|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  27-07-2010, 17:57 | #1 |  
	| Guest | 
				 R1200S: tra 10 anni andranno a peso d'oro!!!!! 
 
			
			.....è e rimarrà l'unico boxer veramente sportivo BMW omologato per due.....
 NON LA SVENDETE!
 
				 Ultima modifica di topomoto69;  30-10-2011 a 16:40
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2010, 18:01 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.723
				      | 
 
			
			...sempre che non l'abbiate consumato all'inverosimile (come sta facendo Stefano63 con le teste)!    
F.
		
				__________________Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
 Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2010, 18:20 | #3 |  
	| Guest | 
 
			
			Sarà l'R80G/S del prossimo decennioooooooo!!!!!
		 
				 Ultima modifica di topomoto69;  30-10-2011 a 16:37
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2010, 18:30 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2008 ubicazione: maremma 
					Messaggi: 2.417
				      | 
 
			
			[SERIO ON] Io credo che gli unici esemplari di eSSe che manterranno un certo valore in futuro saranno la 1100 boxer cup e la replica, il 1200 sta già mostrando preoccupanti segnali di svalutazione come il 1100 [SERIO OFF] 
Ora mi dovrei inventare qualcosa per mandare in vacca il thread ma non mi viene...  
				__________________R1150GSADV
 690ENDURO R
 E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2010, 19:20 | #5 |  
	| Guest | 
 
			
			Io credo di no. Il 1200 è troppo superiore al 1100, non credo che in futuro chi dovrà comprare una boxer sportiva avrà dubbi. Cmq si vedrà......e speriamo bene, sia per il 1100 che per la 1200. 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da R_michele_S  [SERIO ON] Io credo che gli unici esemplari di eSSe che manterranno un certo valore in futuro saranno la 1100 boxer cup e la replica, il 1200 sta già mostrando preoccupanti segnali di svalutazione come il 1100 [SERIO OFF] 
Ora mi dovrei inventare qualcosa per mandare in vacca il thread ma non mi viene...  |  |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2010, 21:26 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.723
				      | 
 
			
			Miche, ora cerca di metterti l'animo in pace: il 1200 varrà qualcosa perché in futuro quando non partirà perché la batteria è da sostituire, basterà togliere i fianchetti et voilà. Il 1100 sarà affascinante, ma quando il possibile acquirente proverà ad accenderla e il possibile ex proprietario spiegherà che per riaccenderla bisogna cambiare la batteria e il modo in cui ciò va fatto... beh, a quel punto il primo gentilmente spiegherà che forse si orienterà verso qualcosa di meno complicato da gestire.      
Marketing ragazzi, marketing.
 
F.
		
				__________________Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
 Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2010, 22:16 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2008 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.287
				      | 
 
			
			se di marketing vogliamo discutere anzitutto non bisogna svenderle, anzi ribadire + volte di volersela tener stretta...ad ogni complimento onanistico del giessista di turno bisognerà far notare che il vero 1200 è la S: e che quando siete in vena sverniciate anche i ktm in off(iniziare ad insinuare che Ghiaio ha comprato la S dopo  il 990 per questo motivo è un buon inizio, far tacere Alovesongfor sul prezzo pagato per la sua usata pure), poi trasformare l'insuccesso commerciale in una volontà di modello ad edizione limitata da parte di bmw.
 
Bene, anch'io sono pronto ad entrare in una loggia massonica  
				__________________Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2010, 22:25 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.723
				      | 
 
			
			Piano per la rinascita eSSista?      
F.
		
				__________________Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
 Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2010, 22:28 | #9 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2010 ubicazione: r1100s / Vicenza 
					Messaggi: 304
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da topomoto69  .....è e rimarrà l'unico boxer veramente sportivo BMW omologato per due.....
 NON LA SVENDETE!
 
 ....se la svendete la compro io.
 |  Io fossi in te aggiungerei "raffreddato ad aria"!!! 
 
