Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2005, 22:29   #1
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito Corso BMW a Vairano

Giornata molti bella. Saluto tutti quelli dell'elica con cui abbiamo fatto il corso.

Una piccola precisazione: ho sempre pensato peste e corna della R1200ST, ed invece oggi ne sono rimasto veramente colpito positivamente.

Lagaffe!!!! M'enfin!

Ultima modifica di MarcoR; 15-07-2005 a 22:31
MarcoR non è in linea  
Vecchio 15-07-2005, 22:35   #2
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Giornata molti bella. Saluto tutti quelli dell'elica con cui abbiamo fatto il corso.

Un salutone a tutti i busoni che erano presenti a vairano

Giornata spettacolare,mi sono divertito tantissimo imparando tante cose.

Raga chi lo apre di noi un post sulla ST ???

P.S:c'e' uno in un post che vuole staccare l'ABS dal proprio GS

glielo paghiamo il corso cosi' cambia idea in mezzo secondo?
Vecchio 15-07-2005, 22:38   #3
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

predefinito

Marco cosa fai mentre io ti rispondo modifichi il tuo post?

sulla ST bisogna aprire un post tutto dedicato
Vecchio 16-07-2005, 09:41   #4
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito

AH! Ho appena aperto un nuovo topic http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=35404 non avevo letto il vostro!
Anche per me .... ST !
Vecchio 16-07-2005, 10:25   #5
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

predefinito

La ST e' la testimonianza lampante di come,per dare un giudizio su una moto,non bisogna basarsi solo su un fattore estetico.

Quanti di questo forum(tutti)hanno denigrato questa moto,riducendola ad aborto delle 2 ruote?

La ST e' una moto eccezionale,con un tiro che il mio GS si sogna.Ha una spinta impressionante che inizia a 3.000 giri e continua anche con un bel allungo.

In pista e' una GODURIA VERA!!!

A tutti dico provatele le moto...
L'estetica e' un fattore soggettivo,ma la ciclistica e il motore e' un fatto oggettivo,che si puo' solo apprezzare salendoci in sella.

ST gran moto
Vecchio 16-07-2005, 10:41   #6
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

predefinito

Confermo tutto.
Le cose che più mi hanno lasciato sbalordito sono la semplicità con cui si fa guidare, la posizione di guida (perfetta per qualsiasi utilizzo, anche sportivo visto quanto abbiamo fatto ieri) e la ciclistica.
C'e' un problema.
A me comincia a piacere seriamente anche esteticamente!

oddio...

...anche il faro!
Vecchio 16-07-2005, 10:46   #7
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kabir
A me comincia a piacere seriamente anche esteticamente!

oddio...

...anche il faro!

Allora sei proprio in preda alla
Vecchio 16-07-2005, 13:12   #8
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Come diceva un grande ex pilota dell' italiano 125 , roba di trenta anni fa ed oltre: "la moto si compera a cinci ritto"
Trovo questa affermazione esatta alla ennesima potenza: la ST puo' essere dal punto di vista ciclistico-motoristico la moto migliore del mondo, ma se la estetica mi da l' aonco(mi fa vomitare, ndr.) non la vorrei neanche per regalo.
Io ancoira oggi guardo la mia esse parcheggiata in mezzo ad altre moto ed ancora mi stupisco, a distanza di 4 anni quanto mi riempia gli occhi e di quanto mi piaccia ed anche di come faccia immediatamente scomparire loe valanghe di cbr hornet ninja etc etc.
Vecchio 16-07-2005, 18:09   #9
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Trovo questa affermazione esatta alla ennesima potenza: la ST puo' essere dal punto di vista ciclistico-motoristico la moto migliore del mondo, ma se la estetica mi da l' aonco(mi fa vomitare, ndr.) non la vorrei neanche per regalo..
Se non ti piace non prenderla.
Quando è uscito il GS1100 lo guardavo come una cosa incomprabile. Guarda cosa ha venduto e cosa è successo dopo. Moto stupenda.
E comunque l'ST mi piace anche esteticamente. E' questione di farci l'occhio.

