|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  03-05-2010, 14:39 | #401 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 3.460
				      | 
 
			
			Beh, ormai ho ordinato il "Roads"..  maledizione a me e alla mia fretta!!!!
 Luca
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2010, 18:55 | #402 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2009 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 168
				      | 
 
			
			a MEMIPIACEMOLTO lo ZARD (quello a tromboncino per capirci)quello che si monta sulla F800S
 ma quei malandrini della ZARD non sembrano interessati a rispondermi
 
 chissà se è adattabile sul GS
 vorrei far l'accoppiata y decatalizzata della wunderlich + tromboncino ZARD + filtro BMC
 
 qualcuno di voi ... sul GS 800 ha già praticato la strada della ZARD???
 o sono il primo che proverà questa configurazione...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2010, 23:45 | #403 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Apr 2008 ubicazione: inBO 
					Messaggi: 170
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gilgamesh  Beh, ormai ho ordinato il "Roads"..  maledizione a me e alla mia fretta!!!!
 Luca
 |  scusa il ritardo, ma ti posso assicurare che ne rimarrai pienamente soddisfatto sia per l'estetica ( il penta l'ho scelto io ) sia per il sounds che per le prestazioni. on /off no problem!. sicuramente ti dovrai munire di distanziale per fissarla alla moto.io ho risolto con i blocchetti delle chiavi esagonali.
		 
				__________________Uomo F800gs.
 Nero/Bianca
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-05-2010, 08:48 | #404 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 3.460
				      | 
 
			
			@giosciua- Grazie (non sei tu in ritardo! Sono io impaziente!!) Comunque non ho problemi a farmi fare un distanziale su misura dal muio tornitore di fiducia! Fra parentesi mi sono fatto mettere in nota anche un dbkiller aggiuntivo. Volevo fare un po' di prove segandolo un po' per volta per vedere cosa cambia come sound e erogazione. Una volta trovato l'accordo per me migliore modifico il secondo dbkiller e vado cosi' :-)
 Ah una curiosita', dici "on/off no problem" nel senso che non peggiora o che sembra migliori??
 Ciao e buona giornata
 
 ---Luca---
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-05-2010, 10:49 | #405 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 92
				      | 
 
			
			@f800Paul hai già montati su i collettori y decatalizzati? Se si che giovamenti hai trovato sound erogazione consumi? Ciao
		 
				__________________...rombano le eliche e s'avvitano nell'aria come tutti i miei sogni...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-05-2010, 11:16 | #406 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 92
				      | 
 
			
			...e comunque paul per avere informazioni sulla compatibilità del tromboncino zard con il decatalizzato prova a chiedere direttamente alla wunderlich, sul catalogo cartaceo W che ho io vedo che lo trattano.
		 
				__________________...rombano le eliche e s'avvitano nell'aria come tutti i miei sogni...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-05-2010, 12:41 | #407 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2009 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 168
				      | 
 
			
			non ho montato ancora nulla ... sto decidendo in questi giorni come ho scritto mi piacerebbe MOLTO accoppiare la Y della Wunderlich – (oppure Arrow, mi sembrano più contenuti come prezzo)
 al terminale ZARD
 il vero problema è il terminale … sul catalogo on line della Wunderlich non se ne parla dello ZARD poi se si va a vedere il sito ZARD non presentano terminali per la F800GS ma solo per la S
 
 contattare la ZARD sembra impossibile non trovo il numero da nessuna parte …
 
 sto valutando anche lo scarico completo ARROW collettore a Y + terminale… è interessante perché hanno un terminale in titanio con fondello in carbonio
 
				 Ultima modifica di mattia;  05-05-2010 a 12:52
					
					
						Motivo: Quoting!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-05-2010, 13:05 | #408 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 92
				      | 
 
			
			Guarda sul cartaceo w lo ZARD è su molte bmw io una mail o telefonata la farei magari si può adattare. Per il terminale mi permetto di consigliarti il remus exacone titanio con fondelli in carbonio veramente ottimo!
		 
