|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-07-2010, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da polis63
chiamo mamma BMW a Milano e il conce dopo mezzora mi dice: "Ti faccio il tagliando solo erchè sono OBBLIGATO"!!
|
Ottimo l'aver segnalato la cosa alla casa, e altrettanto ottimo l'aver portato la moto altrove. Quando si fanno effettuare lavori in nostra assenza e sui quali non è facile riscontrarne l'avvenuta esecuzione e la correttezza della stessa, il rapporto di fiducia con il meccanico è essenziale.
In questo caso non me la sarei fatta tagliandare da quell'officina nemmeno gratis.
|
25-07-2010, 17:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Ben fatto. Non solo per la soddisfazione ma perchè di un tipo così non c'è da fidarsi.
|
25-07-2010, 17:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
|
evviva il mio meccanico che nonostante fosse intasato di lavoro....ha fatto saltare fuori il tempo x smontarmi la ACA STRACA...cambiarmi il cambio....distrutto......la frizione.....montare la moto.......allinearmi i corpi farfallati....!
Senza farmi pagare una cifra spropositata.
Mai più in concessionarie o meccanici sconosciuti. X chi lo conosce..........il mio meccanico resta uno dei migliori che conosco.poi è vero che ognuno nella sua officina fa quello che vuole ma la cortesia e l'educazione dovrebbero essere alla base di un rapporto fra persone.
Morto un papa se ne fa un altro
|
|
|
25-07-2010, 17:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
Quote:
Originariamente inviata da smagia
Morto un papa se ne fa un altro
|
ma anche no, nel senso che far per fare tanto vale sfornare qualche monachella in piu` e lasciar perdere i papi -parere personale-
|
|
|
25-07-2010, 17:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
|
@GERMI.........a volte ci vogliono i miracoli..........(e solo i papi possono verificarne lmautenticità)..........ma x i meccanici/concessionari
miracolo che qualche cliente non si incazza x davvero..........e gli tira uno scppellotto sul grugno
poi ai papi niente soldi...ne hanno già abbastanza
|
|
|
25-07-2010, 19:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
in questo periodo han talmente tanto lavoro che si permettono di sceglierlo.....poi d'inverno la storia cambia
|
25-07-2010, 19:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
Quote:
Originariamente inviata da smagia
@GERMI.........a volte ci vogliono i miracoli..........(e solo i papi possono verificarne lmautenticità)a
|
ah, se e` cosi` vuol dire che ritiro io il surplus di simpatiche monachelle.
|
|
|
25-07-2010, 23:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Terracina
|
Scusate ma, forse, non mi sono spiegato bene: se un meccanico espone il marchio BMW sull'insegna deve essere necessariamente autorizzato dalla casa e questa autorizzazione comporta una serie di vincoli contratuali, in conseguenza dei quali il meccanico in questione NON PUO' fare come gli pare.
Più che giusto rivolgersi altrove, solo un pazzo farebbe mettere le mani sulla moto da uno che lo deve fare controvoglia, ma altrettanto giusto, anzi doveroso, segnalare il fatto alla BMW, i cui ispettori non ho motivo di credere sino più teneri di quelli di case meno blasonate (tipo la FIAT) che, per espeienza indiretta sono molto pignoli sul rispetto dei contratti di concessione d'uso del marchio.
Quindi, Newbiker, togliti la soddisfazione e segnala il fatto alla BMW.
|
26-07-2010, 07:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da granchio
in conseguenza dei quali il meccanico in questione NON PUO' fare come gli pare.
|
Ma si tratta solo di un intervento di riparazione, quale vincolo può avere dalla BMW?
Due anni fa mi sono fermato da un mecca BMW in Trentino con la moto che singhiozzava, mi hanno cambiato una bobina e sono ripartito senza problemi nonostante la mia moto non avesse mai visto alcun meccanico ufficiale nella sua vita.
|
|
26-07-2010, 08:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
ad esempio dal trentino molta gente acquista fuori provincia le 2 ruote vuoi per convenienza vuoi per il miglior trattamento che le concessionarie usano verso i clienti che al tagliando portano le loro piccole dai meccanici locali che sbuffano e hanno quasi sempre da ridire. Ho assistito ad una richiesta di preventivo di un cliente che poi si lamentava perchè a brescia la stessa moto l'aveva individuata ad un prezzo talmente basso che la conc di trento manco lo vedeva col binocolo. Il tipo se ne va dopo che la conc telefona addirittura all'importatore risultato davanti a me la titolare si lascia andare ad una serie di brutte parole nei confronti della gente che compra fuori trento e che dopo taglianda da loro per non fare strada...
|
|
|
26-07-2010, 08:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
Settimana scorsa da Stylmoto a Giubiasco. Ore 17:30.
