Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2010, 01:19   #26
holdy
Mukkista

L'avatar di holdy

ubicazione: Forlì
predefinito Re: che i "garmisti" non me ne vogliano....

Quote:
Originariamente inviata da Themau

ahhhhh.... capito!!!

come ho detto, il GARMIN è sicuramente superiore al TomTom in termini di potenzialità nella gestione "preventiva" di rotte e percorsi, non discuto....

però resta sempre una pippa mortale la gestione di tali potenzialità....

Col tomtom io pianifico gli itinerari semplicemente con Google maps dal pc poi Tyre un programma gratuito me lo carica al volo sul gps e si parte. Ho potuto constatare che fra tomtom e garmin, preferisco di gran lunga tomtom per vari motivi.
Per non tirarla lunga vi faccio un solo esempio, in pratica quando si installano i POI in particolare autovex tutor e ZTL ecc, sul garmin puoi selezionare l'avviso sonoro sui POI personalizzati e lui emette un suono predefinito ad una distanza predifinita e ti sembra ok ma quando lo provi ti accorgi che il suono molte non lo senti e che non ti segnala ne i tutor ne i semafori e in nessun modo puoi intervenire a meno che non compri il servizio Autovelox garmin a 30 € e allora si che ti avvisa a dovere per ogni cosa. Il tomtom invecie puoi intervenire su ogni POI impostando il suono che preferisci e la distaza giusta in modo da riconoscere un Autovelox fisso magari da uno mobile ecc.

Lamps holdy

Pubblicità

Vecchio 10-03-2010, 01:50   #27
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito Mah!

Quote:
Originariamente inviata da holdy Visualizza il messaggio
(..)
Per non tirarla lunga vi faccio un solo esempio, in pratica quando si installano i POI in particolare autovex tutor e ZTL ecc, sul garmin puoi selezionare l'avviso sonoro sui POI personalizzati e lui emette un suono predefinito ad una distanza predifinita e ti sembra ok ma quando lo provi ti accorgi che il suono molte non lo senti e che non ti segnala ne i tutor ne i semafori e in nessun modo puoi intervenire a meno che non compri il servizio Autovelox garmin a 30 € e allora si che ti avvisa a dovere per ogni cosa. Il tomtom invecie puoi intervenire su ogni POI impostando il suono che preferisci e la distaza giusta in modo da riconoscere un Autovelox fisso magari da uno mobile ecc.
Tutti questi problemi non li capisco!

I velox ecc. li prendo da poigps e non li pago nulla, e sempre da li ho preso gli avvisi vocali in formato mp3 che abbino hai vari poi che uso, e quando li carico nello zumo con PoiLoader imposto le distanze manualmente come mi pare.

Avvisi mp3 x Garmin

Avvisi mp3 siculi x Garmin
Vecchio 10-03-2010, 02:08   #28
giacooomooo
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Voglio spezzare una lancia a favore della Garmin.
Sarò pure un fortunato (e non mi voglio tirare i piedi da solo) ma il mio non ha mai dato problemi nè hardware, nè software.
Lo trovo semplice, immediato e facile da usare. I programmi non si impallano eppure ho un mac ( per giunta abbastanza datato ) .
Vecchio 10-03-2010, 02:13   #29
demio
Mukkista

ubicazione: ponte vecchio
predefinito

io col 660 mi sto trovando benissimo, mapsource va che è una favola, mi sono scaricato anche google earth, gli aggiornamenti li trovo facili da fare e con poiloader ci metto dentro quello che voglio e mi configuro anche gli avvisi.
non invidio il TTR2...anzi!
Vecchio 10-03-2010, 02:17   #30
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

il 660 è l'ultimo vero??? quello con schermo grande che fa da "base" al navi bmw giusto?
Vecchio 10-03-2010, 11:41   #31
Lele73
Mukkista doc

L'avatar di Lele73

ubicazione: Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
il 660 è l'ultimo vero??? quello con schermo grande che fa da "base" al navi bmw giusto?
si, si è lui (ovviamente quello BMW costa di più..pro e contro sulle 2 versioni son già state discusse in altri 3D)

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 11:44   #32
Lele73
Mukkista doc

L'avatar di Lele73

ubicazione: Deutschland
predefinito

Come ho scritto in altro post:

Non sono praico di TomTom...ma come avviene aggiornamento cartografico su TomTom?
So che si usa TomTomHome...ma credo che anche qui si tratti di scaricare un file..e se si deve fare aggiornamento cartografico dell'europa non credo che il file da scaricare sia da 1Mb..sarà sempre un bel malloppone

Se qualcuno gentilmente può spiegare..grazie

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 14:03   #33
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Garmin sta a TomTom come Windows sta a MacOs. Chi usa i primi è più vispo e tiene la mente svelta e agile e risparmia sull'acquisto del Nintendo Brain Training.

D'altra parte se gli piacessero le cose facili non sarebbe qui con la sua Bmw...

Ultima modifica di dino_g; 10-03-2010 a 17:52
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 14:04   #34
Icio71
Guest

predefinito

semplicemente c'è mapsource sul pc con cui fare tutto, vedere tutto subito..TomTom non ce l'ha..
  Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 15:40   #35
datomac
Pivello Mukkista

ubicazione: mira (ve)
predefinito

io ho tutti e due RIDER2 (che ho intenzione di vendere se interessa a qualcuno) che ZUMO 660...devo dire che grafica e sistema di aggiornamento sono nettamente superiori sul primo. Il secondo ha il pregio (non indifferente per chi fa viaggi extra europei) di avere una cartografia pressochè illimitata; inoltre per chi non è un gran smanettone con pc qualche noia la può dare...ammetto di non aver ancora testato in modo "significativo" sul campo lo Zumo in quanto è da poco più di un mese che l'ho preso...lo testerò con la tunisia V12 a fine aprile :-)
Rispondi