|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-04-2010, 09:23
|
#51
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Madonna Boschi (Fe)
Messaggi: 563
|
Dimenticavo anche io pensavo tanto giro poco ,ma con una moto cosi' non riesci a non girare 2 anni 28000km
__________________
R1200R NERA (46.000KM) andiamo gia' meglio
-- Jeep --
O|||||||O
..°.___.°..
|
|
|
17-04-2010, 09:45
|
#52
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 238
|
L'alternativa alle borse laterali è un bello zaino da serbatoio! Poi dipende sempre dalla girata! Lo scorso fine settimana sono andato via 2 giorni all'Elba con 1 zaino e la cerata fermata con la rete dietro e avevo veramente di tutto dato che faceva pure freddo!
La sella alta è tutta imbottitura quindi sicuramente più morbida della standard.
Sula scorbuticità della F800R non mi sembra così eclatante! Dipende da come la guidi..certo se apri di colpo il motore tira bene ma se vai tranquillo non strappa assolutamente e riprende bene con qualsiasi marcia anche ai bassi giri. Esteticamente è più giovanile a mio parere rispetto alla R, che ammetto non ho mai provato, però confesso che mi piacerebbe molto la R come moto...fra 20 anni però!
Ora sennò te ne tiro fuori un'altra...la F800GS sennò? Se ti piace la comodità e la possibilità di fare lunghe girate in compagnia il modello GS può risultare molto comodo e allo stesso tempo la linea è piuttosto accattivante! Con una moto così non ti precluderesti mai nulla, nemmeno l'uscita su sterrato (che può capitare se per esempio vai in posti come la Corsica per raggiungere le spiagge più belle e tranquille)!
__________________
F 800 R
|
|
|
17-04-2010, 10:58
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da Ricky.84
Dunque consiglieresti altre moto? mi pareva la più adatta premettendo che x stile non posso fare a meno di prendere una BMW.... 
|
Intendevo dire che la 800 ha tutto quello che ti serve come prima moto, e molto ma molto di più, non che sia necessariamente esagerata come prestazioni fino a diventare pericolosa.
Alla fine è sempre la testa del pilota che fa la differenza, che sia un novizio o un super esperto navigato.
Poi come dice @L@DONE l'R 1200 è più dolce e trattabile avendo il boxer, ma è anche molto più pesante, e le manovre da fermo e a bassa velocità possono essere momenti critici per i neofiti, e costa anche 4000 € in più nuda e cruda!
Solitamente per moto da neofiti si va sulle 600-650 Jap, economiche e leggere, ma se vuoi iniziare subito in Bmw l'800 mi par una bella scelta, per poi passare al boxerone una volta terminato l'apprendistato se ti stanchi del twin in linea
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
19-04-2010, 12:17
|
#54
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Peccioli (PI)
Messaggi: 255
|
Quote:
Originariamente inviata da Pierats
Ora sennò te ne tiro fuori un'altra...la F800GS sennò? Se ti piace la comodità e la possibilità di fare lunghe girate in compagnia il modello GS può risultare molto comodo e allo stesso tempo la linea è piuttosto accattivante!
|
avevo pensato anche a quella inizialmente...ma ha un impostazione di guida completamente diversa e se devo dire la verità, per gusto personale non si avvicina al livello estetico delle altre 2...anche se ammetto che una moto veramente completa...
|
|
|
19-04-2010, 12:24
|
#55
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Peccioli (PI)
Messaggi: 255
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Solitamente per moto da neofiti si va sulle 600-650 Jap, economiche e leggere, ma se vuoi iniziare subito in Bmw l'800 mi par una bella scelta, per poi passare al boxerone una volta terminato l'apprendistato se ti stanchi del twin in linea 
|
direi che forse è la soluzione migliore...  
per quanto riguarda le borse....mi consigliate quelle laterali o il bauletto posteriore e basta??dalle foto sembra abb capiente..anche li sn un pò incerto...
|
|
|
19-04-2010, 13:46
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da Ricky.84
direi che forse è la soluzione migliore...  
per quanto riguarda le borse....mi consigliate quelle laterali o il bauletto posteriore e basta??dalle foto sembra abb capiente..anche li sn un pò incerto...
|
Fatti un giro nella sezione di Qde dedicata alle F, ci trovi tante opinioni e soluzioni alternative per valige laterali e bauletto, non solo gli originali bmw ma prodotti aftermarket più economici ed alle volte più funzionali, (come parabrezza ad es.) 
