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Vecchio 09-06-2010, 20:07   #1
Roga
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Forcella 1100 GS HELP!!

Ciao a tutti,
recentemente ho trovato olio su uno stelo della forcella della mia 1100 GS, una piccola perdita d'olio dal corteco.
La cosa non mi lascia per niente tranquillo e vorrei sistemare con il mio meccanico di fiducia senza dover cambiare mezza moto e facendo le cose per bene, ma lui non ha mai smontato forcelle BMW...
quindi avrei una buona dozzina di domande:
- Troverò il corteco adatto facilmente?
- che olio ci va?
- quanto?
- qualcuno ha fatto un intervento di questo tipo?
- ci sono cose che è bene che io sappia prima di iniziare lo smembramento della mukka?
- qualcuno ha dei disegni della forcella?

e per ultima:
- cosa farò dei pezzi, viti e quant'altro che mi avanzeranno a lavoro finito? (ovvero avete mai fatto un lavoro senza trovarvi con una vite in mano dicendo: e questa dove picchio era?!? )

Grazie a tutti quelli che condivideranno un pò della loro esperienza!

Roga

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Vecchio 09-06-2010, 21:56   #2
frenco
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la mia ha lo stesso problema, trafila un po' di olio dal paraolio destro, al tagliando farò cambiare il paraolio, è una minchiata che qualunque meccanico sa fare perché succede a tutte le moto
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frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 22:20   #3
Roga
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Ottimo, mi si era impanicato il meccanico, ma alla peggio quindi vado dal DOC ufficiale BMW senza rischiare infarti all'atto del pagamento!
Sul "trafila" un pò d'olio... sono tornato da un giro domenica... avevo il casco zuppo...
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Vecchio 09-06-2010, 22:22   #4
rupenta
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la forcella,dove tu noti il trafilaggio,in tutti i GS ha "solamente" la funzione di guida e di trasferimento di direzionalità alla ruota.Il lavoro vero e proprio lo fà l'ammortizzatore.L'olio che vedi trafilare serve per lubrificare le boccole che sono all'interno dei foderi.Dopo aver smontato la ruota anteriore(!!),tolte le pinze dei freni e il parafango, bisogna togliere le 4 brugole che fissano i foderi alla piastra.Dopo si può sfilare verso il basso i foderi e ti rimangono gli steli attaccati alla piastra superiore.Purtoppo il lavoro l'ho fatto tempo fà,non ho piu' i dati del manuale d'officina relativo alla quantità d'olio per fodero.Mi ricordo che ho usato un normalissimo olio idraulico e il corteco l'avevo preso in BMW ad un prezzo irrisorio,se ricordo un paio di euro!
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Vecchio 10-06-2010, 08:32   #5
Roga
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Perfetto, grazie! A questo punto mi metto a cercare i cortechi e cerco di procurarmi il manuale d'officina. ho visto discussione recente in merito.
Rupenta, chi si guida più volentieri, frankenstein o occhioni belli?
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Vecchio 10-06-2010, 08:51   #6
bissio
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Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.184
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ho giust'appunto la forcella completa del mio gs in macchina! oggi pomeriggio devo portarla dal sospensionista ( Rinaldi) per cambiare il paraolio dello stelo di destra.
Io ho lasciato gli steli collegati alla piastra con lo snodo per il telelever ed ho smontato direttamente quella!


ciao


bissio
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ELICA CAMUNA
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Ultima modifica di bissio; 10-06-2010 a 08:53
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