Con il futuro boxer raffreddato a liquido (di cui si vocifera) di sicuro sforneranno il classico trave pseudosportivo come fu il 1100 e com' è ora il 1200 e l' HP2eSSe    
Marketing... modelli sempre nuovi e "migliori" (questo tutto da dimostrare) per spingere il cliente all' uprade e a sganciare il grano $€$€$€    
				__________________R1100eSSe boxercum /// Noble M12 GTO
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2010, 22:47 | #10 |  
	| Romagnolo doc 
				 
				Registrato dal: 24 Dec 2004 ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles) 
					Messaggi: 3.911
				      | 
 
			
			Se continuo ad usarla a questi ritmi ho una bel dafare a "grattarla" per terra, sono tre settimane che non esce dal garage.
 A mio avviso la EssE che terrà il prezzo é la 1100 nelle versioni speciali, la 1200 sarà surclassata dalla HP2, che ho notato però, non tenere mica tanto il prezzo nell'usato.
 
 Lamps, Stefano.
 
				__________________Crazy for BMW.
 BMW R1150GS Adventure
 BMW K100RS 16V
 BMW R1200GS Triple Black
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2010, 23:51 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2008 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.287
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Stefano63  [....] sarà surclassata dalla HP2, che ho notato però, non tenere mica tanto il prezzo nell'usato.
 Lamps, Stefano.
 |  per ora...probabilmente tra 10 anni sarà un bel pezzo da esporre n salotto, anzi da quel punto di vista lo è già adesso  
Ma Stefano, dalla firma leggo ex sul gs...l'hai venduto?
 
Ti faremo Martire della causa eSSista: diremo che l'hai dato via per coprire le spese del tagliando della tua giallo mandarino specialedition   
il Piano di rinascita eSSista sta iniziando la sua prima fase: 
disinformazione è destabilizzazione     
				__________________Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2010, 00:02 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.723
				      | 
 
			
			Ste, il 1200 adesso ha raggiunto il prezzo che avrà sempre. Cioè basso. Ma credo che più giù non vada. Mi piacerebbe sapere quante ne sono sfornate e quante ne sono state vendute. Non credo proprio che si alzerà di prezzo, ma non credo neppure che si abbasserà tanto oltre - chiaramente ciascuna a seconda di come è stata tenuta. Non credo neppure che il prezzo lo abbasseranno tanto i km fatti. 
Ho idea che di R1200S ne siano uscite abbastanza poche dalla fabbrica, molte meno del 1100. Non abbastanza poche da giustificare il collezionismo, anche se è vero che se il boxer si evolverà sul serio la R1200S rimarrà un modello particolare. Anche se meno affascinante e meno «inutile» (non volermene Darkboxer: in questo frangente è un complimento) della HP2S.    
Se qualcuno ha scoperto qualcosa sui numeri, parli... giusto per soddisfare la mia morbosa curiosità.
 
F.
		
				__________________Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
 Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2010, 00:10 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2008 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.287
				      | 
 
			
			ma non l'aveva scritto Giada tempo fa? non mi ricordo più l'argomento della discussione... 
Serenissima Moderatrice: scendi negli inferi e portaci la conoscenza   
				__________________Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2010, 00:15 | #14 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
				      | 
 
			
			Key: so' 10 anni che parlano del boxer raffreddato a liquido    
Mi state facendo venire voglia di comprare un 1200.
		
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2010, 00:18 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2010 ubicazione: r1100s / Vicenza 
					Messaggi: 304
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da er-minio  Key: so' 10 anni che parlano del boxer raffreddato a liquido    
Mi state facendo venire voglia di comprare un 1200. |  Credo che prima o poi dovranno arrendersi! Ormai le omologazioni sono davvero restrittive    
Pure io ho voglia di 1200 ma aspetto scenda ancora un po' di prezzo        
(una eSSe sarebbe già da sballo, un' HP2 sarebbe proprio un sogno erotico    )
		 
				__________________R1100eSSe boxercum /// Noble M12 GTO
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2010, 00:22 | #16 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
				      | 
 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 
				 Ultima modifica di er-minio;  28-07-2010 a 01:00
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2010, 00:39 | #17 |  
	| Romagnolo doc 
				 
				Registrato dal: 24 Dec 2004 ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles) 
					Messaggi: 3.911
				      | 
				  
 
			
