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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-07-2010, 09:09   #26
andre
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non è che perché abbiamo una moto possiamo fare quel c..o che ci pare sempre, eh?
Mai sentito in questo forum dire: ho fatto una caxxata ma comunque mi è andata bene, sempre tutti gli atri coglioni, deficienti e imbranati.... mah

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Vecchio 16-07-2010, 09:19   #27
zergio
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in usa la prima volta che ho sorpassato in coda con la moto.
la prima auto m'ha suonato.
la successiva m'ha stretto.

in altri posti dove "l'apertura mentale non è da camorrista" certi atteggiamenti nemmeno se li aspettano.

io da italioide sub-civile faccio quello che sorpassa.

ma non è un diritto assoluto e inalienabile.
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Vecchio 16-07-2010, 09:22   #28
Don57
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Boh
Se l'avevi visto che allargava magari potevi aspettare un secondo e vedere cosa faceva
Parlo non sapendo cosa è successo chiaramente, però magari manco ti aveva visto e l'hai superato quando voleva farlo lui
Magari arrivavi dieci secondi dopo al passo ma con la moto intatta e i maroni che non frullavano
Cmq ripeto non so com'è andata quindi se non è stato così chiusa lì
Poi bastardo, coglione, paraculo... chissà cosa ha detto quello di te... eddai volemose bbene che fa già caldo così
qualche elemento:
1) Facevo fatica con la moto, in macchina sorpassare era escluso (anche perché, avendo 3-4 macchine e poi il pullman, tutte attaccate, gli ci voleva un rettilineo d'autostrada e nessuna altro che sorpassasse9, gli tirava il culo che stessi passando mentre lui era inchiodato in fila;
2) Può ever pensato quel che vuole, anche essere ottusamente convinto di avere assoluta ragione, ma anche con l'eventuale ragione, la norma è non rischiare di far cadere una moto con due persone se si può evitare;
3) Mi aveva già visto perché in un piccolo rettilineo precedente aveva allargato.
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Vecchio 16-07-2010, 09:23   #29
nicola66
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ma per quale motivo uno sente la necessità di dover confessare certi episodi di "strada vissuta"?
Soprattutto quando sono avvenuti in contesto non verificabile da chi legge.
Già andare in giro per le Dolomiti in questo periodo vuol dire andarsele a cercare.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 16-07-2010, 09:34   #30
Don57
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Mah... ipotesi di prendersi anche qualche colpa invece di massacrare gli zebedei con accuse al mondo intero no? Magari dato che hai visto che stava allargando, anziché superare anche lui potevi aspettare un attimo? Diciamo che forse te la sei un po' cercata?
Ma porcaputt... non è che perché abbiamo una moto possiamo fare quel c..o che ci pare sempre, eh? Non so, da come hai descritto la cosa non mi pare che tu abbia tutte le ragioni.

Noi in compenso abbiamo l'apertura mentale di un camorrista.
In primis, è vero, secondo codice, che la manovra di sorpasso in rettilineo è lecita, che l'automobilista non è tenuto a rallentare, ma anche che non deve ostacolare il sorpasso.

Il suo percorso non cambiava comunque nulla: lui, e altre macchine, non erano in grado di sorpassare.

Ma se i tedeschi in macchina sono sempre tedeschi abituati a guidare in Germania, che mi dite dei motociclisti tedeschi? ma avete visto cosa fanno e come vanno quando arrivano in Italia?

Ero il primo di una fila lunghissima di motociclisti che hanno fatto la stessa manovra; quando mi sono fermato ad aspettare ne sono passati una dozzina con targhe tedesche e italiane.

Se io subisco una cazzata da un motociclista quando sto macchina, a parte tutto quello che posso dire e pensare, comunque cerco di evitare l'incidente, e sfido chiunque a sostenere che questo non sia il modo di comportarsi.

