|
15-05-2010, 12:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
montate ieri le pr2 non so se con specifica non ho guardato per ora ho solo fatto una trentina di km per il ritorno a casa due saponette ma quanto dura sta cera?
|
15-05-2010, 12:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Livorno
|
Quote:
Originariamente inviata da dosa
montate ieri le pr2 non so se con specifica non ho guardato per ora ho solo fatto una trentina di km per il ritorno a casa due saponette ma quanto dura sta cera?
|
Ma no dai !!!! é l'impressione !!!
piega tranquillo !!! forse è la facilità di come "scendono" che ti da quella sensazione...!!
Gomme affidabili... per me n.1 !!!
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
15-05-2010, 12:08
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
......... 7000k erano da buttare,su una cosa concordo le pr2 sono pneumatici che si guidano con una facilità incredibile
|
Ciao Zangi, quanti km ci fai mediamente con le Pilot 2 ct ????
Ci sarete tu e signora per la fiorentina organisation ????
Ciao !!!!
|
15-05-2010, 12:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
Quote:
Originariamente inviata da dosa
|
L'effetto saponetta di cui parli è il motivo per cui non mi son trovato bene con le michelin PR2 in curva non sento la moto è sembra cada verso l'interno curva,
ho fatto 2500 km con le dunlop roadsmart è stato amore a prima vista 
scendo in curva in modo impressionate usando tutta la gomma sino al bordo davvero notevoli.  
Premetto che le mie sono sensazioni personali come ritengo che ogni gomme possa dare un senzazione diversa al utente finale.
gigi
|
|
|
15-05-2010, 13:20
|
|
|
Mukkista doc
|
effetto saponetta io intendo l'effetto dato dalla cera premetto che ho fatto un breve percorso con tutte curve veloci solo due rotatorie ho notato cmq che scendono in piega davvero in modo fantastico
|
15-05-2010, 13:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzini Marco
Ciao Zangi, quanti km ci fai mediamente con le Pilot 2 ct ????
Ci sarete tu e signora per la fiorentina organisation ????
Ciao !!!!
|
ciao Marco,le 2 ct ci faccio 6000km,però diciamo a passo allegro,per la fiorentina,purtroppo devo aspettare alcune evoluzioni sul lavoro per dare adesione.ciao
|
15-05-2010, 21:34
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: roma
|
Ragazzi oggi ho montato le contiroadattack 2,presentate a fine 2009.Complice il forte nubifragio che ha funestato la mattinata ho potuo avere un assaggio delle doti di handling......le prime impressioni sono molto buone a cominciare dal mancato effetto saponetta.Vi terro' aggiornati.
|
|
|
16-05-2010, 09:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Cosa avevi, prima ?
|
18-05-2010, 14:50
|
|
|
Guest
|
Specifica B, C, D, .....
Quote:
Ecco, bravo,
tienici informati, perchè al prossimo cambio gomme vorrei fare la stessa scelta e mi interessano le tue impressioni. Puoi anche controllare se al posteriore il tuo gommista ti monta una PR2 con specifica B ???
Lamps.
|
Mi chiedevo se qualcuno sa spiegare il significato delle lettere (es. Michelin Pilot Road D Front oppure Metzeller Roadtec Z6 Interact Front G). Le ho trovate su diversi siti che trattano vendite di gomme moto ma non ho trovato alcuna spiegazione. Identificano il tipo di mescola (es. B morbida, C piu' dura, etc.) o identificano la costruzione per uno specifico modello di moto?
Devo cambiare le gomme alla mia R 1200 RT del 2006 e vorrei provare o le Michelin PR 2 o le Metzeller Roadtec Interact Z6, qualche consiglio sulla Specifica?
Qualcuno ha avuto qualche esperienza (positiva o meno) con acquisto sui siti?
In ultimo, qualcuno sa consigliarmi un buon ed onesto gommista in zona Lodi? Grazie a tutti x i chiarimenti e i consigli.....
|
|
|
|
18-05-2010, 19:39
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
|
Quote:
Originariamente inviata da gattoinmoto
..... Mi chiedevo se qualcuno sa spiegare il significato delle lettere
|
A riguardo ti posso solo dire che le Michelin Pilot Road 2 CHE SONO GOMME FANTASTICHE PER QUEL TIPO DI MOTO, richiedono che al posteriore venga montata quella con specifica B, che non è altro che una gomma rinforzata fatta apposta per moto pesanti, tipo l'RT, appunto.
Le altre non le conosco e non ti posso aiutare. Se decidi di montare le PR2 richiedilo espressamente al tuo gommista e non lasciarti incantare se ti dice che è la stessa cosa con o senza la specifica B ...... me lo ha confermato il rappresentante della Michelin stesso.
|
18-05-2010, 20:09
|
|
|
Guest
|
Specifica B, C, D, .....
Quote:
A riguardo ti posso solo dire che le Michelin Pilot Road 2 CHE SONO GOMME FANTASTICHE PER QUEL TIPO DI MOTO, richiedono che al posteriore venga montata quella con specifica B, che non è altro che una gomma rinforzata fatta apposta per moto pesanti, tipo l'RT, appunto.....
|
Grazie Marco per la tua testimonianza diretta  ; mi convinco sempre piu' ad orientarmi sulle Mich PR2, che mediamente raccolgono molti favori per montaggio sulla R 1200RT. Mi resta comunque la curiosita' di una maggiore chiarezza sul significato delle lettere-sigla di specifica nonche' sull'acquisto gomme sul web e del gommista in zona Lodi di cui fidarsi. Forza ragazzi, condividete il "verbo" della conoscenza ed il "tesoro" dell'esperienza. Grazie a tutti.
|
|
|
|
19-05-2010, 22:35
|
|
|
ubicazione: roma
|
ragazzi confermo che le pilot vanno strabene sull'asciutto ma non sul bagnato, basta l'umido e si balla come in discoteca. ora ho le metzeler vi saprò dire
r1220rt
|
|
|
20-05-2010, 11:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Complimenti per la tua RT: 1220?
|
20-05-2010, 11:38
|
|
|
Mukkista doc
|
 deve essere l'ultima nata.... quella con due cilindri in linea e raffreddamento ad acqua  , senza difetti e problemi vari!!!!!