[omississ]
Alla fine gli si trova una pensione low cost ed il meccanico lavora fino alle 23 per rimettergli in sesto la moto. Per fortuna c'era il cuscinetto di ricambio in magazzino. Gli viene fatturato il lavoro alla tariffa usuale, senza un cent per lo straordinario. Questo ad un cliente che non si rivedra` mai piu`.
Come in tutte le professioni vi sono le persone oneste e disponibili come pure altre alle quali queste qualita` fanno difetto.
|
chapeau al conce svizzero. cercheremo di restare in panne dalle sue parti...
|
26-07-2010, 11:58
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
si lascia andare ad una serie di brutte parole nei confronti della gente che compra fuori trento e che dopo taglianda da loro per non fare strada...
|
questo lo capisco poco. Il tagliando e' sempe lavoro e anche ben pagato,chi se ne fotte se no n l'hai comprato da loro.
Se e' per quello moltissime concessionarie sono in passivo alla voce vendite e tamponano con l'assistenza. E spessisismo si vende la moto/auto senza guadagnare praticamente una lira solo per vendere un domani assitenza e ricambi.
|
27-07-2010, 00:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
il mio parere è di segnalare la cosa alla bmw. non penso sia stato un comportamento educato e corretto. solo perchè uno ha un pò di manualità per effettuare interventi non complicati per la manutenzione della motonon riccorrendo al meccanico esperto, questo non vuol dire che quest'ultimo si rifiuti di mettere mano al mezzo solo perchè il propietario si è arrangiato, poi con una motivazione delk genere.piuttosto sarebbe stato più giusto dire che su quello a cui non aveva messo mano non voleva delle responsabilità o che non aveva tempo. comunque vedrai che dopo una segnalazione qualche tirata di orecchi qualcuno la prende..
|
|
|
27-07-2010, 00:51
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Se voglio farmi controllare i CF mica me la deve menare su chi e come ha cambiato l'olio ed i filtri. [/QUOTE]
..Infatti Pedro.....cercavo solo di dare un visione più completa riguardo al fatto che , per qualsisi suo motivo, il meccanico si sia rifiutato di effettuare l'intervento. Inoltre nei vari post avevo propriodetto che, se fossi io il meccanico, il lavoro l'avrei preso (salvo che vossi iper intasato da altro) e mi sarei tutelato riguardo agli interventi fatti in autonomia.
Quote:
non accettare lavori begosi per paura della garanzia dovuta è ridicolo...
|
...Beh...poteva essere un'ipotesi del perchè..magari non condivisibile ma comunque un ipotesi...e poi.....si poteva anche inventare di essere pieno e di non poterlo accontentare...forse sarebbe stato più furbo.....
Quote:
Le "voci" in fattura, se scrivono sostituzione bobine, non risponderanno delle candele.....
|
..Appunto Merlino....rientra in quello che dicevo poco sopra...uno si deve comunque tutelare......con quello che succede ogni tanto......
Quote:
e' sempre piu' difficile trovare gente onesta.....
|
Attentatore....se fosse stato disonesto (e più furbo) intanto non avrebbe detto quello che pensava al cliente (poteva inventarsi una scusa e salvare la faccia) ma se fosse veramente disonesto , avrebbe accettato il lavoro e poi, avrebbe magari calcato la mano con sostituzioni e manodopera tutto fatturato ovviamente, ma ti assicuro che se ti voglio far pagare qualche cosa, lo fanno...per cui.....nella sua "ignoranza" il meccanico è stato tutto fuorchè disonesto!!
