Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2010, 02:08   #76
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

@nessuna intenzione d'offesa..ma solo un ipotesi pertinente,sulla discussione da te iniziata che non è gs....
ma compratori e venditori:i furbi e i fessi.........ho riportato un esempio in cui un potenziale ''fesso''in realtà può essere un astuto ''furbo''

Pubblicità

Vecchio 09-06-2010, 08:29   #77
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironk Visualizza il messaggio
bah, dei soldi in mano al conce gliena frega poco, tanto se finanzi i soldi li becca subito comunque lui...
nn ho capito una cosa, ma come fate a pagare 18/19 k una std?? io la mia full con cerchi a raggi, tranne esa e antifurto l'ho pagata 16.200 con le vario laterali e senza dar dentro nulla...un 7% di sconto sul listino lo fanno di base tutti i conce, almeno i 3 che ho sentito io.

Per riallacciarmi, avrei considerato un usato esclusiavamente se a parità di optional avessi risparmiato suppergiù il 50% (che per intenderci credo sia il mercato reale tra i privati).

il mio post era riferito all ADV di Romagi
Vecchio 09-06-2010, 08:43   #78
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Cosa intendi con il concetto di "soldi in mano"?
Secondo te come l'ho pagato, in natura? (inteso come peperoni, patate o melanzane... non fraintendiamo)

Se avessi finanziato quale sarebbe stata la differenza? Per lui sarebbe stato PURE MEGLIO! Avrebbe preso subito i soldi dalla finanziaria PIU' una provvigione sul finanziamento venduto.

Sono tutte balle quelle che i concessionari raccontano sul finanziamento: loro vengono pagati subito e guadagnano pure sui finanziamenti effettuati, quindi per loro è MEGLIO finanziare. Considera che hanno degli obiettivi a budget da rispettare...

Su 17K di moto forse avrei spuntato un 7% al massimo (quindi poco più 1100 euro).

Ovviamente parlo perchè conosco il settore e non perchè me l'ha detto mio cugggino.

lungi da me il supporre che tu sia andato a pagare la moto in maniera " moderna o alternativa"
per soldi in mano, intendevo senza permuta dell usato, naturalmente ;
i miei 18/19 k, si riferivano alla moto con su tutti gli orpelli ;
sono stato da un conce perche' ho avuto una rampicante che mi sta spaccando bene le balle ;
mi son fatto fare il preventivo per una ADV full full full con valigiame e balle varie, di listino e' saltata fuori 20400 euri circa ;
al netto dell eventuale sconto , siam rivati ( senza tirare ,ne' ) a 19100 e secondo me , altri 3/400 euri ,a star li a volerla comprare , me li tirava giu', quindi sono circa 1600-1700 euri di sconto, naturalmente su una ADV full ;
supposto che il buon Madagascar abbia la mia stessa scimmia, se stornasse questi soldi dal prezzo della sua, la venderebbe in un attimo ( penso che a 8,2-8,3k gli vada via subito) e con "i soldi in mano" spenderebbe uguale , senza incazzarsi perche' il mondo e' fatto di furbi e malvagi che non apprezzano la sua moto
ps ; non l' ho presa perche' la voglio rossa e nera che non fanno piu' ; me la cerco nell usato selezionato -garantito- provato-certificato e sicuramente tenuto con amore
Vecchio 09-06-2010, 08:57   #79
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

sappiamo tutti molto bene che i prezzi degli annunci su moto.it non sono i prezzi a cui le moto vengono poi vendute, SE vengono vendute (ce ne sono in vendita a prezzi assurdi che rimangono lì anni...)
quindi se è del tutto comprensibile allinearsi a quei prezzi per la richiesta iniziale, è altrettanto prevedibile che SE si riesce a vendere NON sarà a quel prezzo.
Vecchio 09-06-2010, 09:53   #80
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

menobon sull'adv a me han fatto l'8 e del mio usato davano 9000 l'ho svenduto su moto.it a 10000 (era il 2008 full più basso che c'era) e ciò guadagnato 1000 euro...
ma il problema è che mada non cerca moto nuova..

imho non è corretto dire il conce mi ha dato X e poi non mi ha fatto sconto.... quello che da il conce deve essere sempre valutato al netto dello sconto...

Ultima modifica di lucar; 09-06-2010 a 10:05
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 11:00   #81
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Molti prendono le quotazioni di moto.it come oro colato....
Sono sono l'intenzione di volerla vendere a tal prezzo, poi la realtà è diversa, ben diversa....
Vecchio 09-06-2010, 11:04   #82
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

chi ha guardato la quotazione di moto.it io ho detto a quanto l'ho venduta.... ed era anche qui su qde
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 11:13   #83
ironk
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
Secondo me stai esagerando, nei toni e nei contenuti.

Io NON sono un venditore, sono uno che ha deciso di vendere il suo GS del 2007 per comprarne uno del 1990!
E siccome non ho fretta, non ho neanche bisogno di seguire il tuo suggerimento, peraltro privo di qualsiasi logica, secondo il quale io dovrei regalare la mia moto cedendola per 7000€.

Ho fatto una ricerca su moto.it impostando la ricerca sul GS 1200 ABS del 2007 in tutta Italia e guarda un pò a 7000€ non ce n'è neanche uno! Neanche con 1 Milione di KM! E neanche a 8000€!