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Io ancoira oggi guardo la mia esse parcheggiata in mezzo ad altre moto ed ancora mi stupisco, a distanza di 4 anni quanto mi riempia gli occhi e di quanto mi piaccia ed anche di come faccia immediatamente scomparire loe valanghe di cbr hornet ninja etc etc.
La S è già bella di suo, se la metti insieme alle jap poi diventa splendida...troppo facile!
Vecchio 16-07-2005, 18:41   #10
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

[QUOTE=Kabir]Se non ti piace non prenderla.
QUOTE]

Una cosa sola...

(sono al lavoro un report dettagliato su Vairano, ve lo faccio dopo)

Le donne pregasi di non leggere...

Avete presente una donna con corpo da urlo con un viso particolare (piace e non piace)??? La ST è proprio così... voi la prendete e la mette a pecora, e lei vi da un sacco di soddisfazioni.

Questa notte mi sono sognato in sella ad una ST... ma era come possederla sessulamente, una cosa che non riesco a spiegare pienamente .
Questa mattina venendo via da Milano con il GSsino mi mancavano le sue forme perfette (almeno con me) sembra disegnata intorno al pilota, sul serbatoio e sulle carene trovi i perfetti punti di appoggio nella guida sportiva, nella guida turistica sembra di portare una gattona, appunto il suo carattere è docile ma che sà anche tirare fuori le unghie se saputa sollecitatare... insomma è una scimmia competa !!!

Alfred

PS: a me già piaceva prima
PS2: non la comprerò mai costa troppo!

R 1100 S Blu - Lady Hawk

Ultima modifica di alfred_hope; 16-07-2005 a 19:06
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 16-07-2005, 18:57   #11
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

predefinito

Però, meno male che prima non mi convinceva fino in fondo. Il tuo caso è serio. Non si tratta di una ...

Per caso nel sogno avevi sulla spalla una roba così? http://www.4apes.com/photos/gorilla1.jpg
Vecchio 16-07-2005, 19:08   #12
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

predefinito

[QUOTE=Kabir]Però, meno male che prima non mi convinceva fino in fondo. Il tuo caso è serio. Non si tratta di una ...
[QUOTE]

Ma a te non ha fatto questo effetto in pista??? Sembrava disegnata su misura per me???

Una cosa che non si può raccontare a parole ...

Nel sogno lo scimmione era come top case

R 1100 S Blu - Lady Hawk
Vecchio 16-07-2005, 19:08   #13
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
... voi la prendete e la mette a pecora, e lei vi da un sacco di soddisfazioni.

Questa notte mi sono sognato in sella ad una ST... ma era come possederla sessulamente!

P.S:ma dopo siete andati a prendere una birretta?
Vecchio 16-07-2005, 19:19   #14
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

predefinito

x alfred_hope

come e' andato in rietro?
hai fatto benissimo a rientrare oggi.Fino a Bologna e' stato un vero massacro...le autostrade sono diventate impraticabili....
Vecchio 16-07-2005, 20:32   #15
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biff
come e' andato in rietro?
hai fatto benissimo a rientrare oggi.Fino a Bologna e' stato un vero massacro...le autostrade sono diventate impraticabili....

Caro BIFF

Il rientro un mezzo massacro anche questa mattina... 5 Km di coda al casello di Melegnano (notare che sono passato alle 6:30), 4 di coda per lavori a Picenza, incidende tra Parma e Piacenza, lavori altri 6/7 Km di coda a Modena, ed infine qualche Km al bivio di Bologna per Rimini... ergo quasi 4 ore... se facevo statali mi divertivo di più e arrivavo praticamente allo stesso orario!

E questa sera fanno saltare dei ponti sulla A1 per cui CHIUDONO l'autostrada da Modena a Fiorenzuola... No, tu capisci questi lavori era necessario farli in pieno esodo vacanziero, se no che gusto c'è???
Secondo me ormai siamo un paese del terzo mondo...