Ti sarebbe venuto in mente di qualificare uno come avente "mentalità da camorrista" se avesse fatto lo stesso sorpasso con una moto con una targa tedesca?
Questo modo di pensare vive di stereotipi anche più di chi ce li attribuisce: avendo lavorato anni all'estero, io li ho ridimensionati parecchio.
Circa il modo di comportarsi degli italiani in genere, che emerge dal tuo messaggio, passa una vacanza sul lago di Garda e poi ne riparliamo.
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Ultima modifica di Don57; 16-07-2010 a 09:46
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Vecchio 16-07-2010, 09:38   #31
Don57
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ma per quale motivo uno sente la necessità di dover confessare certi episodi di "strada vissuta"?
Soprattutto quando sono avvenuti in contesto non verificabile da chi legge.
Già andare in giro per le Dolomiti in questo periodo vuol dire andarsele a cercare.
Questo è un forum, dai contributi più disparati, a cui hai contribuito anche tu. Peraltro, la lettura non è obbligatoria.

Io sulle Dolomiti, di settimana d'estate, non vedo perché non dovrei andarci.

Lo scopo? Quando si comunicano incidenti che si è vissuto in prima persona, non è per avere assoluzioni, né richieste, né necessarie, e che chi legge non ha comunque titolo di dare, ma contribuire a quel bagaglio d'esperienza che può evitare a chi legge un problema.
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Vecchio 16-07-2010, 09:39   #32
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La cosa non mi stupisce. In Germania mi suonavano quando superavo le macchine a Monaco città al semaforo sotto la pioggia!! Hanno l'apertura mentale di un topo lobotomizzato.
anche in svizzera ti suonano quando superi le colonne di macchine.........

ma lo fanno per farti un favore visto che le multe sono salate per chi mette le ruote al di là della riga continua.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 16-07-2010, 09:47   #33
polis63
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Ognuno è reponsabile delle proprie azioni e ognuno ha un suo modo di guidare!!!! traffico strade montane tutto il giorno sia in macchina che in moto..!!! da queste parti (Carnia) ho visto camionisti (di qualsiasi nazionalità) accostare e far defluire la coda.!!!! ho visto motociclisti sorpassare auto su tornanti!!!! io personalmente preferisco arrivare 5 minuti più tardi ma INTERO!!!! anche se qualche volta mi viene la tentazione di sorpassare mi faccio tornare in mete le immaggini di incidenti che ho visto e quindi la VOGLIA MI PASSA!!!

Hai fatto bene a raccontare la tua vicenda!!!! non giudico e acquisisco la tua informazione come bagaglio personale nel caso in cui mi trovassi in quella zona!!!

lamps
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Volevo vendere il MULO PARLANTE...mi sembrava di commettere abbandono di animali!!!!!!

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Vecchio 16-07-2010, 09:47   #34
Gekkonidae
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bah... non dubito di ciò che dici... ma... sarebbe sempre bello sentire le due campane... a me di toccare o essere toccato da una macchina rientrando da un sorpasso non è mai capitato... e la vedo dura se uno ha un comportamento consono al cds, rapido, preciso, in tratti consoni al sorpasso e soprattutto molti dimenticano che bisogna: GUARDARE LO SPECCHIETTO IN FASE DI RIENTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 16-07-2010, 09:48   #35
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1) Facevo fatica con la moto, in macchina sorpassare era escluso (anche perché, avendo 3-4 macchine e poi il pullman, tutte attaccate
appunto.
facevi fatica con la moto.
le macchine erano tutte attaccate.

magari l'hai chiuso costringendolo a rallentare leggermente, lo faccio sempre anch'io, finora m'è andata bene, ma è una piccola violenza peraltro illegale
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Vecchio 16-07-2010, 09:57   #36
Don57
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Certo che potevo non sorpassare, né la macchina in questione, né le altre.

Oppure, magari potevo far passare uno dei motociclisti dietro di me e aspettare che lui sorpassasse per primo.

Comunque, credo che molti di quelli che hanno letto considereranno con ulteriore cautela i sorpassi in montagna.
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Vecchio 16-07-2010, 10:03   #37
fluido
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Oppure, magari potevo far passare uno dei motociclisti dietro di me e aspettare che lui sorpassasse per primo.
Questa è sempre un'ottima idea, fare da apripista vuol dire rischiare di più imho, se sei più indietro in un gruppo quelli in macchina sono già in campana quando passi
Ma cedere il passo è un'onta che pochi accettano
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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Vecchio 16-07-2010, 10:12   #38
Gekkonidae
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...che hanno letto considereranno con ulteriore cautela i sorpassi in montagna...
i sorpassi devono essere "calcolati" ovunque, città/montagna/mare e soprattutto moto/macchine/barche indiscriminatamente! Poi che i motociclisti siano dei pistola irrispettosi di molte regole basilari, beh, io per primo... e sicuramente moltissimi di voi, Esimi Santimotodotaticontroqueglistonzidiautomobilistica ttivibruttiantipaticisempreecomunque!
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Vecchio 16-07-2010, 10:14   #39
Tequila
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da quando i coglioni hanno una nazionalità?
me la segno...spettacolare!
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www.sterronauta.altervista.org

