allora eccomi qua:
Ritirata Sabato mattina verso le 12, una mezz' oretta circa di breafing per spiegare tutte le funzioni, i tastini e le menatine varie....
Tragitto del fine settimana, Bologna-Milano (ultimo viaggio con il Gs Adv), Milano-Lago di Viveroni (Biella)-Biella città- Forte dei Marmi- Bologna- Marina di Ravenna- Argenta (Bo)- Bologna... per un totale di 900 km...
Comfort: veramente comoda, buona posizione di guida, io che sono alto 193 cm a volte mi capita di sfiorare la carena posta davanti alle ginocchia, quella dove ci sono i tastini. Ho montato anche le pedane autostradali che ti permettono di stendere un pò di più le gambe, fanno la loro parte però risento di qualche vibrazione in più dovuta anche a una maggiore sollecitazione del vento.
Motore: TANTO.... è la parola che mi viene in mente, ha un elasticità incredibile, ti permette di fermarti al semaforo in terza e di ripartire senza problemi, anche con zavorra dietro... In autostrada a 120 km/h il motore mi sembra che sia a 2.000 giri, zero e dico 0 vibrazioni. Nel misto una volta messa la 5° a meno di non trovare curve particolarmente strette o impegnative si può viaggiare tranquillamente senza dover cambiare marcia, anche a 40 km/h, poi si apre e ci si gode la coppia del motore.
Comportamento: Non nascondiamoci dietro un dito, la mole c'è e si sente abbastanza, in città però, in autostrada e nel misto fila come l' olio, nelle curve si infila senza problemi, la comunicazione che arriva dall' anteriore dal mio punto di vista è buona, il posteriore invece lo devo ancora inquadrare bene. Ad ogni modo anche nei cambi di direzione vista la mole è abbastanza veloce e snella, certo non si può pretendere l' agilità di un motard, ma viaggiare a 80km/h con la ragazza dietro e ascoltare un pò di musica in completo relax non ha prezzo...
Frenata: potente e ben modulabile, l' abs non mi sembra per niente invadente...
Dotazione: La moto ah di tutto. Di serie- Airbag, ABS radio, presa aux per collegare lettore mp3, sella ant e post riscaldate con comandi separati, manopole riscaldate, parabrezza regolabile, navigatore con cartografia europea, regolazione elettronica delle sospensioni con due memorie selezionabili, regolazione elettrica dei fari (a seconda del carico per non abbagliare), cassettini vari per metterci dal porta foglio al telepass, devio flusso dell' aria calda sulle gambe con bocchette regolabili, predisposizione interfono anteriore e post, chiusura centralizzata delle tre borse. OPTIONAL- pedane autostradali (comodissime, ma quando fa molto caldo le gambe soffrono dell' aria calda del motore), schienalino regolabile conducente (regolabile in 3 posizioni, secondo me immancabile), faretti fendinebbia anteriore con comandi integrati nella plancia, porta pacchi di alluminio con spoiler del colore della moto e stop integrato, interfaccia ipod che ti permette di gestire i brani e visualizzarli sullo schermo del navi, interfaccia bluetooth per il cellulare, antifurto con comando per attivarlo e disattivarlo...
Difetti o meglio quello che secondo me manca: parabrezza elettrico, dopo aver speso più di 30 mila euri mi scoccia doverlo fare con le manine, anche se non è mai morto nessuno. Anti slittamento, su una moto del genere con questa mole lo vedrei più utile che su un Gs. Computerino che ti dice autonomia, consumi e pressione pneumatici....
Il tutto per fare la punta alla matita eh...
Consumi: un pieno sono 30 eurini, la moto è in rodaggio e fa sempre 300 km almeno, il tutto calcolato tra autostrada, città, code, e qualche piccola tiratina... solo di autostrada mi pare si riesca a fare 330 km.
Che altro aggiungere, sono contentissimo, è quello che cercavo e che mi aspettavo da questa moto, sono rimasto sorpreso dal motore, che come ho scritto è tanto tanto, pieno e sempre presente, senza buchi e molto fluido...
Stasera e domani le foto... per il resto sono qua se avete domande