HALVARSSONS SAFETY PANTS Level 2 + Pantalone esterno MESH.
Pantaloni omologati
EN 13595-1 Livello 2, come
capo di protezione per motociclisti.
Si tratta di uno dei pochi modelli omologati in commercio, l’unico che al momento si venda in Italia.
In dotazione tra l’altro, alla UK Police e alla polizia Ceca.
Si compongono del pantalone interno, in materiale HI-ART, che contiene le protezioni per anca e ginocchia (omologate EN1621) e del pantalone esterno ESTIVO, in MESH traforato e leggero.
Ricordo che il sistema Halvarssons Safety è “modulare”: ossia lo strato interno –quello “brutto”- è la parte omologata secondo le norme europee (per abrasione, scoppio, taglio) e contiene le protezioni.
Sopra va abbinato lo strato invernale oppure estivo a scelta. Traforato (come in questo caso), oppure isolante dal vento e impermeabile -che io non ho!!- (quest’ultimo lo trovate sui 100 euro: aggiungendo anche questo, avrete due pantaloni adatti a tutte le stagioni… ed il massimo della sicurezza passiva disponibile al momento).
Il pantalone è inoltre dotato di bretelle, staccabili e adattabili ad altri pantaloni Halva.
Inoltre ha la zip per il collegamento al giubbotto.
La tg. 56, rispetto le tabelle Halva è adatta a persone di statura 182-188 cm, addome 96-100 cm.
I due pezzi sono usati e in ottime condizioni. Listino (circa) 350 euro.
Vendo a 199 euro.
A disposizione per altre foto o per provare la taglia.
In vendita anche presso altri canali.
Alex.