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Vecchio 16-07-2010, 11:33   #40
lukinen
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Non è possibile valutare responsabilità o colpe specifiche dal racconto del buon mdon; quello che comunque è chiaro è che l'automobilista ha compiuto una manovra criminale, senza rendersi conto appieno del rischio che ha fatto correre al motociclista, e questa è un'asserzione incontestabile anche nel caso in cui la manovra di mdon sia stata azzardata

Troppo spesso il comportamento degli automobilisti nei confronti dei motociclisti è da denuncia penale, gli episodi in cui ho subito torti, ed abusi inaccettabili da parte di automobilisti criminali sono innumerevoli e solo per fortuna ed in minima parte per prontezza ed esperienza personale me la sono cavata senza danni

Personalmente sostengo che prima di rilasciare la patente B sarebbe un grandissimo toccasana far girare per un periodo gli aspiranti automobilisti in moto, per dargli la possibilità di rendersi conto di quanto vulnerabili sono gli utenti delle due ruote Ipotesi ovviamente provocatoria ed irrealizzabile.

Concludo amaramente notando che, soprattutto nell'ultimo decennio, anche i comportamenti criminali dei motociclisti si stanno diffondendo come una peste bubbonica e gli imbecilli pazzoidi su due ruote stanno aumentando con progressione logaritmica
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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Vecchio 16-07-2010, 11:43   #41
cobra65
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In una occasione analoga gli ho mollato una scarpata nella portiera con gli stivali da enduro (avevo ancora il Varadero...)... non so con quel effetto... ma non credo neutro... doveva solo provare a scendere dalla macchina... con guanti con le nocchie di carbonio, l'adrenalina che avevo ed il casco avrei potuto conciarlo in modo da renderlo irriconoscibile persino con la carta d'identità...
Il problema vero è che gli auomobilisti con noi ragionano come se avessimo 4 ruote e non 2 ... va da se che cose comportamenti che in macchina non si possono tenere, per noi sono quasi obbligati, quali ad esempio il sorpasso in colonna con la moto carica. Noi dobbiamo evitare la sosta il piu' possibile perchè se mettiamo un piede in una buca o su un sasso, andiamo a terra con 4 quintali di moto... quindi dobbiamo cercare di passare ad ogni costo... anche andando pianissimo, in piu' non rubiamo nulla a nessuno perchè le condizioni in cui noi possiamo tentare il sorpasso nulla hanno a che vedere con le necessità delle auto per effettuare la stessa manovra.
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
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Ultima modifica di cobra65; 16-07-2010 a 11:49
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Vecchio 16-07-2010, 11:53   #42
lolly
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A me l'idea del pugno sul cofano non dispiace......
io preferisco la stivalata sulla portiera
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uso la moto a 360°, la donna a 90!

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Vecchio 16-07-2010, 11:56   #43
lolly
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Soprattutto quando sono avvenuti in contesto non verificabile da chi legge.

da domani tutti con telecamera attaccata sul casco al seguito, di modo da poter dare al forum una visione chiara e completa dei fatti.
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uso la moto a 360°, la donna a 90!

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Vecchio 16-07-2010, 12:45   #44
Cesarone
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Beh, il fatto che non sia passato è segno che ha pensato di aver fatto una co@@@nata, purtroppo la nazionalità non conta (altrimenti dalla targa già sapremmo quali sono i co@@@ni, comunque io sarei tornato a cercarlo e con la lingua internazionale che tutti capiscono (due schiaffoni) gli avrei espresso il mio disappunto. (essendo certo di non aver fatto manovre balorde)
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Vecchio 16-07-2010, 13:16   #45
franzkappa
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Nella media auto e motoclisti in germania sono piu ordinati e gentili che in italia.

Ciononostante confermo con fermezza che ci sono alcuni tedeschi (sia pedoni che automobilisti) decisamente motofobici e se gli si offre il fianco hanno reazioni delinquenziali alla nostra piccola infrazione.

