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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-07-2010, 09:10
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#1
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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fine delle supersport
i dati di motociclismo sono impressionanti, le supersport 600 con calate del 88% in 4 anni.
Le 1000 non stanno molto meglio.
La considerazione che mi viene automatica e' che lo zoccolo duro ma limitato degli sportivi usa le 1000, le sportivette 600 che venivano usate per lo piu' da gente che di sportivo non aveva niente ma seguiva solo le mode (e aveva il portafogli piu' vuoto) hanno segnato il passo.
Sara' un po' la crisi, ma credo che qualcuno si sia accorto che per girare con la fidanzata in passeggiata a mare una R6 non era l'ideale.Chi ha l'eta' per ricordare puo' ravvisare piu' di una similitudine col passato.
LE 125 spietate da regolarita', sempre piu' da gara e sempre meno gestibili per uso cittadino in un anno furono spazzate via dall'avvento della vespa px....
Sembrano fenomeni ciclici, una categoria viene esasperata, si gonfia a dismisura e poi crolla in un attimo.
Faccio una previsione: il prossimo crollo saranno le naked spietate, quelle tipo duca streetfighter, brutale e compagnia.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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21-07-2010, 09:16
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Faccio una previsione: il prossimo crollo saranno le naked spietate, quelle tipo duca streetfighter, brutale e compagnia.
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ma sono molto potenti, più delle seicento. poi cercano di farle anche belle. non credo saranno quelle a cedere.
punterei piuttosto sui 450 enduro a favore delle 350. probabilmente più sfruttabili
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dal 2004 BMW non produce più moto
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21-07-2010, 09:19
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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Credo che molti dei potenziali clienti delle 600ss si siano orientati verso le naked vitaminizzate....alla fine non è una fuga da un genere ma la nascita di un filone succedaneo....che per ora viene pubblicizzato e spinto molto.
In ogni caso le passeggere resteranno scomode e le moto verranno vendute dopo un paio di anni con una manciata di km
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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21-07-2010, 09:20
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#4
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Tutte le cose che in fin dei conti non servono a nulla prima o poi fanno una brutta fine  
E' che la crisi incombe e la gente è leggermente più informata.
Imho il motociclismo in genere interessa meno. Non è più come una volta.
I ragazzi preferiscono spendere i soldi in una Seat Ibiza per caricarci altri 4 piscialletto e andare a ballare piuttosto che dar via gli stessi soldi per una motocicletta.
Le mode sono cambiate e le abitudini pure.
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21-07-2010, 09:23
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
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L'epoca delle supersport è durata anche troppo:
anni 70 enduro 2t poi cafe racer, poi tutti con il px, poi le custom giapponesi, dal 1983enduro 4t, poi il periodo custom puro con Harley dal 92 - 93 iniziano le supersport fino a quasi il 2007 anche se dal 2000 gli enduroni sono una buona fetta ora naked, credo che non durerà molto.
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R1250RT - 120.000 km
Ultima modifica di il franz; 21-07-2010 a 09:27
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21-07-2010, 09:38
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Sara' un po' la crisi, ma credo che qualcuno si sia accorto che per girare con la fidanzata in passeggiata a mare una R6 non era l'ideale.
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Son cambiate la moto.
10 anni fa c'erano le CBR600F e le Yamaha YZF Thundercat che erano comode per pilota e passeggero e avevano un range di utilizzo abbastanza ampio. Non era raro che queste moto venissero utilizzate più per turismo a lungo raggio che non in pista.
Oggi ci sono le CBR600RR e le R6 che, all'insegna della massima sportività, hanno posizioni di guida e postazioni passeggero molto più scomode oltrechè capacità di carico ridicole che non le rendono adatte/adattabili al turismo.
Inoltre, per guadagnare una ventina di cavalli a 15.000 giri, hanno sacrificato tutto il range di utilizzo dal minimo fino ai 10.000 (se provate a mettere su un grafico di excel le curve di potenza di una CBR 600 F e di una RR, vi renderete conto che nei regimi più bassi la RR perde di parecchio rispetto alla progenitrice).