			Bè qui siamo tutti chi più e chi meno estimatori della EssE, la moto a mio avviso é libidinosa, ma per quanto bene gli voglia dubito che sarà mai una moto di particolare interesse storico, anche se prodotta in pochi esemplari.Per quanto riguarda le quotazioni, spero proprio che abbiamo toccato il fondo, chissà che non risalgano, hai visto mai.
 Per quanto riguarda la G/S e sì, l'ho venduta.
 L'avevo fatta mettere dalla concessionaria su moto.it ad un prezzo "ragguardevole" ma non esagerato, non ha durato manco una settimana.
 Che volete che dica, la moto era bellissima (grazie anche all'aiuto di er-minio), mi spiace un pò di averla venduta, ma purtroppo era tanto bella per quanto "obsoleta" nella guida.
 Sopratutto a causa della forcella anteriore e della frenata, non sono riuscito ad instaurarci un feeling ottimale.
 Ho preferito venderla poi per dedicarmi agli altri giochini.
 Tra poco dovrebbe essere pronta la PX125 del 1980 senza frecce, e per quanto riguarda le moto BMW mi sono innamorato di un K100.
 Se son rose fioriranno.
 Lamps, Stefano.
 
				__________________Crazy for BMW.
 BMW R1150GS Adventure
 BMW K100RS 16V
 BMW R1200GS Triple Black
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2010, 10:18 | #18 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Sep 2009 ubicazione: Milano, zona nord 
					Messaggi: 413
				      | 
 
			
			si parla di moto d'epoca?    
tanto nel 2012 finisce il mondo.   
				__________________Strada: Blau ß
 Pista: work in progress su Blau ß ;)
 Vespa 125 ET3 '77
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2010, 11:47 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2009 ubicazione: terradimezzo 
					Messaggi: 3.072
				      | 
 
			
			anche secondo me la 1200 avrà scarso o nullo valore collezionistico in futuro, di solito questo accade per versioni particolari (a tirature limitate) di moto di successo (e cmq difficilmente sportive, quindi anke x HP2 la vedo dura), da questo punto di vista concordo che le 1100 bxrcup o le mamola potrebbero essere delle moto che hanno maggiori probabilità di tenere il loro valore, il collezionismo in genere è una nicchia di mercato, quello delle moto nn fa eccezioni, x cui valutazioni sulla modernità (es. batteria, motore etc) di un progetto, vengono messe in secondo piano da chi cerca un oggetto per il puro piacere di possederlo e molto meno sul suo effettivo uso 
quindi chi ha i due modelli 1100 sopra se li tenga, gli altri sarebbe ora che rottamassero le loro trinciaforaggi (come le chiama Darkboxer) con qualcosa che appartenga a questo millennio    
				__________________R850R, SMT890
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2010, 11:53 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			frustrati.............
		 
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2010, 12:06 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2009 ubicazione: terradimezzo 
					Messaggi: 3.072
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolo chiaraluna  frustrati............. |  frustato      
				__________________R850R, SMT890
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2010, 12:09 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2008 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.287
				      | 
 
			
			facile per te parlare Paolo, hai una moto per ogni giorno della settimana...
		 
				__________________Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2010, 12:13 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nocturnus  facile per te parlare Paolo, hai una moto per ogni giorno della settimana... |  falso....  
il Centauro l'ho messo in vendita; il California è per la zavorrina e non lo piglio quasi mai.  
Il resto è sesso a tre....
 
cmq il futuro di BMW sarà ila S 600  4 cilindri "small version" della 1000...e qui vi vorrò vedere    
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2010, 12:32 | #24 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
				      | 
 
			
			LA BXC le vedo giá in vendita a prezzi abnormi IMHO. 
Secondo me quella che rimarrá nel tempo é lei:
   
Sono andato l'altro giorno in BMW per prendere appuntamento e farmi montare gli Ohlins (150 sterline l'ora... by the way) e ci stavano lavorando sopra. 
Mi hanno allontanato dall'officina quando ho cominciato a toccarmi.
		
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2010, 12:39 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			quoto erminiose sarà, sarà la HP2....se non altro per l'assoluta rarità...
 
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |  |     |