|
26-02-2010, 20:24
|
|
|
a me piace il C1
ubicazione: Milano
|
No quello lo escludo, l'importante è aver fatto i richiami, a mè pare manchi il trafilaggio coperchio valvole, però non è una perdita importante, alla prima registrazione o altro in zona coperchio, lo farò e penso che me lo farebbero anche scaduta la garanzia.Il resto ormai, quello che si legge nei vari post, è storia, poi ci potrà essere ancora qualche moto che nell'arco di 8/10/15 si rompe il motore o altro.Personalemente, sono tranquillo su quello, di cose nuove, ormai visto i km medi del forum non penso, io sono oltre i 30m, ho la corona catena pignone, ma è normale usura, quello che è stato, ormai è stato.Non penso ci siano dei presupposti allarmanti, le nuove versioni, fin ora, non pare abbiano subito modifiche costruttive stravolgenti, dai alla fine siamo in una botte de ferro!
Al max carro attrezzi, come i cugini del 1200 all inizio a furia di antenne, ne vedevo piu' sul carro, che per strada sulle loro gomme, l'inizio è l'inizio, a parte il manicotto, che era una rottura e alcune catene, il resto dei richiami standard, sono solo stati panico da forum
|
26-02-2010, 21:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
allora, riassumendo:
Gianluigi vuol cambiare moto ma non sa come fare a dircelo e si sta autoflagellando perchè noi lo spingiamo ad ammazzare la scimmia dormiente;
Brus dorme poco di notte e sente dei rumors provenire dal carter, li sente anche Luca Gilga ma deve ancora capire se provengono dal sottosuolo o dalla ionosfera;
Chicco ha raggiunto la pace dei sensi e dopo aver mollato la morosa dorme in mezzo alla 800 e all'HP; a proposito di perculaggine, quella del nuovo motore 860 cc l'ha imbastita Chicco, poi io e Remo l'abbiamo resa credibile
io ho quasi dato fondo a tutta la mia creatività in fatto di stronzate, questo inverno purtroppo è interminabile e mi scuso con voi se ogni tanto per vincere le paranoie mi escono queste tagate che non stanno nè in cielo nè in terra.
Sopportatemi finchè non inizia la stagione, poi prometto che sarò serio  , quasi serio...
|
|
|
26-02-2010, 23:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
tra un paio di mesi scade anche a me.....
Trafila ancora olio e la riporterò dal mecca, si sta spostando ancora il manicotto acqua forse me lo riparo da solo che é meglio.... Però vorrei cambiare il kit catena che non si sa mai....
per il resto la iamaka costa troppo dunque mi conviene riparare questa (se almeno qualcuno ci riuscisse!!!!!) 
Buon fine garanzia a tutti
|
26-02-2010, 23:41
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
26-02-2010, 23:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
ne ho sempre portato molto al forum
|
27-02-2010, 00:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
Se non si cambia andazzo con questo post mi consumo i maroni a forza di grattarmeli
|
|
|
27-02-2010, 01:26
|
|
|
a me piace il C1
|
Io ci stavo credendo al 860, mi hai smontato un mito, me lo immaginavo gia, cupolino alto modello dakar.
Ormai si sa, i vecchi detti! Donne e motori gioie e dolori, quindi quello che mi potrà succedere con la moto, nel prossimo futuro, sara' uguale a domani che parlero, o cerchero di parlare, di ferie con la ragazza(esami del sangue in vista, si fanno in coppia, indovina chi li ha sballati)!Paragonabile alla rottura della catena, quindi lunedi compro false maglie x scaramanzia.
A parte tutto sta volta sul serio, sto 800 va bene, i richiami importanti sono andati da tempo, le nuove versioni gia modificate, testato è testato ormai; 800 senza pezzi, rigati, senza carene, maltrattati, lanciati, caduti contro alberi, nell'acqua, ormai si può stilare un elenco di cose viste dal vivo, provate o anche viste in giro su giornali e sa dio cosa.
Mettero' la sella alta, quello si, e il cardano è uno spettacolo, in sterrato è tutta un altra cosa, meglio sentire i colpi della catena, sicuramente meno dolorosi, anche se le leggende che sento, sono sempre quelle di quando ero alle superiori!
L'importante è sempre avere la tessera aci a dietro, una fascetta per il manicotto acqua.Ma anche no, basta il cacciavite! Non ci regoli il minimo, ma per lo meno stringi il dado!(nel mio caso, teconoliga essenziale in un 15 min potrei metterla in dialisi e pulire il sangue)
|
27-02-2010, 10:15
|
|
|
Mukkista doc
|
Ungaretti gli fa una pippa a Chicco, è lui il vero precursore e fondatore dell'Ermetismo
|
|
|
27-02-2010, 19:39
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma (testaccio)
|
Ho sempre tenuto le mie moto max 2 anni e sempre intorno la primavera (strano, eh...), ma mi sà che sto invecchiando, perchè stavolta nonostante i gufi (vedi Magna/Chicco) la mia moto è e sarà la F800gs, anche perchè non vedo niente di meglio in giro. Quindi niente scimmiemoleste... Solo amore... Mò sò pure romantico.... Boh....
|
27-02-2010, 23:10
|
|
|
a me piace il C1
|
Gian...Va che lo si sa che sei invecchiato, gia un post cosi, dopo tutto il tempo che hai sta caxxo di moto! Alla fine della fiera, tutte le moto hanno le loro, anche l'hp!per se ne dica, per la perfezione, bisogna apettare l'aldila! Nell'aldiqua, personalmente, andò prima dei grandi viaggi a fare il garzone in officina, devo solo ri imparare a sporcami le mani, poi penso che posso andare a fare il viaggio pure con il caballero, vedrai che ci si vedra' in giro tra 10 anni con l'800 o soffocotti, magari non si potranno neanche piu incartare
|
28-02-2010, 01:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
chicco ... ma che cazzo stai a dì????!!!!
|
28-02-2010, 01:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
|
Ah AH......rotfl!
|
28-02-2010, 11:28
|
|
|
Mukkista in erba
|
A Chicco, va bene l'ermetismo, ma mò stai a esagerà...