Conosco più di una persona che è andata a Capo Nord con la CBR600F, ma nessuno che c'è andato con la CBR600RR.
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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21-07-2010, 09:39
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da ***SPAM***
io credo che la prima casa motociclistica che abbia il coraggio di fare una vstrom
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honda bmw e kavasachi lo stanno facendo
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dal 2004 BMW non produce più moto
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21-07-2010, 09:46
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
i
Faccio una previsione: il prossimo crollo saranno le naked spietate, quelle tipo duca streetfighter, brutale e compagnia.
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ducati streetfighter brutale etc sono gia una nicchia che vende al massimo 1000 moto all'anno in italia. Secondo me rimarranno sempre moto di nicchia.
secondo me invece per alcune categorie andremo verso un downsizing... basta guardare i numeri che fa la hypermotard 796 uscita quest'anno rispetto alla 1100... secondo me il 796 ha mangiato quote di mercato alla sorella piu grande.
mi piacerebbe vedere un bel prodotto di honda tipo AT simile alla f800 gs come verrebbe accolto dal mercato rispetto alla nuova yamaha 1200 ST che secondo me e' gia vecchia appena uscita.
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21-07-2010, 10:00
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#9
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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fine delle supersport
Le 600 sportive sono moto del kaiser!
Hanno motori che spingono nulla fino a 10.000 giri e poi ti arriva la botta fino a 15.000 giri
Per strada non hanno utilizzo, ecco perche' invece vendono la 1.000 con cui hai un motore pieno e fruibile ad ogni regime.
Vendono meno 600 anche perche' il nuovo T-Max e' molto sportivo ed e' andato in sovrapposizione
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Alla ricerca del Sacro Graal
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21-07-2010, 10:11
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
LE 125 spietate da regolarita', sempre piu' da gara e sempre meno gestibili per uso cittadino in un anno furono spazzate via dall'avvento della vespa px....
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no Aspes, non è stato questo il motivo, il motivo è stata la modifica dell'articolo 117 del codice della strada, entrato in vigore il 1 settembre 1997, che broibiva l'uso di moto superiori ai 11 kw ai minorenni....io ci sono cascato dentro per pochi giorni e avevo già una moto in garage....da 30cv..... è stato così che il mercato 125 2T è morto.
e credo anche che le supersportive paghino i sempre più severi controlli con autovelox, senza contare che i 600 ss avendo la coppia in alto ti costringono a guidare sempre allegro...
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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21-07-2010, 10:19
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
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Quote:
Originariamente inviata da bostvo
Son cambiate la moto.
10 anni fa c'erano le CBR600F e le Yamaha YZF Thundercat .[/B]
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E la ZZR600
(c'ho girato l'Europa con fidanzata e bagagli + tenda)
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Estremo difensore della K1200LT!
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21-07-2010, 10:29
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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Vogliono tutti il GS. Ecco il vero motivo, il traguardo di un motociclista. Poter essere finalmente unstoppable.
Da quando Valentino si è rotto tutti i Valentini della domenica hanno improvvisamente realizzato che non sono invulnerabili.
Scherzi a parte: secondo me sono mode. Come l'arrampichino negli anni 80, il Ciao, la Vespa. Và a periodi. Prendere una moto sportiva per andare al bar o fare lo sparatone da 100 km 1 volta al mese non ha senso. I controlli, la consapevolezza che i limiti imposti dal CdS vanno rispettati e i limiti personali non consentono di sfruttare su strada moto così specialistiche hanno condotto il motociclista medio a riconsiderare le proprie posizioni. Il rapido deprezzamento delle SS o RR causa continuo rinnovamento della gamma ha pure il suo peso perché a nessuno piace buttare i soldi, soprattutto considerando l'attuale contingenza.
Comunque non sono la persona più indicata per l'analisi. Ho una BMW boxer sportiva. Non mi sembra ci sia da aggiungere altro.
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R1100S '98
Space is the place.
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21-07-2010, 10:32
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
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Quote:
Originariamente inviata da chomo
no Aspes, non è stato questo il motivo, il motivo è stata la modifica dell'articolo 117 del codice della strada, entrato in vigore il 1 settembre 1997, che broibiva l'uso di moto superiori ai 11 kw ai minorenni.....
