|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  04-07-2010, 12:44 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 26 Jun 2010 ubicazione: Mira (VE) 
					Messaggi: 10
				      | 
				 R1200R o R 1150 R   ???? 
 
			
			Ciao a tutti. Sono una new entry. 
Ho avuto per anni un custom 1200 Sposter Harley Davidson 
La sto vendendo per comprare una delle due BMW perchè ho necessità di far viaggiare più comodamente mia moglie    
Per cortesia mi dite i pro e i contro delle due?  
Grazie
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-07-2010, 13:21 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 May 2007 ubicazione: Granducato di Passeropoli 
					Messaggi: 15.078
				      | 
 
			
			Estetica: personale, ma la 1150 è molto più bella.Prestazioni: 1150 senza tutta quella ferraglia che parte dal motore: tutto Arrow... poi una bella centralina Rapidbike ... filtro K&N ....
 2 Ohlins .... e hai una moto strafighissima !!!
 
				__________________►►►  ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI  ◄◄◄
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-07-2010, 14:13 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2007 ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo. 
					Messaggi: 2.363
				      | 
 
			
			Con la sella originale standard la 1200 non è comoda come la 1150,specialmente per il passeggero,per cui se intendiamo moto standard di fabbrica la 1150 è più comoda.Se non sei uno che ama la guida "svelta" direi che la 1150 è più indicata.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-07-2010, 15:27 | #4 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 26 Jun 2010 ubicazione: Mira (VE) 
					Messaggi: 10
				      | 
 
			
			Dai, ragazzi, potete fare di meglio! Fin qui c'ero arrivato anch'io.30 kg. di meno, moto più recente, 20/25 cv in più, sono le cose che più si conoscono.
 Come affidabilità. problemi al motore, costo  di manutenzione, e poi, il passeggero che sta dietro dopo quanti km rispetto uno all'altro comincia ad avere un po di disagio?
 Mia moglie ha sempre guidato anche lei l'HD, (h. 1,68) potrà esordire anche con la BMW?
 Grazie
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-07-2010, 15:41 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2006 ubicazione: Porta Romana-Milano 
					Messaggi: 1.929
				      | 
 
			
			Provatele dal conce e fatevene un idea + precisa  . A casa tua c'è.   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-07-2010, 16:55 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 109
				      | 
 
			
			La 1150 non l'ho mai provata ma ti posso garantire che la R1200R e' una vera goduria....
		 
				__________________R1250GS (MY 2021)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-07-2010, 23:46 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2007 ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo. 
					Messaggi: 2.363
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Cimolin  La sto vendendo per comprare una delle due BMW perchè ho necessità di far viaggiare più comodamente mia moglie   |  Se solo questo è il tuo problema non c'è tanto da dire,prendi la 1150,punto. 
Se invece vuoi cambiare moto anche per altri motivi chiedi quello che ti interessa veramente e avrai risposte più precise.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-07-2010, 09:07 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2008 ubicazione: Pontoi 
					Messaggi: 568
				      | 
 
				__________________Vespa 50 special-Transalp-R1150R 2002-R1200R 2010-R1200R 2015-R1250R 2020
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-07-2010, 14:15 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 1.258
				      | 
 
			
			La 1200 con la nuova sella comfort è comoda quanto se non più della 1150 con la sella standard, provato e testato.
 In più, imho, la triangolazione della 1200 manubrio, sella, pedane, per me che sono 1.75 è a dir poco perfetta.
 
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-07-2010, 17:38 | #10 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 11 May 2010 ubicazione: palermo 
					Messaggi: 27
				      | 
 
			
			Io ho una r1150r e per comodità non ha rivali anche perché essendo alto 1,85 con la 1200 ho un Po' di problemini!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-07-2010, 16:51 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2009 ubicazione: pescara 
					Messaggi: 92
				      | 
 
			
			credo che provenendo da una harley troverai maggiore familiarità con la 1150, a mio avviso più affascinante come modello... 
e mi fermo qui  
dal punto di vista tecnico, al di là della evidente superiorità dinamica della 1200, credo che la 1150 sia, per vocazione, più adatta al turismo. 
con mia moglie non abbiamo mai avuto problemi anche con chilometraggi intorno ai 500 giornalieri... 
ti aggiungo che quel peso in più, secondo me, in condizioni metereologiche  avverse aiuta non poco, rendendo la moto più stabile... d'altro canto, la maggior tecnologia disponibile sulla 1200 (esa, abs evoluto, asc etc) la rende certamente un mezzo più sicuro (ma questa, in fondo, è una considerazione ovvia).
		