				__________________...rombano le eliche e s'avvitano nell'aria come tutti i miei sogni...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-05-2010, 13:23 | #409 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2009 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 168
				      | 
 
			
			ho visto che lo ZARD è su molte BMW ma non sulla 800 ... purtroppo 
 ho provato un 1200 con il tromboncino ZARD ... mi è piaciuto un bel pò
 so che i due otori non sono paragonabili
 ma per le mie esigente ANDREBBE più che bene
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-05-2010, 16:13 | #410 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 92
				      | 
 
			
			Ma che tu sappia che cambiamenti si hanno montando un Y decatalizzato?
		 
				__________________...rombano le eliche e s'avvitano nell'aria come tutti i miei sogni...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-05-2010, 21:44 | #411 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2009 ubicazione: alessandria 
					Messaggi: 53
				      | 
 
			
			scusate ma ho bisogno 1 info. ho preso moto nuova con akra ma nn mi hanno dato il foglio di omologazione x la moto. serve davvero o posso farne a meno di rompere le palle a chi me l'ha venduta? grazie mille
		 
				__________________f 800 gs-ex f 650 gs-ex suzuki gsx 750 r-ci vuole culo nella vita!!!!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-05-2010, 23:30 | #412 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 3.460
				      | 
 
			
			se vuoi stare tranquillo... fai in modo che insieme al libretto ci sia il certificato di omologazione dello scarico che monti relativo alla moto sulla quale e' montato! Potresti andare incontro a rogne!!! Non ho idee chiare pero' nel caso in cui ci sia montato un AKRA della BMW... .. PENSO che ci voglia in ogni caso
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-05-2010, 11:17 | #413 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2009 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 168
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pitos  Ma che tu sappia che cambiamenti si hanno montando un Y decatalizzato? |  ti hanno risposto qui 
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=235075&page=3 
post 51
 
io appunto montanto la Y e lo scarico mi aspetto questo ma non ho ancora fatto nulla dunque non ho esperienza diretta
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-05-2010, 13:24 | #414 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 92
				      | 
 
			
			E si! Poi un bel filtro BMC immagino come respira bene sta moto! E misà tanto che riparte la scimmia malefica...anzi é partita   
				__________________...rombano le eliche e s'avvitano nell'aria come tutti i miei sogni...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-05-2010, 13:36 | #415 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
					Messaggi: 4.239
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da trivella75  ... ho preso moto nuova con akra ... |  così per curiosità: ma lo scarico originale te l'hanno dato o hai solo l'Akra?
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-05-2010, 14:19 | #416 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2009 ubicazione: alessandria 
					Messaggi: 53
				      | 
 
			
			no no. ho pure l'originale xo e gia imballato e in soffitta! ho provato a chiedere che c'è chi ha piu esperienza di me di certo e qualche buon consiglio e sempre meglio averlo.... xo x eventuale revisione 1 domani nn so se me la passano e nn e che ho tanta voglia di vivere nella paura di nn essere a posto e di trovare lo sbirro pignolo di turno o di stare li a cambiare scarico x revisione o altro..... boh!!!?????? se ci vuole gli rompero le palle alla nausea senno lascio stare che nn mi piace passare x quello che nn sono. grazie
		 
				__________________f 800 gs-ex f 650 gs-ex suzuki gsx 750 r-ci vuole culo nella vita!!!!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-05-2010, 18:35 | #417 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
					Messaggi: 4.239
				      | 
 
			
			forse riesco a recuperatelo io, dammi un attimo...    
Fatto: http://www.megaupload.com/?d=4YDKU09M  prova a vedere se riesci a scaricarlo, se no mi dai mail in pvt che te lo mando
		
				 Ultima modifica di MagnaAole;  06-05-2010 a 18:47
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-05-2010, 00:40 | #418 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jun 2005 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.619
				      | 
 
			
			PER CHI HA il ROADS
 come vi trovate?
 io noto un consumo più accentuato
 riduzione on0ff
 ai bassi regimi un motore meno corposo (un po' meno reattivo)
 
 confermate?
 
