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		|  28-05-2010, 23:41 | #76 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			dato che sono bradipo tra poco monterò pilot road 2.tanto le curve da matto non sono capace a farle
 
				__________________R1150R
 
 K1300R
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		|  29-05-2010, 02:10 | #77 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da LP-65  3100Km! Cavoli manco fossero gomme da pistaavrei scommesso sarebbero durate almento una cinquina (di migliaia)
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pur'io speravo così, con le M3 sulla R1200R a 6000 c'ero arrivato, 
la uso prevalentemente a fare curve, ma capita anche qualche tratto di sardostrada o tratti su in 2, risultato ? 
spiattellata 
monomescola sprecata penso.... 
 
ora bimescola e smanetto un pò meno    e vediamo    
				__________________HP2 MM
 ex K1200r/R1200r/Speed955/Cbr1100XX/VFR800
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		|  29-05-2010, 10:03 | #78 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			domanda: le monomescola hanno piu' aderenza e permettono di piegare di piu'?
		 
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		|  29-05-2010, 10:42 | #79 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Dipende da vari fattori... 
Ci sono monomescola turistiche e sportive, le seconde teoricamente hanno maggior grip. 
Come ci sono BImescola turistiche o sportive... stesso discorso. A questo punto pero' si aggiunge la capacita' di una gomma di operare alla corretta temperatura di esercizio nell'uso quotidiano, quindi si potrebbe paradossalmente arrivare al punto che una gomma supermorbida per uso quasi pista nell'uso quotidiano abbia meno tenuta, proprio perche non riesce a raggiungere la corretta temperatura. Poi ci sono le considerazioni sulla tenuta sul bagnato, visto che puo' capitare... oppure di trovare asfalto con diverse temperature (passo di montagna, differenza tra strada soleggiata e tratti in ombra), confort di marcia, maneggevolezza... Come sempre il discorso pneumatici e' complesso, e solitamente si deve trovare un compromesso dettato dall'uso che facciamo della moto. 
Ma per tornare alla tua domanda, normalmente le bimescola hanno una maggior durata a parita' di tenuta in curva, visto che la fascia centrale di gomma e' piu' dura e permette di fare km (anche se questo sicuramente lo sapevi gia'). Ma personalmente ho capito che si passa la vita a fare i tester delle gomme, perche' spesso le impressioni di altri non sono di grande aiuto, visto che ognuno ha una visione, delle percezioni, uno stile di guida e delle esigenze molto personali. Non resta quindi che trovare una gomma che teoricamente si avvicina a quello che cerchiamo, provarla e valutare. 
Ah, per info: a me le M3 all'anteriore erano durate 2400 km... ma che gomme! Valuta se vuoi una gomma da km oppure una gomma da libidine pura. Di solito le due cose assieme non sono facili da ottenere.   
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				 Ultima modifica di Swissrider;  29-05-2010 a 10:47
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		|  29-05-2010, 10:53 | #80 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Swissrider  Dipende da vari fattori.... A questo punto pero' si aggiunge la capacita' di una gomma di operare alla corretta temperatura di esercizio nell'uso quotidiano
 |  Quali entrano piu' facilmente in temperatura bimescola o mono?
		 
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		|  29-05-2010, 10:58 | #81 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Swissrider   Valuta se vuoi una gomma da km oppure una gomma da libidine pura. Di solito le due cose assieme non sono facili da ottenere.   |  bhe ,la soluzione c'e'....basta avere due treni gomme    uno per i km..e l'altro per la libidine    
....e fare il cambio a seconda del giro che tu fai   
non è proprio economico....ma ad avere due moto si spende di piu'!!!!
		 
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		|  29-05-2010, 11:12 | #82 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da oinot  Quali entrano piu' facilmente in temperatura bimescola o mono? |  Ribadisco, non e' il concetto mono/bimescola a dare i parametri di grip, bensi' il tipo di gomma sportiva o turistica.  
Normalmete una gomma meno estrema entra piu' velocemente i temperatura e ci resta facendone un utilizzo terrestre, e tollera anche temperature basse come si possono avere durante il periodo primaverile/autunnale.
		 
				__________________2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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		|  29-05-2010, 11:13 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da oinot   |  Gia' che ci sei, potresti montarle su una seconda serie di cerchi... cosi' te le cambi da solo in garage    
				__________________2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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		|  29-05-2010, 12:51 | #84 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Grande....non ci avevo pensato.......appena finisco di pagarla ne prendo un paio in carbonio....così risolvo!!!!!!!!
 
 
 ..........ok.....la cazzata del giorno l'ho detta ..ora mi taccio!!!
 
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		|  29-05-2010, 13:13 | #85 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Bravo.  
Ora esci a farti un giro in moto, che l'aria di casa ti mette strani pensieri
		
				__________________K1300R/GSXR-750 solo-pista
 Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
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		|  29-05-2010, 14:07 | #86 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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		|  31-05-2010, 00:41 | #87 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				 Ot 
 
			
			oggi avvistate varie K    
2 K1200S gialle che salivano dal cerreto parte toscana 
1 K1200r grigia ferma ai piedi del passo del Bratello 
1 K1200r nera motore grigio a podenzana a mangiare panigacci immagino
 
era qualcuno del forum ? 
io ero col kappa giallo
 
OT   
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 ex K1200r/R1200r/Speed955/Cbr1100XX/VFR800
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		|  31-05-2010, 12:39 | #88 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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				      | 
 
			
			Io con le M3 mediamente ho superato i 6000 Km...A differenza della precedente moto questa non mi consente di fare due posteriori ed una anteriore ma devo sempre cambiarle entrambe.
 Per fortuna negli anni i prezzi delle gomme sono calati.
 Cmq 2400 di Swiss sono proprio un po' pochini... ma tu in Svizzera non hai i limiti e non avete gli agenti che mazzolano se fai il cretino in giro?!?!?!?
 