Chi è forte in letteratura si faccia avanti per tradurre, grazie.
|
28-02-2010, 11:31
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
28-02-2010, 12:38
|
|
|
Mukkista doc
|
chicco è un grande, è il vero filosofo della sezione, siete voi bestie che non capite un caxxo!!!
aldiquà è il suo mondo, che non è la terra dove noi tutti viviamo, è un mondo parallelo dove viaggiano solo i grandi come lui
andò il soggetto è sottointeso ed è Chicco. E' un singolare maiestatis costruito usando la 3 pers sing anzichè la 1 plurale come invece si usa fare per il plurale maiestatis. Solo i grandi parlano di sè stessi usando la terza persona sing come ad esempio Costantino e Daniele Interrante
caballero per i più giovani era un 50ino, Fantic Caballero, un'icona del motocross
Vedrai che ci si vedrà in giro tra 10 anni con l'800 a soffocotti sta semplicemente a significare che oltre a essere una moto longeva è anche la vera moto totale, quella che si può usare anche per le avventure più spericolate  
CHICCO, SEI UN MITO!
Ultima modifica di MagnaAole; 28-02-2010 a 12:40
|
|
|
28-02-2010, 13:17
|
|
|
Mukkista
ubicazione: ponte vecchio
|
anche alla mia stà per scadere la garanzia, e ieri per festeggiare ci ho fatto 450 km arrivando all' Argentario e facendone il giro, sterrato compreso!
tragitto fatto tra strade a scorrimento veloce (firenze-siena), poi tutta curve e tornanti (chiantigiana) poi sterrato a pietre....MOTO TOTALE!
l' unico limite che ha la nostra moto è quello che la guida!
|
|
28-02-2010, 13:36
|
|
|
Mukkista in erba
|
Annamo bene, mò de ermetici pensatori semo pieni.... Vabbè, fa piacere constatare che qui si parla di moto alla Quasimodo/Pirandello, altro che motociclisti 'gnurant!!!
|
28-02-2010, 13:40
|
|
|
Mukkista in erba
|
Scusate i post ripetuti, non sò che ca@@o sta accadendo...
|
28-02-2010, 14:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
|
A Gianluì...datte 'na calmata....pari na mitraglia!
|
28-02-2010, 14:49
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: lago maggiore
|
a me scade a giugno...credo che terro ancora per molto tempo il mezzo..oggi 30milakm in meno di due anni e vorrei battere il mio personale record con una moto, 90milakm con un gsxr750....
l'unica cosa che mi disturba psicologicamente è l'ESW, pur nn avendo mai dato fastidi particolari, ritengo che per chi ne faccia uso turistico, l'antennino di scorta sia d'obbligo
|
|
|
28-02-2010, 15:08
|
|
|
Mukkista doc
|
l'EWS è un problema risolto sia per i 1200 gs che per l'800, ma per quest'ultima non credo abbia mai rappresentato un problema visto che il problema dell'antennina era già stato risolto prima.
Per i 1200 il probl c'è stato ma penso che ormai le antennine le abbiano sostituite già tutte con quelle nuove modificate o abbiano modificato il supporto dell'antennina anulare che si spaccava; per la serie F non mi risulta che il problema sussista o sia mai esistito (forse qualche rarissimo caso della primissimissima serie)
|
|
|
28-02-2010, 15:12
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: lago maggiore
|
si si hai ragione...ma ho ancora qualche pregiudizio... sai che c'è chi diceva che è più facile spezzare un atomo che abbattere un pregiudizio!...
|
|
|
28-02-2010, 15:23
|
|
|
Mukkista doc
|
anch'io ho qualche pregiudizio sull'elettronica, però se mi guardo in giro vedo che:
il Supertenerè è uscito di serie con ABS, controllo della trazione elettronico e altre menate varie che non ricordo;
il Multistrada idem con patate e in più ha anche la regolazione delle sospensioni tipo ESA;
la prossima molto probab sarà la nuova Africa Twin ma presumo che sarà super condita di elettronica anche quella
ci toccherà rassegnarci e iscriverci tutti alla scuola radio elettra di torino per riuscire a metterle in moto; beati quei tempi in cui si tirava in su il pipolo dello starter e con un paio di pedalate (forse) partiva! e se no bastava spingere. Adesso non partono più neanche a spinta!!!
|
|
|
28-02-2010, 16:22
|
|
|
Mukkista doc
|
É grazie all'elettronica che le case hanno in mano l'arma per fidelizzare il cliente! Fra un pò anche le revisioni si dovranno fare obbligatoriamente dal concessionario, altrimenti non si spegnerà la spia che, quando le Forze dell'ordine ti fermeranno, sarà la prima cosa che andranno a controllare.......le mucche da mungere siamo noi...purtroppo!
|