				__________________r1150r la leggenda
 R1200gs adv triple black la storia da scrivere
 
				 Ultima modifica di andreabc;  06-07-2010 a 16:53
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-07-2010, 02:00 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2009 ubicazione: livorno 
					Messaggi: 214
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da andreabc  ti aggiungo che quel peso in più, secondo me, in condizioni metereologiche  avverse aiuta non poco, rendendo la moto più stabile... |  questa non l'ho capita     
				__________________R1150R, K1200RS, Multistrada 1200, XT1200Z Super Tenerè, K1300GT, CRF1000L Africa Twin, R1250RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-07-2010, 06:34 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2009 ubicazione: pescara 
					Messaggi: 92
				      | 
 
			
			Ti faccio un esempio. Mi e' capitato di fare molti chilometri in autostrada con pioggia battente e vento, com camion in circolazione etc. Ed in quella situazione, per la prima volta rispetto alle altre moto possedute, sono riuscito a proseguire con una forte sensazione di tranquillità. Ho attribuito questa differenza anche al peso della moto, ritenendo che le donasse una maggiore stabilita' in quelle condizioni.
		 
				__________________r1150r la leggenda
 R1200gs adv triple black la storia da scrivere
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-07-2010, 10:13 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2009 ubicazione: livorno 
					Messaggi: 214
				      | 
 
			
			capisco... anche se ritengo che la stabilità (sia in condizioni metereologiche buone, ma soprattutto in quelle avverse) sia dovuta essenzialmente alla ciclistica (passo, angoli, ecc) piuttosto che al peso del mezzo. un camion non è stabile come una F1 anche se il primo pesa più di venti volte della seconda!
		 
				__________________R1150R, K1200RS, Multistrada 1200, XT1200Z Super Tenerè, K1300GT, CRF1000L Africa Twin, R1250RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-07-2010, 10:33 | #15 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2010 ubicazione: quì 
					Messaggi: 721
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da tommivitti  un camion non è stabile come una F1 anche se il primo pesa più di venti volte della seconda! |  una F1 non è particolarmente stabile, dovendo essere reattiva. Stabilità ed agilità stanno proprio in direzioni differenti.
		 
				__________________R1200RS MY18
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-07-2010, 11:03 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2009 ubicazione: livorno 
					Messaggi: 214
				      | 
 
			
			allora facciamo fare la stessa curva alla stessa velocità a un camion ed ad una F1 e stiamo a guardare che succede!! comunque non parliamo di auto....son d'accordo con te che stabilità e manegevolezza siano antitetiche, ma ciò non significa che un mezzo non possa essere contemporaneamente meno stabile e maneggevole di un altro no? Fatto sta che sì la 1150 è molto stabile e su questo penso ci siano pochi dubbi ma la 1200 non è prorpio un fuscello nonstante la sua imparagonabile maneggevolezza rispetto alla 1150... (e lo dico da 1150ista...)
 
