Buon giorno a tutti
Qui a Roma è festa ( S. Pietro e Paolo )....ma io sono al "chiodo" a lavorare...ed a pensare che quest' anno dato che il lavoro è aumentato ( Per Fortuna !!!!) sono saltati tutti i progetti...compreso il viaggio in Iran con conseguente ritorno in Turchia...
Comunque.
Ho già risposto in un altro TRD che Istanbul - Goreme si può fare senza alcun problema, sono circa 750 kilometri di cui 460 di autostrada da Istanbul a Golbasi.
La strada da Golbasi ad Aksaray è a 4 corsie e costeggia il Tuz Golu, il lago salato, dove, se partite alle 06,00 da Istanbul ( cosa da fare in ogni caso per evitare il traffico caotico di Istanbul, prendete un taxi per farvi scortare fino all' autostrada così risparmiate altro tempo ) arrivate verso l' ora di pranzo dopo 570 kilometri circa.
Da Aksaray a Goreme sono altri 90 kilometri, con la sosta per pranzo arrivate verso le 16,00 quindi con tutto il tempo per farvi un primo giro in moto con la luce del tramonto fino all' arrivo in albergo.
Attenti ai limiti di velocità che per le moto sono più bassi delle auto ed alle strade in eterno rifacimento su entrambe le corsie, lasciatevi una macchina davanti ad almeno 400-500 metri di distanza in modo da accorgervi prima se la carreggiata da sfalto è diventato brecciolino....
La Cappadocia è splendida e per la prima volta occorrono almenno 3 notti...tanto poi quando ritornate in Turchia ci ripassate come ho fatto io nel 2004-2005.
Buon viaggio