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16-02-2010, 18:02
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#1
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Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
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Ruota posteriore riamane frenata
Ieri dopo due mesi di inutilizzo della moto vado nel box l'accendo (grazie al mantenitore di carica che attacco e stacco ogni due settimane) e mi accorgo che la ruota posteriore non gira   
Rimane frenata...
L'olio freddo non fa' ritornare le pastigli della pinza posteriore.
Pensate un po' se fossi andato con il sale perterra...
Ho fatto un giretto ed e' tornato tutto ok , morale della favola le moto patiscono piu' a stare ferme che ad essere usate
Ultima modifica di DAKAR-BAUS; 16-02-2010 a 18:03
Motivo: bmw
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16-02-2010, 18:51
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS
L'olio freddo non fa' ritornare le pastigli della pinza posteriore.
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Il fluido dei freni ha una viscosita' molto bassa ed un punto di scorrimento di circa -50C pertanto, se non hai dimenticato la porta del garage aperto e vivi in Siberia, direi che non e' questa la causa 
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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16-02-2010, 20:04
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
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Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS
morale della favola le moto patiscono piu' a stare ferme che ad essere usate 
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Questo è sikuro
Ma per le pastiglie farei un giretto in conc.
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R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
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16-02-2010, 20:46
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#4
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Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
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Pistoncini bloccati pastiglie ok, devo smontare la pinza.
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16-02-2010, 20:52
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS
Pistoncini bloccati
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Sfila i pistoncini e rimuovi le guarnizioni di tenuta dal corpo della pompa.
Attenzione a non danneggiarle che non vengono vendute come ricambio sciolto.
Pulisci bene anche la sede delle guarnizioni nel corpo pinza facendo attenzione a non graffiare le superfici di alluminio. Trattieniti dall'utilizzare un cacciavite.
Lubrifica pistoncini e guarnizioni con il fluido idraulico prima di rimontare.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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17-02-2010, 10:36
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#6
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Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
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spiegazione 10 e lode.
Ultima modifica di DAKAR-BAUS; 17-02-2010 a 10:37
Motivo: SPEK
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15-03-2010, 14:36
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#7
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Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
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Ieri mi sono deciso, ho tirato giu' la pinza e le pastigle ed ho dato dello svitol hai pistoncini.
Ora e' tutto ok!
Per fare questo lavoro bisogna togliere il parafango posteriore e svitare i due perni torx che tengono la pinza.
Se qualcuno e' interessato posso entrare nei particolari.
Mi sono venute utili anche le dritte piu' che giuste di "WELCOME".
Buona giornata a tutti.
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29-03-2010, 11:50
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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Io non riesco a sbloccare completamente il freno post. La ruota non è bloccata ma rimane leggermente frenata tanto che butta polvere sul cerchione posteriore. Il problema si è presentato dopo un cambio pastiglie. Ho smontato 3 volte, limitandomi a far uscire un po' i pistoncini, pulire con spazzolino WD40 e straccetto. Ma niente da fare. non cambia nulla.
Come si fa quello che dici tu Welcome?
Pensavo di mettere una molla sul perno che tiene le pastiglie per favorirne la riapertura. che dite?
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
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29-03-2010, 13:25
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Bandit, mi sa che devi togliere completamente i pistoncini e le guarnizioni dal corpo pompa, pulire accuratemente il tutto, sedi guarnizioni incluse, e rimontare utilizzando il fluido dei freni come lubrificante.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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29-03-2010, 18:35
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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e come si fa? smonto la pinza e premo sul pedale facendoli uscire i pistoncini?
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
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29-03-2010, 19:32
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2010
ubicazione: vr
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aria compressa!
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29-03-2010, 19:38
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#12
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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fate un bel 700 metri col piede sul freno...qui bei 600 gradi che si raggiungono mettono apposto tutto
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...Ager
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29-03-2010, 19:56
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
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Dakar-Baus entra nei particolari che sono interessato, anche la mia rimane frenata e voglio vedere di risolvere come hai fatto tu.
Grazie
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R1200GS ADV - !!! Grazie Daniela !!! -
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29-03-2010, 23:21
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit
e come si fa?
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Si' si smonta la pinza e si pompa premendo sul pedale. E' opportuno contrastare il movimento del pistoncino che esce per primo con le dita cosi che quando uno dei 2 esce del tutto e la pressione scende a zero, il secondo lo puoi afferrare con le dita.
Puoi anche utilizzare l'aria compressa ma questa non e' modulabile con conseguente rischio di pizzicarti le dita (devi infilare uno straccio tra pistoncino e parte fissa della pompa.
La seccatura peggiore dato dal metodo aria compressa e' il dover staccare il flessibile dalla pinza, non che sia un problema ma e' solo un'altra cosa da smontare e successivamente rimontare...se ne puoi fare a meno.....
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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29-03-2010, 23:59
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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immagino non succeda niente al circuito freni con l'abs. però io, questa cosa della molla, la vorrei approfondire.
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
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30-03-2010, 00:13
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#16
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit
immagino non succeda niente al circuito freni con l'abs. però io, questa cosa della molla, la vorrei approfondire.
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per me è meglio che lasci perdere , è una idea del belino  scusa nè
e dov'è che la metteresti sta molla ??
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30-03-2010, 03:44
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Alcune pinze per freni a disco per impianti industriali sono dotati di molle che arretrano i pistoncini. Ovviamente il ritardo di risposta in queste applicazioni non e' importante cosi' come non ci sono limiti nella quantita' di fluido che alimenta le pinze.