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Aspes parlava degli anni 1978-1980....
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R1250RT - 120.000 km
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21-07-2010, 10:37
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
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si ma parlava anche dei 125 estremi che non sono proprio di quegli anni, anzi, iniziavano in quegli anni...erano il sogno dei 16enni della mia generazione...
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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21-07-2010, 10:51
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#15
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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come dice franz mi riferivo alle moto da regolarita', che alla fine erano dei cross targati, i ragazzini si son resi conto che per andare a scuola a fare i fighi una moto da corsa da una candela ogni 3 giorni e 10 km/litro non era adatta....poi e' vero anche il discorso di chomo, dieci anni dopo, ma anche li' si era passati da 125 sportive e belle ma ancora gestibili e usabili tipo la bellissima gilera rv, erede delle dinastie zundapp per eleganza sportiva non esasperata, a missili come la cagiva mito e gilera sp01 che erano inusabili in due etc.etc.
Botsvo ha sintetizzato molto bene il parallelismo tra le 600 che assomigliavano alle 125 ancora gestibili e alle loro eredi troppo estreme.
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21-07-2010, 10:57
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#16
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
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i giovani passano dalla playstation allo scooter e dallo scooter all'auto, non c'è più il desiderio verso le moto.
Noi "vecchi" sulle supersport siamo scomodi, non abbiamo più il fisico...
per quello si vendono i GS
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21-07-2010, 11:02
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#17
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
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parla per te
mi han dato l'adv come uomo immagine.
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il porco al parco
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21-07-2010, 11:04
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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secondo me le 600 non hanno mai avuto senso, sopratutto ora.
Il vero sportivo maniaco delle prestazioni,sognava il 1000 e la 600, se la prendeva , era un trampolino verso la 1000 magari in attesa di avere i soldi.
Ormai con il mercato scontereccio che c'è, e con la complessità tecnica raggiunta da queste moto, alla fine la differenza di prezzo si è abbassata tantissimo.
Considerando il fatto che le sportive sono ormai inutili.
Non sono però certissimo che nel campo moto sia in atto un downsizing ( come nel campo auto ) : vedo le cilindrate lievitare costantemente
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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21-07-2010, 11:07
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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quoto il bu!!!!! io da bambino sbavavo dietro a tutto ciò che fosse motorizzato.... ora ho dei nipoti che a malapena sanno andare in bicicletta a 18 anni....
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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21-07-2010, 11:09
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
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mmmah! Credo che in realtà il problema sia solo di soldi. Sono moto che hanno sempre alimentato molto il mercato dell'usato perchè venivano cambiate ogni anno... ora di usate che valgono poco e sono mezzi eccellenti ce n'è fin che vuoi, e ovviamente, calando la liquidità, di nuove ne hanno vendute pochine perchè la differenza rispetto ai MY -1 è davvero risicata.
La GS è un "mistero della fede" perchè raccoglie, turisti, pseudofuoristradisti, fighetti, modaioli, ed è A TORTO O A RAGIONE, un riferimento qualitativo del mercato...
Comunque è vero, sono corsi e ricorsi storici, credo che non appena l'economia riprenderà il trend di prima, il mercato si ricollocherà in modo assolutamente tranquillo.
Posso solo azzardare che se Vale farà qualche miracolo in Ducati, a Bologna dovranno allargare gli stabilimenti per rispondere alle richieste del mercato?
Ora come ora hanno in mano due best seller che fanno la differenza... la Street e la Mts... oltre alle varie 1198 che comunque si lasciano certamente comprare... in piu' le piccole MONSTER che sembrano incantare il pubblico femminile con la storia degli abitini colorati.
Aggiungete che per quello che ci riguarda, le MTS hanno intervalli di manutenzione prolungati a 12000 km, revisione gioco valvole a 24000... e poi guardiamo i nostri UNSTOPPABLE e facciamo le debite considerazioni tecniche...
In piu'... credo che girare per Milano in MTS sia molto piu' confortevole che in ADVl... se non altro perchè passi ovunque... (scusate sto andando in OT...)