Comunque, domani vado a trovare un amico concessionario e gli chiedo le condizioni e gli obblighi che eventualmente hanno nei confronti di un possessore di moto BMW che non sia in garanzia post vendita (forse in questo specifico caso il conce E' obbligato ad effettuare l'intervento!!).
|
|
27-07-2010, 01:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
ciao animal...scusami ma il mio post non era riferito direttamente al primo intervento..ma leggendo anche quelli di qualcun altro.....
|
|
|
27-07-2010, 01:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
a me e' successo di avere problemi elettrici a stoccarda...un concessionario yamaha mi ha cambiato lo statore...250 euro...poi sono rimasto a piedi ancora e sono andato da stiger honda e mi ha cambiato la dinamo 450 euro...
|
|
|
27-07-2010, 01:43
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
....Ah!?....Ok!!........difatti non capivo per quale motivo oltre che scorbutico e maleducato....il mecca era anche diventato disonesto!!...ahahahahahahahahahah!!
Comunque......domani giro il quesito all'amico conce BMW e poi sento che dice......
Il mecca in oggetto, di sicuro è stato poco furbo.....se fosse stato più diplomatico se la sarebe cavata meglio.....ma il mondo è vario ( o avariato! ) per cui.......è inutile diventare matti e prendersela..........in giro c'è di tutto e di più...per cui!!.....
|
|
27-07-2010, 10:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
chapeau al conce svizzero. cercheremo di restare in panne dalle sue parti... 
|
il mio 65 è così intelligente da restare a piedi alle 18.00 circa a 500 metri dal meccanico ufficiale BMW motorrad di Chur (CH), che la mattina dopo era aperto, e di fronte ad un hotel, aperto anch'esso
entrati alle 9.00, usciti 1-2 ore dopo, non ricordo bene, con 500.000 £ in meno nel portafoglio ma la moto perfetta, che è quel che conta
|
|
|
27-07-2010, 10:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: san lazzaro di savena bologna
|
nn commento l accaduto..nn ero presente e quindi nn mi sbilancio.
ma..se porto una qualsiasi cosa a riparare e mi trattano da merda(ops..si puo dire merda?) io giro i tacchi e a mai piu!
chi semina vento raccoglie tempesta.
|
|
27-07-2010, 17:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Non credo si tratti di un concessionario ufficiale.
A Bologna c' è Motorfelsinea ( http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html)
io mi ci trovo bene.
|
27-07-2010, 17:59
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Da certa gente è semplicemente meglio non andare.
Il mio meccanico (conce ufficiale BMW) mi consente di portare da casa l'olio motore per il tagliando
Dista da casa mia 80 km ma li faccio volentieri perché il conce BMW vicino casa è un ladrone che mi ha cambiato le pasticche dei freni senza che ce ne fosse bisogno!
Purtroppo devo dire che BMW non garantisce il cliente, tra i suoi conce si trova di tutto e il cliente si deve difendere da solo.
Il meccanico privato poi non lo calcolo proprio, nel senso che in questo periodo per guadagnare devi fare i salti mortali, rifiutare il lavoro (ben pagato s'intende) è veramente da ricconi, beati loro!!!!
|
27-07-2010, 20:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
vedo purtroppo che non sono l unico ed aver avuto brutte esperienze.
ho aperto questo thread non per gettare la croce adosso a persone che non conosco e che sicuramente,per tanti altri saranno professionisti seri e scrupolosi .
a volte il primo approccio da un inpressione che poi approfondendo si rivela sbagliata,ma per esempio luca ,ex vanti ora motofelsinea di cui da qualcuno avevo sentito parlare male mi ha fatto un ottima inpressione.oggi come daccordo sono andato a cambiare la bobina,mi ha regolato i corpi farfallati e mi ha fatto pagare solo il ricambio.
se il buongiorno si vede dal mattino.........
|
|
27-07-2010, 20:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
LUCA NON SI TOCCA
onestissimo
gentilissimo
educatissimo
competentissimo
pazientissimo (mi sopporta da oltre 10 anni)
|
28-07-2010, 09:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Luca: ora che lavora dove passo praticamente tutti i giorni più volte al giorno sono passata alla motorfelsinea un paio di volte e alle mie domande hanno mandato lui a rispondere, dunque quoto elikantropo
|
|
|
14-09-2010, 08:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ROMANO D.O.C. in trasferta perenne d'amore a Lagaro (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da newbiker
...comunque me ne sono andato da motofelsinea dove il capofficina mi ha provato la moto e martedi mi cambia 2 bobine perchè non le aveva in casa.
|
Ciao, anche io abito in prov di bologna e leggendo il forum stavo cercando di capire da chi affidarmi per far fare l'assistenza alla mia moto e vorrei sapere come ti sei trovato presso questo concessionario/officina.
|
|