Il mio consiglio, quando si hanno le avvisaglie di aver incontrato tali individui, e` di stare nascosti e sorpassare molto rapidamente in modo da toglierseli dalle palle prima che abbiano tempo di reagire o studiarsi il loro sadico scherzetto.

Esempi personalmente vissuti:

1) mentre passavo (K1200S) con una certa perizia da una corsia all altra in mezzo alle macchine ferme un coglione fa urlare improvvisamente il motore a folle spaventandomi e facendomi perdere l equilibrio, che pero` sono riuscito a recuperare. Lui e la sua ragazza ridevano come matti.....

2) con il K1300GT carico e passaggera mi infilo erronemente in una strada bianca in salita su cui appare un divieto di accesso per le moto e da cui cominciano a scendere dei viandanti. Ovviamente non avevo ne intenzione ne piacere di percorrere quella stradina ma dovendo girare la moto ho lasciato passare alcuni viandanti e mi sono mosso verso uno spiazzo + avanti + adeguato per girare.
Beh un coglione con moglie e prole mi vede e mi corre incontro e mi afferra per un braccio e cerca di tirarmi giu o di fermarmi con la forza! col rischio che ammazzo lui e i figli piccoli se gli casco sopra!
ancora in preda allo choc mi sono divincolato ed ho accelerato

3) episodi come quello sulle dolomiti innumerevoli
 
Vecchio 16-07-2010, 13:16   #46
nicola66
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Lo scopo? Quando si comunicano incidenti che si è vissuto in prima persona,
vissuto con o senza corresponsabilità?
perchè per come la vedo io al 50% forse t'ha toccato lui ma al 50% forse l'hai stretto tu.
Passo Gardena lo conosco a memoria, da Corvara fino al passo c'è posto in abbondanza e tratti dritti a sufficienza per passare agevolmente qualsiasi autoveicolo, anche + di uno alla volta.
Dal passo a Gralba all'incrocio col Sella invece no, li la strada si stringe parecchio e le possibilità di sorpasso sono molte meno. Infatti c'è il limite dei 50 e divieto di sorpasso su tutto quel tratto.
Poi c'è la 3^ variabile, specifica, cioè BMWista con cassapanche posteriori in stato semi-comatoso dissociato dalla realtà contingente.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 16-07-2010, 13:18   #47
feromone
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Probabilmente avete "tutti" quanti ragione, ma io penso che se uno ti urta con l'auto con il rischio di farti cadere, può essere solo un IDIOTA - ragione o non ragione.
Comunque ho sentito voci sicure (un amico di mio cuggino) che riferiscono che tutte le auto con targa tedesca, in giro per l'Europa, sono guidate da italiani; i tedeschi guidano invece quelle con targa della Repubblica Ceca.

1100 Gs for ever - la mia è targata RSM
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Vecchio 16-07-2010, 13:21   #48
franzkappa
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Comunque ho sentito voci sicure (un amico di mio cuggino) che riferiscono che tutte le auto con targa tedesca, in giro per l'Europa, sono guidate da italiani; i tedeschi guidano invece quelle con targa della Repubblica Ceca.
La cosa e` molto semplice:
- se ha urtato intenzionalmente era tedesco
- se ha urtato perche` faceva il bischero e non si e` fermato in tempo, era italiano
 
Vecchio 16-07-2010, 13:28   #49
feromone
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franzkappa hai perfettamente ragione (ahahahaah!)
Non posso fare altro che quotare la tua risposta (eheheeheheh!)

1100 Gs for ever - io sono un italiano un pò bischero
feromone non è in linea  
Vecchio 16-07-2010, 13:54   #50
Don57
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Il punto che ho cercato di portare alla vostra attenzione è che, ragione o torto rispetto al mio sorpasso, accelerare mentre sorpassavo non solo è scorretto, ma poteva causare danni decisamente maggiori che un graffio su una borsa.

Sarà che io MAI avrei accelerato (per guadagnare un metro?) rischiando di fare cadere un motociclista, per di più con passeggero, che mi ha sorpreso.

Naturalmente, se è vero che non tutti gli automobilisti tedeschi (e non) sono così, è anche vero che non tutti i motociclisti fanno ca@@ate per definizione. Nello specifico, in più di >35 anni in moto non sarei sopravvissuto.
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