Comunque per chiudere... da possessore di GS ADV credo che BMW non meriti il successo che ha, ma che volete, è certamente uno status symbol, che le supersportive siano mezzi svalutati, ma che in tempi di crisi giri certamente molto piu' usato che nuovo, che molti comprano BMW nell'illusione di una maggiore tenuta dell'usato (vero sino ad oggi...) ma ho qualche dubbio sul futuro.
Ciao.
M
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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21-07-2010, 11:12
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#21
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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fine delle supersport
Seriamente io mi chiedo come abbiano fatto a venderne finora!
Moto da pista pure comprate da gente che la pista non l'ha mai vista, difficili da guidare su asfalti non perfetti, scomode, pochissimi ci vanno veloci su strada.
Si sta tornando alla normalita', nulla di piu'.
Per tutto il resto c'e' un T-Max
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Alla ricerca del Sacro Graal
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21-07-2010, 11:13
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Apr 2010
ubicazione: Castel Mella
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Quoto alcuni post di chi mi ha preceduto, le sportive medie anni 80-90 erano maggiormente versatili rispetto a quelle attuali che sono troppo specialistiche, troppo race per un uso comune.
O meglio si potrebbero acquistare per farne un uso solo pista, ma quanti si possono permettere una moto per la pista ed una per l'uso comune e non intendo solo in termini economici, ma anche in termini di tempo materiale.
Io sono un ex stradista (poco)pistaiolo, che ha rinunciato alla moto super sportiva per una più godibile, più piacevole da poter utilizzare con la mia compagna (Fausta) e sinceramente superata la diffidenze iniziale sono stracontento semplicemente perchè così mi GODO la moto e tutte le stupende sensazioni che sa dare a partire dal senso di libertà, di avventura nei viaggi di scoperta ecc. ecc.
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Honda NSR Raiden 125 F
Honda VTR Sp1 '00
Mv Agusta F4
BMW R 1200 ST
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21-07-2010, 11:13
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#23
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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basti pensare, stranezza assoluta, che BMW in pratica non ha più a listino una sport-touring "vecchia maniera", moto di buona potenza ma non esasperata, carenata con moderazione, posizione di guida non troppo seduta, buona capacità di carico e capacità di divertire anche andando allegrotti. E' il segmento che è sempre stato il suo cavallo di battaglia.... r100rs, k100rs, k75s, k1100rs, r1100rs-r1150rs, k1200rs (quasi dimenticata, ma è stato il primo boxer 4v commercializzato!), probabilmente erano troppo versatili per avere successo.....
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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21-07-2010, 11:19
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
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se penso che a metà degli anni 80 i 18enni non potevano guidare super moto e si vedevano in giro i 350-400.....io sbavavo per il Tuareg 350; poi all'inizio degli anni 90 è arrivata la Cbr600f, che bella che era (quella precedente da circa 80CV era meno appariscente), per lo meno la si poteva usare anche per gite o viaggi.
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21-07-2010, 11:46
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#25
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
secondo me le 600 non hanno mai avuto senso, sopratutto ora.
Il vero sportivo maniaco delle prestazioni,sognava il 1000 e la 600, se la prendeva , era un trampolino verso la 1000 magari in attesa di avere i soldi.
Ormai con il mercato scontereccio che c'è, e con la complessità tecnica raggiunta da queste moto, alla fine la differenza di prezzo si è abbassata tantissimo.
Considerando il fatto che le sportive sono ormai inutili.
Non sono però certissimo che nel campo moto sia in atto un downsizing ( come nel campo auto ) : vedo le cilindrate lievitare costantemente
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Bah,
in teoria ci sarebbe il 750 che unisce i pregi del 600 (leggerezza e compattezza) ai pregi del 1000 (potenza di poco inferiore ma senza strafare).
Il 600 se non vai a 12K rpm è una chiavica (l'apoteosi dell'inutilità di una moto a meno di non comprarla per la pista), il 1000 è difficile da guidare perchè grosso e troppo potente.
Il 750 è la via di mezzo che mette d'accordo tutti.
Peccato che sia penalizzato da problematiche fiscali...quindi nessuno lo compra.
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