|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-03-2010, 22:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
Pacifico, guarda che io mica volevo dire che i due rappresentano ogni compratore di entrambi i marchi. Ti dico che tipizzata la clientela più "caratteristica" è abbastanza così, e basta "strisciare" aperitivi di club e community monomarca o monomodello (magari solo perché si fanno a un bar tra casa tua e il tuo edicolante) per notarlo.
Le uniche moto totalmente interclassiste tendono a essere a mio avviso le giap, che si differenziano di solito per età: tra le supersport e le naked/sport-tourer balla una decina di anni di età media. E Yamaha è giusto un filo più fighetta - oltre a essere a pieno titolo la "ducati degli scooter"  !
|
TUTTAVIA, le medie si possono citare da sole e come rappresentative quando la dispersione del dato è modesta, in termini statistici quando le medie rappresentano popolazioni diverse e quindi la loro differenza è significativa...
Hai provato a considerare di essere stato esposto ad un campione non rappresentativo, come si usa dire, oppure che la tua capacità lettura del campione non sia stata sufficiente...
|
18-03-2010, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
in questi termini hai ragione, non c'è dubbio.
c'è anche da dire, a tuo ulteriore pro, che esiste tutta la fascia di consumatori che non danno alcun significato all'acquisto della moto se non un estemporaneo "mi garba questa", e che sia la FJR, la Monster o il V-Strom nulla cambia.
però questi non li vedi né sul web, né agli aperitivi monomarca, né spesso nei grupponi e gruppetti in giro...
|
19-03-2010, 08:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
quando avevo il gs 1200 ed ero indeciso tra mts e carota sono andato dal conce ducati in zona non ha fatto una piega per un eventuale ritiro del gs 1200 valutato chiaramente eurotax per pagamento contanti dal mts full mi toglieva circa 1000 euro....
cosi ho comprato un 990 adventure usato con 3000km ho venduto il gs ad un privato e aspetto degli usati mts il prossimo anno....
solo moto usate e' il mio motto....
|
|
|
19-03-2010, 15:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da belinassu
...io devo essere uno di questi, in effetti spesso mi sento diverso da molti che sono qui sopra...
|
In effetti anche a me piacciono "le moto": a parte le due marche che ho, mi piace anche il KTM 990 SMT, la Honda CB1000R, la Husqvarna 630...
Ma è comunque spesso divertente leggere e partecipare alle "guerre di religione" tra marche...
|
19-03-2010, 15:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Per carità di Patria evito di raccontarvi come mi hanno trattato ieri sera in un conce BMW, dove volevo permutare una BMW del 2007 per una BMW nuova, quindi niente di fuori dal mondo.
Non posso negare che abbiano conservato il sorriso sulle labbra e che siano stati gentili ed educati ma le condizioni
erano improponibili.
|
19-03-2010, 15:57
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
a questo punto, aggiungo il mio apporto costruttivo al dibattito:
fesso chi legge!
|
19-03-2010, 16:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
ragazzi rendiamoci conto che da un paio d'anni il GS è la moto più venduta... in giro ce ne sono a migliaia, è inevitabile che ciò faccia scendere i prezzi dell'usato. Mettici la crisi di vendite generalizzata, è normale che i conce si trovino con parchi usato impegnativi e facciano fatica a ritirare una moto pagandola 10/11.000 euro... molti acquistano con leasing quindi tra un nuovo da 14k (garantito e aggionato) e un usato da 10k la rata cambia di qualche decina di euro. E' così anche per il mercato delle auto...
Per quanto riguarda la gentilezza è tutto un altro discorso... quasi tutti i concessionari di marchi che "tirano" se "la tirano" di conseguenza... aggiungeteci l'ignoranza e il gioco è fatto
|
19-03-2010, 16:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicenza
|
Veramente all'ignoranza non c'è limite.
Li pagano ancora troppo certi venditori che meriterebbero di cambiare lavoro.
|
|
19-03-2010, 17:00
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Qui a Napoli, ad un mio amico che ha ordinato una S hanno ritirato un superduke, valutandogli tra l'altro 1000€ lo scarico in titanio akra, e gli hanno anche fatto un regalo. Tra l'altro il kappone l'hanno anche già venduto....
|
19-03-2010, 17:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Legnano
|
...ragazzi non è un problema di concessionario di questa o quella marca.. ma di persone .