AHHHH, vuoi la ciliegina sulla torta???
Faccio il pieno vicino casa in un posto dove la benzina costa "poco" per non farlo in autostrada, anche se sò che cmq dovrò rabboccare... arrivo ad Aglio, e vedo il prezzo della benzina a 1,278€. Il benzinaio mi chiede se voglio il PIENO, io gli rispondo 5€ (ma averlo saputo gli avrei chiesto 2,5€) giusto per arrivare a casa perchè ero in riserva. Il tipo mi fà... "non mi pagarai con le monetine".
Non ci ho visto più... Gli ho detto: "Ma lei la farebbe benzina a 1,3???"
lui:" Ma non è mica così che fai il risparmio"
Io."Non voglio mica risparmiare, solo che non mi piace nemmeno farmi rapinare..."

E stato zitto... io sorrido, saluto e me ne vado...
Hai ragione le autostrade sono impraticabili!

R 1100 S Blu - Lady Hawk
Vecchio 16-07-2005, 21:46   #16
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

predefinito

Quote:
Ricambio il saluto...

La mia storia è questa (un pò, parecchio lunga):

Ci troviamo con i ragazzi e arriviamo, quasi davanti al cancello un tipo ci supera in curva e la gira praticamente da sdraiato, notare che in terra era tutto brecciolino (che fegato ha???)...

Mi dico: "Vai iniziamo bene!!!", qui sono tutti dei manici ed io non mai guidato niente più che sia il mio GSino... da nemmeno un anno tra l'altro.

Va beh.. vi salto il benvenuto e la teoria... arriviamo sul piazzale e ci dicono di seguire e fare ciò che fà l'istruttore, io provo un GSino e me la cavo... facciamo le S in piedi sulla pedana (si la stessa pedana), mai provato urrah???

Bene ci danno il gruppo (QDE UNITA ed un paio di altri signori), pronti partenza via, slalom stretto e largo tra i birilli, a disposizione c'è uno scarver, uno 850R e una ST (poi arriverà anche un Boxer cup), tutti a far la fila per lo scarver, così il primo giro con cosa lo faccio, con la ST... mi sembra logico, no??? Salgo e mi sembra una nave, mollate le bitte mi dico, cerco il cavalletto e lo trovo davanti al mio piede anizichè dietro (come con il Gs), accendo il motore e sento un bel suono deciso, anziche del mio Pif pif... prima e non mi accorgo nemmeno che è dentro talmente è silenzioso e dolce il cambio... ma il diplay dice 1 (figata ) parto, primo birillo, secondo birillo sono già fuori, giù il piede... minchia cosa pesa???
Arrivo a birilli larghi do un pò di gas...una marcia, spingo il manubrio ed dolce e precisa eccola la che fà lo slalom... bel motore e bella ciclista penso, ma troppo grossa, non fà per me. Finisco l'esercizio con lo scarever.

Secondo esercizio, girare in un curva infinita e provare i 3 dei 4 stili di guida spiegati, primo giro scarever... mi diverto, ma gli altri mi dicono di provare l'ST... va bene. Primo giro con la bestia... il peso c'è e si sente quindi sono intimorito, ma cmq giro sempre meglio che con lo scarver..., ma tre del mio turno (in ST) mi perdono perchè io do poco gas... Cambio turno mi fermo e chiedo lumi ad Enroxter, secondo me la moto mi tira troppo all'interno ed io devo rialzarmi, allargare e ridare gas... mi dice quando è così daglie de gas... boia dico, adesso ti faccio vedere io... parto, mi carico, giù tutto fuori, gas minchia giro bene, l'istruttore mi fà UP... ok dagli dentro mi dico, vado vado... fino a quando non sbaglio la traettoria (a fuoria di girare quasi in tondo) e parto per la tangente.... minchia e ora che si fà??? Tiro su la moto bella pinzata decisa (sullo sporco), la moto decellera subito, che freni ragazzi (abituato alla mia), la ributto giù e rimposto la curva... ca22o ma tutto questo con una semplicità impensabile...

