|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 09:26 | #26 |  
	| Portatore sano di pompa 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2005 ubicazione: Sicilia 
					Messaggi: 4.370
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da madagascaaar  scusa domanda stupida:come mai proprio Transalp e non Africa Twin?
 |  Perchè a differenza dell'At che ormai ha quotazioni spropositate, le transalp (almeno qui da noi) te le dirano dietro.
		 
				__________________GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 10:11 | #27 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 8.678
				      | 
				 Re: Consigli per Honda Transalp 
 
			
			Ho avuto un Transalp 600 del '97.Quello col triplo disco.
 
 Ottima moto polivalente, piu' maneggevole dall'AT ma meno robusta in off (specie i cerchi).
 Un mulo.
 
 Questa moto e' un grande classico molto apprezzato, ma come al solito dipende cosa ci devi fare... ?
 
 Il 650 e' un pelo piu' tecnologica, con vantaggi e svantaggi.
 Il 700 e' una motina piu' stradale, bassa e con la ruota da 19"
 
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 10:35 | #28 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 843
				      | 
 
			
			Guarda ho posseduto anche se per poco il modello 650 del 2002 con 34mila km. Beh partiva al primo colpo anche a dicembre qui a Milano, mai un problema di nessun genere. Il motore anche se con poco più di 50cv è davvero un portento, fluido, pronto, spinge bene a tutti i regimi e non consuma troppo.Da ciò che ho sentito in giro è stata l ultima vera transalp, la quale ha risolto piccolissimi problemi delle serie precedenti. Ti sconsiglio la versione con monodisco anteriore in quanto poco modulabile la frenata.
 Adesso la mia trans è in romania che gira tranquillamente! ;-)
 
				__________________--
 
 Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 10:57 | #29 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da umby4u   Il motore anche se con poco più di 50cv è davvero un portento, fluido, pronto, spinge bene a tutti i regimi e non consuma troppo. |  
esatto, il motore della transalp, (da sempre accusato di avere pochi CV dalle testate giornalistiche) era in realtà perfettamente equilibriato, ed in sintonia con la ciclistica, e personalmente ritengo che quel "difetto" in effetti è stato uno dei più grandi pregi di quella moto.
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 13:56 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2009 ubicazione: cosenza 
					Messaggi: 3.221
				      | 
 
			
			io ne ho avuta una per un paio d'anni, il mod. 650 del 2000. e ne posso dire solo bene. ottima per il turismo e molto buona anche per il fuoristrada leggero. consumi accettabili. prestazioni discrete. bicilindrico equilibratissimo. maneggevolezza esemplare. unico neo: la frenata non proprio all'altezza della massa! come si capisce, una di quelle moto che lasciano il segno. ritengo che il mod successivo (700) abbia un pò abbandonato il concetto di polivalenza, rinunciando alla ruota da 21". 
inoltre, i mod. pre-700 (per me i migliori!) si trovano veramente a poco........   
				__________________in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 16:24 | #31 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mansuel  
 
 
 dipende cosa ci devi fare... ?
 |  Vorrei farci pressappoco questo: 
-Poterci andare tranquillamente a Caponord o in centro a Roma  
-potermici divertire su sterrati senza spendere grosse cifre se rompo qualcosa  
-Insomma poterci fare affidamento nell'eventualità che venga a mancare l'adv   |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 16:26 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2008 ubicazione: Cassino 
					Messaggi: 1.193
				      | 
				 tranalp 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da andreas69  Vorrei farci pressappoco questo: 
-Poterci andare tranquillamente a Caponord o in centro a Roma  
-potermici divertire su sterrati senza spendere grosse cifre se rompo qualcosa  
-Insomma poterci fare affidamento nell'eventualità che venga a mancare l'adv  |  con la transalp puoi farci di tutto di piu io avevo il modello 2004 grande moto!
		 
				__________________SO' TROPPO FORTE!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 16:36 | #33 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da giulioadventure  con la transalp puoi farci di tutto di piu io avevo il modello 2004 grande moto! |  quotissimo 
 
questa è quella di Francesco un mio amico con cui viaggio spesso (la foto l'ho fatta io) e stavamo in Irlanda.
   
Il modello è un 2004 attualmente con 80.000 e non ha mai toccato niente, solo olio e due trasmissioni finali (ovviamente) la usa ogni giorno e ha sempre fatto di tutto.
 