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
19-04-2010, 15:39
|
#57
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Cosenza
Messaggi: 307
|
Quote:
Originariamente inviata da gimbo01
e poi detto tra noi, qui lo dico e qui lo nego, la r1200r è un po' da vecchi motociclisti con il pancione.... ma io non l'ho detto...;-)
|
Gimbo, se ti legge Ziobato s'incazza come un bufalo....
Scherzi a parte, se la moto la useresti per tragitti brevi, se il prezzo non è una discriminante....e non sei un patito dell'elica (in caso contrario o boxer o niente) personalmente mi dirotterei su moto con attitudini più "teppistiche"...tipo Ducati Hypermotard 796....Aprilia Dorsoduro 750... Triumph Street Triple 675 R.
Poi io non ci credo alla teoria che come prima moto non vada bene un mezzo di grossa cilindrata. E' la testa di chi luida che fa la differenza, se uno ha il giusto approccio mentale può cominciare anche con una 1.200, se uno è un testa di ca220 può farsi molto male anche con un 50ino.
__________________
Salvo, quello con la BMW R1200R bianca
|
|
|
19-04-2010, 16:59
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da kiappadacciaio
Poi io non ci credo alla teoria che come prima moto non vada bene un mezzo di grossa cilindrata. E' la testa di chi luida che fa la differenza, se uno ha il giusto approccio mentale può cominciare anche con una 1.200, se uno è un testa di ca220 può farsi molto male anche con un 50ino.
|
Vero fino ad un certo punto, perchè la grossa cilindrata, nel caso del 1200, parecchio grossa, porta anche grosso peso, grossa inerzia, con relativi impacci nelle manovre da fermo e a bassa velocità, e grossi danni quando vai per terra.
Inoltre volente o nolente, quando hai tanta birra sotto il culo, la tentazione di esagerare è sempre lì, magari anche senza rendersene conto
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
19-04-2010, 17:03
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Poi la F800R è una gran bella moto, e comunque da considerarsi già di grossa cilindrata, anche se ora il mercato spinge sui 1200-1300.
Ora la Yamaha è uscita con l'Xj 800 che sembra un gran bell'osso e che ha prezzi molto simili all'F, forse le case si stanno rendendo conto che non possono esistere solo le 600 o le 1300
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
19-04-2010, 18:00
|
#60
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Peccioli (PI)
Messaggi: 255
|
@lukinen
fatto un giro nella sezione sull'F e trovate molte interessanti opinioni e info...grazie...
|
|
|
19-04-2010, 18:46
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Non c'è di che'  
Ogni tanto mi sollazzo andando a sbirciare quanto ben di Dio si può aggiungere alle moderne Bmw.
C'è un mare di proposte aftermarket, sia originali bmw, sia di concorrenza, che uno davvero si perde 
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
19-04-2010, 19:30
|
#62
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Peccioli (PI)
Messaggi: 255
|
@lukinen
ah...complimentoni per la tua BMW R100/7...davvero un mezzo unico..
|
|
|
19-04-2010, 22:28
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Grazie dei complimenti alla mia nonnetta Ricky.84 
Domattina vado in garage e glie li riferisco 
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
19-04-2010, 23:15
|
#64
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Peccioli (PI)
Messaggi: 255
|
Mi sento davvero vicino alla decisione...la scelta ricadrà all'80% sulla F..la vedo più adatta alle mie momentane esigenze...
sulla R mi ci vedo invece tra 3-4 anni...cmq appena avrò deciso sarete i primi a saperlo...piochè chiederò consigli sulla configurazione....
un saluto a tutti...specialmente alle persone che mi hanno aiutato con dei consigli..
__________________
R1200R AlpineWhite 2010
Suzuki RV90
______________________
www.casatiarchitetture.it
|
|
|
21-04-2010, 02:32
|
#65
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Peccioli (PI)
Messaggi: 255
|
90% f800r .....sempre più convinto...oggi altro test su strada...che dire....sembra fatta per me....in settimana provo anche la r1200r e poi prendo la decisione...
__________________
R1200R AlpineWhite 2010
Suzuki RV90
______________________
www.casatiarchitetture.it
|
|
|
21-04-2010, 06:45
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.282
|
__________________
Il giorno più bella della mia vita 30 Maggio 2011
MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
|
|
|
21-04-2010, 08:31
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
|
Quote:
Originariamente inviata da Ricky.84
90% f800r .....sempre più convinto...oggi altro test su strada...che dire....sembra fatta per me....in settimana provo anche la r1200r e poi prendo la decisione...
|
Se sei all'90% convinto della F800R NON PROVARE la R1200R si riaprirebbero nuovamente mille dubbi
TD
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
|
|
|
21-04-2010, 10:01
|
#68
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 853
|
e mi raccomando ABS... sul pave a milano non fa altro che attivarsi!!!!!!!!!