Pranzo ...

Frenata sul bagnato... non sò come ma l'ho subito fatta con la ST... la prima volta che intervenuto l'ABS quando staccava, mi sembrava di correre almeno un metro... poi in realtà ti fermi molto ma molto prima.
Senza ABS ho provato 850R... il freno posteriero di questa moto mi sembra bene equilibrato rispetto a quello della mia, sono riuscito a fermarmi in uno spazio "decente" e anche se si blocca la ruota la moto non si scompone più di tanto...

Evitamente ostacolo improvviso, parto per primo, con... una ST, ormai me la sento, mi piace, ho preso il feeling, arrivo davanti al muro, frizione cambio direzione , richiamata e dentro nel corridoio, che è stretto davvero... Lo faccio, discretamente ma un istruttore dice che mi preparo l'eserizio ( ), gli rispondo che dovrei farlo ad occhi chiusi per farlo d'istino così lui mi dice che se mette dietro il muro e mi indicherà di volta in volta come schivarlo... Così è davvero difficile... ma lo faccio più bene, poi al cambio scopro che i ragazzi mi fanno i complimento, lo facevo molto in naturalezza (simil istruttore dice qualcuno)... bene a me non fa altro che piacere, grazie!!!!

Ed ora...se siete arrivati fino a qui leggere fino a qui (grazie troppo buoni)... il pezzo meglio, tre turni in pista... il primo vado con l'ST, prendiamo confidenza del circuito, ma già vedo che ho fatto dei progressi da gigante, entro in curva deciso, mi appoggio alla moto, lei è perfetta trovi tutto nel posto giusto... inzia darglie de gas... 4 e 160Km/h! all'uscita delle tre curve da raccordare...
figata

Secondo turno ST... l'istruttore a turno ci mette a ruota, più vai più và.... ti dice dove passare (in curva piegato si girava e mi guardava ), ti corregge il corpo, non sò come ma era come sentirlo parlare... e non so come mi sono trovato a girare con il culo tutto fuori ed il ginocchio a cercare il terreno... e staccate alla morte (per il mio livello) con annessa una seconda buttata troppo veloce che mi fà scodare leggermente il posteriore.

Tra il secondo ed il terzo turno spiegone sullo stile hangin off (o qualcosa del genere), ed il terzo giro sono pronto per saltere su una K1200S... ragazzi che moto ... già si sente che sotto c'è tutta un'altra musica, 1-2-3 sono a 3-4000 giri e lei mi sembra che rugge (il fondo scala è a 12000!) e spinge come una dannata, . Dietro l'istruttore mi diverto come un pazzo... butto giù la moto con una sicurezza impensabile per me. Un giro, dietro Fabbrizio (un tester di due ruote) sono uscito a tutto fuoco (per me) dalle 3 curve sento il motore che urla, penso sono a fine scala... 6000 giri 180 Km/h.... ma che bestia è????
Ho letto quella motoì inizia spingere dopo i 6000????
Il giro finisce troppo presto... stanco morto, bagnato come se avessi fatto la doccia, ma felice come una Pasqua... (fatemi fare un piccolo appunto per me che avevo un certo timore referenziale di certe moto, prendere una K1200 portarla in pista e provarla a buttare giù più che potevo è stata una soddisfazione).

Per tornare in aula prendo un scarver... appena sceso da K1200S, mi sembrava di guidare un ciao... e non scherzo.

La moto più bella x me= K1200S... inarrivabile e rischio di farmi prendere la mano e farmi male.
La moto più indicata per me= R1200ST... bella bella bella! E' lei la mia... se non costasse 16.000€
La R850R= bella ma troppo alto il manubrio... per me!

Augh... ho parlato!