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
20-05-2010, 12:02
|
|
|
Mukkista doc
|
E forse su quella le PR2 non vanno bene.
Forse hanno bisogno di una specifica che ancora non esiste.
|
20-05-2010, 12:09
|
|
|
Mukkista doc
|
E si scherza!!!! 
ribadisco che le gomme , (almeno di ciofeghe, e per me le Conti assurde!!)
oggi come oggi con le tecnologie a disposizione, ci manca tra poco che esca Trimescola,  si differenziano a prestazioni di molto poco e di conseguenza ognuno da' il suo parere positivo in svariate marche !!
io ribadisco la mia classifica gia' postata !!!
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
20-05-2010, 14:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da tukutela
 deve essere l'ultima nata.... quella con due cilindri in linea e raffreddamento ad acqua  , senza difetti e problemi vari!!!!!
|
Ma no, quello che dici tu e' il modello che monta il motore due cilindri pitbull, al posto del due cilindri boxer...
|
20-05-2010, 14:41
|
|
|
Mukkista doc
|
 Dici,??? Forse,, allora ho letto male il logo!!!!!
Ma almeno : "ho vinto qualche cosa"???
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
20-05-2010, 15:57
|
|
|
ubicazione: Valle Brembana
|
Non fate come me!!!
   Io vado da dio con le Michelin Pilot Road.
Ottima performance, ma soprattutto mi ha stupito la costanza della resa.
Tanto che mi è successa una cosa assurda. Che non dovrei neanche raccontare, perché solo se ci penso mi si gela il sangue.
Io, di solito, un po' per pigrizia, in po' per tirchieria, tiro sempre un po' le gomme fino alla fine.   
Arriva il momento in cui comincio a non sentirmi più sicuro, per quella specie di gradino che si forma sul fianco (dove abito io sono tutti tornanti) e allora corro dal gommista.
Ebbene, l'anno passato monto le Piloto Road 2.
Resa eccezionale, ottime pieghe in sicurezza...ad un certo punto noto che la posteriore comincia ad essere un po' liscia (strano mi dico, da come va non me ne ero accorto).
Stavo pero' per bloccare a giorni l'assicurazione per la pausa invernale, allora penso di fare il cambio in primavera.
Decido di chiudere la stagione con un giro sulle colline moreniche del mantovano.
Ci vado con la moglie.
La sera ero un po' in ritardo, traffico della madonna in autostrada, io tutto in sorpasso in terza corsia bello a paletta.
Ricordo l'uscita a Seriate bello spianato sulle mie Pilot Road (grandi gomme). Anzi ricordo che mi dicevo: "pensa, sono quasi lisce e come tengono ancora bene".   
.....
La mattina passo di fianco alla moto...distrattamente vedo qualcosa di bianco sulle gomme...torno indietro e guardo meglio.
CAZZO!!! c'era fuori la tela!!! Giuro che mi sono venuti i brividi di freddo a pensare a come andavo, anche in piega, la sera prima!
Sono andato subito dal gommista: prima dei semafori rallentavo per evitare di fermarmi al rosso, e se dovevo, vedevo di accostarmi alle auto dalla parte giusta perché mi vergognavo come un ladro.       
Michelin Pilot Road 2: ottime gomme, ma non siate pirla come me!
Ciao.
|
|
|
20-05-2010, 16:14
|
|
|
Mukkista doc
|
ieri primo viaggetto con le gomme nuove m pr2 fatti quasi 300km su statale e un pezzetto di autostrada per chi conosce la ragusa catania mi sono trovato una favola sembra di viaggiare su dei binari di velluto anche se devo dire che ogni tanto nelle curve più lente sembrava di cadere all'interno ma questa impressione c'è lo avuta solo al ritono forse complice il vento laterale davvero fastidioso .
|
20-05-2010, 20:51
|
|
|
Mukkista doc
|
Dellachiesa: e quanti km ci hai fatto?
|
20-05-2010, 21:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
dellachiesa, mi è successa la stessa cosa prima dell'ultimo cambio. L'anteriore era un po' alla frutta ma teneva ancora discretamente e ci ho fatto un ultimo giro. Solo che l'ho allungato un po'... diciamo un 500 km circa... verso casa non la sentivo tanto bene nelle curve a sinistra... tendeva un po' ad andar via  Quando sono rientrato butto l'occhio alla gomma e   una bella striscia bianca e tela fuori... L'ho smontata e portata a far cambiare... mi sono anche preso una lavata di capo dal gommista.  
Però aveva quasi 12.000 km...
Michelin Pilot Road 2: ottime gomme, ma non siate pirla come NOI!
|
|
20-05-2010, 22:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Ho appena ordinato un treno di pilot road 2 pure io per il mio banditone, ma mi avete fatto venire la para della specifica B per moto pesanti   Ma quanto cacchio pesa l'RT per essere definita moto pesante?? Il banditone pesa sui 240, non è una piuma, che mi serva la B pure a me
|
20-05-2010, 22:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Bho, domani mattina chiamo il gommista e verifico che cacchio di lettera dell'alfabeto mi ha ordinato 
|
21-05-2010, 11:53
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pisa
|
Dunlop RoadSmart ..............eccezionali ! secondo me meglio delle Pilot road 2
|
|
|