Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2010, 12:53   #126
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

...e 126
Cerea a W

Pubblicità

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 13:12   #127
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

la stelvio è comunque una moto che incuriosisce, sebbene spesso siamo esterofili fa comunque piacere parlare di una moto italiana

Lo stesso mezzo nelle mani di bmw sarebbe stato nelle prime 10 moto vendute in italia. Mkt, commerciale, post vendita, assistenza sono tasselli fondamentali per stare sul mercato.

Ultima modifica di als; 09-03-2010 a 13:20
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 15:03   #128
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da als Visualizza il messaggio
la stelvio è comunque una moto che incuriosisce, sebbene spesso siamo esterofili fa comunque piacere parlare di una moto italiana

Lo stesso mezzo nelle mani di bmw sarebbe stato nelle prime 10 moto vendute in italia. Mkt, commerciale, post vendita, assistenza sono tasselli fondamentali per stare sul mercato.
pare che cmq su questi aspetti ci stiano lavorando, dal punto di vista del marketing poche cose ancora, ma unu po di visibilita' in piu' (campagna con MPS, maratona di roma ecc). Sulla sostanza e' in atto una riorganizzazione delle rete vendita. Inoltre l'assunzione di Maurizio Roman che pare abbia detto, cito testualmente

"Ora non parlo da responsabile del prodotto,ma da appassionato:credo che Guzzi sia un marchio fortissimo ancora oggi.Penso, e qui ci metto il cappello del responsabile del prodotto,che Moto Guzzi sia il marchio che all'interno del nostro gruppo abbia la maggior opportunità di sviluppo,quello che ci potrà dare la maggiori soddisfazioni."

e a questo fa seguire affermazioni sugli investimenti previsti e' quantomeno un apporccio diverso rispetto ai suoi precedenti diversamente manager che non solo non riuscivano a parlare di moto, ma parlavano di "prodotto" oppure di "oggetto" (che e' l'equivalente marketing del darsi le martellate sui piedi), ma dicevano cose tipo "abbiamo colorato la V7 cafe per declinarla al femminile, un oggetto piu' fashion"...
Vecchio 09-03-2010, 15:29   #129
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Ciao. Chissà, staremo a vedere... Di fatto avete praticamente tutti ragione negli ultimi messaggi postati. La moto l'ho provata e l'ho comprata perché mi piacevano e mi piacciono le sue prestazioni (guidabilità, erogazione ntx, comfort ecc.) e ho venduto il mio GS1200 che ritengo ancora oggi una moto superlativa! Certo se andiamo a guardare le vendite e il marketing MotoGuzzi può solo venir da piangere!
Saluti, giessehpn
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 17:31   #130
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

predefinito

130 !!!!
Cerea a W

Vecchio 09-03-2010, 18:13   #131
fedelissimo
Mukkista

L'avatar di fedelissimo

ubicazione: panormus
predefinito

ma non c'è 130 senza fare 131!
Vecchio 09-03-2010, 18:47   #132
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Fate pure 132, ma sempre 2 ne hanno vendute...

Als sei di Lucca, ma dove fai la manutenzione????
Vecchio 09-03-2010, 19:08   #133
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

a parer mio l'unico problema stelvio è che è della piaggio.............piaggio=intanto acquista,poi se hai bisogno son czzi tuoi,di bmw ogni critica è giusta,ma a me fa piacere comprare una moto bmw da chi vende è aggiusta bmw curano il post vendita meglio di altri.se stanno migliorando questa situazione meglio, ma sono un po troppo in ritardo,è guzzi meritava di meglio................
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 19:46   #134
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Fate pure 132, ma sempre 2 ne hanno vendute...
...dai, diciamocelo ...è brutta ... vibra ...non va un 'zzo ...finita male ...carissima ...inaffidabile ...per non parlare del post vendita ...del mancato marketing non pro fighetto ... del serbatoio che non serbatoia... e poi mancano i borsoni in Al made in De style ...e la touratech manco l'ha cagata in sede di redazione catalogo 2010...
eddai, vorrai mica che ne vendano + di 2 no ? ...già quei due che l'hanno comprata , + che dementi da compatire che vuoi che siano ?
Cerea a W
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
p.s. qlcuna in + , vedi qui ...
http://www.guzzistelvio.it/forum/index.php

tutti felici e dementi

Vecchio 10-03-2010, 07:42   #135
als
Mukkista doc

predefinito

ciao merlino, stiamo a poca distanza allora , noi abitiamo appena oltre il serchio (zona alluvionati)... se non sei di primissimo pelo è facile che ci conosciamo pure
Per la manutenzione il primo tagliando l'ho fatto a lucca per il secondo non so.... probabile paparo a follonica oppure vado fuori regione (guareschi, murri o ube).