				__________________Bergamasco D.O.C.
 K 1200 R  argento
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		|  31-05-2010, 17:38 | #89 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2010 ubicazione: pèrma 
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		| 
					Originariamente inviata da LP-65  Dunlop Sportsmartse fosse vero cio che scrivono (= prestazioni del Qualifier II + ottima tenuta sul bagnato combinate alla durata del Roadsmart...) si tratterebbe davvero di di un prodotto interessante da provare.
 Chissa, magari qualcuno che le abbia gia montate e le stia facendo "frullare" ci puo dire qualcosa.
 |  non credo proprio che le sportsmart dureranno come le roadsmart, 
cmq ne sento parlare un gran bene su altre moto, 
sostituiranno le Qualifier RR e dureranno meno delle Road penso
		 
				__________________HP2 MM
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		|  31-05-2010, 18:50 | #90 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 May 2009 ubicazione: Milano 
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				      | 
				 ....insomma ste Conti Road Attack 2?!?! 
 
			
			...insomma, ma nessuno ha montato i continental road attack 2????    
non posso crederci....fatevi avanti  
				__________________K1300R
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		|  01-06-2010, 01:42 | #91 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2010 ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan 
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					Originariamente inviata da Basi  ...insomma, ma nessuno ha montato i continental road attack 2????    
non posso crederci....fatevi avanti  |  Guarda... guarda... Ne parlavamo proprio oggi io e Kappaerre 
Chi le monta di primo equipaggiamento non le rimonta, ma sceglie un'altra gomma fra quelle precedentemente discusse. Eppure c'e' anche chi ne parla bene.  
Interessa anche a me approfondire l'argomento.
		 
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 Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
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		|  01-06-2010, 10:16 | #92 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 May 2009 ubicazione: Milano 
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				      | 
				 Finalmente qualcuno pensa a ste Conti Road Attack II 
 
			
			
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					Originariamente inviata da Jimmytf  Guarda... guarda... Ne parlavamo proprio oggi io e KappaerreChi le monta di primo equipaggiamento non le rimonta, ma sceglie un'altra gomma fra quelle precedentemente discusse. Eppure c'e' anche chi ne parla bene.
 Interessa anche a me approfondire l'argomento.
 |  Ciao Jimmytf, Tu quale monti?  
io ho le conti Sport attack come primo equipaggiamento, che credo siano leggermente più "sportive" delle Road Attack, solo che a 5500 stava sparendo il disegno nella zona centrale, adesso ne ho quasi 7000 ed è uscita la tela    ma leggendo in giro la durata è in linea con le altre marche... 
Non mi sono trovato male, anzi le rimonterei, solo che ero curioso di provare le Road Attack 2 che sono una via di mezzo fra utilizzo touring/sporting...e dato che non vado in pista, mi sembra uno spreco montare le sport...tutto qui....Da un paio di giorni mi sto rinco***    guardando tutte le marche e sono più confuso di prima....DUNLOP, MICHELIN, BRIDGESTONE, MELTZLER, PIRELLI, CONTINENTAL.......AIUTO   
Sono sicuro che per sfinimento prenderò le continental di nuovo.....e non ci penso più.... AIUTOOOO  
Se 6 di milano città potremmo incontrarci    
				__________________K1300R
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		|  01-06-2010, 13:22 | #93 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2009 ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa) 
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			...Pirelli AngelOltre 5100 km di durata in circuito a medie di 210-220 km/h (non so che staccate siano richieste a Nardo per tenere quei livelli...) effettivamente sembrerebbero numeri eccezionali...
 
 Si pero anche sti qui della Pirelli...l'angioletto....mah!
 
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 K 1200R Sport
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				 Ultima modifica di LP-65;  01-06-2010 a 13:28
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		|  01-06-2010, 15:39 | #94 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2008 ubicazione: Roma 
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		|  01-06-2010, 19:41 | #95 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2010 ubicazione: pèrma 
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				      | 
 
			
			okkio che dal gommista dove vado io ho sentito dire che le Angel le hanno ritirate.......
		 
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		|  01-06-2010, 20:27 | #96 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2009 ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa) 
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				      | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da Blackdog   |  La famosa quadratura del cerchio...
		 
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 K 1200R Sport
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		|  02-06-2010, 02:19 | #97 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2010 ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan 
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					Originariamente inviata da Basi  Ciao Jimmytf, Tu quale monti?  
io ho le conti Sport attack come primo equipaggiamento, che credo siano leggermente più "sportive" delle Road Attack, solo che a 5500 stava sparendo il disegno nella zona centrale, adesso ne ho quasi 7000 ed è uscita la tela    ma leggendo in giro la durata è in linea con le altre marche... 
Non mi sono trovato male, anzi le rimonterei, solo che ero curioso di provare le Road Attack 2 ............................. 
Se 6 di milano città potremmo incontrarci   |  Io ho le Michelin Pilot Power 2CT, ma non di primo equipaggiamento. Non mi piacciono molto. 
Da un anno abito a Buccinasco (3km da Milano, lungo il naviglio grande). Sentiamoci.
		 
				__________________K1300R/GSXR-750 solo-pista
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		|  04-06-2010, 10:27 | #98 |  
	| Mukkista 
				 
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		|  04-06-2010, 20:35 | #99 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Bel servizio !    |  
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