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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-06-2010, 21:04
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
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Un plauso a Dynojet.
Per la serietà e la competenza dimostrata nella persona del sig. Ivan Merighi, responsabile assistenza tecnica.
Ho scritto oggi alle 12 queste 2 righe:" Salve, sono proprietario di una nuova Honda VFR 1200. Dai grafici è possibile vedere un buco di coppia (leggermente avvertibile a gas parzializzato) dai 3000 ai 4000 giri. La moto è come se rallentasse per un istante per poi "partire a fionda". La power commander V risolverebbe il problema?"
RISPOSTA (già alle ore 14.00)!
Salve Fabrizio,
il buco di potenza/coppia dai 2400 ai 3500 rpm è causato dalla configurazione meccanica originale della moto, voluta da Honda.
Non essendo un problema di carburazione non è possibile risolverlo con una centralina aggiuntiva o sostitutiva, ecco il grafico.
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Ultima modifica di Luponero; 17-06-2010 a 21:13
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17-06-2010, 21:08
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#2
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 08 Dec 2009
ubicazione: Correggio
Messaggi: 25
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Per la serietà e la competenza dimostrata nella persona del sig. Ivan Merighi, responsabile assistenza tecnica.
Ho scritto oggi alle 12 queste 2 righe:" Salve, sono proprietario di una nuova Honda VFR 1200. Dai grafici è possibile vedere un buco di coppia (leggermente avvertibile a gas parzializzato) dai 3000 ai 4000 giri. La moto è come se rallentasse per un istante per poi "partire a fionda". La power commander V risolverebbe il problema?"
RISPOSTA (già alle ore 14.00)!
Salve Fabrizio,
il buco di potenza/coppia dai 2400 ai 3500 rpm è causato dalla configurazione meccanica originale della moto, voluta da Honda.
Non essendo un problema di carburazione non è possibile risolverlo con una centralina aggiuntiva o sostitutiva, ecco il grafico.

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raramente si trova cotanta celrità e professionalità allo stsso tempo...
ed è giusto valorizzare queste occasioni che spesso e volentieri, si fa il contrario
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17-06-2010, 21:16
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
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pienamente d'accordo col vezza...
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17-06-2010, 22:24
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#4
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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quindi se l'elettronica nulla può figuriamoci un terminale di scarico.
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17-06-2010, 22:31
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
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Esatto Nicola.
Però a questo punto mi domando a cosa serve la power commander V per la VFR 1200 dato che l'hanno appena sviluppata per questa moto ed è in listino?
E' stato troppo onesto il responsabile Dynojet?
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17-06-2010, 22:45
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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non saprei, sul sito americano non c'è neppure un grafico di confronto.
nell'immagine che hai postato in basso c'è un altro grafico, è specificato come rapporto aria/benzina, cioè lo stechiometrico.
Se rappresenta quello che penso è curioso che parallelamente al famigerato buco avvenga quello che sembra uno smagrimento.
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17-06-2010, 22:47
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#7
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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allora adesso la smetti...???
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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17-06-2010, 22:59
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
non saprei, sul sito americano non c'è neppure un grafico di confronto.
nell'immagine che hai postato in basso c'è un altro grafico, è specificato come rapporto aria/benzina, cioè lo stechiometrico.
Se rappresenta quello che penso è curioso che parallelamente al famigerato buco avvenga quello che sembra uno smagrimento.
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Effettivamente secondo me hai ragione, è uno smagrimento!
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17-06-2010, 23:00
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
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Quote:
Originariamente inviata da varamukk
allora adesso la smetti...???
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Non posso, lo sai
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17-06-2010, 23:06
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Lupo riscrivi al tizio e chiedi spiegazioni in merito.
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17-06-2010, 23:08
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
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Domani ci provo, speriamo non mi mandi a.......!
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17-06-2010, 23:12
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#12
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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farà altre cose ma non riempirà quel buco visto che, come ha detto il signore, non si tratta di un problema di carburazione...
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17-06-2010, 23:14
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
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Soluzioni al riempimento del buco..?
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17-06-2010, 23:18
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#14
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da varamukk
farà altre cose ma non riempirà quel buco visto che, come ha detto il signore, non si tratta di un problema di carburazione...
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il grafico dello stechiometrico sembrerebbe dimostrare il contrario. Se il grafico indica quello.
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17-06-2010, 23:19
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#15
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.806
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di solito per riempire i buchi noi a roma usiamo la terra.................
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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17-06-2010, 23:20
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
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Non c'avevo pensato, voi romani avete una soluzione per tutto
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17-06-2010, 23:20
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#17
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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...e gli zeppi
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17-06-2010, 23:22
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#18
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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Lupo non ti riconosco più, una volta ti piacevano i buchi ziokan non sei più il ghepardo che conoscevo...
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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17-06-2010, 23:28
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
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Ho dovuto cambiare ziokan, adesso solo (buchi) di coppia e potenza ari ziokan
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18-06-2010, 00:19
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#20
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
il grafico dello stechiometrico sembrerebbe dimostrare il contrario. Se il grafico indica quello.
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il grafico dello stechiometrico..
HAHAAHAHAHAHAH
ma quante ne dici
quello è un grafico di dosatura, ed è palesemente sbagliato e mal acquisito.
lo stechiometrico è un rapporto di A/F che per il benzina è 14,57 detto anche lambda 1.00
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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18-06-2010, 08:42
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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ohh mica l'ho fatto io.
Se poi tu hai la certezza che sia palesemente sbagliato e mal acquisito amen.
Però spiegami: la dosatura di cosa?
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18-06-2010, 09:24
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
il grafico dello stechiometrico..
HAHAAHAHAHAHAH
ma quante ne dici
quello è un grafico di dosatura, ed è palesemente sbagliato e mal acquisito.
lo stechiometrico è un rapporto di A/F che per il benzina è 14,57 detto anche lambda 1.00
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Diavoletto ci spieghi un po' meglio (per noi profani)? Grazie.
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18-06-2010, 09:38
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#23
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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il V4 Honda da quando esiste ha sempre avuto quel "problema", che poi un problema non è, perchè è una caratteristica intrinseca di quel motore . Quando il celebre V4 era a carburatori  quel vuoto c'era lo stesso ma meno avvertibile perchè appunto i carburatori non centellinavano la benza come fa l'iniezione quindi si avvertiva di meno (ma guai a cambiare la carburazione).
Uno dei motivi per cui aggiunsero il sistema V-TEC è proprio per cercare di eliminare quel vuoto facendo funzionare il motore fino a 7000 g/m con due valvole ed una mappatura dedicata. aumentando così la coppia (intorno a quei regimi), ed in parte ci riuscirono..
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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18-06-2010, 10:07
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#24
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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si ma la storia del 750 e dell' 800 sono completamente diverse dal 1200.
Intanto sono a V90° e poi hanno le bielle accoppiate a 2 a 2 sullo stesso perno di manovella. Infatti il loro rumore è caratteristico, sembra un "doppio ducati" se mi passi il termine. Inoltre è un motore che è sempre stato volutamente contenuto attorno ai 100CV.
Il 1200 è completamente diverso, è V76° con perni di manovella singoli sfalsati di 28° (lasciamo a diavoletto la spiegazione di questa scelta), gira in modo completamente diverso e non si sono dati un limite di potenza, come negli altri, nel farlo.
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18-06-2010, 10:14
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#25
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Guest
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Ivan, è il marito della nostra moderatrice "CIMINA".
Oltre che essere sempre molto cordiale e disponibile è una persona assolutamente preparata e poco avvezza alle sboronate da sapiente del cazzo.
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