Come dice franz, su quel forum siamo soddisfatti della moto anche se non mancano alcune magagne che risultano più marcate sulla prima versione.
Vecchio 10-03-2010, 08:54   #136
Aquila nera
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Alta valle Brembana (BG)
predefinito

Tempo fà in un'altro topic di questo bel forum raccontai la comparativa con il GS 1150 e la NTX dicendo che il mio amico, proprietario del GS, non me l'aveva più restituita per tutta la giornata ed ero stato preso un pò in giro perche confrontavo un modello di qualche anno con un mezzo nuovo. Qualche giorno fà sono uscito con un'altro amico questa volta con il GS 1200 '08: non solo non mi ha più ridato la mia NTX, ma mi ha pure scaricato la sua fidanzata (gran bella topa). Il mio amico viene da moto molto sportive e la GS l'ha presa sopratutto per portarci la donna essendo molto comoda, ma con la NTX diceva che ritrovava la voglia di guidare (il suo commento è stato "è una moto infinita") a differenza del GS che tende a portarti in giro lui (per altro in modo superbo). In definitiva sono moto abbastanza diverse e, come avevo già detto allora, solo con una prova un pò lunga si apprezzano le doti, diverse, di questa altrettanto bella moto.
Premetto che sono un'amante delle GS avendo comperato parecchio tempo fà sia la 800 GS che la seguente GS 800 quando ancora non erano di moda come ora, ma erano delle moto vere (come lo è tuttora la superba 1150) e, quando usciamo, ci scambiamo frequentemente i mezzi tra amici, appunto per testare moto sempre diverse e farci delle opinioni sui vari modelli.
Ad ogni modo, auguro a tutti un buon divertimento, con qualunque mezzo a due ruote abbiate sotto il culo.
Aquila nera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 09:41   #137
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

lo sono anche le 1200 moto vere..
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 09:47   #138
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Non l'ho mai guidata, esteticamente a me non dispiace. Non l'acquisterei nuova ma non avrei remore se cercassi una moto di questa categoria.
Vecchio 10-03-2010, 10:39   #139
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
ciao merlino, stiamo a poca distanza allora , noi abitiamo appena oltre il serchio (zona alluvionati)... se non sei di primissimo pelo è facile che ci conosciamo pure
Per la manutenzione il primo tagliando l'ho fatto a lucca per il secondo non so.... probabile paparo a follonica oppure vado fuori regione (guareschi, murri o ube).

Come dice franz, su quel forum siamo soddisfatti della moto anche se non mancano alcune magagne che risultano più marcate sulla prima versione.

murri o ube sono dei miti (io la mia la porto da Ube... bisogna pure avere una scusa per andare a Mandello di tanto in tanto e farsi delle belle girate in Valsassina e nei dintorni del lago), cmq anche Zingoni a empoli e' un ottimo meccanico e vecchio appassionato (ci sono stato una paio di mesi fa a fare un tagliando e ho potuto ammirare anche alcuni pezzi notevoli: una vecchia ducati scrambler, un falcone ...).
Vecchio 10-03-2010, 10:49   #140
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

predefinito

Quote:
Per la manutenzione il primo tagliando l'ho fatto a lucca per il secondo non so....

Come dice franz...
Questo è il tallone d'achille che mi impedisce di comprare un Guzzi...per il Franz valga questa risposta.
Vecchio 10-03-2010, 11:18   #141
als
Mukkista doc

predefinito

hai ragione merlino, sarebbe molto più comodo avere una buona officina vicino casa ma alla fin fine farsi un giretto ogni 10000 km non è poi un gran impegno, anzi una ottima scusa come dice noiseiskinky

provo a sentire ube
Vecchio 10-03-2010, 11:53   #142
fedelissimo
Mukkista

L'avatar di fedelissimo

predefinito

tutta sta gente che impazzisce per la moto infinita ma non si ricordano di comprarla! ma allora cose che non va non capisco e non ditemi la moda ,il fighetto, perche quella e venuta dopo!
Vecchio 10-03-2010, 12:20   #143
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedelissimo Visualizza il messaggio
tutta sta gente che impazzisce per la moto infinita ma non si ricordano di comprarla! ma allora cose che non va non capisco e non ditemi la moda ,il fighetto, perche quella e venuta dopo!
la risposta e' 42
Vecchio 10-03-2010, 12:23   #144
fedelissimo
Mukkista

