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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-07-2010, 07:25   #51
mangiafuoco
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Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Sono maniaci, è diverso.....
Resta il fatto
Zio, noi dobbiamo parlare...



PS: il terminale originale è stupendo. Ha delle finiture perfette.

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Tam quam tabula rasa
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Vecchio 21-07-2010, 11:23   #52
cobra65
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Da Hondista convinto, almeno sino all'altro ieri, posso dire che quando ho visto la VFR, che aspettavo da anni per sostituire il mio XX, ho comprato una R1!

Il problema di Honda non è la qualità che, permettetemi, per BMW e gli altri è quasi inarrivabile, ma solo il fatto che negli ultimi 10 anni abbiano fatto una moto piu' brutta dell'altra...

Dal punto di vista tecnico qualitivo Honda è un riferimento di mercato, e devo dire che anche Yamaha mi sta dando buone sensazioni.

Poi pensate che hanno un indice di difettosità in rapporto ai numeri di produzione che è veramente ridicolo...

Io avevo una Varadero che aveva un ammortizzatore di merda e che ho cambiato per principio, ma se avessi cambiato quell ammo con un ohlins, la moto oggi avrebbe 150000 km e non gli sarebbe stato aperto il motore... come a quella del mio amico... Qui mi sembra che cio' che in Honda è la norma, sia un fatto eccezionale... per cui!

Ribadisco, VFR non mi piace, prenderei una FJR piuttosto, moto che per il turismo si avvicina alla perfezione tecnica e che trovo bellissima... poi "de gustibus" giustamente non si discute.

Ciao.

M
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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Vecchio 21-07-2010, 11:34   #53
pasquakappa
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Sono maniaci, è diverso.....
Resta il fatto che gli orologi migliori del mondo li fanno gli Svizzeri.
Le migliori auto e moto le fanno i tedeschi.
I migliori aerei li fanno gli americani.
I gioielli e i profumi migliori del mondo li fanno i francesi.
Gli acciai gli svedesi.
Il salmone e il Whisky gli scozzesi.
A calcio gli spagnoli.
Le fighe migliori sono italiane.

Cosa cazzo gli resta oltre agli occhi strizzati da stitici....?
BOHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!Dal vangelo secondo........
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Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
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Vecchio 21-07-2010, 19:06   #54
Zio Erwin
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Una cagata fatta a regola d'arte rimane sempre una cagata.
Credo che una torta bruciacchiata sia decisamente meglio.

PS: Mangiafuoco quando vuoi....Università della birra va bene?
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Vecchio 21-07-2010, 19:32   #55
Ducati 1961
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Resta il fatto che le Honda moderne non si possono guardare . Fanno un modello piu' brutto dell 'altro . Se poi mi dite cosa ha di bello esteticamente la nuova VFR ... forse il cardano !
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Vecchio 21-07-2010, 19:35   #56
igor
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Ero reduce dal test drive della nuova Supertenere, che per inciso è una gran bella moto, ma che non mi emoziona.

...

Un consiglio che mi sento di dare a chiunque. Leggete tutte le riviste di questo mondo... Ma provate le moto prima di comperarle. Chi dice che il VFR non emoziona.... Da alle emozioni un significato differente dal mio.
Scambia i nomi delle 2 moto e ottieni esattamente quello che avrei scritto io
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Vecchio 21-07-2010, 19:47   #57
Zel
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Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Resta il fatto che le Honda moderne non si possono guardare . Fanno un modello piu' brutto dell 'altro . Se poi mi dite cosa ha di bello esteticamente la nuova VFR ... forse il cardano !
tutto ha di bello. la cosa che ha di brutto, oltre al prezzo, non è estetica: è che non è un vfr, ha un interasse 5 cm più lungo del cbr 1100 xx e quasi dieci più del vfr 800 vtec. è una roba diversa.
per me è un disastro motociclistico sopprimere la VFR per fare una replica giapponese del kappone 1300.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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Vecchio 21-07-2010, 20:29   #58
dataware
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Kevin Ash, che, secondo me, ha il pregio di essere un ottimo tester, l'ha provata ( http://www.ashonbikes.com/content/honda-vfr1200f ) e dice che è molto stabile, ma i cambi di direzione sono LETARGICI. Ha un serbatoio da 18,5 litri e, durante la prova, ha fatto 14,6 Km con un litro, 270 km di autonomia per arrivare a secco. Secondo il giornalista, per una sport tourer come questa, cercare un benzinaio già dopo 200 Km dall'ultimo rifornimento, è un grave handicap. Se fosse una moto più leggera e più veloce, sarebbe una degna sostituta del BlackBird, ma, sempre secondo Kevin Ash "you can’t go as fast or as far as a Blackbird with the VFR".