Come indicazione (importante) ha sempre viaggiato in due
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 18:53 | #34 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKROTO  Il modello è un 2004 attualmente con 80.000 e non ha mai toccato niente, solo olio e due trasmissioni finali (ovviamente) la usa ogni giorno e ha sempre fatto di tutto.
 |  Certo non dimentichiamoci però che è un V2 650 raffreddato a liquido con 50Cv. 
Il mio mono 400 aveva poco più di 10 cv in meno...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 20:21 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2009 ubicazione: cosenza 
					Messaggi: 3.221
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da andreas69  Vorrei farci pressappoco questo: 
-Poterci andare tranquillamente a Caponord o in centro a Roma  
-potermici divertire su sterrati senza spendere grosse cifre se rompo qualcosa  
-Insomma poterci fare affidamento nell'eventualità che venga a mancare l'adv  |  se vuoi fare sterrato l'ideale è quella che -come ho già avuto modo di dire- è stata prodotta dal 2000, ovvero il 650. dimenticavo di dire che è .........unstoppable!!!! salvo che....non dimentichi di fare benzina       
				__________________in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 20:35 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da andreas69  Vorrei farci pressappoco questo: 
-Poterci andare tranquillamente a Caponord o in centro a Roma  |  Be' e' piu'facile che arrivi a Caponord che in centro visto le nuove politiche euro-0,quindi ti tocca scegliere un modello piu' recente..
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 20:36 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da chuckbird  Certo non dimentichiamoci però che è un V2 650 raffreddato a liquido con 50Cv.Il mio mono 400 aveva poco più di 10 cv in meno...
 |  e quindi....?
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 21:07 | #38 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Flying*D  e quindi....? |  Quindi non è un motore spintissimo (leggasi semi-chiavica)...la durata delle parti penso sia un must su quella moto...anche se ho letto che le prime versioni consumavano più olio che benzina...ma questa è un'altra storia.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 21:12 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro! 
					Messaggi: 5.546
				      | 
 
			
			La mia Transalp....l'ho sempre amata, ci sono andato quasi dappertutto! 
Eccola...la ricordo con nostalgia....
   
Poi....mio figlio ha preso la patente ed ha cominciato ad andare in giro.... 
Prevalentemente sugli argini del Po, dove gli ho insegnato a fare OFF, solo che, 
un giorno, ne ha saltato uno e.....è atterrato su un'auto...
   
...decretando la prematura dipartita della mia amata Transalp..
   
...e risvegliandosi , con qualche graffio e qualche dozzina di punti in un letto che non era il suo.....
   
Mi piange ancora il cuore.....l'abbiamo seppellita in giardino!
		
				__________________MaloNoSePuede
 
				 Ultima modifica di lucio1951;  11-03-2010 a 21:15
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 21:16 | #40 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Incredibile,
 dalla foto sembra che la moto non si sia fatta quasi nulla.
 Mi spiace per tuo figlio che pareva veramente conciato...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 21:18 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro! 
					Messaggi: 5.546
				      | 
 
			
			Purtroppo si son storte forcelle e telaio.....mio figlio si è fatto una miriade di taglietti con i vetri del faro dell'auto, ma niente di grave! Tutto sommato è andata bene!
		 
				__________________MaloNoSePuede
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 21:20 | #42 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			usti Teodoro !!!!
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 21:23 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro! 
					Messaggi: 5.546
				      | 
 
			
			.....ogni tanto me la sogno....compagna indimenticabile.....!
		 
				__________________MaloNoSePuede
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 21:26 | #44 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Bè puoi sempre ricomprarne una...te le tirano veramente dietro. Mio cuggino (serio) ha comprato una 650 nera con 8000Km a 3900 euro. Modello 2004, imho il più bello. Con parabrezza alto brunito.
 Moto come nuova...il pirla mi cade da fermo e fa una bozza sul serbatoio...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 22:08 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2004 ubicazione: Belluno 
					Messaggi: 7.986
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da chuckbird  Quindi non è un motore spintissimo (leggasi semi-chiavica)...la durata delle parti penso sia un must su quella moto...anche se ho letto che le prime versioni consumavano più olio che benzina...ma questa è un'altra storia. |  650 con 50 cv è pericolosamente simile a 1200 con 110cv.
 
peccato però che "la durata delle parti" sia un pò diversa.
		 
				__________________Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 22:13 | #46 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Si, 
ma il 1200 da 110Cv non è una semichiavica    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 22:16 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			considerando che ci sono 1200 con 170cv e l'affidabilita' della chiavica da 650/50cv, hai un'idea altamente sfasata di potenze e cilindrate...  
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 22:18 | #48 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da chuckbird  Si, 
ma il 1200 da 110Cv non è una semichiavica   |  quindi la mia HD che ha 70 CV ed è 1600cc è meno di un cesso ...      
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 22:22 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro! 
					Messaggi: 5.546
				      | 
 
			
			L'hai detto tu...noi non lo pensavamo neanche.....!
		 
				__________________MaloNoSePuede
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2010, 22:26 | #50 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Teomondo Scrofalo  L'hai detto tu...noi non lo pensavamo neanche.....! |  nooooooooooooo ooooo ooo ......
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |  |     |