R 1100 S Blu - Lady Hawk

Ultima modifica di alfred_hope; 21-04-2006 a 12:51
Vecchio 16-07-2005, 21:56   #17
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Una piccola precisazione: ho sempre pensato peste e corna della R1200ST, ed invece oggi ne sono rimasto veramente colpito positivamente.
io ve l'avevo detto!, http://www.quellidellelica.com/vbfor...899#post278899 mesi fa, che una volta provata (che da sopra la lanterna non si vede...) si capisce che è uno spettacolo di moto

Ultima modifica di Isabella; 16-07-2005 a 22:11
Isabella non è in linea  
Vecchio 16-07-2005, 22:00   #18
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
moto, prendere una K1200 portarla in pista e provarla a buttare giù più che potevo è stata una soddisfazione).

P!

grande grande soddisfazione anche per me
Non avrei mai pensato di girare in pista buttando giu' la moto in quel modo con tutto il corpo fuori .Grandissima esperienza.

Raga quando la ripetiamo?

P.s:Fabbrizio qual'era dei 2 istruttori che avevamo?
Vecchio 16-07-2005, 22:01   #19
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella
(che da sopra la lanterna non si vede...)

vero!
Vecchio 16-07-2005, 22:10   #20
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
io ve l'avevo detto!, mesi fa, che una volta provata (che da sopra la lanterna non si vede...) si capisce che è uno spettacolo di moto
Ebbrava! Santissime parole, quando sei sopra e non vedi quel frontale inguardabile e' una moto super goduriosa

Vecchio 16-07-2005, 22:14   #21
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Fabrizio era il sosia di Brosio, mentre Elvio quello di Roma... tutti e due molto bravi, pignoli peggio della mia prof di latino, infatti il latino non l'ho imparato, ma i piegoni si!!!
Bravissimi a comunicare in pista gli errori per correggerli subito e non sprecare il turno.
Smanio dalla voglia di fare il corso sportivo... ma prima devo rimettermi a fare un po' di preparazione fisica... e poi via a grattar saponette come piovesse!!!

Vecchio 16-07-2005, 22:23   #22
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Fabrizio era il sosia di Brosio, mentre Elvio quello di Roma... tutti e due molto bravi, pignoli peggio della mia prof di latino, infatti il latino non l'ho imparato, ma i piegoni si!!!
Bravissimi a comunicare in pista gli errori per correggerli subito e non sprecare il turno.
Smanio dalla voglia di fare il corso sportivo... ma prima devo rimettermi a fare un po' di preparazione fisica... e poi via a grattar saponette come piovesse!!!
Bravi veramnte bravi tutti e 2 Fabrizio e Elvio.

Enroxster quando organizziamo il prossimo?
Prima di quello avanzato pero' facciamo un anno intero di palestra
Vecchio 16-07-2005, 22:40   #23
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

predefinito

Quote:
io ve l'avevo detto!, http://www.quellidellelica.com/vbfor...899#post278899 mesi fa, che una volta provata (che da sopra la lanterna non si vede...) si capisce che è uno spettacolo di moto

L'ST e' veramente una grandissima moto che sa regalare soddisfazioni anche in pista.Ha un motore che spinge molto prima del mio GS e l'allungo e' anche superiore.Una coppia a tutti i regimi eccezionale.La posizione di guida e' ottima e penso che lo sia anche per eventuali viaggi lunghi.
Il pilota viene accolto in sella in maniera superlativa,con la carena e il serbatoio disegnate su di lui.

se molti di voi la provano la comprano immediatamente!

Ma e' possibile secondo voi mappare il GS in modo da rendere l'erogazione simile?Quella della mia moto non e' neanche lontanamente paragonabile a quella dell' ST
Vecchio 16-07-2005, 22:41   #24
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

predefinito

Speriamo che Igli Tare si scriva presto a QDE,avendo anche lui il GS ci tengo a una sua opinione
Vecchio 16-07-2005, 22:49   #25
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biff
Prima di quello avanzato pero' facciamo un anno intero di palestra
Niente moto per un po'... dobbiamo fare solo bicicletta!!!!

Chiudi la discussione