Il bagaglio del VFR, scrive, è impressionante, ma insufficiente: sempre per rimanere in casa Honda, il BlackBird ha 30 litri in più di bagaglio.

Per concludere, costa più del modello base della nuova Multistrada.

P.S.
Provate il K1300S
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K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
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Vecchio 21-07-2010, 20:55   #59
kosmo
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mmmmm.....a me non convince particolarmente, ma parlo solo dell' estetica. non l' ho provata.

Lamps!
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"Quel che non c'è non si rompe....quasi quasi mi faccio castrare così non mi rompo più i coglioni!"
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Vecchio 21-07-2010, 21:04   #60
Ducati 1961
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Una moto si compra anche con gli occhi non solo per le prestazioni o per il blasone del marchio . Se l'avessero chiamata YFR non avrei avuto nulla da eccepire anche se a me non piace e per questo non la provo nemmeno . Ma chiamarla VFR e' veramente e SOLO una operazione di Marketing ... Come lo e' chiamare Tenere' quel bidone di Yamaha ... Solo Marketing ...
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Vecchio 21-07-2010, 21:39   #61
mangiafuoco
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PS: Mangiafuoco quando vuoi....Università della birra va bene?

Va benissimo, ma prossima settimana (tranne mercoledì) o quella dopo.

Attendo notizie.
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Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2010, 21:57   #62
Caustico
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Sono maniaci, è diverso.....
Resta il fatto che gli orologi migliori del mondo li fanno gli Svizzeri.
Le migliori auto e moto le fanno i tedeschi...
Tutti punti di vista.
Nell'elettronica sono imbattibili, la Toyota resta la casa automobilistica più affidabile del pianeta nonostante vicissitudini recenti (messe in risalto da loro stessi per primi con grande ulteriore prova di coraggio e umiltà) e quando hanno creato la moto per tutti gli europei stavano a guardare (e imparare).
Se fosse stato per BMW o altri marchi nostrani col cavolo che gli Italiani avrebbero preso confidenza con le due ruote.
Che poi per noi Italiani la serietà significhi maniacalità risponde alla domanda del perché siamo così disastrati e figli di Corona & friends
E' un fatto
Caustico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2010, 22:34   #63
euronove
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La nuova VFR mi piace di linea, ma per il resto segue quel gigantismo in cc e prezzi che non foraggerò mai. Piuttosto, una CBF 1000 ST modello 2010. Qualità/prezzo imbattibile, per me ce ne sarebbe d'avanzo.
Sinceramente, sia per le auto che per le moto, immaginando di essere un giapponese che vive in Giappone, non so quanto bisogno sentirei di far arrivare moto o auto dall'estero... (anzi là hanno modelli che adoro che non esportano). Mentre, a ruoli invertiti, faccio fatica a immaginare il mio Paese privo di auto e moto giapponesi. E il bello è che vale anche per Giappone Vs resto del mondo. Dai su, di che parliamo.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2010, 22:44   #64
comigs
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Sabato scorso ho provato la versione DCT...a me piace, punto

Sara' anche il fatto che prima del GS ero stato uno dei primi soci del VIC, mitici!!!
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comigs
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Vecchio 22-07-2010, 20:42   #65
Zio Erwin
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Originariamente inviata da Caustico Visualizza il messaggio
...... quando hanno creato la moto per tutti gli europei stavano a guardare (e imparare).

No, gli europei facevano le migliori auto del mondo, cosa che i jap hanno copiato e imparato a fare 30 anni dopo....

Se fosse stato per BMW o altri marchi nostrani col cavolo che gli Italiani avrebbero preso confidenza con le due ruote.

Gli europei hanno abbandonato le moto semplicemente perchè le auto erano più remunerative, i jap sono riusciti a fare diventare remunerative le moto adottando l'unico sistema possibile, quello dei numeri che ora gli si sta ritorcendo contro....

Che poi per noi Italiani la serietà significhi maniacalità risponde alla domanda del perché siamo così disastrati e figli di Corona & friends
E' un fatto
Io non confondo serietà con maniacalità, magari tu, ma io conosco esattamente il significato della parola "maniaco" e i jap sono maniaci.
Non generalizzare a sostegno delle tue tesi.
Se sai cos'è il kaizen allora dovresti anche sapere che questa filosofia ha un limite.
Cominciare a fare le seghe agli elefanti è facile, la filosofia del kaizen ti porta a migliorare continuamente e nel giro di pochi anni ti ritrovi a fare le seghe alle zanzare.....
Comunque BMW ha dimostrato di essere in grado di fare la migliore ipersport al primo tentativo e alla faccia del kaizen.....
Questa si chiama tecnologia abbinata al marketing......
La VFR è bella ma insipida, sarà anche costruita bene, ma non vende.....
Alla faccia del kaizen........
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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Vecchio 22-07-2010, 20:46   #66
Attentatore
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Comunque BMW ha dimostrato di essere in grado di fare la migliore ipersport al primo