				__________________R1150R, K1200RS, Multistrada 1200, XT1200Z Super Tenerè, K1300GT, CRF1000L Africa Twin, R1250RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-07-2010, 11:14 | #17 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2008 ubicazione: leini' 
					Messaggi: 194
				      | 
 
			
			CIAO, con la mia facciamo anche 6/7 ore di moto effettive, al max è incazzata ma non ha male a culo, mi faccio la manutenzione classica, un controllino dal medico prima delle ferie, sicuramente la 1200 è un'altra cosa x motore e ciclistica, ma per l'uso in strada la ritengo molto più che sufficiente , e anche quando son solo mi diverto.
 ciao gigi
 
				__________________IL MIO PRIMO AMORE [I]R1150R[/I]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-07-2010, 11:29 | #18 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2010 ubicazione: quì 
					Messaggi: 721
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da tommivitti  allora facciamo fare la stessa curva alla stessa velocità a un camion ed ad una F1 e stiamo a guardare che succede!! comunque non parliamo di auto.... |  allora facciamo una pestata violenta di acceleratore con un camion e una F1 entrambi di 800Cv poi mi dici    
				__________________R1200RS MY18
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-07-2010, 11:31 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2009 ubicazione: livorno 
					Messaggi: 214
				      | 
 
				__________________R1150R, K1200RS, Multistrada 1200, XT1200Z Super Tenerè, K1300GT, CRF1000L Africa Twin, R1250RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-07-2010, 11:40 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Jun 2009 ubicazione: Riccione 
					Messaggi: 299
				      | 
 
			
			Allora facciamo che te le accatti tutte e due, la 1150 per un uso quotidiano, la 1200 nelle festivita' del week end, come tanto tempo fa si usava l'abito nuovo del dì di festa ehehehScherzi a parte sei solo tu che puoi darti una risposta (come ti e' stato gia' detto), dipende esclusivamente da cosa cerchi;................. sia chiaro che la 1150 e' una Sig.ra bmw ;-)
 
				__________________Aprilia Touareg 125; Honda Paris Dakar 600XL; BMW F650 ST ; BMWR1150R; BMW GS Rally 2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-07-2010, 00:10 | #21 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2010 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 8
				      | 
 
			
			La 1150 per qualita' e comfort e' superiore,e io credo che esteticamente e' molto piu' bella della 1200 comunque a te la decisione.ciao
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-07-2010, 00:58 | #22 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2009 ubicazione: Sarzana (SP) 
					Messaggi: 16
				      | 
 
			
			R 1200 R , naturalmente.
 e la risposta te la sei già data da solo!  moto più recente, ecc...
 
 Io posso aggiungere che è sicura, affidabile , ha un  motore e una ciclistica     impressonanti .  ed è divertente e facile da guidare.
 
				__________________R 1200 R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-07-2010, 14:17 | #23 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2010 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 3
				      | 
 
			
			Scusare ragazzi, ma ho UN PROBLEMONE::::::::::::::::::::::::::::stamani ho trovato il pernio del ciclindro sx della mia bmw r1150 r svitato.....non so' perche'!!!!!!!!!!!penso che sia quello del tenditore (boh!!!!!!). COME POSSO FARE PER REINSERIRLO?????. Ho provato a fare girare la ruota posteriore, con la marcia inserita sperando  di farlo rientrare, ma senza esito. Mi date una dritta??????????? GRAZIE
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-07-2010, 15:37 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: St. Moritz 
					Messaggi: 4.156
				      | 
 
			
			Prendi la R1150R,questo mi viene da dirti.....ma non provare mai la R1200R .
 Con la R1150R tua moglie viaggerà + comoda
 Con la R1150R non ti divertirai mai come potresti con una R1200R
 
 La R1200R può diventare conoda come la R1150R (cambio sella)
 La R1150R non potrà mai eguagliare la potenza e l'agilità della R1200R
 
 La R1200R non potrà mai avere quell'Appeal da vera BMW
 La R1200R fa parte delle nuove BMW,ha segnato la svolta estetica ,resta sempre una BMW ed a molti piace
 
 La R1150R ciuccia in media molto olio
 La R1200R ne ciuccia molto meno rispetto alla R1150R (la mia ne fa fuori 100gr ogni 2000Km)
 
 Vedi te...
 
				__________________R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-07-2010, 16:20 | #25 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2008 ubicazione: Pontoi 
					Messaggi: 568
				      | 
 
			
			beh.....stiamo aspettando........hai deciso??   
				__________________Vespa 50 special-Transalp-R1150R 2002-R1200R 2010-R1200R 2015-R1250R 2020
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |  |     |