|
06-05-2010, 19:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Fi
|
Quote:
Originariamente inviata da plissken
Hai già il Nuvi 510???
|
non non l'ho ancora preso, ma ormai è questione di giorni...
avevo ancora qualche dubbio, sulle mappe europa.. ma aggiornandolo dal sito, ottengo anche le mappe europa?? (magari  )
|
|
06-05-2010, 21:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta padovana
|
Quote:
Originariamente inviata da Poncia
avevo ancora qualche dubbio, sulle mappe europa.. ma aggiornandolo dal sito, ottengo anche le mappe europa?? (magari  )
|
Se lo acquisto con mappa Europa il primo aggiornamento sarà con mappa Europa.
|
|
06-05-2010, 23:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Trevi - Perugia
|
Quote:
Originariamente inviata da Poncia
non non l'ho ancora preso, ma ormai è questione di giorni...
|
Nel mio caso è andata proprio così..... ho anche la mappa Europea gratis.
Registrando il navigatore sul sito Garmin (entro 60 giorni dal primo fix dei satelliti), "probabilmente" ti darà la possibilità di scaricare l'aggiornamento o richiedere l'invio del cd direttamente a casa (pagando 7-8 euro per le spese di spedizione).
Io mi sono fatto spedire il CD (nuMaps Onetime - City Navigator Europe NT) che è arrivato dopo 9 giorni.
Installi il tutto sul PC e ovviamente ti aggiornerà in automatico solo le mappe contenute nel Nuvi (cioè Italia e Grecia).
Niente paura... nel PC rimarra comunque MapSource con la mappa Europea completa che puoi selezionare e trasferire su una scheda SD.
Avrai così le mappe Europee complete.
|
|
|
07-05-2010, 17:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FOLIGNO (PG)
|
Quote:
Nel mio caso è andata proprio così..... ho anche la mappa Europea gratis.
Registrando il navigatore sul sito Garmin (entro 60 giorni dal primo fix dei satelliti), "probabilmente" ti darà la possibilità di scaricare l'aggiornamento o richiedere l'invio del cd direttamente a casa (pagando 7-8 euro per le spese di spedizione).
Io mi sono fatto spedire il CD (nuMaps Onetime - City Navigator Europe NT) che è arrivato dopo 9 giorni.
Installi il tutto sul PC e ovviamente ti aggiornerà in automatico solo le mappe contenute nel Nuvi (cioè Italia e Grecia).
Niente paura... nel PC rimarra comunque MapSource con la mappa Europea completa che puoi selezionare e trasferire su una scheda SD.
|
Ammazza che informatico....
|
|
|
07-05-2010, 18:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Romagna
|
Quote:
|
A quando risale questa procedura?
Perchè a me, un mese fa non ha funzionato così. Io ho fatto con il download, quindi no cd a casa e dopo l'installazione le mappe sono solo Italia e Grecia, sia sul pc che nel nuvi.
|
|
10-05-2010, 09:14
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da vibobo
Ammazza che informatico....
|

Ciao Andrè.
|
|
|
10-05-2010, 09:29
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da letterale
Perchè a me, un mese fa non ha funzionato così. Io ho fatto con il download, quindi no cd a casa e dopo l'installazione le mappe sono solo Italia e Grecia, sia sul pc che nel nuvi.
|
Io ho fatto tutto a fine GENNAIO 2010....
Come ho scritto sopra, mi è arrivato a casa il CD "nuMaps Onetime - City Navigator Europe NT".
Forse scaricando direttamente l'aggiornamento il file è diverso... non sò.
Nel PC mi è rimasta tutta la mappa Europea... posso selezionare una qualsiasi parte e scaricarla sulla SD.
|
|
|
10-05-2010, 15:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
Paro...ma cosa significa ...Routtabile?
ciao
|
|
|
10-05-2010, 23:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta padovana
|
Quote:
Originariamente inviata da Michele B.
Paro...ma cosa significa ...Routtabile?
ciao
|
Significa che può calcolare il percorso lungo le strade segnate.
Esistono mappe non routabili che sono delle semplici immagini in cui non si possono calcolare i percorsi lungo le strade ma le rotte vengono segnati con una linea retta tra i punti.
|
|
11-05-2010, 01:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Paro
Significa che può calcolare il percorso lungo le strade segnate.
Esistono mappe non routabili che sono delle semplici immagini in cui non si possono calcolare i percorsi lungo le strade ma le rotte vengono segnati con una linea retta tra i punti.
|
aaaaaokkapiooo.....grassie
|
|
|
15-05-2010, 10:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Fi
|
Quote:
....
|
ok grazie mille.....
|
|
15-05-2010, 10:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Creazzo (VI)
|
Pantera! Ma non ti sei ancora stancato di girare il Mondo?? Comunque complimenti per l'ultima "gita"...
|
15-05-2010, 11:57
|
|
Pivello Mukkista
|
è l'effetto dei film di indiana Gions...ho anche le fruste,per disarmare i briganti...
|
|
|
17-05-2010, 15:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Ma sto benedetto nuvi 510 come lo avete montate sulle vostre moto, qualche foto???
|
|
|
19-05-2010, 10:33
|
|
Mukkista
|
Qui trovi un po' di tutto:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?p=2254147
Qui come ho fatto io sulla R1200R
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=318
Domando a chi ha il nuvi montato sulla moto: come lo alimentate?