...questo e' da verificare....se la guardi bene assomiglia molto ad un cbr...
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ktm 660 lc4 2003 motard
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Vecchio 22-07-2010, 21:07   #67
Zio Erwin
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Indubbiamente hanno copiato le jap, però han fatto meglio....e vendono molto di più....
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Vecchio 22-07-2010, 23:45   #68
Caustico
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Io non confondo serietà con maniacalità, magari tu, ma io conosco esattamente il significato della parola "maniaco" e i jap sono maniaci......
Vedo che in modestia non difetti, buon per te.

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
...Non generalizzare a sostegno delle tue tesi....
E perché sarei io a generalizzare?
Io mi sono limitato a scrivere di "moto per tutti", se questo è generalizzare...
Tu sei passato all'auto per tutti della quale non mi pare ci fosse mia menzione.
O stavamo parlando di angurie e meloni?

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
...Cominciare a fare le seghe agli elefanti è facile, la filosofia del kaizen ti porta a migliorare continuamente e nel giro di pochi anni ti ritrovi a fare le seghe alle zanzare..bla, bla, bla...
Io non ho dimestichezza di certe cose, mi limitavo alle moto

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
...Comunque BMW ha dimostrato di essere in grado di fare la migliore ipersport al primo tentativo e alla faccia del kaizen...
Mi pare che i fatti vedano lontana BMW dall'essere vagamente leader in SBK, ecc., ecc., kaizen sì, kaizen no

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
...Questa si chiama tecnologia abbinata al marketing....
Questo è SOLO marketing, fino a poco tempo fa BMW schifava le iper.
La tecnologia ormai ce l'ha chi ha i capitali.

Quote:
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...La VFR è bella ma insipida, sarà anche costruita bene, ma non vende....
La VFR fa parte di una fascia che sarà sempre limitata, sempre.
Così come lo era l'ST BMW e altri modelli che non venderanno MAI, più o meno belle che siano.

P.S.: Io ho una BMW ma l'averla acquistata non mi privato dell'obiettività.
P.S.: Ho avuto Suzuki e Honda, so di cosa parlo
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Vecchio 22-07-2010, 23:58   #69
Attentatore
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però han fatto meglio....

..prova un zx 10....dopo mi sai dire magari 2004-05
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Vecchio 23-07-2010, 00:00   #70
Attentatore
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...zio..guidi un carrarmato tassellato.....
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Vecchio 23-07-2010, 00:02   #71
Caustico
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Quote:
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però han fatto meglio....

..prova un zx 10....dopo mi sai dire magari 2004-05
Concordo in pieno, sulle iper non c'è storia.
I progressi BMW sono più evidenti perchè l'esasperazione delle prestazioni non era la filosofia della casa.
Ma i jap sono decenni avanti, per loro è una meta acquistita da tempo e in evoluzione continua.
Caustico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 00:29   #72
paolo chiaraluna
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evoluzione...
la prossima jap sarà meglio del Bmw, la prossima Bmw... ecc. ecc.
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 17:23   #73
Ducati 1961
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E' il Marketing che ha fatto la miglior super sportiva non certo il prodotto ! Infatti BMW in sbk continua a prender paga da TUTTI , per non parlare dei bicilindrici di Borgo Panigale
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Vecchio 23-07-2010, 17:25   #74
Ducati 1961
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BMW ha una nuova visione del Kaizen giapponese ... E' il kaizen germanico ovvero far migliorare costantemente il prodotto sfruttando i clienti ....
Questo si chiama test GRATUITO !!
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Vecchio 23-07-2010, 19:20   #75
Zio Erwin
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Stoner, se BMW si approfitta di coglioni che comprano le moto, tu ne hai addirittura due....

Caustico, se ti piacciono così tanto le moto jap, qui cosa ci vieni a fare?
A me le moto jap fan cagare ma non mi sogno di andare a scriverlo in un forum jap.....
Chi disprezza compra, la BMW son brutte, van piano, sono carissime, però sono gli unici che nonostante la crisi hanno aumentato il fatturato.....
Chi sono gli stupidi?
I jap o i crucchi?
Sei qui da poco ma ho capito che sei qui per fare polemica, non ti puoi permettere una BMW e allora spari cazzate....
Però con quel nick non poteva essere diversamente....
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