Ho ordinato un GS 1200 dopo aver girato un pò ... sapete la cifra è tanta e ovviamente chi fa pagare meno è prescelto.
Nella mia zona ci sono nel raggio di 10 km. 4 concessionari BMW.
Alla prima richiesta di preventivo piu o meno tutti sono quasi allineati ( ...ballano + o - 150 € )
Tranne uno ... il più cazzone.. che quando ti siedi e gli chiedi la configurazione della moto ... ti dice .." ... ma cosa mi chiede tutte le moto le faccio arrivare con questo accessorio se no non ne vendo una ..." "..????..." .
Ad una mia nuova richiesta di accessorio .. "...ma cosa mi chiede tutte le moto le faccio arrivare con questo accessorio se no non ne vendo una..."..
Va bè , dico e il prezzo finale ... dal listino ci sarà un po di sconto ..???
..." Va bè da 17.600 le posso fare 17.000 ...ovviamente senza ritirare usato ... ".. ma sa avrei un SH 150 ..." ... " ma cosa mi dice sono scooter che non vanno più.. (notare che è il modello di motorino più venduto ...) ...
Guardi ,aggiunge, me li propongono nuovi a 1900 € .
MI alzo dalla sedia e dico ..." senta facciamo così invece del GS 1200 comprerei un SH 150 a 1900 € preferibilmente blu...quando me lo consegna..."
Smascherato il cazzone ....
|
19-03-2010, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
[QUOTE=Dodo;4593811MI alzo dalla sedia e dico ..." senta facciamo così invece del GS 1200 comprerei un SH 150 a 1900 € preferibilmente blu...quando me lo consegna..."
Smascherato il cazzone ....[/QUOTE]
Da quando in quà il conce BMW vende anche Honda ?
|
|
|
19-03-2010, 17:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Legnano
|
.....spero non cazzone anche lui ....
|
19-03-2010, 18:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rapallo (GE)
|
Cosa mi dite dei concessionari liguri ??
Mi sa che fra poco devo farci un giro per qualche usato
|
19-03-2010, 18:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Quote:
Originariamente inviata da crow2k75
Cosa mi dite dei concessionari liguri ??
|
Torta di riso??? FINITA!    
|
|
|
19-03-2010, 23:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Ed io in Toscana
|
|
|
20-03-2010, 08:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rapallo (GE)
|
 Immaginavo le risposte...la liguria pe certe cose è sconveniente
|
20-03-2010, 08:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Da quando in quà il conce BMW vende anche Honda ? 
|
A Verona lo stesso proprietario ha BMW e HONDA...
Due strutture distinte ma divise solo da un muro...
|
|
20-03-2010, 09:50
|
|
Guest
|
Con la crisi che c'e' in giro , nessun concessionario che non abbia le spalle piu' che coperte ritira usato con valore alto, di questi tempi difficilmente rivendibile , a maggior ragione se pensano di avere un prodotto che come si usa dire si vende da solo . Chiaramente adesso i conce Ducati sono gasati dall'interesse dimostrato dalla clientela del BMW ed altrettanto probabilmente non c'e' una politica di sostegno della Casa madre per i conce che ritirano usato BMW . E' altrettanto ovvio che poi i conti chiaramente li faranno ad ottobre a stagione finita e se le cose non dovessero andare come pronosticato da Ducati allora in quel momento sara' possibile avere sconti o offerte valide .
|
|
|
21-03-2010, 10:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
Per trovare un conce BMW che mi ritirasse la mia K1200RS, c'ho messo 2 anni (due anni). Quello che me l'aveva venduta, dopo che gli ero andato a dire che in un'altra città avevo trovato uno che me la ritirava e che se anche lui mi trattava bene avrei preferito rimanere suo cliente (all'epoca ero anche socio del BMWmotorrad locale) mi ha addirittura sp......to in giro
Ho ritirato la nuova RT giovedì e venerdì sono partito per la Francia, restando fermo sul Turinì causa EWS
Ragazzi: non cerchiamo ogni scusa per attaccare la Ducati. Ci sono i male ducati ma anche i b(mw)uzzurri e nessuna moto è esente da vizi (compresa quella che dovrebbe avere come prima dote l'affidabilità).