Tendo a credere che tu sia uno di quelli che trova facile "fare il froci col culo degli altri" come si dice in gergo

perdonami la scurrilità del proverbio, non l'ho coniato io, ma calza a pennello

senti, guarda, giusto per farti capire, magari se c sbatti il muso si accede la lampadina...
prova a contattare quei venditori della moto simile alla tua uno ad uno...vedrai che ce l'hanno ancora tutti in garage..

è inutile che te la prendi con me, se hai messo l'annuncio da 6 mesi e nessuno ti si fila un motivo ci sarà...forse gli acquirenti sono fessi..oppure vendi la moto a un prezzo fuorimercato...
ironk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 11:24   #84
giogio
Mukkista doc

L'avatar di giogio

ubicazione: Pv
predefinito

oppure aspettare che passi la stagione impuntandosi su quel prezzo e con l'inverno essere costretti a scendere e poi scendere ancora con la primavera sucessiva visto che è passato un anno
Vecchio 09-06-2010, 11:27   #85
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memobon Visualizza il messaggio
...mi son fatto fare il preventivo per una ADV full full full con valigiame e balle varie, di listino e' saltata fuori 20400 euri circa ;
al netto dell eventuale sconto , siam rivati ( senza tirare ,ne' ) a 19100 e secondo me , altri 3/400 euri ,a star li a volerla comprare , me li tirava giu'...

E' lo stesso ragionamento che ho fatto io!
A te hanno subito proposto il 6,3% di sconto. Tirando un pochino saresti arrivato al 7%.
Infatti dalla valutazione di 10K io ho tolto lo sconto che ho perso dando in permuta la mia moto (il 10% di 17K è 1.190). E per questo ho scritto 9.000 euro togliendo un 1000 euro. Più o meno l'ordine di grandezza è quello... dal 6% al 7%.
Nei casi più fortunati e se sei bravo a tirare sul prezzo come Luca, magari arrivi all'8.
Vecchio 09-06-2010, 12:28   #86
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Molti prendono le quotazioni di moto.it come oro colato....
Sono sono l'intenzione di volerla vendere a tal prezzo, poi la realtà è diversa, ben diversa....
la speranza... spesso vana!
Vecchio 09-06-2010, 14:00   #87
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io!
A te hanno subito proposto il 6,3% di sconto. Tirando un pochino saresti arrivato al 7%.
Infatti dalla valutazione di 10K io ho tolto lo sconto che ho perso dando in permuta la mia moto (il 10% di 17K è 1.190). E per questo ho scritto 9.000 euro togliendo un 1000 euro. Più o meno l'ordine di grandezza è quello... dal 6% al 7%.
Nei casi più fortunati e se sei bravo a tirare sul prezzo come Luca, magari arrivi all'8.
suppongo di si'
ma e' Madagascar che dovrebbe pensarci su ; se la vuole nuova ;
per l' usato, suppongo che andando a comprare , prima o poi quello che fa il prezzo " coerente " si trovi sicuramente, senno' come sopraesposto da altri, passato un anno e con la moto in garage, ci sara' ancora piu' concorrenza e prezzi piu' bassi
Vecchio 09-06-2010, 14:02   #88
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giogio Visualizza il messaggio
oppure aspettare che passi la stagione impuntandosi su quel prezzo e con l'inverno essere costretti a scendere e poi scendere ancora con la primavera sucessiva visto che è passato un anno
infatti ,poi succede che tanto svenderla non la svendi, ti tocca fartela piacere, e ti giran le balle quando vedi quella che vorresti ma non hai ;
fortunatamente la mia scimmia ce' ma e' anche abbastanza tranquilla , per ades
poi , con sto caldo, non so cosa possa succedere
Vecchio 09-06-2010, 14:17   #89
Battista
Mukkista doc

L'avatar di Battista

ubicazione: Lodi
predefinito

La mutevolezza dei propri gusti, il soddisfare le proprie scimmie, e tutti gli "appetiti" di questo genere è giusto che in proporzione costino un pacco di soldi.....
Uno sa in anticipo a cosa va incontro quando spende tanti soldi per una moto nuova....
Vecchio 09-06-2010, 16:15   #90
CammelloStanco
Mukkista doc

L'avatar di CammelloStanco

ubicazione: Dublino
predefinito

Rate a parte, io devo andarci dal conce perchè per vendere la mia usata dovrei sbattermi all'n esima potenza e non ho nè tempo nè voglia.

Rate non ne faccio (cazzo, per comprarmi un regalo far le rate è na cassata IMHO)

Quindi "pago" questo con 400 euri in meno di valutazione sulla mia
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 16:33   #91
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memobon Visualizza il messaggio
infatti ,poi succede che tanto svenderla non la svendi, ti tocca fartela piacere, e ti giran le balle quando vedi quella che vorresti ma non hai ;
fortunatamente la mia scimmia ce' ma e' anche abbastanza tranquilla , per ades
poi , con sto caldo, non so cosa possa succedere

Esatto.
Però, e parlo per me, tutte le volte che leggo "se la vendo a quel prezzo bene, altrimenti la tengo", e spesso lo si legge negli annunci, (lo avevo scritto anch'io quando vendevo la KR ), è proprio il momento in cui la voglia di venderla è ai massimi livelli....