Andate di sola batteria oppure usate il suo caricabatteria da auto collegato all'accendisigari?
Ci sono altre soluzioni per alimentare il nuvi?
|
|
19-05-2010, 16:29
|
|
Pivello Mukkista
|
bella domanda...ho notato proprio questo che nella confezione manca una cosa importante...il cavo con i due anelli da portare diretto alla batteria e lasciarlo fisso sulla moto...
forse Garmin lo vende come accessiorio!!...non sò......
|
|
|
19-05-2010, 20:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
|
Sapete se il 510 funziona via bluetooth con il cellular line Interphone F3.
|
20-05-2010, 11:11
|
|
Mukkista
|
Per alimentare il nuvi 510 ho trovato su touratech il Cavo elettrico Nüvi550:
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=6113
La descrizione dice soltanto che è "con regolatore di tensione, spinotto di sezionamento e fusibile *Occhiello montato per il collegamento alla batteria".
Cercando di interpretare le istruzioni in pdf (in tedesco) si legge che il regolatore di tensione, se lasciato collegato direttamente alla batteria, tende a scaricarla.
Domando: per evitare di rimanere con la batteria a terra, se i due occhielli che originariamente vanno alla batteria, li taglio e li collego all'apposito spinotto sotto al manubrio, ( quello gestito dal canbus http://www.quellidellelica.com/vbfor...connettore+bmw), riesco ad alimentare il gps senza poi avere problemi alla batteria della moto in caso di sosta prolungata?
|
|
21-05-2010, 21:36
|
|
Pivello Mukkista
|
che peccato....quello tomtom e' un cavo nudo e crudo..senza tante stoorie...saranno a anni che e'li agrappato alla batteria..
|
|
|
12-06-2010, 00:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: TERAMO
|
Quote:
|
...beh a me neanche l'aggiornamento è riuscito.  Mi hanno risposto, però, immediatamente e mi hanno dato indicazioni ad una procedura alternativa. Vedremo.
|
12-06-2010, 18:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
F650GS@
ho appena comprato anch'io il Nuvi 510; in teoria dovrebbe funzionare con tutti li interfono della Cellular Line, dal primo (quello che ho io e non ho ancora avuto modo di testarlo) ai più recenti F3 ed F4
|
|
|
13-06-2010, 12:57
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da lrasty
...beh a me neanche l'aggiornamento è riuscito.  Mi hanno risposto, però, immediatamente e mi hanno dato indicazioni ad una procedura alternativa. Vedremo. 
|
Non è che l'aggiornamento non mi sia riuscito, è che a me si sono aggiornate SOLO le mappe ita e grecia (+ la turchia mi sembra) mentre ad altri che hanno fatto l'aggiornamento solo alcuni mesi prima, hanno ricevuto in aggiornamento l'europa completa.
Se con la procedura alternativa che ti hanno suggerito, riesci ad avere installato TUTTA l'europa, per favore, fammi sapere come hai fatto (anche via MP nel caso).
Grazie
|
|
22-06-2010, 23:12
|
|
Pivello Mukkista
|
Mi hanno indicato una procedura alternativa che ho eseguito positivamente ma niente mappa Europea.
Mi hanno detto che comprando nuMap lifetime (ho un buono regalo per MW) si aggiorna alla mappa europea ed ovviamente per sempre.
Adesso sto cercando di capire che cavo (touratech o Garmin) comprare e come collegarlo sulla mia R 850 R senza rischiare di scaricare la batteria nelle soste prolungate.
Penso di ever capito che sul mio modello non esiste questo canbus e/o altri spinotti/connettori come su GS-K-RT.
Vedremo.
|
23-06-2010, 00:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Per alimentare il nuvi 510 ho trovato su touratech il Cavo elettrico Nüvi550:
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=6113
La descrizione dice soltanto che è "con regolatore di tensione, spinotto di sezionamento e fusibile *Occhiello montato per il collegamento alla batteria".
Cercando di interpretare le istruzioni in pdf (in tedesco) si legge che il regolatore di tensione, se lasciato collegato direttamente alla batteria, tende a scaricarla.
Domando: per evitare di rimanere con la batteria a terra, se i due occhielli che originariamente vanno alla batteria, li taglio e li collego all'apposito spinotto sotto al manubrio, ( quello gestito dal canbus http://www.quellidellelica.com/vbfor...connettore+bmw), riesco ad alimentare il gps senza poi avere problemi alla batteria della moto in caso di sosta prolungata?
|
se ti interessa sul sito garmin trovi tra gli accessori del nuvi la staffa a fili liberi dove i fili sono appunto "liberi" e io li ho collegati, dopo averli saldati al cavetto coni tre fili gialli che si trova in tutti i conce bmw, all'apposita presa per navigatori sulla moto (nel mio gs è sotto il becco). Così non hai problemi di nessun tipo! 
tra l'altro costa quanto quello della touratec!
|
|
|
23-06-2010, 16:25
|
|
Pivello Mukkista
|
ti ringrazio della risposta; ho appena parlato con il meccanico della BMW il quale mi ha detto che sulla mia non c'è l'apposita presa del navigatore (penso si chiami canbus) e quindi bisogna attaccarlo direttamente alla batteria. Si potrebbe mettere sotto chiave ma può essere dannoso.
|