Se questo Forum deve diventare la roccaforte BMW da cui sparare cannonate soprattutto contro la DUcati (con il solito qualunquismo da italiani, mentre i teteschi ammirano le moto italiane) e perdiamo il rispetto delle opinioni altrui, diventa peggio dell'attuale dibattito politico.
|
|
21-03-2010, 10:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da langs
Ho ritirato la nuova RT giovedì e venerdì sono partito per la Francia, restando fermo sul Turinì causa EWS
|
EWS con moto recente? E' successo due volte anche a me, a moto ritirata da poco, 2007, e nel 2008, ma mi era stato detto con la seconda riparazione che il problema era superato perché le prime antenne erano difettose...
|
21-03-2010, 10:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
non questo giovedì !
un giovedì di tre anni fa ...
questo giovedì hanno scoperto che, forse, anche la mia ha un trafilaggio dal parastrappi del cambio (se ho capito bene) , vizio già riscontrato su altri modelli ...
intanto la Multi 1000 (salvo sostituzione batteria dopo 4 anni) viaggia che è un piacere  
|
|
21-03-2010, 10:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da mdon
EWS con moto recente? E' successo due volte anche a me, a moto ritirata da poco, 2007, e nel 2008, ma mi era stato detto con la seconda riparazione che il problema era superato perché le prime antenne erano difettose...
|
cioè a te è successo due volte?? azz...anche la mia è di produzione del 2007 e mi hanno già cambiato una volta l'antenna....sperem
|
|
|
21-03-2010, 10:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
|
Entro in conce BMW, novembre scorso, hanno un gs 1200 del 2004 a 8000 €, gli dico che per 7.000 € gli faccio subito l'assegno, lui mi dice che non scende di 1 € e che al massimo "mi regala una maglietta" (testuale). Io saluto, e me ne vado ringraziando. (Io mi occupo anche degli acquisti x a mia azienda, se un fornitore mi dice che mi regala una maglietta minimo minimo lo mando a fare in .....). Comunque la moto è ancora in vendita a 8000....
Inforco l'autovettura e nel tornare a casa entro in Ducati che a Vr ha anche KTM, chiedo gentilmente se posso sedermi sul 990 ADV, mi dice che non ha tempo perchè deve andare a casa e sta già inserendo l'allarme....
Morale delle favola: moto presa da un privato alla faccia del conce.... Ma sti venditori li vincono con i punti delle merendine????
|
21-03-2010, 10:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Il problema dei Conc. Ducati è che vengono loro proposte permute dal valore di 8/10.000€ e loro si spaventano perchè abituati a pagare le Jap 4 soldi!
|
|
21-03-2010, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanoverona
Entro in conce BMW, novembre scorso, hanno un gs 1200 del 2004 a 8000 €, gli dico che per 7.000 € gli faccio subito l'assegno, lui mi dice che non scende di 1 € e che al massimo "mi regala una maglietta" (testuale). Io saluto, e me ne vado ringraziando. (Io mi occupo anche degli acquisti x a mia azienda, se un fornitore mi dice che mi regala una maglietta minimo minimo lo mando a fare in .....). Comunque la moto è ancora in vendita a 8000....
Inforco l'autovettura e nel tornare a casa entro in Ducati che a Vr ha anche KTM, chiedo gentilmente se posso sedermi sul 990 ADV, mi dice che non ha tempo perchè deve andare a casa e sta già inserendo l'allarme....
Morale delle favola: moto presa da un privato alla faccia del conce.... Ma sti venditori li vincono con i punti delle merendine????
|
Il problema è che molti si sono inventati venditori, ma non venderebbero il ghiaccio nel deserto!
p.s. vero anche che tra noi motociclisti ci sono molti rompipalle!
|
|