Direi che sulla moto la molla e' improponibile per motivi non solo di montaggio ma anche di attuazione.
D'altro canto il problema non e' di progettazione ma di funzionamento per cui la soluzione sta non nella modifica ma nella riparazione del componente difettoso.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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30-03-2010, 11:43
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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x guido. scusa ma come fai a dire che una idea del belino se non hai capito una mazza?
welcome concordo sul fatto che bisogna che la pinza funzioni senza ausili. La cosa che più mi fa incazzare però è che funzionava bene fino a quando non ho cambiato le pastiglie e pulito il tutto con spazzolino ecc ecc. quindi proprio difettoso non è. Basta proprio che funzioni un pelino meglio.
cmq la molla dovrebbe essere a misura senza allargare troppo le pastiglie e la metterei sul perno sul quale sono appese.
http://www.realoem.com/bmw/showparts...59&hg=34&fg=10
è il particolare n. 7
poi alla fine sarà pure una belinata ...
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30-03-2010, 11:45
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
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non è che hai il freno a mano  tirato?
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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30-03-2010, 16:14
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#20
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit
x guido. scusa ma come fai a dire che una idea del belino se non hai capito una mazza? 
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non è vero che non ho capito , visto che l'avevi già scritto volevo vedere se ne eri veramente convinto
dico che è un'idea del belino a prescindere perchè per me tutto quello che è il modificare l'impianto originale è una stronzata
Quote:
Originariamente inviata da Bandit
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fidati !!! non funzionerebbe per due motivi
1° al variare dell'usura della pastiglia varierebbe la resistenza della molla, quindi quello che ti potrebbe sembrare giusto dopo un pò non lo sarebbe più e tu dovresti continuamente smontare la molla e rivedere il tiro
2° dopo aver rilasciato la leva del freno le pastiglie verso il lato esterno sotto l'effetto della molla che si è caricata durante la frenata si aprirebbero come da tuo progetto , ma farebbero fulcro sul pistoncino andando a sfregare sul disco nella parte posteriore opposta alla molla
risultato = avresti sempre e comunque la ruota frenata
conclusione = è un'idea del belino 
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30-03-2010, 16:50
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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anche io sono scettico a fare delle modifiche. Ma con il tempo si impara. vedi ammortizzatori, barra regolabile, pedane, centralina ecc. ecc. questo sarebbe un intervento reversibile e non c'è niente di male nel fare una prova.
1° E' vero che la molla andrebbe tarata, ma considerando che le pastiglie mi durano svariate decine di migliaia di km, sarebbe una operazione da fare ogni 6 mesi? un anno?
2° guarda che mi è venuta l'idea della molla perché se con un cacciavite vai a fare leva all'altezza del perno e apri le pastiglie di meno di mezzo millimetro la ruota si sfrena, quindi non fanno perno verso l'interno come dici tu.
Poi, ripeto, non è che la ruota è bloccata o frenata, solo che si sente strusciare la pastiglia e mentre cammino si genera una polvere finissima che va sul cerchione ... e che consuma la pastiglia immagino.
Conclusione = meglio sperimentare prima di concludere che é una belinata ...
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Ultima modifica di Bandit; 30-03-2010 a 17:04
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30-03-2010, 16:51
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2002
ubicazione: Varese
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Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
non è vero che non ho capito , visto che l'avevi già scritto volevo vedere se ne eri veramente convinto
dico che è un'idea del belino a prescindere perchè per me tutto quello che è il modificare l'impianto originale è una stronzata  fidati !!! non funzionerebbe per due motivi
1° al variare dell'usura della pastiglia varierebbe la resistenza della molla, quindi quello che ti potrebbe sembrare giusto dopo un pò non lo sarebbe più e tu dovresti continuamente smontare la molla e rivedere il tiro
2° dopo aver rilasciato la leva del freno le pastiglie verso il lato esterno sotto l'effetto della molla che si è caricata durante la frenata si aprirebbero come da tuo progetto , ma farebbero fulcro sul pistoncino andando a sfregare sul disco nella parte posteriore opposta alla molla
risultato = avresti sempre e comunque la ruota frenata
conclusione = è un'idea del belino  
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Appoggio Guidopiano al 100%     Consiglio una visita da uno psicologo, non risparmiate anche su quello  
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R 1250 GS ADV
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30-03-2010, 17:06
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#23
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit
Conclusione = meglio sperimentare prima di concludere che é una belinata ...
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ok !!! vedo che sei un'avventuriero del fai da te .... quindi inutile proseguire nel dissuaderti ..... mi arrendo
fai quel che ti pare
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30-03-2010, 17:13
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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ma che siete tutti seguaci di Mary ...
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01-04-2010, 20:14
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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mi sa che ci divento pure io ... stavolta più smucino più casini faccio. Ho smontato per l'ennesima volta la pinza. Ho pompato per far uscire i pistoncini, ma mi sono fermato quando ho visto che uno iniziava a trasudare olio. Quello verso la direzione di marcia si muove di meno, anzi è quasi bloccato. Cmq dopo averli fatti uscire quasi del tutto ho ripulito bene e nel spingere uno dei pistoncini in sede mi è scappata la chiave bucandone la testa. Mi sa che getto la spugna. Mi piacerebbe staccare la pinza e svuotare il circuito, ma ho sempre avuto una paura a mettere le mani sugli impianti idraulici ...
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