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
|
|
|
21-04-2010, 10:06
|
#69
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 853
|
e cmq, il mio commento sui mukkisti con la pancetta non voleva essere ledere la sensibilità di nessuno :-) certola f800r è più giovanile, ma adesso con la bella stagione comincio a vedere tanti che hanno il doppio dei miei anni con la f800...quindi la cosa comincia a diventare soggettiva...
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
|
|
|
21-04-2010, 13:28
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
ma nessuno che parla del telelever o come si chiama ??? ho avuto giusto ieri un gs 1200 2010, mai provato prima il sistema di ammortizatore anteriore......mah, per me è questa la sostanziale differenza. Il boxer ha un range incredibile, riprende in terza dal minimo senza intoppi e allunga non troppo ma insomma lo usi in quel modo, pero' sembra un trattore. La ciclistica non mi piace per niente, sembra di guidare un superscooter xdavvero, l'anteriore non lo senti, il posteriore poco, che vi devo dire. Senza niente togliere all'efficacia del sistema rinunciare alle forche sembra a me rinunciare un po' alla moto. Almeno il gs è talmente bilanciato e neutro sempre che mi stavo per addormentare sopra. Mah, prenditi la f e divertiti, fare una staccata con due belle forcelle non ha prezzo !!!
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
21-04-2010, 18:03
|
#71
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Peccioli (PI)
Messaggi: 255
|
Quote:
Originariamente inviata da TigerDux
Se sei all'90% convinto della F800R NON PROVARE la R1200R si riaprirebbero nuovamente mille dubbi 
|
non mi dire così!!!! sennò mi incuriosisci troppo...cmq sabato mattina la provo...e mi tolgo questo sfizio...
__________________
R1200R AlpineWhite 2010
Suzuki RV90
______________________
www.casatiarchitetture.it
|
|
|
21-04-2010, 19:55
|
#72
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Peccioli (PI)
Messaggi: 255
|
Quote:
Originariamente inviata da gimbo01
e cmq, il mio commento sui mukkisti con la pancetta non voleva essere ledere la sensibilità di nessuno :-)
|
hehe...  dai si capisce che era una battuta...credo che nessuno se la sia presa...anche perchè la moto ce l'hanno molti giovanissimi anche...
__________________
R1200R AlpineWhite 2010
Suzuki RV90
______________________
www.casatiarchitetture.it
|
|
|
21-04-2010, 21:49
|
#73
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Cosenza
Messaggi: 307
|
Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO
. Il boxer ha un range incredibile, riprende in terza dal minimo senza intoppi e allunga non troppo ma insomma lo usi in quel modo, pero' sembra un trattore. La ciclistica non mi piace per niente, sembra di guidare un superscooter xdavvero, l'anteriore non lo senti, il posteriore poco, che vi devo dire.
|
Forse non l'hai guidata a dovere, ma secondo me il boxer 1200 ha un allungo insospettabile per la tipologia di motore, unito ad una pienezza di erogazione sconosciuta a qualsiasi altro bicilindrico. Per lo schema sospensivo con il telelever ci devi fare l'abitudine....come dicono i guru del forum "ti devi fidare", e la fiducia non esce fuori per magia con un giretto pomeridiano. Dovresti macinarci qualche chilometro per avere un quadro più realistico....poi che non senti il posteriore francamente mi sembra esagerato...prova ad uscire da una rotonda in terza, apri e poi mi dici se non lo senti.......
__________________
Salvo, quello con la BMW R1200R bianca
|
|
|
21-04-2010, 22:03
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO
fare una staccata con due belle forcelle non ha prezzo !!!
|
Per staccare ne basta una va  a meno che l'altra non te la tieni di scorta nello zaino nel caso in cui in staccata vai lungo contro un muro   (a me è successo   )
La forcella, sostantivo singolare femminile 
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
22-04-2010, 00:20
|
#75
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Peccioli (PI)
Messaggi: 255
|
non vedo l'ora che arrivi sabato...ansi ansia ansia...e scimmia indomabile....
__________________
R1200R AlpineWhite 2010
Suzuki RV90
______________________
www.casatiarchitetture.it
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.
|
|
|