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Vecchio 23-06-2010, 20:26   #1
imboscato
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predefinito Help perdita olio

Oggi prendendo la moto dal garage ho notato una chiazza di olio sul pavimento sotto la moto
Ora io non me ne intendo per nulla e non so cosa possa essere.
Mi sono limitato a rimettere la mucca in stalla e a fare una foto da sotto la moto dove è la perdita, foto che ora allego.

Qualcuno sa dirmi per cortesia cosa può essere? Grazie


http://img709.imageshack.us/i/039kv.jpg/

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"4 ruote spostano il corpo....2 muovono l' anima!"
imboscato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 20:52   #2
ar.pro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Originariamente inviata da imboscato Visualizza il messaggio
Oggi prendendo la moto dal garage ho notato una chiazza di olio sul pavimento sotto la moto
Ora io non me ne intendo per nulla e non so cosa possa essere.
Mi sono limitato a rimettere la mucca in stalla e a fare una foto da sotto la moto dove è la perdita, foto che ora allego.

Qualcuno sa dirmi per cortesia cosa può essere? Grazie


http://img709.imageshack.us/i/039kv.jpg/
Ciao,
ad occhio dovrebbe essere che potrebbe essere causata dalla guarnizione della cartuccia ( rotta oppura la cartuccia allentata ). Innanzitutto controlla il livello dell'olio, se manca poco olio puoi risolvere il problema provando a ristringere la cartuccia con una chiave a tazza per cartucce e tieni sotto controllo se il livello scende e che non ci siano ancora chiazze. Se ci sono ancora chiazze bisognerebbe cambiare la cartuccia olio procedendo nel modo seguente: procurarsi una cartuccia nuova, prendere una bacinella metterla sotto il tappo olio e svuotare completamente l'olio motore, poi mettere il solito recipiente sotto la cartuccia ed allentarla con la chiave per poi procedere a mano. Una volta tolta la cartuccia vecchia, prendere la nuova innestandogli l'anello in gomma ungendolo prima con un po di olio, poi avvitare a mano fino a quando si riesce e dare una serrata con la chiave senza esagerare con la forza ( altrimenti per svitarla di nuovo si fa fatica), riavvitare il tappo olio, e versare un nuovo olio motore ( se quello che si è svuotato ha già molti chilometri) oppure mettere quello usato e ripristinare quello mancante per riportarlo a livello.
Ciao
ar.pro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2010, 00:54   #3
dino_g
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Messaggi: 12.741
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Non rimetterei l'olio usato, userei olio nuovo.
Domanda: probabilmente è un effetto della cattiva qualità della foto, ma hai preso una botta sotto, hai urtato qualcosa?
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dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2010, 08:23   #4
imboscato
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Registrato dal: 27 Apr 2009
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ciao ragazzi, grazie per il vostro aiuto.
La foto è di buona qualita'...è come dici tu...ho preso di recente due belle botte sotto...con 2 avvallamenti stradali.
Sul momento dopo aver guardato sotto nn si vedeva nessun danno...ma evidentemente ha contribuito ad "allentare" o "danneggiare" la cartuccia del filtro olio.
Deduco che gli ammortizzatori originali con 50 mila km siano da cambiare...nonostante io abbia girato sempre da solo.
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