (se ho scelto la F800S è perché mi è sembrata la più sport-tourer che c'è sulla piazza: la K/S è poco sport e poco tourer, la K/GT è troppo tourer e poco sport e le jap secondo me pure, non c'è più una R che segue la tradizione delle RS: la scelta mi è parsa "obbligata", e ne sono pure soddisfatto). le sport-tourer sembrano essere sparite, ma sono fiducioso, prima o poi verranno riscoperte, basta attendere e nel frattempo mi godo e "consumo" la moto che ho, quando sarà il tempo di cambiarla ci sarà qualcosa di nuovo.
alla fine quello che conta è che la moto che possediamo è quella che desideriamo avere. la moto senza difetti la devono ancora inventare, e dobbiamo ammettere che le nostre moto di difetti ne hanno pochi e di pregi tanti.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 11:35   #61
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Per l'ennesima volta mi tocca paragonare la moto alle donne.

Ad una prima occhiata me le farei tutte, si tratta infatti di un momento in cui l'attrazione è più frutto di proprie fantasie che di realtà, e l'estetica gioca un ruolo predominante.

Se si tratta di farci un giro senza impegno non disdegno, specie se ha carattere, non ci rimetto nulla e magari si fa una bella esperienza

Quando si intravedono finalmente caratteristiche interessanti e che possano durare allora si fa l'acquisto!

Passa il tempo e si fanno i bilanci, quanti difetti si sono dovuti imparare a conoscere e quanti bei pregi si sono scoperti.

Se alla fine il bilancio personale è positivo sui difetti e rotture ci si passa sopra e si sopportano meglio in quanto alla terza o quarta moto si sa bene che tutte hanno dei difetti, e si potrebbe finire comunque assai peggio

Vecchio 25-08-2010, 12:55   #62
utente cancellato_
Guest

predefinito

Mansuel non parla con lingua biforcuta !
Aug e condivido.
Se solo estendessero la garanzia a 3 anni in BMW ci farebberero una assai bella figura.
Io sono un pò inquieto e sospettoso sui non 3 anni, tanto dopo la vendo...

**p
  Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 13:15   #63
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Grande mansuel
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 15:46   #64
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
E' un discorso che facevo ieri a mio fratello che vorrebbe ridare indietro la sua F800ST in cambio di una F800R.
Gli ho detto che mi sembra assurdo dare indietro una moto complessivamente superiore per prenderne una variante povera (inteso in senso turistico, che e' l'uso che ne fa lui)e in piu' aggiungere soldi.
mi autoquoto per aggiornarvi sulla questione.
per giustificare tale strana scimmia mi ha detto che la moto ha gia' BEN 30.000 km.
Io gli ho detto che sono meno di niente e lui ha soggiunto: ma il motore fa un sacco di rumori meccanici, non mi fido piu' tanto.
Allora io di rimando: e allora ne compri un'altra con lo stesso motore? se davvero a 30.000 fosse finita non la vorrei nemmeno piu' vedere.
Non ha saputo rispondere, ma e' la prova evidente che per le scimmie ci inventiamo delle scuse con gli altri e con noi stessi che spesso vanno oltre il ridicolo.
Vecchio 25-08-2010, 16:03   #65
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

molti la chiamano "scimmia" , "sfizio" o "si vive una volta sola".
Tutto questo lo catalogo invece come noia da eccesso di benessere.
Vecchio 25-08-2010, 18:42   #66
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

Un richiamo per tubo freno posteriore e tre fascette.
Una batteria cambiata
97milachilometri di goduria.
Non devo farci le corse, le curve le fa, la via del sale pure, pesa una cifra ma mi piace da morire.
Che ce voi fa.
Vecchio 25-08-2010, 20:05   #67
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

sono d'accordo aspes...uno se la racconta tanto per prenderla,quanto per non prenderla