				__________________BORN TO RUN
 
 KTM 1190 ADV
 EX BMW F800GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-05-2010, 10:27 | #419 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Dec 2009 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 370
				      | 
 
			
			
	io ho sostituito originale SOLO per una questione esteticaQuote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Toro Toro  PER CHI HA il ROADS
 come vi trovate?  a livello estetico è il top!!
 io noto un consumo più accentuato nn lmi pare ma controllerò
 riduzione on0ff confermo, nn tanto ma c'è stato
 ai bassi regimi un motore meno corposo (un po' meno reattivo) confermo
 
 confermate?
 |  lamps
 
				__________________Nel dubbio, tieni aperto!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-05-2010, 22:24 | #420 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 3.460
				      | 
				  
 
			
			@ToroToro => ho montato un paio di giorni fa anche io il roads.. Non noto cambiamenti per l'on-off... nei consumi non so. DOmenica ho fatto un po' di km per valli e laghi e ho fatto i 25, penso come prima.. ma sai, passo dai 14 ai 25 km/l.... Son poco affidabile! Non mi piace il rumore con il dbkiller. Ho fatto un po' di fori sul fondello e ora il rumore e' troppo.. fra un po' saldero' ancora un fondello nuovo e provo a fare altre modifiche al dk. Mi piace il fatto che il teminale e' molto piu' attillato alla moto. Pensavo di far modificare il telaietto del portaborse Givi, ora sporge troppo a sx rispetto allo scarico... Ma e'0 un casino tagliare e saldare!! Ho guardato oggi....  Tutto sommato non sono molto contento di questo scarico. Se non riesco a farlo "suonare" come dico io lo cambio... forse!Ah, per la resa ai bassi. Non so, non ho abbastanza sensibilita' per capire. Comunque anche a bassissimi regimi in marce alte riprende senza nessuna incertezza. Il rumore magari e' un placebo, ma mi basta essere contento io anche se i numeri mi sono contro!
 
 
 Ciao!!
 
 Luca
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-05-2010, 23:33 | #421 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2008 ubicazione: Cupramontana 
					Messaggi: 2.384
				      | 
 
			
			Oggi sono stato dal mio Conce ed ho sentito e provato l' AKRA, è da paura
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-05-2010, 23:57 | #422 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 3.183
				      | 
 
			
			Come hai provato e sentito l'AKRA?
 Con o senza dbkiller?
 
				__________________BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
 BMW R1200GS Adventure - MY2011
 BMW F800GS - MY2008
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-05-2010, 14:55 | #423 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2009 ubicazione: Pithecusa, NA 
					Messaggi: 802
				      | 
 
			
			Quoto belinassu, fra quelli che hanno cambiato il pignone ci sono anche io.. Laser duotech in titanio e pignone, una accoppiata vincente.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-05-2010, 20:39 | #424 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2010 ubicazione: ROMA 
					Messaggi: 3
				      | 
				 Scarico roads 
 
			
			Salve Ragazzi 
io sono nuovo del forum nel senso che non ho mai scritto ma vi leggo sempre.
 
mi accingo a farlo poichè ho comperato uno scarico Roads e devo dire che va bene però ho un problemino lo scarico risulta essere inclinato ripetto all'asse verticale inoltre non mi è stata fornita la vite più corta per attacare la fascia della pipa al telaio.Quindi la domanda che mi sorge spontanea è: 
 
Ma non è che si sono sbagliati a darmi l'attacco tra collettore e pipa    
Ovviamente tutti gli anelli dove devono essere incastrate le molle sono allineati.
 
Mi date una mano 
Saluti 
 
Andrea
		
				 Ultima modifica di doic;  20-05-2010 a 21:39
					
					
						Motivo: Gli allegati sono vietati dal regolamento,leggere il regolamento,grazie
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-05-2010, 22:32 | #425 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 3.460
				      | 
 
			
			beh... inclinato dici? lo era anche il mio... ma basta farlo ruotare sul suo asse e si raddrizza. Il pezzo di tubo che collega il silenziatore alla parte rimanente dello scarico originale e' sagomato in modo che con un po' di pazienza fai il tutto bello diritto... Ovviamente a meno che hai qualche pezzo non giusto :-) E la vite per la fascetta.... beh, te la devo procurare tu! Io ho messo una brugola che avevo in casa. in attesa di metterla in inox, ma come sempre una cosa provvisoria diventa definitiva! Quando fara' ruggine la cambiero' :-) Comunque allenta la fascetta e cerca di ruotare il silenziaore, con il tutto montato comprese le molle.. vedrai che ce la fai a raddrizzarlo :-)
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. |  |     |