Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
ah scusate mi sono confuso...
in quelli a sinistra si può girare più larghi... in quelli a destra sei sulla corda e quindi se arriva qualcun'altro nel senso opposto devi stringere... e piegando la moto all'interno stringi di più...
|
Bravo Barbasma!! Sì il concetto è quello.
Grazie a SQUALO, a cui rispondo a parte per ringraziamento speciale, non mi sarei MAI sognato di fare con una ESSE una curva stile enduro.
Il concetto secondo me è questo: non tanto per paura, ma per questioni di equilibrio a bassa velocità, stando dritti e buttando giù la moto, e non seguendo la curva anche con il corpo, il baricentro rimane più basso, e permette di chiudere di più tenendo una velocità bassa. E' logico he alle prime con la ESSE imbarazza un po' il manubrio stretto (leva corta), ma stringendo il ginocchio esterno sul serbatoio, e non tenendo il culetto saldato al centro sella, la cosa viene molto fluida, e si stringe la curva un casino!!
X APIX:: Se vuoi provare l'ideale sono proprio i tornanti da Chiavenna a Madesimo! Se la fai un po' di volte (evita la domennica: se sbagli sei contro il primo deficente che sbaglia curva), capirai. Certo, se hai la moto che vedo non serve (fino a un mese fa' l'avevo anch'io!!), però ti viene benissimo con quel manubrio da enduro!!