L'avatar di fedelissimo

predefinito

allora è una presa per i fondelli!allora forse un pò se lo meritano!
speriamo in un futuro!
Vecchio 10-03-2010, 12:55   #145
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedelissimo Visualizza il messaggio
allora è una presa per i fondelli!allora forse un pò se lo meritano!
speriamo in un futuro!
fede, il mercato e' cosi': come la stelvio ci sono tantissime moto ottime, se non eccezionali, piu' o meno economiche, equilibrate, insomma moto per tutti i gusti, con numeri di vendita non esaltanti. A volte la percezione di una moto e delle sue qualita' non e' data dal numero di immatricolato: su questo forum la 990 ADV KTM e' amata da tanti (me compreso che da buon guzzista sarei indeciso tra Stelvio e 990), eppure non mi pare che il fatto se ne vendano piu' o meno quanto le stelvio (l'oridne di grandezza e' quello) sia un difetto, non lo e' la capacita' del serbatoio (un litro in piu' rispetto alla stelvio), o il fatto che sia piu' plasticosa... cosa cambia, cos'e' che fa pensare alla ktm in maniera diversa che alla stelvio?

quest'anno vanno di moda dei gicconi imbottiti tipo monclair lucidi e plasticosi: a parer mio (ma i sono un frikkettone) sono allucinanti, pero' vanno e si vendono e snon sicuro che sono pure caldissimi e comodi...

credo cheq ui in effetti entri in gioco il fattore emotivo, che e' quello su cui si lavora col marketing: prendi una 990, parti, lasci a casa tuo figlio piccolo, ritorni e hai barba incolta e tuo filgio sta per prendere la patente: hai viaggiato semprep iu' o meno a manetta e hai goduto talemente tanto che hai perso la cognizione del tempo

prendi una stelvio e finisci in una balla di fieno (questo e' il massimo sforzo che i creativi sono riusciti a produrre con la scritta "arrivi ovunque"... non so forse e' ironico e io non l'ho capito, arrivi addirittura in una balla di fieno in mezzo a un campo che vorra' dire? )

aggiungici che c'e' la storia dell'ultima guzzi, le gestioni scellerate e autolesioniste, e tutto quello che si dice e ridice continuamente: resta il fatto che ci sono ottime moto, che non vengono acquistate. Pr motivi diversi in Italia non si stracomprano le bandit, i cbf, i varadero, ecc ecc.

La moto e' un prodotto emotivo: questo vuol dire molte cose, tutte sacrosante, compreso il fatto che possa essere un accessorio di abbigliamento. E il GS, moto con 30 anni di storia e di evoluzione continua, vincitrice di svariate edizioni della dakar, moto eccezionale per moltissimi aspetti sta particolarmente bene con una giacca brema o belstaff. La stelvio non saprei.
Vecchio 10-03-2010, 13:23   #146
als
Mukkista doc

predefinito

concordo con noiseiskinky (le prossime volte accorcio e ti chiamo noise!!).... non basta fare una buona moto per vendere bene.
Probabilmente sarò masochista e mi piacicono le moto "brutte" che vendono poco.... quella di prima era una vstrom 1000 e per me era spettacolare (con tutti i suoi difetti). Ne avranno vendute 50 all'anno in italia eppure per me era una grandissima moto sia nel quotidiano sia in viaggio.

guzzi è percepita molto meno di quanto vale, bmw è percepita (forse) meglio di quanto vale.... per me la differenza sostanziale sta qua e di questo ne va dato grandissimo merito a bmw per essere stata capace di costuirsi un presente tanto radioso.

ale
Vecchio 10-03-2010, 14:46   #147
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

predefinito

Ma se al posto della husky la BMW prendeva la Moto Guzzi?

Franz raccogliamo le firme?
Vecchio 10-03-2010, 14:54   #148
fedelissimo
Mukkista

L'avatar di fedelissimo

predefinito

!bmw -guzzi
Vecchio 10-03-2010, 14:58   #149
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

predefinito

Semplicemente una Moto Guzzi, con post vendita, stile BMW...
Vecchio 10-03-2010, 16:08   #150
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

predefinito

Quote:
Ma se al posto della husky la BMW prendeva la Moto Guzzi?
ussignur ...speruma di no... a mio parere lo farebbero solo per chiuderla a brevissimo ...non vedo sinergie utili

Quote:
Franz raccogliamo le firme?
ma anche no ...raccogliamole per qlsa di + serio , dai ..."chiu pilu pe tutti" ad esempio
Cerea a W

Rispondi